Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Comprare il Diesel conviene ancora oppure no?  (Letto 123438 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online George Stobbart

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22819
  • Karma: 56
  • Squadra del cuore:
« Risposta #180 il: Marzo 09, 2019, 23:45:45 pm »
ma perchè? i supermercati per spese dai 30 euro a salire consegnano gratis a domicilio. i negozi rionali hanno tutti la consegna a domicilio col uaglione a cui dai la mazzetta.
Va beh. A me da fastidio pure quando mi portano la pizza.  Ma è accettabilissimo come servizio.


    Offline Ford Perfect

    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 58410
    • Karma: 1711
    • Sesso: Maschio
    • Deus Ex Moto
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #181 il: Marzo 09, 2019, 23:47:10 pm »
    Già me lo avevi detto f800r!
    Non ricordavo scusa!
    Si se è per viaggi Medio-lunghi il discorso cambia, in questo caso il discorso cambia fondamentale tu sei il prototipo di utente ideale per auto divertenti e potenti usi poco la macchina e solo su tratte importanti.
    In effetti tu una bella 911..di un 20 anni fa... magari è esagerato però.
    Purtroppo il livello medio di chi guida è da scimmia ammaestrata lo sai perfettamente.
    Pensa che io avevo pensato quasi , quasi prendo un Duke 125 per quando sto a Napoli e na strunzat Giusto?

    infatti la tentazione sarebbe qualche cosa di divertente, non così estremo solo perchè appunto un auto deve comunque venirmi utile anche per i carichi pesanti, che mi capitano (una volta l'anno vado in puglia a fare rifornimento di olio per me e vari amici ad esempio e col porche viene scomodo viaggiare con una trentina di latte da 5 litri di olio :asd: ) etc, ma ad esempio una a1 o una impreza o il papponissimo slk potrei farci un pensiero.
    il 125, principalmente per motivi di assicurazione e di accesso a tangenziale/autostrada, secondo me non ha mai senso. però la duke.... :sbav:
    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

    FORZA NAPOLI!!!!!!

      Offline Ford Perfect

      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 58410
      • Karma: 1711
      • Sesso: Maschio
      • Deus Ex Moto
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #182 il: Marzo 09, 2019, 23:50:04 pm »
      Va beh. A me da fastidio pure quando mi portano la pizza.  Ma è accettabilissimo come servizio.



      la pizza domicilio è indice di civiltà :sisi:
      cmq sarà che sono cresciuto così, ma non concepisco la non consegna. salumeria, pescheria, macelleria e fruttivendolo sotto casa di default mandano a casa, glielo devo dire se voglio prendermi le cose io
      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

      FORZA NAPOLI!!!!!!

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22628
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #183 il: Marzo 10, 2019, 10:24:24 am »
        infatti la tentazione sarebbe qualche cosa di divertente, non così estremo solo perchè appunto un auto deve comunque venirmi utile anche per i carichi pesanti, che mi capitano (una volta l'anno vado in puglia a fare rifornimento di olio per me e vari amici ad esempio e col porche viene scomodo viaggiare con una trentina di latte da 5 litri di olio :asd: ) etc, ma ad esempio una a1 o una impreza o il papponissimo slk potrei farci un pensiero.
        il 125, principalmente per motivi di assicurazione e di accesso a tangenziale/autostrada, secondo me non ha mai senso. però la duke.... :sbav:

        L' olio della Puglia cosa mi hai fatto ricordare :sbav:
        No l' A1 no ti prego è carina p carità una buona macchina ma a sto punto meglio una Polo o una Ibiza Cupra costano meno e lo sai bene so la stessa cosa (anzi la Cupra è pure più carina).
        Ovviamente un Impreza è un altra categoria persino la 1.5 GPL riesce a divertire con poco,l' SLK pure mi piace se una tipo Roadster anche Z3/4
        No ma se prendessi una 125
        1 lo farei per la scocciatura di prendere la patente A1
        2 la utilizzerei stile maxi scooter per Napoli città e statali della Campania.
        Azz io pensavo che prende una Duke fosse una  cazzata...

          Offline Il Moralizzatore

          • Ho visto navi in fiamme nei cieli
          • Degustatore di ananassi
          • Antonio Juliano
          • ***
          • Post: 9744
          • Karma: 17
          • Marek forever!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #184 il: Marzo 10, 2019, 12:44:07 pm »
          L' olio della Puglia cosa mi hai fatto ricordare :sbav:
          No l' A1 no ti prego è carina p carità una buona macchina ma a sto punto meglio una Polo o una Ibiza Cupra costano meno e lo sai bene so la stessa cosa (anzi la Cupra è pure più carina).
          Ovviamente un Impreza è un altra categoria persino la 1.5 GPL riesce a divertire con poco,l' SLK pure mi piace se una tipo Roadster anche Z3/4
          No ma se prendessi una 125
          1 lo farei per la scocciatura di prendere la patente A1
          2 la utilizzerei stile maxi scooter per Napoli città e statali della Campania.
          Azz io pensavo che prende una Duke fosse una  cazzata...
          Io sinceramente nn sputare sulle koreans la proceed di adesso ha una linea personalissima come shooting brake

          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22628
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #185 il: Marzo 10, 2019, 12:58:40 pm »
          Io sinceramente nn sputare sulle koreans la proceed di adesso ha una linea personalissima come shooting brake

          No,no anzi il gruppo Hyundai sta facendo delle cose immense solo diciamo e poco attivo per il reparto racing anche se la Hyundai cupe è nel cuore di tutti.
          Una menzione speciale secondo me la merita soprattutto Ssangyong che sta procedendo machine interessanti carine comode ed al giusto prezzo.
          Dal gruppo Hyundai me lo aspettavo è un colosso,da Ssangyong no per la verità, soprattutto dopo gli aborti di inizio 2000 che se meccanicamente validi e con l' eterno 5 cilindri Mercedes.
          Ad oggi Tivoli o Korando sono opzioni due volte meglio di una Duster

            Offline Il Moralizzatore

            • Ho visto navi in fiamme nei cieli
            • Degustatore di ananassi
            • Antonio Juliano
            • ***
            • Post: 9744
            • Karma: 17
            • Marek forever!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #186 il: Marzo 10, 2019, 13:36:42 pm »
            No,no anzi il gruppo Hyundai sta facendo delle cose immense solo diciamo e poco attivo per il reparto racing anche se la Hyundai cupe è nel cuore di tutti.
            Una menzione speciale secondo me la merita soprattutto Ssangyong che sta procedendo machine interessanti carine comode ed al giusto prezzo.
            Dal gruppo Hyundai me lo aspettavo è un colosso,da Ssangyong no per la verità, soprattutto dopo gli aborti di inizio 2000 che se meccanicamente validi e con l' eterno 5 cilindri Mercedes.
            Ad oggi Tivoli o Korando sono opzioni due volte meglio di una Duster
            Io sinceramente tra l altro  sto notando un livellamento verso l alto dei prezzi Audi prima con un 30000 euro ti compravo una q3 full optional ora si va verso i 40000.in quest ottica koreane e Giapp offrono ancora qualità a basso costo.
            I gruppi francesi sono buoni marchi per i motori ma in quanto ad assemblaggi lasciano molto a desiderare

            Online chughino

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22628
            • Karma: 59
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #187 il: Marzo 10, 2019, 14:10:26 pm »
            Io sinceramente tra l altro  sto notando un livellamento verso l alto dei prezzi Audi prima con un 30000 euro ti compravo una q3 full optional ora si va verso i 40000.in quest ottica koreane e Giapp offrono ancora qualità a basso costo.
            I gruppi francesi sono buoni marchi per i motori ma in quanto ad assemblaggi lasciano molto a desiderare

            Audi ha un problema grosso,il fatto che ad una una sola azienda  debba dare  progettazione a 4 case finendo per avere:
            Octavia,Leon,Golf,A3 che sono la stessa auto con gli stessi motori e meccanica.
            Mo a parte il design esterno a chi compra Audi devi dare?
            Altrimenti chi comprebbe mai un q3 invece di una Tiguan?
            Quindi il gruppo vag alza i prezzi per Volkswagen e Audi permettendo un ampia personalizzazione quasi "sartoriale"della vettura e tutto ciò ha un prezzo.
            Su una Q3 puoi mettere ADAS, pelli, elementi lounge, multimedialità, e motori e meccanica che vuoi come vuoi.
            Ovviamente tutto questo fa lievitare altamente il prezzo, diffentemente da ciò che accadeva 7/8 anni fa in piena recensione economica mondiale dove Audi per vedere doveva tenere i prezzi bassi.
            Il gruppo Hyundai e quello Toyota hanno alzato i prezzi in proporzione molto più degli altri (tutti li hanno alzati).
            Secondo me forse in maniera eccessiva.
            Invece Renault è riuscita a migliorare le sue ataviche lacune legate ad assemblaggi e plastiche senza eccedere con i costi.
            La PSA soprattutto con Peugeot, sta davvero facendo bene, sono entrato in una 3008 e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito.

              Offline Il Moralizzatore

              • Ho visto navi in fiamme nei cieli
              • Degustatore di ananassi
              • Antonio Juliano
              • ***
              • Post: 9744
              • Karma: 17
              • Marek forever!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #188 il: Marzo 10, 2019, 14:35:58 pm »
              Audi ha un problema grosso,il fatto che ad una una sola azienda  debba dare  progettazione a 4 case finendo per avere:
              Octavia,Leon,Golf,A3 che sono la stessa auto con gli stessi motori e meccanica.
              Mo a parte il design esterno a chi compra Audi devi dare?
              Altrimenti chi comprebbe mai un q3 invece di una Tiguan?
              Quindi il gruppo vag alza i prezzi per Volkswagen e Audi permettendo un ampia personalizzazione quasi "sartoriale"della vettura e tutto ciò ha un prezzo.
              Su una Q3 puoi mettere ADAS, pelli, elementi lounge, multimedialità, e motori e meccanica che vuoi come vuoi.
              Ovviamente tutto questo fa lievitare altamente il prezzo, diffentemente da ciò che accadeva 7/8 anni fa in piena recensione economica mondiale dove Audi per vedere doveva tenere i prezzi bassi.
              Il gruppo Hyundai e quello Toyota hanno alzato i prezzi in proporzione molto più degli altri (tutti li hanno alzati).
              Secondo me forse in maniera eccessiva.
              Invece Renault è riuscita a migliorare le sue ataviche lacune legate ad assemblaggi e plastiche senza eccedere con i costi.
              La PSA soprattutto con Peugeot, sta davvero facendo bene, sono entrato in una 3008 e devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito.
              Beh si ma sono auto che hanno una svalutazione sia monetaria che  d immagine praticamente immediata.
              Le linee particolari e quasi spaziali cavalcano il momento ma fra un paio di anni si avrà sempre la voglia di comprare una tedesca piuttosto che una pegeout con una linea piuttosto sensa senso

              Online chughino

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22628
              • Karma: 59
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #189 il: Marzo 10, 2019, 16:17:46 pm »
              Beh si ma sono auto che hanno una svalutazione sia monetaria che  d immagine praticamente immediata.
              Le linee particolari e quasi spaziali cavalcano il momento ma fra un paio di anni si avrà sempre la voglia di comprare una tedesca piuttosto che una pegeout con una linea piuttosto sensa senso

              In realtà quelle con più svalutazione sono le Premium tedesche...e le alfa.
              Non ne ho mai capito il criterio sinceramente, comunque le Peugeot o piacciono o le trovi vaccate.
              A me probabilmente piaceranno anche tra 10 anni proprio per le linee di carattere.
              Ovviamente la tedesca è più austera e classica nella linea quindi risulta sempre gradevole tipo una serie 5 soprattutto sedan di 15 anni fa risulta ancora bella ed attuale.

                Offline Ford Perfect

                • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 58410
                • Karma: 1711
                • Sesso: Maschio
                • Deus Ex Moto
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #190 il: Marzo 10, 2019, 21:14:03 pm »
                L' olio della Puglia cosa mi hai fatto ricordare :sbav:
                No l' A1 no ti prego è carina p carità una buona macchina ma a sto punto meglio una Polo o una Ibiza Cupra costano meno e lo sai bene so la stessa cosa (anzi la Cupra è pure più carina).
                Ovviamente un Impreza è un altra categoria persino la 1.5 GPL riesce a divertire con poco,l' SLK pure mi piace se una tipo Roadster anche Z3/4
                No ma se prendessi una 125
                1 lo farei per la scocciatura di prendere la patente A1
                2 la utilizzerei stile maxi scooter per Napoli città e statali della Campania.
                Azz io pensavo che prende una Duke fosse una  cazzata...

                la impreza è un vecchio pallino, mi fa sbavare :love:
                la cupra usato mi pare difficile al momento, io sul nuovo non andrei mai francamente, per una belva. solo di immobilizzazione del capitale è un suicidio, a livello fiscale. le audi hanno motori affidabilissimi come usato, ottima diffusione e tutte quelle altre piccole buone qualità che rendono preferibile una a1 rispetto a una seat. sennò appunto metti il carico e vai di impreza e la discussione finisce. Idem col cabrio a finale una cosa di qualità e sostanza senza strafare, becchi il gioiellino poi ogni scippo o uscita in città non campi più.
                La duke 350 è uno sballo, estetica e motore. ma come praticità è 0. la 125 francamente è solo un 125, nel momento in cui prendi qualcosa di guidabile con la patente b il limite lo fa la motorizzazione non più il motore, a meno di metterci mano. l'ultima 125 fuori livello fu la cagiva mito che 125 e buono si guidava solo con la patente a ed aveva quel qualcosa in più rispetto al placido vespone ed ai primi esperimenti di scooter dell'epoca (che poi erano 2 tempi, almeno si pariava).
                ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                FORZA NAPOLI!!!!!!

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22628
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #191 il: Marzo 10, 2019, 21:31:58 pm »
                  la impreza è un vecchio pallino, mi fa sbavare :love:
                  la cupra usato mi pare difficile al momento, io sul nuovo non andrei mai francamente, per una belva. solo di immobilizzazione del capitale è un suicidio, a livello fiscale. le audi hanno motori affidabilissimi come usato, ottima diffusione e tutte quelle altre piccole buone qualità che rendono preferibile una a1 rispetto a una seat. sennò appunto metti il carico e vai di impreza e la discussione finisce. Idem col cabrio a finale una cosa di qualità e sostanza senza strafare, becchi il gioiellino poi ogni scippo o uscita in città non campi più.
                  La duke 350 è uno sballo, estetica e motore. ma come praticità è 0. la 125 francamente è solo un 125, nel momento in cui prendi qualcosa di guidabile con la patente b il limite lo fa la motorizzazione non più il motore, a meno di metterci mano. l'ultima 125 fuori livello fu la cagiva mito che 125 e buono si guidava solo con la patente a ed aveva quel qualcosa in più rispetto al placido vespone ed ai primi esperimenti di scooter dell'epoca (che poi erano 2 tempi, almeno si pariava).

                  Concordo pienamente

                    Offline DanceOfDeath

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23035
                    • Karma: 167
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #192 il: Marzo 11, 2019, 01:49:04 am »
                    la impreza è un vecchio pallino, mi fa sbavare :love:
                    la cupra usato mi pare difficile al momento, io sul nuovo non andrei mai francamente, per una belva. solo di immobilizzazione del capitale è un suicidio, a livello fiscale. le audi hanno motori affidabilissimi come usato, ottima diffusione e tutte quelle altre piccole buone qualità che rendono preferibile una a1 rispetto a una seat. sennò appunto metti il carico e vai di impreza e la discussione finisce. Idem col cabrio a finale una cosa di qualità e sostanza senza strafare, becchi il gioiellino poi ogni scippo o uscita in città non campi più.
                    La duke 350 è uno sballo, estetica e motore. ma come praticità è 0. la 125 francamente è solo un 125, nel momento in cui prendi qualcosa di guidabile con la patente b il limite lo fa la motorizzazione non più il motore, a meno di metterci mano. l'ultima 125 fuori livello fu la cagiva mito che 125 e buono si guidava solo con la patente a ed aveva quel qualcosa in più rispetto al placido vespone ed ai primi esperimenti di scooter dell'epoca (che poi erano 2 tempi, almeno si pariava).
                    Da possessore di una Seat ti dico che non è tanto vero, sotto al cofano c'è un'intera meccanica a marchio Wv inteso nel vero senso della parola, non si sono scomodati  nemmeno a cambiare il logo sui pezzi :asd: Rispetto ad una A3 sicuramente è un po' meno rifinita negli interni ma tutto sommato sono di buon livello. La mia prima.idea era quella di acquistare la A3, ma a parità di motlrizzazione, un 2.0 tdi da 150cv l' Audi costava circa 4/5 mila euro in più, nonostante alcuni elementi di serie in meno, questo mi ha fatto optare per la versione FR  con un 2.0 tdi da 190cv :look:
                    « Ultima modifica: Marzo 11, 2019, 01:54:50 am da DanceOfDeath »

                      Online George Stobbart

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22819
                      • Karma: 56
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #193 il: Marzo 11, 2019, 09:01:40 am »
                      Quando lavoravo alla Honeywell, la Bmw era l`unica a creare problemi per i loro turbo.

                      Avevano degli standard altissimi sopratutto, facevano continuamente audit affinche` non ci fossero ritardie e problemi poi erano l`unica casa al mondo a farsi fare i turbo con dei materiali specifici costosi e totalmente diversi. :look:

                        Offline Ford Perfect

                        • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 58410
                        • Karma: 1711
                        • Sesso: Maschio
                        • Deus Ex Moto
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #194 il: Marzo 11, 2019, 12:48:16 pm »
                        Da possessore di una Seat ti dico che non è tanto vero, sotto al cofano c'è un'intera meccanica a marchio Wv inteso nel vero senso della parola, non si sono scomodati  nemmeno a cambiare il logo sui pezzi :asd: Rispetto ad una A3 sicuramente è un po' meno rifinita negli interni ma tutto sommato sono di buon livello. La mia prima.idea era quella di acquistare la A3, ma a parità di motlrizzazione, un 2.0 tdi da 150cv l' Audi costava circa 4/5 mila euro in più, nonostante alcuni elementi di serie in meno, questo mi ha fatto optare per la versione FR  con un 2.0 tdi da 190cv :look:

                        guarda il motore è il meno, se devi mettere mano al motore non lo fai da solo e tendenzialmente non di pezzi dello scasso o compatibili. ragionavo in ottica plastiche, accessori etc. soprattutto se appunto vai su qualcosa di un po' più datato.  rompi lo specchietto o il paraurti, per dire due cose fesse, quello seat di seconda mano è molto meno reperibile
                        ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                        Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                        FORZA NAPOLI!!!!!!

                           

                          SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal