Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Comprare il Diesel conviene ancora oppure no?  (Letto 125208 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online thedoc62

  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3525
  • Karma: 16
  • Sesso: Maschio
  • rube merda che il mare la disperda
  • Squadra del cuore:
« Risposta #285 il: Giugno 05, 2019, 11:17:42 am »
avevo letto commenti entusiastici sulla Honda S2000
il benzina aspirato più potente della categoria
credo però sia difficile da trovare (e in buone condizioni)
ciobberimm guagliù !!!

    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22827
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #286 il: Giugno 05, 2019, 13:01:18 pm »
    avevo letto commenti entusiastici sulla Honda S2000
    il benzina aspirato più potente della categoria
    credo però sia difficile da trovare (e in buone condizioni)

    Chi c'è l' ha la tiene ben stretta e comunque in linea generale è vero il contrario i pochi che la vendono a caro prezzo di solito la tengono in buone condizioni.
    Ma è  difficile troverne in giro.

      Online thedoc62

      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3525
      • Karma: 16
      • Sesso: Maschio
      • rube merda che il mare la disperda
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #287 il: Ottobre 13, 2019, 16:23:12 pm »
      cmnq dopo aver letto vari articoli e commentimi sembra di capire che la morte annunciata del diesel per autotrazione non ha motivi ambientali ma è dovuta solo a calcoli commerciali di chi estrae petrolio e lo raffina
      non so come la metteranno però col gasolio per i mezzi industriali/agricoli e di trasporto aria/terra/mare
      lievan a miez pure quelli oltre alle utilitarie che costano troppo per essere a norma con l'euro 7-8-9 e chilammuort ?
      ciobberimm guagliù !!!

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22827
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #288 il: Ottobre 13, 2019, 16:42:44 pm »
        cmnq dopo aver letto vari articoli e commentimi sembra di capire che la morte annunciata del diesel per autotrazione non ha motivi ambientali ma è dovuta solo a calcoli commerciali di chi estrae petrolio e lo raffina
        non so come la metteranno però col gasolio per i mezzi industriali/agricoli e di trasporto aria/terra/mare
        lievan a miez pure quelli oltre alle utilitarie che costano troppo per essere a norma con l'euro 7-8-9 e chilammuort ?

        No le motorizzazioni industriali saranno probabilmente sempre quelle.

          Online Nevermindblu

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3228
          • Karma: 23
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #289 il: Luglio 17, 2020, 11:46:13 am »
          Chiedo qua, anche se mi rendo conto di essere completamente off-topic.
          Partendo dal presupposto che sono un ignorante di macchine a livello spaventoso, per me rimane il mezzo che da punto A ti porta al punto B per magia.
          Ho una vecchia Fiesta (2007), recentemente avevo problemi di frenata, cambio le pasticche ma la situazione non migliora. Quindi torno dal meccanico che mi fa revisione della pompa dei freni (cambio guarnizione/gommini) e sostituisce i dischi anteriori (oltre alla regolazione del freno a mano). Il tutto per la modica cifra di 280 euro. Trattasi di un nuovo meccanico visto che ho dovuto cambiare per motivi logistici. Vi chiedo: è una cifra eccessiva? se sì di quanto? Lo faccio giusto per regolarmi per il futuro, se a questo lo devo mandare a cacare o no. Grazie per l'eventuale aiuto

            Offline DanceOfDeath

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 23035
            • Karma: 167
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #290 il: Luglio 17, 2020, 11:56:35 am »
            Chiedo qua, anche se mi rendo conto di essere completamente off-topic.
            Partendo dal presupposto che sono un ignorante di macchine a livello spaventoso, per me rimane il mezzo che da punto A ti porta al punto B per magia.
            Ho una vecchia Fiesta (2007), recentemente avevo problemi di frenata, cambio le pasticche ma la situazione non migliora. Quindi torno dal meccanico che mi fa revisione della pompa dei freni (cambio guarnizione/gommini) e sostituisce i dischi anteriori (oltre alla regolazione del freno a mano). Il tutto per la modica cifra di 280 euro. Trattasi di un nuovo meccanico visto che ho dovuto cambiare per motivi logistici. Vi chiedo: è una cifra eccessiva? se sì di quanto? Lo faccio giusto per regolarmi per il futuro, se a questo lo devo mandare a cacare o no. Grazie per l'eventuale aiuto

            Direi che il prezzo è giusto, anzi, forse hai speso anche poco. Questo puo' dipendere dalla marca dei dischi montati

              Online Nevermindblu

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3228
              • Karma: 23
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #291 il: Luglio 17, 2020, 12:17:49 pm »
              Direi che il prezzo è giusto, anzi, forse hai speso anche poco. Questo puo' dipendere dalla marca dei dischi montati

              Dance, ti rompo le scatole un altro po'. Il problema è che sento uno "sbuffo" quando premo il pedale del freno, come se stessi pompando aria in un pallone, è normale anche ora che ho fatto questi lavori?

                Online Chef Culapierto

                • Culapiert output.
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 32849
                • Karma: 578
                • Il fu therimble
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #292 il: Luglio 17, 2020, 12:19:09 pm »
                Secondo me dipende tanto soprattutto da dove ti trovi e da che pezzi ti ha montato. Il disco freni per la tua macchina (2007 penso sia la quinta serie) lo puoi pagare dai 60 ai 120 euro per la coppia. La pompa dei freni, pezzo intero, si aggira sullo stesso prezzo ma ti ha cambiato solo le guarnizioni e i gommini suppongo perché ipotizzava una perdita del liquido freni, quindi sicuramente non ci ha speso 100 euro di pezzo. Secondo me, avendo comunque poche informazioni, stai sui 100-120 euro totale di materiale e il resto di manodopera.
                Se ti ha rilasciato ricevuta ed è uno serio con i dipendenti tutti sotto contratto e ti ha messo tutti i pezzi migliori ci può anche stare, ma mi pare strano che per una macchina vecchia di 13 anni abbia preso i dischi di miglire qualità e prezzo più alto piuttosto che restare nella fascia media, altrimenti secondo me il prezzo è un po'alto per il tipo di lavoro.

                  Online Nevermindblu

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3228
                  • Karma: 23
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #293 il: Luglio 17, 2020, 12:20:18 pm »
                  Secondo me dipende tanto soprattutto da dove ti trovi e da che pezzi ti ha montato. Il disco freni per la tua macchina (2007 penso sia la quinta serie) lo puoi pagare dai 60 ai 120 euro per la coppia. La pompa dei freni, pezzo intero, si aggira sullo stesso prezzo ma ti ha cambiato solo le guarnizioni e i gommini suppongo perché ipotizzava una perdita del liquido freni, quindi sicuramente non ci ha speso 100 euro di pezzo. Secondo me, avendo comunque poche informazioni, stai sui 100-120 euro totale di materiale e il resto di manodopera.
                  Se ti ha rilasciato ricevuta ed è uno serio con i dipendenti tutti sotto contratto ci può anche stare, altrimenti secondo me il prezzo è alto per il tipo di lavoro.

                  Sto a fuorigrotta Chef. La rice...che?

                    Online Chef Culapierto

                    • Culapiert output.
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 32849
                    • Karma: 578
                    • Il fu therimble
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #294 il: Luglio 17, 2020, 12:27:12 pm »
                    Sto a fuorigrotta Chef. La rice...che?
                    E allora confermo che, per la mia esperienza da consumatore e non da meccanico, il prezzo è alto, perché hai pagato quanto meno 150 euro di manodopera a nero, che è quanto avresti potuto pagare con regolare fattura, per un lavoro da 1 ora, al massimo 2.
                    Poi magari ti ha preso il top dei materiali e ti ha cambiato pompa dei freni e dischi e ha speso per quelli 200 euro e il prezzo a quel punto ci può stare, però generalmente il pezzo di qualità massima lo prendi su una macchina nuova (e neanche), su macchine anziane si prende al massimo dalla media fascia.

                    Dance abita in Emilia Romagna e lì 280 per un cambio dischi e revisione freno credo sia la norma.

