Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Comprare il Diesel conviene ancora oppure no?  (Letto 124899 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Chef Culapierto

  • Culapiert output.
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 32849
  • Karma: 578
  • Il fu therimble
  • Squadra del cuore:
« Risposta #300 il: Luglio 17, 2020, 12:35:24 pm »
No Chef, dischi e pasticche ha speso almeno 150, revisione della pompa, che poi non è una vera revisione (ma lasciamo stare), olio freni e mano d'opera il prezzo è corretto  :look:
Ma le pasticche non le ha cambiate, gli ha cambiato solo i due dischi anteriori e i gommini della pompa dei freni.

    Offline DanceOfDeath

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 23035
    • Karma: 167
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #301 il: Luglio 17, 2020, 12:37:07 pm »
    Dalla mia esperienza con freni nuovi (disco e pasticche), la macchina dovrebbe inchiodare. Invece pur non essendo una frenata lunga, devo comunque dare un colpo significativo. Nel senso che da lavoro, mi aspettavo che al primo tocco subito inchiodasse, quella frenata che solo dopo un centinaio di chilometri comincia a essere più dolce. E soprattutto sento questo "rumore d'aria" che non avevo mai notato, glielo ho fatto presente ma mi dice che è normale

    Il discorso frenata è normale, avendo dischi e pasticche nuove bisogna che facciano la "faccia", ti consiglio quindi di non forzare la frenata in modo da evitare di rovinare il disco e le pasticche. Ti ribadisco che il rumore non è normale, ma se lui continua su questa linea a questo punto io proverei a sentire il parere di un altro meccanico facendogli presente già tutti gli interventi di manutenzione fatti

      Online Chef Culapierto

      • Culapiert output.
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 32849
      • Karma: 578
      • Il fu therimble
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #302 il: Luglio 17, 2020, 12:41:51 pm »
      Secondo me il rumore che senti dipende dal servofreno, però se fosse la membrana bucata dovresti sentirlo quando togli il piede dal freno, e non quando spingi, se non sbaglio.

        Online Nevermindblu

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Savoldi
        • **
        • Post: 3228
        • Karma: 23
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #303 il: Luglio 17, 2020, 12:42:48 pm »
        Il discorso frenata è normale, avendo dischi e pasticche nuove bisogna che facciano la "faccia", ti consiglio quindi di non forzare la frenata in modo da evitare di rovinare il disco e le pasticche. Ti ribadisco che il rumore non è normale, ma se lui continua su questa linea a questo punto io proverei a sentire il parere di un altro meccanico facendogli presente già tutti gli interventi di manutenzione fatti

        Grazie Dance, settimana prossima provo a vedere cosa mi dice un altro meccanico. Mo i 280 sono andati, almeno la speranza è che siano serviti

          Offline DanceOfDeath

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23035
          • Karma: 167
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #304 il: Luglio 17, 2020, 12:44:04 pm »
          Ma le pasticche non le ha cambiate, gli ha cambiato solo i due dischi anteriori e i gommini della pompa dei freni.

          Tutto dipende dalla marca dei e dal tipo di disco e bisogna capire se ha sostituito la pompa o solo cambiato le guarnizioni

            Online Nevermindblu

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3228
            • Karma: 23
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #305 il: Luglio 17, 2020, 12:44:56 pm »
            Secondo me il rumore che senti dipende dal servofreno, però se fosse la membrana bucata dovresti sentirlo quando togli il piede dal freno, e non quando spingi, se non sbaglio.

            Chef, si sente molto più da "fermo", applicando forza al pedale si sente questo rumore di "pompaggio", non so se mi esprimo bene. La macchina frena bene, come dicevo a Dance visto che è tutto nuovo mi aspettavo una frenata più brusca, quando li ho fatti in passati i primi chilometri erano appunto per "fare la faccia", qui invece la frenata non è così immediata. Era tra l'altro il motivo per cui li ho portati a far vedere dopo il cambio di pasticche.

              Offline DanceOfDeath

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23035
              • Karma: 167
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #306 il: Luglio 17, 2020, 12:50:09 pm »
              Secondo me il rumore che senti dipende dal servofreno, però se fosse la membrana bucata dovresti sentirlo quando togli il piede dal freno, e non quando spingi, se non sbaglio.

              Quel tipo di rumore lo fa quando il pedale non è in utilizzo per poi sparire quando lo schiacci, è un rumore all'inizio molto leggero per poi diventare parecchio più fastidioso

                Offline DanceOfDeath

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 23035
                • Karma: 167
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #307 il: Luglio 17, 2020, 12:58:36 pm »
                Chef, si sente molto più da "fermo", applicando forza al pedale si sente questo rumore di "pompaggio", non so se mi esprimo bene. La macchina frena bene, come dicevo a Dance visto che è tutto nuovo mi aspettavo una frenata più brusca, quando li ho fatti in passati i primi chilometri erano appunto per "fare la faccia", qui invece la frenata non è così immediata. Era tra l'altro il motivo per cui li ho portati a far vedere dopo il cambio di pasticche.

                A me sembra che sfiati da qualche parte, e questo ti fa perdere efficacia in frenata. D'altro canto dovresti notare una perdita d'olio e di conseguenza avere il pedale del freno morbido

                  Online Chef Culapierto

                  • Culapiert output.
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 32849
                  • Karma: 578
                  • Il fu therimble
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #308 il: Luglio 17, 2020, 12:58:43 pm »
                  Tutto dipende dalla marca dei e dal tipo di disco e bisogna capire se ha sostituito la pompa o solo cambiato le guarnizioni
                  E questo dicevo, ma parliamo sempre di kit per un'auto di tredici anni. Una coppia di Bosch economica la paghi 30 euro, una fascia media la paghi 60 euro, se vai in un negozio che ti applica un ricarico pazzesco e prendi la coppia di dischi migliore per quel modello la vai a pagare 100 euro, con 20 euro minimo di ricarico ingiustificato.
                  Se tutte queste condizioni coincidono e inoltre gli ha cambiato tutta la pompa (ma un meccanico ti cambia la pompa e ti dice che ti ha cambiato solo le guarnizioni e i gommini?) prendendo anche in quel caso il pezzo migliore e poi l'olio per i freni di migliore qualità (ce ne vuole mezzo litro in tutto l'impianto, se lo paga 12 euro al litro stiamo pagando di 6 euro) allora ha speso, in materiale, massimo 150 euro. Altrimenti verosimilmente ha speso 70-80 euro di materiale e il resto è manodopera a nero.
                  Non è una Classe A, i pezzi di una Fiesta V del 2007 te li tirano dietro.

                  Una cosa buona da fare quando si porta la macchina da un meccanico nuovo sarebbe chiedere sempre lo scontrino dei pezzi acquistati e i pezzi sostituiti indietro.

                    Online Chef Culapierto

                    • Culapiert output.
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 32849
                    • Karma: 578
                    • Il fu therimble
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #309 il: Luglio 17, 2020, 13:00:26 pm »
                    Quel tipo di rumore lo fa quando il pedale non è in utilizzo per poi sparire quando lo schiacci, è un rumore all'inizio molto leggero per poi diventare parecchio più fastidioso
                    Già, e non è il suo caso perché lo sentirebbe quando rilascia il piede e il pedale torna in posizione. Invece lo sente quando spinge. Secondo me è relativo comunque al servofreno ed è per questo che la frenata gli sembra sempre lunga, perché se il servofreno funziona male allora la frenata è quasi tutto lavoro meccanico.

                      Online Nevermindblu

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3228
                      • Karma: 23
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #310 il: Luglio 17, 2020, 13:01:36 pm »
                      Quel tipo di rumore lo fa quando il pedale non è in utilizzo per poi sparire quando lo schiacci, è un rumore all'inizio molto leggero per poi diventare parecchio più fastidioso

                      Settimana prossima vado da un altro e mi tolgo il dubbio, grazie a te e a Chef per l'assistenza. Prima o poi dovrò cominciare a capire anche io qualcosa di macchine, per evitare ste situazioni

                        Offline Il Moralizzatore

                        • Ho visto navi in fiamme nei cieli
                        • Degustatore di ananassi
                        • Antonio Juliano
                        • ***
                        • Post: 9744
                        • Karma: 17
                        • Marek forever!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #311 il: Luglio 17, 2020, 14:38:35 pm »
                        ad oggi per me in due parole si

                        Offline Puck

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 91498
                        • Karma: 515
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #312 il: Luglio 17, 2020, 23:38:14 pm »
                        ad oggi per me in due parole si

                        e la seconda? :look:

                          Offline Il Moralizzatore

                          • Ho visto navi in fiamme nei cieli
                          • Degustatore di ananassi
                          • Antonio Juliano
                          • ***
                          • Post: 9744
                          • Karma: 17
                          • Marek forever!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #313 il: Luglio 17, 2020, 23:40:33 pm »

                          Offline Cavalier SPicci

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26807
                          • Karma: 49
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #314 il: Luglio 19, 2020, 09:03:45 am »
                          E per le limitazioni al traffico?

                          Io dico no ma al tempo stesso centellinare l'utilizzo della botomobile

                          <Procacatori e opiscionisti, siete tutti una manica di fancazzisti;
                          giornalai e conducenti, siete tutti una manica di deficienti !!! >

                          Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                             

                            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal