Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Comprare il Diesel conviene ancora oppure no?  (Letto 124955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Il Moralizzatore

  • Ho visto navi in fiamme nei cieli
  • Degustatore di ananassi
  • Antonio Juliano
  • ***
  • Post: 9744
  • Karma: 17
  • Marek forever!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #315 il: Luglio 19, 2020, 12:19:14 pm »
E per le limitazioni al traffico?

Io dico no ma al tempo stesso centellinare l'utilizzo della botomobile

<Procacatori e opiscionisti, siete tutti una manica di fancazzisti;
giornalai e conducenti, siete tutti una manica di deficienti !!! >

i nuovi diesel euro 6d sono fuori dalla normativa antiinquinamento mi sembra

Online SANJUAN70

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 17449
  • Karma: 45
  • Sesso: Maschio
  • il Vil Peculio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #316 il: Agosto 18, 2020, 10:40:00 am »
Allora, sottopongo una questione al Topic.
Mi piacerebbe avere pareri da chi se ne intende più di me

Sto pensando di acquistare un'auto.
Non vivo in Italia, ma co sto cazzo di Covid19 sto qua, e probabilmente ci passero' almeno 4 o 5 mesi l'anno. ....quindi non voglio spendere molto, ma mi piacerebbe approfittare del Bonus.

Alternative nuove:
Fiat Tipo 1.3 MJt 5p versione Lounge
VW Polo 1.0 Tsi 95 CV Comfortline
Ford Fiesta Active 1.0 Ecoboost 95 CV

Se esiste qualche alternativa migliore, accolgo suggerimenti.
Non sono un esperto di auto, voglio qualcosa di economico, che sia pero' comodo (cerchi non meno di 17" ed accessori utili a comfort e sicurezza), che mi permetta di fare viaggi lunghi senza stress
Defecatio matutina bona tam quam medicina

    Online SANJUAN70

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 17449
    • Karma: 45
    • Sesso: Maschio
    • il Vil Peculio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #317 il: Agosto 18, 2020, 10:47:05 am »
    L'opzione Fiat Tipo 1.3 Mjt la sto considerando non perche' mi faccia impazzire, ma ho letto che le Emissioni co2 sono 104 g/km, quindi rientrerebbe nel Bonus da 3.500.
    Defecatio matutina bona tam quam medicina

      Offline DanceOfDeath

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 23035
      • Karma: 167
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #318 il: Agosto 18, 2020, 12:14:28 pm »
      Allora, sottopongo una questione al Topic.
      Mi piacerebbe avere pareri da chi se ne intende più di me

      Sto pensando di acquistare un'auto.
      Non vivo in Italia, ma co sto cazzo di Covid19 sto qua, e probabilmente ci passero' almeno 4 o 5 mesi l'anno. ....quindi non voglio spendere molto, ma mi piacerebbe approfittare del Bonus.

      Alternative nuove:
      Fiat Tipo 1.3 MJt 5p versione Lounge
      VW Polo 1.0 Tsi 95 CV Comfortline
      Ford Fiesta Active 1.0 Ecoboost 95 CV

      Se esiste qualche alternativa migliore, accolgo suggerimenti.
      Non sono un esperto di auto, voglio qualcosa di economico, che sia pero' comodo (cerchi non meno di 17" ed accessori utili a comfort e sicurezza), che mi permetta di fare viaggi lunghi senza stress

      Premetto che sono un amante del diesel, detto questo però tra le 3 opzioni da te proposte opterei tra la Polo o la Fiesta, la Tipo è davvero inguardabile :look: tra l'altro credo che la polo abbia una gamma di optional e das decisamente più ampia

        Online SANJUAN70

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 17449
        • Karma: 45
        • Sesso: Maschio
        • il Vil Peculio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #319 il: Agosto 18, 2020, 22:32:20 pm »
        Premetto che sono un amante del diesel, detto questo però tra le 3 opzioni da te proposte opterei tra la Polo o la Fiesta, la Tipo è davvero inguardabile :look: tra l'altro credo che la polo abbia una gamma di optional e das decisamente più ampia

        Grazie Dance.
        So che il Mtj Tipo e' abbastanza piccolo, considerato il peso dell'auto, anche se ti dico che delle tre e' quella che più mi entusiasma per la linea della punta.
        La Fiesta ha un design che sinceramente mi fa cagare, pero' so che
        e' un auto affidabile
        La Polo ha una linea che mi piace, anche se eccessivamente sobria e anonima.

        Domando, a parte AutoFelice, chi vende VW a Napoli?
        Defecatio matutina bona tam quam medicina

          Online chughino

          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22799
          • Karma: 59
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #320 il: Agosto 20, 2020, 08:07:47 am »
          Grazie Dance.
          So che il Mtj Tipo e' abbastanza piccolo, considerato il peso dell'auto, anche se ti dico che delle tre e' quella che più mi entusiasma per la linea della punta.
          La Fiesta ha un design che sinceramente mi fa cagare, pero' so che
          e' un auto affidabile
          La Polo ha una linea che mi piace, anche se eccessivamente sobria e anonima.

          Domando, a parte AutoFelice, chi vende VW a Napoli?

          Il gruppo A&C Motors che è uno dei miei clienti.
          Comunque, Caracas bello, io non prenderei nessuna delle auto da te elencate.
          Sé ho ben capito non percorrerai più di 15.000km l' anno.
          A sto punto vai esclusivamente di ibrido, alla fine riesci ad avere una scontistica di gran lunga superiore e pagare un auto nuova, quasi al pari di una diesel nuova.
          La tipo diesel l' ho guidata con il 1.4  e una macchina concreta senza fronzoli.
          Ma sui 12/13k euro prenderei sempre qualcosa di ibrido come Yaris o Mazda o Hyundai o qualunque altro modello sia ibrida, o al massimo qualcosa a metano tipo Arona o Kodiaq.
          Sono macchine che acquisti ad oggi a buon prezzo e sé un domani non ti serve più la macchina rivendi meglio di un diesel.

            Online SANJUAN70

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 17449
            • Karma: 45
            • Sesso: Maschio
            • il Vil Peculio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #321 il: Agosto 20, 2020, 16:24:39 pm »
            Il gruppo A&C Motors che è uno dei miei clienti.
            Comunque, Caracas bello, io non prenderei nessuna delle auto da te elencate.
            Sé ho ben capito non percorrerai più di 15.000km l' anno.
            A sto punto vai esclusivamente di ibrido, alla fine riesci ad avere una scontistica di gran lunga superiore e pagare un auto nuova, quasi al pari di una diesel nuova.
            La tipo diesel l' ho guidata con il 1.4  e una macchina concreta senza fronzoli.
            Ma sui 12/13k euro prenderei sempre qualcosa di ibrido come Yaris o Mazda o Hyundai o qualunque altro modello sia ibrida, o al massimo qualcosa a metano tipo Arona o Kodiaq.
            Sono macchine che acquisti ad oggi a buon prezzo e sé un domani non ti serve più la macchina rivendi meglio di un diesel.

            Cugino, interessanti le tue osservazioni.
            Hai centrato il punto. Nel migliore dei casi ci faro' 15k o 20k l'anno, ma probabilmente anche meno.
            Avevo pensato anche ad un diesel usato.

            Approfitto allora per chiederti:
            Quelle che citi Sono auto con cui posso affrontare viaggi di 2.000 o 3.000 Km con comodità e che permettono di stare sui 140 km senza stress?
            Defecatio matutina bona tam quam medicina

              Offline DanceOfDeath

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23035
              • Karma: 167
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #322 il: Agosto 20, 2020, 19:34:31 pm »
              Cugino, interessanti le tue osservazioni.
              Hai centrato il punto. Nel migliore dei casi ci faro' 15k o 20k l'anno, ma probabilmente anche meno.
              Avevo pensato anche ad un diesel usato.

              Approfitto allora per chiederti:
              Quelle che citi Sono auto con cui posso affrontare viaggi di 2.000 o 3.000 Km con comodità e che permettono di stare sui 140 km senza stress?

              Con un ibrido a 140kmh hai già usato quasi tutta la potenza dato che spesso non fanno più di 170kmh, quindi se devi viaggiare non conviene assolutamente. Con i km che fai conviene molto di piu il diesel

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22799
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #323 il: Agosto 20, 2020, 20:46:01 pm »
                Con un ibrido a 140kmh hai già usato quasi tutta la potenza dato che spesso non fanno più di 170kmh, quindi se devi viaggiare non conviene assolutamente. Con i km che fai conviene molto di piu il diesel

                Non è che con una polo superi i 160....
                Si sé vuole risparmiare con 4/5000 euro prende belle auto diesel usate con cilindrata adeguata.
                Ma sé deve girare molto in città e non deve tirare come te con una Leon FR meglio ibrido

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22799
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #324 il: Agosto 20, 2020, 21:13:52 pm »
                  Cugino, interessanti le tue osservazioni.
                  Hai centrato il punto. Nel migliore dei casi ci faro' 15k o 20k l'anno, ma probabilmente anche meno.
                  Avevo pensato anche ad un diesel usato.

                  Approfitto allora per chiederti:
                  Quelle che citi Sono auto con cui posso affrontare viaggi di 2.000 o 3.000 Km con comodità e che permettono di stare sui 140 km senza stress?

                  Facciamo chiarezza.
                  Ibrido fondatalmente vuol dire di 3 tipologie:
                  Full hybrid dove coesite un motore endotermico ed un motore elettrico (power train, di solito il doppio motore da un gran bel boost alla vettura tanto che bestie ibride in combinato raggiungono 1000 o più cavalli).
                  Mild Hybrid fondamentalmente ibride pensate per avere sgravi fiscali, in quanto generalmente montano motori elettrici piccoli che aiutano la macchina in avvio.
                  Full hybrid pug-in oltre al utilizzo identico alla prima categoria ha la possibilità di ricaricare la batteria direttamente dalla presa come un elettrica pura ( generalmente le pugin si fanno pure 30 50 km in modalità totalmente elettrica).
                  Mo sé non hai necessità di fare l' esagerato come dance allora qualsiasi auto ibrida va benissimo (certo meglio una media che non un utilitaria per viaggi da 3/5000 km ma si possono fare anche con quelle alla fine il motore è un benzina abbastanza prestante).
                  Veniamo alle varie cose buone delle ibride.
                  Consumano poco in città e sul misto, hanno accesso alle ZTL, bollo dimezzato o totalmente annullato, parcheggi in alcune città gratuito, un ottimo spunto in basso, un ottima rivendibilita.
                  Di contraltare a velocità autostradale consumano di più delle diesel.
                  Diciamo che le diesel sono eccezionali sé ti fai almeno 100km al giorno.
                  Adesso sta a te una diesel da meno di 7000 da buttare fino a che non te ne vai è una buona soluzione, mentre l' ibrido è sé vuoi i bonus e un auto nuova

                  https://www.alvolante.it/primo_contatto/toyota-c-hr-20-hybrid

                  183 cv e 180km all' ora potrebbero bastare...

                    Offline DanceOfDeath

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23035
                    • Karma: 167
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #325 il: Agosto 20, 2020, 21:26:25 pm »
                    Facciamo chiarezza.
                    Ibrido fondatalmente vuol dire di 3 tipologie:
                    Full hybrid dove coesite un motore endotermico ed un motore elettrico (power train, di solito il doppio motore da un gran bel boost alla vettura tanto che bestie ibride in combinato raggiungono 1000 o più cavalli).
                    Mild Hybrid fondamentalmente ibride pensate per avere sgravi fiscali, in quanto generalmente montano motori elettrici piccoli che aiutano la macchina in avvio.
                    Full hybrid pug-in oltre al utilizzo identico alla prima categoria ha la possibilità di ricaricare la batteria direttamente dalla presa come un elettrica pura ( generalmente le pugin si fanno pure 30 50 km in modalità totalmente elettrica).
                    Mo sé non hai necessità di fare l' esagerato come dance allora qualsiasi auto ibrida va benissimo (certo meglio una media che non un utilitaria per viaggi da 3/5000 km ma si possono fare anche con quelle alla fine il motore è un benzina abbastanza prestante).
                    Veniamo alle varie cose buone delle ibride.
                    Consumano poco in città e sul misto, hanno accesso alle ZTL, bollo dimezzato o totalmente annullato, parcheggi in alcune città gratuito, un ottimo spunto in basso, un ottima rivendibilita.
                    Di contraltare a velocità autostradale consumano di più delle diesel.
                    Diciamo che le diesel sono eccezionali sé ti fai almeno 100km al giorno.
                    Adesso sta a te una diesel da meno di 7000 da buttare fino a che non te ne vai è una buona soluzione, mentre l' ibrido è sé vuoi i bonus e un auto nuova

                    https://www.alvolante.it/primo_contatto/toyota-c-hr-20-hybrid

                    183 cv e 180km all' ora potrebbero bastare...

                    Quindi come detto a 140kmh stai consumando l'ira di Dio in carburante avendo i giri motore alle stelle :look: ciò detto bisogna sfatare la storia dei km, con un diesel risparmi a prescindere anche se fai 20km al giorno

                      Online SANJUAN70

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 17449
                      • Karma: 45
                      • Sesso: Maschio
                      • il Vil Peculio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #326 il: Agosto 20, 2020, 22:15:23 pm »
                      Molto preziosa l'opinione contrastante di entrambe.

                      Allora scasso ulteriormente il c@zzo.... questa Tipo 1.3 Mjt diesel,
                       
                      https://www.quattroruote.it/auto/fiat/tipo-5p/tipo-13-mjt-s&s-5p-street-128039201907

                      da Quattroruote, emette 104 g/Co2, quindi usufruisce del bonus da 3500?
                      Defecatio matutina bona tam quam medicina

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22799
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #327 il: Agosto 21, 2020, 08:11:11 am »
                        Quindi come detto a 140kmh stai consumando l'ira di Dio in carburante avendo i giri motore alle stelle :look: ciò detto bisogna sfatare la storia dei km, con un diesel risparmi a prescindere anche se fai 20km al giorno

                        Non proprio anzi, i moderni turbo benzina hanno giri motore paragonabili al diesel, con un tiro agli altri regimi che un diesel non può garantire.
                        Dance anche io possiedo un diesel ma è anacronistico comprare un auto con quel tipo di motore, non perché il motore e la tecnologia in sé sia peggiore anzi il diesel per rendimento energetico è il miglior motore endotermico.
                        Purtroppo però  ad oggi sé devi comprare un auto nuova un diesel è altamente penalizzante.
                        Mentre invece per il discorso usato di sicuro è preferibile all' ibrido.
                        Sé invece parliamo di costi di gestione, ne ibrido ne diesel ma gas  tutta la vita.
                        Facendo quei km anche una buona auto GPL ha senso (e sul costo al km c'è poco da fare complice la tassazione il GPL viene metà del diesel), e viaggi tranquillo a 140km/h
                        Il discorso ormai non è sé il diesel sia o meno buono come tipologia di motore, ma quanto esso convenga comprarlo nuovo, per tutto il discorso blocchi e incentivi.
                        Ovviamente sé uno vuole spendere poco prendendo un usato ed avere un auto mediante economica, per fare solo lunghi viaggi, e qualcosa di vicino in settimana un auto così:

                        https://www.subito.it/auto/bmw-serie-1-f20-2011-napoli-349213552.htm

                        https://www.subito.it/auto/mercedes-classe-b-200-cdi-chrome-2011-napoli-347015952.htm

                        https://www.subito.it/auto/ford-focus-1-6-tdci-105cv-titanium-napoli-347525181.htm

                        https://www.subito.it/auto/seat-leon-anno-2013-cambio-manuale-napoli-341473745.htm

                        https://www.subito.it/auto/golf-1-6-confort-line-tdi-caserta-349195454.htm
                        https://www.subito.it/auto/golf-1-6-confort-line-tdi-caserta-349195454.htm

                        Hanno tutte un senso, ma nuovo ormai perde molto senso sé non si superano i 25000km l' anno...




                          Offline Il Moralizzatore

                          • Ho visto navi in fiamme nei cieli
                          • Degustatore di ananassi
                          • Antonio Juliano
                          • ***
                          • Post: 9744
                          • Karma: 17
                          • Marek forever!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #328 il: Agosto 21, 2020, 08:52:47 am »
                          Secondo me dipende dalle percorrenze....
                          25 30mila km un anno per lavoro diesel tutta la vita

                          Online La tecnica di Meret

                          • Tifosotto da salotto
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 64630
                          • Karma: 889
                          • Sesso: Maschio
                          • gentilment, iat affancul
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #329 il: Agosto 21, 2020, 08:54:33 am »
                          Più strada fai e più conviene il gpl

                             

                            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal