Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Comprare il Diesel conviene ancora oppure no?  (Letto 123377 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline Il Moralizzatore

  • Ho visto navi in fiamme nei cieli
  • Degustatore di ananassi
  • Antonio Juliano
  • ***
  • Post: 9744
  • Karma: 17
  • Marek forever!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #330 il: Agosto 21, 2020, 08:57:05 am »
Più strada fai e più conviene il gpl
In autostrada nn conviene per nulla

Online La tecnica di Meret

  • Tifosotto da salotto
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 64600
  • Karma: 889
  • Sesso: Maschio
  • gentilment, iat affancul
  • Squadra del cuore:
« Risposta #331 il: Agosto 21, 2020, 09:51:45 am »
Perché? Ci fai circa 13km al litro e visto che un litro di carburante costa meno della metà (in alcuni periodi è costato anche 1/3) di un litro di gasolio, economicamente conviene sempre

    Offline Il Moralizzatore

    • Ho visto navi in fiamme nei cieli
    • Degustatore di ananassi
    • Antonio Juliano
    • ***
    • Post: 9744
    • Karma: 17
    • Marek forever!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #332 il: Agosto 21, 2020, 10:00:26 am »
    Perché? Ci fai circa 13km al litro e visto che un litro di carburante costa meno della metà (in alcuni periodi è costato anche 1/3) di un litro di gasolio, economicamente conviene sempre
    Ad oggi la convenienza è esclusivamente da un punto di vista economico ma sulle lunghe percorrenze un diesel euro 6 ma anche un 5 e nn parlo degli euro 6 d ti fa quasi 20 km con um
    1 litro se nn di più con prestazioni di tutto rispetto.
    Io con il 1.6d su Audi a3 di mia moglie,a pieno carico per trasferimenti e traslochi vari, nella percorrenza campania ravenna , con 50 euro tutto viaggio di andata e continuavo a girare in città per altri due o tre gg

    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64600
    • Karma: 889
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #333 il: Agosto 21, 2020, 10:07:59 am »
    Ad oggi la convenienza è esclusivamente da un punto di vista economico ma sulle lunghe percorrenze un diesel euro 6 ma anche un 5 e nn parlo degli euro 6 d ti fa quasi 20 km con um
    1 litro se nn di più con prestazioni di tutto rispetto.
    Io con il 1.6d su Audi a3 di mia moglie,a pieno carico per trasferimenti e traslochi vari, nella percorrenza campania ravenna , con 50 euro tutto viaggio di andata e continuavo a girare in città per altri due o tre gg

    Sì le prestazioni di un diesel sono sicuramente superiori ma io con 25 euro di GPL faccio comunque casa-Roma e ritorno in 2+2 ore :shhlook:
    Di recente ho fatto un giretto su una dacia duster con motore GPL 1000 turbo, credo fosse almeno 100 cv e si sentivano tutti in accelerazione. Però non ci ho fatto un viaggio lungo quindi non conosco i consumi

      Offline Il Moralizzatore

      • Ho visto navi in fiamme nei cieli
      • Degustatore di ananassi
      • Antonio Juliano
      • ***
      • Post: 9744
      • Karma: 17
      • Marek forever!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #334 il: Agosto 21, 2020, 10:14:11 am »
      Sì le prestazioni di un diesel sono sicuramente superiori ma io con 25 euro di GPL faccio comunque casa-Roma e ritorno in 2+2 ore :shhlook:
      Di recente ho fatto un giretto su una dacia duster con motore GPL 1000 turbo, credo fosse almeno 100 cv e si sentivano tutti in accelerazione. Però non ci ho fatto un viaggio lungo quindi non conosco i consumi
      Cosa intendi per 2+2? :look:

      Online La tecnica di Meret

      • Tifosotto da salotto
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 64600
      • Karma: 889
      • Sesso: Maschio
      • gentilment, iat affancul
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #335 il: Agosto 21, 2020, 10:16:21 am »
      2 ore all'andata e 2 al ritorno

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 65580
        • Karma: 2750
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #336 il: Agosto 21, 2020, 10:48:52 am »
        Qual è il senso di prendere un'auto nuova? Solo se uno è appassionato e "fanatico" come Dance, ma per il resto un buon usato conviene mille volte di più rispetto al nuovo

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


          Online George Stobbart

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22819
          • Karma: 56
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #337 il: Agosto 21, 2020, 10:50:42 am »
          Qual è il senso di prendere un'auto nuova? Solo se uno è appassionato e "fanatico" come Dance, ma per il resto un buon usato conviene mille volte di più rispetto al nuovo

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
          Ovviamente conviene usato. Però mo viene dance con le sue manie ossessive compulsive a provare a convincerti che nuova è meglio :look:

            Offline Nick Fury

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 66611
            • Karma: 118
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #338 il: Agosto 21, 2020, 10:56:33 am »
            Ma che dovete fa con sta porcheria di diesel..
            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

            Luigi De Magistris

              Offline DanceOfDeath

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 23035
              • Karma: 167
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #339 il: Agosto 21, 2020, 10:58:53 am »
              Ho letto una marea di sciocchezza ma mi sfastereo di mettermi a scrivere un papiello per rispondere :look: Quindi compratevi i bidoni ibridi o a gpl nuovi o usati che siano basta che siete contenti :look:

              Per quanto mi riguarda domani vado in concessionario a vedere quanto mi viene con la permuta la nuova Lèon, l'usato accattatavill vuje :look: :look:
              « Ultima modifica: Agosto 21, 2020, 11:07:33 am da DanceOfDeath »

                Online SANJUAN70

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 17326
                • Karma: 45
                • Sesso: Maschio
                • il Vil Peculio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #340 il: Agosto 21, 2020, 11:00:40 am »
                Qual è il senso di prendere un'auto nuova? Solo se uno è appassionato e "fanatico" come Dance, ma per il resto un buon usato conviene mille volte di più rispetto al nuovo

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                Alla base del mio dubbio vi e' il fatto che stanno dando incentivi che per quantità di denari non si erano mai visti prima. Alcune concessionarie tra bonus e sconti arrivano ai 6500 euro

                Quindi, mi sto domandando se e' il caso di fare uno sforzo per un nuovo, o meglio optare per un buon usato.

                Premetto che qui ho un vecchia Fiesta TD 1.4 del 2006, con soli 90.000 Km addosso
                Ma evidentemente per viaggiare lunghe tratte non offre garanzie
                Per cui in questi anni quando ho passato del tempo qui, e dovevo muovermi, ho preferito noleggiare un'auto. A luglio Europcar mi ha dato una Tipo 1.6 diesel SW, e ci ho fatto 4700 KM in 15 giorni

                Prima del Covid, ovviamente prendevo un aereo, pero' in Spagna ho noleggiato 2 volte una Mokka, e 2 volte una A3. Alla fine 4 o 5 noleggi l'anno, mi costano intorno ai 2.000 euro
                Ripeto, ci ho messo il pensiero perche' da qui a dicembre cercheranno di vendere i tutti i modi il parco auto che sta a terra...e forse puo' valere la pena
                Defecatio matutina bona tam quam medicina

                  Online fred74

                  • Degustatore di ananassi
                  • Salvatore Bagni
                  • *
                  • Post: 380
                  • Karma: 1
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #341 il: Agosto 21, 2020, 12:57:09 pm »
                  Segnalo offerta Ford su Focus, Puma e mi pare anche Fiesta. Anche fino a 6/7000€ di incentivi, però con formula a rata finale sul valore garantito, che può essere vantaggioso se ritieni di non usurare l'auto nei primi 3 anni, circa 200€ di rata per 36 mesi e poi se vuoi la riconsegni

                  Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
                  « Ultima modifica: Agosto 21, 2020, 13:00:25 pm da fred74 »

                    Online Nomercy

                    • Degustatore di ananassi
                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 105703
                    • Karma: 258
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #342 il: Agosto 21, 2020, 13:01:41 pm »
                    Segnalo offerta Ford su Focus, Puma e mi pare anche Fiesta. Anche fino a 6/7000€ di incentivi, però con formula a rata finale sul valore garantito, che può essere vantaggioso se ritieni di non usurare l'auto nei primi 3 anni, circa 200€ di rata per 36 mesi e poi se vuoi la riconsegni

                    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
                    Link pls look


                    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                      Offline DanceOfDeath

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 23035
                      • Karma: 167
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #343 il: Agosto 21, 2020, 13:02:59 pm »
                      Segnalo offerta Ford su Focus, Puma e mi pare anche Fiesta. Anche fino a 6/7000€ di incentivi, però con formula a rata finale sul valore garantito, che può essere vantaggioso se ritieni di non usurare l'auto nei primi 3 anni, circa 200€ di rata per 36 mesi e poi se vuoi la riconsegni

                      Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

                      La riconsegni e? È impossibile che non sei obbligato a prenderne un'altra :look:

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 65580
                        • Karma: 2750
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #344 il: Agosto 21, 2020, 13:17:29 pm »
                        La riconsegni e? È impossibile che non sei obbligato a prenderne un'altra :look:
                        Probabile che non sia obbligato. Ovviamente sarà obbligato a mantenere la macchina come nuova; una macchina che in 3 anni gli è costata oltre 7000€ e non è manco sua.

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                           

                          SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal