0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
pure mi farete comprare una macchina nuova che non mi serve a forza di parlare di motori seri cmq ho letto un discorso ecologicamente perfetto ma del tutto privo di emozione sul cambio automatico. Il cambio manuale non aumenta la sportività dell'auto ma della guida, seleziona il "pilota". non è un caso che nelle competizioni si cerchi ridurre al minimo l'errore umano perchè è proprio il cambio nel movimento e nel momento a fare quelle piccole differenze che facevano il pilota quando l'automobilismo aveva senso.
Eh ma vaglielo a spiegare, è come dire "sono un'appassionato di moto ma molto meglio lo scooterone"
Metti che abiti in una zona altamente abitata con poca possibilità di parcheggio e tanto traffico sicuramente uno scooter risulta più comodo di una Moto.
Gli scooteroni sono grandi e pasano quanto una moto
Ford a memoria tu abiti in centro a Napoli giusto,e la moto la metti in garage?Se è come ricordo fai pochissima strada tu saresti il prototipo del utente perfetto per il full elettric.Non pagheresti bollo e ZTL ad accesso sempre e comunque.Pochi km giornalieri e una rimessa dove attaccarla alla corrente.Certo ovvio preferiresti una bella sportiva da almeno 200cv però per quello hai la tua GS (se mi ricordo bene).Comunque scherzi a parte si hai perfettamente ragione col cambio manuale la guida puoi farla diventare più o meno sportiva, ma ripeto a che pro su di una macchina che di sportivo non ha niente tipo un utilitaria, citycar e berlina?Oddio ormai l' elettronica la fa da padrone negli sport motoristici,fino a metà anni 90 i piloti avevano a che fare con mostri senza senso veloci e complicati da tenere a bada e lì si capiva chi sapeva guidare e chi no.Oggi un Lewis Hamilton finirebbe 5 o 6 fossimo 30 anni fa.Purtroppo la morte di Senna ha segnato per sempre un epoca,si è andati sempre più verso rendere sicuro una cosa che per natura non lo è.Io non dico che debbano morire persone come negli anni 50 ci mancherebbe ma almeno potremmo anche evitare di vedere trenini di auto da 300 e passa km/h che si sorpassano ai box...Ad oggi la fortuna uno è normale noiosissima,i Rally non sono più epici,il mondiale Gran Turismo lo seguono in 2...È rimasta solo la moto GP ad essere seguita e divertente per il semplice fatto che su una moto puoi mettere tutta l' elettronica che vuoi ma se il pilota sgarra in una curva si troverà sempre è comunque culo a terra nella ghiaia.In oltre attualmente la moto GP ha più personaggi mediatici rispetto ai robot della formula uno.
Solo che se vai al Conad a fare la spesa con lo scooterone ti porti 8 buste dietro. Con la moto devi chiamare una ditta di trasporti
Questo è vero infatti pure io tra una moto tra i 350cc e 500 la preferirei ad un T-Max ma il T-MAX non devi essere troppo bravo nel guidarlo come una moto è più semplice caricarlo e puoi comunque guidarlo contromano...Sono le uniche ragioni per cui si può immaginare perché si preferiscono gli scooteroni alle moto .Comunque una Vespa 150 nel traffico di Napoli, Milano, Roma fa a tutt'oggi la differenza.Piccola appendice prendi me,mi piacerebbe provare una moto ma molto probabilmente non lo farò mai soprattutto perché la voglia di tornare in scuola guida è meno di 0 e se un giorno dovessi essere uno stanziale a Napoli oltre la macchina prenderei qualche a 3 ruote già lo so...(con mio estremo rammarico).
si preferiscono perchè la gente non sa guidare, non sa fare il minimo di manutenzione e, secondo me motivo davvero fondamentale, essendo tutta plastica si fa molta meno fatica a metterli sul cavalletto se non sai fare i movimenti corretti. inoltre per le donne è molto più agevole il tunnel centrale per salire con gonne o vestitini, più pratico avere la borsa a portata di mano etc.
in centro se non compri solo un cocomero, ti portano la spesa a casa gratis o quasi. e il cocomero si schiatta pure nello scooterone
abito in centro e ho il box, ma non prenderei mai, ad oggi, una full electric perchè l'auto non la uso praticamente mai in città, a meno di carichi eccezionali. Ci faccio spostamenti medio-lunghi in tempi rapidi, ad esempio se vado dai parenti in puglia con andata e ritorno in giornata (e carico di prelibatezze al ritorno). Infatti sono sempre al limite tra il tenerla o no l'auto, perchè come costi probabilmente taxi o noleggi occasionali li coprirei senza problemi risparmiando qualcosa. se affittassi anche il posto auto poi non ne parliamoe la mia è una spettacolare f800r ma sto iniziando a pensare, essendo ormai al quarto anno, alla 4 cilindri naked bmw Tra l'altro sono moto con elettronica incredibile, comfort superiore a qualsiasi scooterone e ciclistica straordinaria, ma immaginarci un cambio automatico sopra (e l'hanno fatta la honda così) mi fa davvero accapponare la pelle. se devi ridurre la guida a una cosa da scimmia ammaestrata allora tanto vale spingere sul concetto di autopilota e 4 ruote bibposto stile la renault che girava qualche tempo fa.non me ne parlare, quando mi dicono ti muovi in scooter ogni volta attacco il pippone solo come capacità di trasporto merci, se porti le pizze a domicilio scooter tutta la vita ma nel traffico e nei parcheggi è molto più agile una moto che uno scooter, solo la vespa (con il cambio non col variatore) fa eccezione. Per un breve periodo ho avuto sia una motina monocilindrica 250 che una fazer e abituato alla fazer, che già era comunque agilissima nel traffico, la motina mi pareva di andare in giro con una biciclettina e lo spunto e il controllo che ti da il cambio manuale gli scooter se lo sognano e anche nel traffico può fare la differenza, soprattutto una città come napoli con tante salite
Mi sembrano più scuse che ragioni valide a dire la verità..
Vivi nella baia degli Schiavi?