                      Offline DanceOfDeath

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 23035
                      • Karma: 167
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #295 il: Luglio 17, 2020, 12:27:16 pm »
                      Dance, ti rompo le scatole un altro po'. Il problema è che sento uno "sbuffo" quando premo il pedale del freno, come se stessi pompando aria in un pallone, è normale anche ora che ho fatto questi lavori?

                      Non dovresti avvertire alcun rumore, ma la frenata com'è? Tieni conto che per i primi km avendo dischi e pasticche nuovi non avrai una frenata ottimale. In ogni caso ti consiglio di tornarci e fargli presente nuovamente il problema

                        Online Nevermindblu

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Savoldi
                        • **
                        • Post: 3228
                        • Karma: 23
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #296 il: Luglio 17, 2020, 12:30:56 pm »
                        Non dovresti avvertire alcun rumore, ma la frenata com'è? Tieni conto che per i primi km avendo dischi e pasticche nuovi non avrai una frenata ottimale. In ogni caso ti consiglio di tornarci e fargli presente nuovamente il problema

                        Dalla mia esperienza con freni nuovi (disco e pasticche), la macchina dovrebbe inchiodare. Invece pur non essendo una frenata lunga, devo comunque dare un colpo significativo. Nel senso che da lavoro, mi aspettavo che al primo tocco subito inchiodasse, quella frenata che solo dopo un centinaio di chilometri comincia a essere più dolce. E soprattutto sento questo "rumore d'aria" che non avevo mai notato, glielo ho fatto presente ma mi dice che è normale

                          Offline DanceOfDeath

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 23035
                          • Karma: 167
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #297 il: Luglio 17, 2020, 12:31:33 pm »
                          E allora confermo che, per la mia esperienza da consumatore e non da meccanico, il prezzo è alto, perché hai pagato quanto meno 150 euro di manodopera a nero, che è quanto avresti potuto pagare con regolare fattura, per un lavoro da 1 ora, al massimo 2.
                          Poi magari ti ha preso il top dei materiali e ti ha cambiato pompa dei freni e dischi e ha speso per quelli 200 euro e il prezzo a quel punto ci può stare, però generalmente il pezzo di qualità massima lo prendi su una macchina nuova (e neanche), su macchine anziane si prende al massimo dalla media fascia.

                          Dance abita in Emilia Romagna e lì 280 per un cambio dischi e revisione freno credo sia la norma.

                          No Chef, dischi e pasticche ha speso almeno 150, revisione della pompa, che poi non è una vera revisione (ma lasciamo stare), olio freni e mano d'opera il prezzo è corretto  :look:

                            Online Nevermindblu

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Savoldi
                            • **
                            • Post: 3228
                            • Karma: 23
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #298 il: Luglio 17, 2020, 12:32:33 pm »
                            E allora confermo che, per la mia esperienza da consumatore e non da meccanico, il prezzo è alto, perché hai pagato quanto meno 150 euro di manodopera a nero, che è quanto avresti potuto pagare con regolare fattura, per un lavoro da 1 ora, al massimo 2.
                            Poi magari ti ha preso il top dei materiali e ti ha cambiato pompa dei freni e dischi e ha speso per quelli 200 euro e il prezzo a quel punto ci può stare, però generalmente il pezzo di qualità massima lo prendi su una macchina nuova (e neanche), su macchine anziane si prende al massimo dalla media fascia.

                            Dance abita in Emilia Romagna e lì 280 per un cambio dischi e revisione freno credo sia la norma.

                            Pure secondo me è tanto, ma io ho pochissima esperienza. Prima mi affidavo al meccanico di fiducia di mio padre, e mi limitavo a pagare attraverso mio padre che si vedeva tutto. Non avendolo più a disposizione, per comodità mi sono affidato a questo che sta vicino casa ma non sono convinto.

                              Online Nevermindblu

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Savoldi
                              • **
                              • Post: 3228
                              • Karma: 23
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #299 il: Luglio 17, 2020, 12:33:54 pm »
                              No Chef, dischi e pasticche ha speso almeno 150, revisione della pompa, che poi non è una vera revisione (ma lasciamo stare), olio freni e mano d'opera il prezzo è corretto  :look:

                              In realtà le pasticche sono di un'operazione precedente e non rientrano in questi 280

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal