Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Comprare il Diesel conviene ancora oppure no?  (Letto 124752 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline DanceOfDeath

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 23035
  • Karma: 167
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #345 il: Agosto 21, 2020, 13:23:17 pm »
Probabile che non sia obbligato. Ovviamente sarà obbligato a mantenere la macchina come nuova; una macchina che in 3 anni gli è costata oltre 7000€ e non è manco sua.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

E allora è noleggio a lungo termine :look:

    Online chughino

    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22760
    • Karma: 59
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #346 il: Agosto 21, 2020, 13:45:00 pm »
    In autostrada nn conviene per nulla

    Ho viaggiato molto in autostrada con il GPL sé il diesel non me lo pagasse la ditta riprenderei un auto GPL domani stesso.

      Online chughino

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22760
      • Karma: 59
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #347 il: Agosto 21, 2020, 13:49:23 pm »
      Ah a GPL 150 km/h costanti senza problemi.

        Online fred74

        • Degustatore di ananassi
        • Salvatore Bagni
        • *
        • Post: 382
        • Karma: 1
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #348 il: Agosto 21, 2020, 13:54:37 pm »

          Online fred74

          • Degustatore di ananassi
          • Salvatore Bagni
          • *
          • Post: 382
          • Karma: 1
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #349 il: Agosto 21, 2020, 13:59:19 pm »
          Probabile che non sia obbligato. Ovviamente sarà obbligato a mantenere la macchina come nuova; una macchina che in 3 anni gli è costata oltre 7000€ e non è manco sua.

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
          Giusto, spenderai circa 7000€, ma devi anche considerare che pur comprandola in contanti, dopo 3 anni in ogni caso l'auto avrà perso valore

          Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk


            Online chughino

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22760
            • Karma: 59
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #350 il: Agosto 21, 2020, 14:04:38 pm »
            Ho letto una marea di sciocchezza ma mi sfastereo di mettermi a scrivere un papiello per rispondere :look: Quindi compratevi i bidoni ibridi o a gpl nuovi o usati che siano basta che siete contenti :look:

            Per quanto mi riguarda domani vado in concessionario a vedere quanto mi viene con la permuta la nuova Lèon, l'usato accattatavill vuje :look: :look:

            Rall rall è ch c tien..
            Dance  la morte del diesel è stata decretata dalla produttrice della tua Leon.
            Ti ripeto il motore diesel è il motore migliore che ci sia, ma Wolkswagen ha fatto una cazzata immane sui diesel e ne ha sancito la fine.
            Ad oggi sé non ci fosse stato il diesel gate avremmo motori diesel che sarebbero una bomba.
            Il diesel è meno inquinante di un benzina ma va sviluppato il motore, ad oggi nuovi diesel si contano sulle dita di una mano.
            Addirittura darebbero il massimo ibridandoli un diesel non farebbe fatica a fare 40km a litro, apparando pure i buchi ad alto regime tipico del motore a nafta.
            Però non c'è niente da fare, il diesel ad oggi sé compri nuovo è un bagno di sangue.
            Il GPL è ottimo sé vuoi risparmiare.
            L' usato che vuoi fare non tutti hanno i soldi per comprare un auto nuova.
            Posto che tutti noi compreremo nuovo, ma non tutti hanno la possibilità di cacciare dai 10.000 ai 40.000 euro in 3/5 anni.
            Per questo ci si accontenta, comunque la Leon nuova è carina ma nun m piac.
            Andrei più per la Cupra grigio opaco e oro. :look:

              Online fred74

              • Degustatore di ananassi
              • Salvatore Bagni
              • *
              • Post: 382
              • Karma: 1
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #351 il: Agosto 21, 2020, 14:05:23 pm »
              La riconsegni e? È impossibile che non sei obbligato a prenderne un'altra :look:
              La puoi riconsegnare, il problema è che devi tenerla perfetta, e alle nostre latitudini non è cosa semplice. Altrimenti ti fanno risarcire eventuali ulteriori costi (sovrastimandoli) per risistemarla

              Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk


                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22760
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #352 il: Agosto 21, 2020, 14:08:19 pm »
                https://www.ford.it/auto/focus/promozioni/promozioni-privati?offer=h5xxxxxlxkIxxxx

                Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

                La focus Active 1.5 tdi te la buttano appresso 8.100 euro di meno (che poi la finanziaria se li rimangia è un altro discorso).

                  Offline DanceOfDeath

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 23035
                  • Karma: 167
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #353 il: Agosto 21, 2020, 14:14:43 pm »
                  La puoi riconsegnare, il problema è che devi tenerla perfetta, e alle nostre latitudini non è cosa semplice. Altrimenti ti fanno risarcire eventuali ulteriori costi (sovrastimandoli) per risistemarla

                  Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

                  Appunto, è come un noleggio a lungo termine :look:

                  Rall rall è ch c tien..
                  Dance  la morte del diesel è stata decretata dalla produttrice della tua Leon.
                  Ti ripeto il motore diesel è il motore migliore che ci sia, ma Wolkswagen ha fatto una cazzata immane sui diesel e ne ha sancito la fine.
                  Ad oggi sé non ci fosse stato il diesel gate avremmo motori diesel che sarebbero una bomba.
                  Il diesel è meno inquinante di un benzina ma va sviluppato il motore, ad oggi nuovi diesel si contano sulle dita di una mano.
                  Addirittura darebbero il massimo ibridandoli un diesel non farebbe fatica a fare 40km a litro, apparando pure i buchi ad alto regime tipico del motore a nafta.
                  Però non c'è niente da fare, il diesel ad oggi sé compri nuovo è un bagno di sangue.
                  Il GPL è ottimo sé vuoi risparmiare.
                  L' usato che vuoi fare non tutti hanno i soldi per comprare un auto nuova.
                  Posto che tutti noi compreremo nuovo, ma non tutti hanno la possibilità di cacciare dai 10.000 ai 40.000 euro in 3/5 anni.
                  Per questo ci si accontenta, comunque la Leon nuova è carina ma nun m piac.
                  Andrei più per la Cupra grigio opaco e oro. :look:

                  Vabbuò tieni ragione, peccato che audi e bmw hanno più volte dichiarato che contiueranno a sviluppare il diesel per altri 20 anni :asd:  Comunque a me sinceramente questa polemica ha stufato, ognuno compra la macchina che vuole e ne deve essere contento lui, mi da solo fastidio leggere inesattezze o addirittura cose non vere

                    Offline Il Moralizzatore

                    • Ho visto navi in fiamme nei cieli
                    • Degustatore di ananassi
                    • Antonio Juliano
                    • ***
                    • Post: 9744
                    • Karma: 17
                    • Marek forever!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #354 il: Agosto 21, 2020, 16:12:42 pm »
                    Ah a GPL 150 km/h costanti senza problemi.
                    Ma che auto era ? Che tratta hai fatto?
                    Specifiche please.

                    Offline Il Moralizzatore

                    • Ho visto navi in fiamme nei cieli
                    • Degustatore di ananassi
                    • Antonio Juliano
                    • ***
                    • Post: 9744
                    • Karma: 17
                    • Marek forever!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #355 il: Agosto 21, 2020, 16:15:06 pm »
                    Rall rall è ch c tien..
                    Dance  la morte del diesel è stata decretata dalla produttrice della tua Leon.
                    Ti ripeto il motore diesel è il motore migliore che ci sia, ma Wolkswagen ha fatto una cazzata immane sui diesel e ne ha sancito la fine.
                    Ad oggi sé non ci fosse stato il diesel gate avremmo motori diesel che sarebbero una bomba.
                    Il diesel è meno inquinante di un benzina ma va sviluppato il motore, ad oggi nuovi diesel si contano sulle dita di una mano.
                    Addirittura darebbero il massimo ibridandoli un diesel non farebbe fatica a fare 40km a litro, apparando pure i buchi ad alto regime tipico del motore a nafta.
                    Però non c'è niente da fare, il diesel ad oggi sé compri nuovo è un bagno di sangue.
                    Il GPL è ottimo sé vuoi risparmiare.
                    L' usato che vuoi fare non tutti hanno i soldi per comprare un auto nuova.
                    Posto che tutti noi compreremo nuovo, ma non tutti hanno la possibilità di cacciare dai 10.000 ai 40.000 euro in 3/5 anni.
                    Per questo ci si accontenta, comunque la Leon nuova è carina ma nun m piac.
                    Andrei più per la Cupra grigio opaco e oro. :look:
                    Ciugo ma guarda che tutte le auto Mercedes nuove hanno i diesel puliti è vero che Mercedes aveva puntato su una totale alienazione dai combustibili fossili entro il 2030 ma ad oggi secondo me c è inversione di tendenza

                    Online Alex da BA16RI

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13340
                    • Karma: 14
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #356 il: Agosto 21, 2020, 16:29:26 pm »
                    Metano tutta la vita :look: 10 Euro 200 km

                      Online La tecnica di Meret

                      • Tifosotto da salotto
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 64622
                      • Karma: 889
                      • Sesso: Maschio
                      • gentilment, iat affancul
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #357 il: Agosto 21, 2020, 16:52:33 pm »
                      Qual è il senso di prendere un'auto nuova? Solo se uno è appassionato e "fanatico" come Dance, ma per il resto un buon usato conviene mille volte di più rispetto al nuovo

                      Certo, i prezzi dell'usato sono ottimi ma il senso del nuovo sta nel non fidarsi di chi vende usato, che mi pare una preoccupazione legittima :look:

                      Segnalo offerta Ford su Focus, Puma e mi pare anche Fiesta. Anche fino a 6/7000€ di incentivi, però con formula a rata finale sul valore garantito, che può essere vantaggioso se ritieni di non usurare l'auto nei primi 3 anni, circa 200€ di rata per 36 mesi e poi se vuoi la riconsegni

                      Rata finale nel senso che dopo 3 anni gli devi dare tutto in una botta?

                        Offline DanceOfDeath

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 23035
                        • Karma: 167
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #358 il: Agosto 21, 2020, 17:54:50 pm »
                        Metano tutta la vita :look: 10 Euro 200 km

                        Li faccio anche io con un 2.0 diesel euro 6, il metano lol

                        Certo, i prezzi dell'usato sono ottimi ma il senso del nuovo sta nel non fidarsi di chi vende usato, che mi pare una preoccupazione legittima :look:

                        Rata finale nel senso che dopo 3 anni gli devi dare tutto in una botta?

                        Sacrosante parole Orgrimm :look:

                        Però mo arrivano i soliti a proporti qualche cascione vecchio di 10 anni e piu di 100.000km a dirti che ne vale la pena comprarla :look:
                        « Ultima modifica: Agosto 21, 2020, 17:57:06 pm da DanceOfDeath »

                          Online fred74

                          • Degustatore di ananassi
                          • Salvatore Bagni
                          • *
                          • Post: 382
                          • Karma: 1
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #359 il: Agosto 21, 2020, 22:37:31 pm »



                          Rata finale nel senso che dopo 3 anni gli devi dare tutto in una botta?

                          La rata finale è comunque rifinanziabile, i tassi saranno più svantaggiosi

                          Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk


                             

                            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal