Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Comprare il Diesel conviene ancora oppure no?  (Letto 125014 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Nomercy

  • Degustatore di ananassi
  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 105704
  • Karma: 258
  • Squadra del cuore:
« Risposta #390 il: Agosto 22, 2020, 00:34:39 am »
4 anni da compiere a dicembre :look:, 35.000km 184cv, mi è costata più di 30.000, te la vendo alla metà :look:
Mi vuoi fare una sola? Look

 dato che mi rompo il cazzo di andare girando per trovare una macchina, stavo pensando di prendere una vecchia punto a 300 euro.. Tanto  tra poco si torna in lockdown aro cazz aggia i ca machin look


For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

    Online la vile strada maestra

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 95665
    • Karma: 564
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #391 il: Agosto 22, 2020, 00:36:35 am »
    Mi vuoi fare una sola? Look

     dato che mi rompo il cazzo di andare girando per trovare una macchina, stavo pensando di prendere una vecchia punto a 300 euro.. Tanto  tra poco si torna in lockdown aro cazz aggia i ca machin look
    Maronna nomè, manco gli zingari. :look:

      Online Alex da BA16RI

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 13364
      • Karma: 14
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #392 il: Agosto 22, 2020, 00:36:56 am »
      IMG-20200822-003529" border="0

      *dawson* la voglio....

        Offline DanceOfDeath

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 23035
        • Karma: 167
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #393 il: Agosto 22, 2020, 00:41:04 am »
        IMG-20200822-003529" border="0

        *dawson* la voglio....

        Io ce l'ho, ma più bassa e più sportiva :look: Ma veramente fanno la versione Fr a metano? :look:

          Online Nomercy

          • Degustatore di ananassi
          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 105704
          • Karma: 258
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #394 il: Agosto 22, 2020, 00:41:53 am »
          Maronna nomè, manco gli zingari. :look:
          LOL

          Mi basta vendere 600 pacchi di fazzolettini ed è mia look


          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

            Offline DanceOfDeath

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 23035
            • Karma: 167
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #395 il: Agosto 22, 2020, 00:46:16 am »
            Mi vuoi fare una sola? Look

             dato che mi rompo il cazzo di andare girando per trovare una macchina, stavo pensando di prendere una vecchia punto a 300 euro.. Tanto  tra poco si torna in lockdown aro cazz aggia i ca machin look

            Ti facevo fare un affarone :mah: Uà la punto vecchia diesel la usano i neri a Castel Volturno per andare a zappare nei campi :look:

              Online Alex da BA16RI

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13364
              • Karma: 14
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #396 il: Agosto 22, 2020, 00:54:28 am »
              Io ce l'ho, ma più bassa e più sportiva :look: Ma veramente fanno la versione Fr a metano? :look:

              È appena uscita... 18.000 con eco incentivi invece di 25... Rata di 140 euro al mese... Ma porca mignotta non mi posso impegnare

                Online Impostore

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 65821
                • Karma: 2750
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #397 il: Agosto 22, 2020, 01:02:30 am »
                Andrea ti vedo troppo battagliero
                Dove la tieni la concessionaria che devo comprare una macchina..? Look
                Ahuahahhahahhahahah non ho una concessionaria automobili

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                  Offline DanceOfDeath

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 23035
                  • Karma: 167
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #398 il: Agosto 22, 2020, 01:02:56 am »
                  È appena uscita... 18.000 con eco incentivi invece di 25... Rata di 140 euro al mese... Ma porca mignotta non mi posso impegnare

                  Fare una versione sportiva con impianto a metano e na presa per il culo, io almeno ce l'ho diesel :look: Comunque, 140€ con quanto anticipo? Perché con quella rata così bassa finisci di pagarla tra 10 anni :look:

                    Online Alex da BA16RI

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13364
                    • Karma: 14
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #399 il: Agosto 22, 2020, 01:07:11 am »
                    Fare una versione sportiva con impianto a metano e na presa per il culo, io almeno ce l'ho diesel :look: Comunque, 140€ con quanto anticipo? Perché con quella rata così bassa finisci di pagarla tra 10 anni :look:

                    3000 e.
                    Motore 1000 a 3 cilindri mono fuel metano con serbatoio benzina di soli 9 litri

                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22799
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #400 il: Agosto 22, 2020, 07:58:55 am »
                      Ma che auto era ? Che tratta hai fatto?
                      Specifiche please.

                      Ford Focus 2000 143cv del 2009
                      Tratta Napoli-Ancona/Napoli-Rimini/Napoli-Parma più un 130/150 km giornalieri per lavoro tra i vari paeselli prendendo le statali e città.
                      Con un discreto allungo sono riuscito a tirarla a 185kmh con GPL 192 a benzina.

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22799
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #401 il: Agosto 22, 2020, 08:10:12 am »
                        Ciugo ma guarda che tutte le auto Mercedes nuove hanno i diesel puliti è vero che Mercedes aveva puntato su una totale alienazione dai combustibili fossili entro il 2030 ma ad oggi secondo me c è inversione di tendenza

                        Mercedes è una delle poche che ha sviluppato il diesel dal 2015 fino a poco tempo fa.
                        Però va detto che metà dei motori benz sono diesel di Renault già presenti sul mercato, Mercedes ha solo poi raffinato un po' il processo.
                        Trattasi di mosca bianca, il resto delle case ormai sviluppa solo benzina ibridi ed elettriche.
                        I motori diesel sono gli stessi identici di 3 anni fa.
                        Basti pensare allo Sky Active di Mazda un motore mild Hybrid che probabilmente aprirà uno squarcio niente male tra benzina (ibrida) e diesel.
                        In quanto quel motore ha un rapporto di compressione ed un utilizzo senza candele paragonabili ai diesel.
                        Quindi come consumi probabilmente con la prossima generazione, riusciranno a mettersi alla pari del diesel.
                        Per la pulizia dei motori Mercedes non fai che avallare la mia tesi, sé Wolkswagen non avesse fatto una cazzata immane ad oggi avremmo diesel che inquinano meno dei benzina.

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22799
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #402 il: Agosto 22, 2020, 08:28:20 am »
                          Appunto, è come un noleggio a lungo termine :look:

                          Vabbuò tieni ragione, peccato che audi e bmw hanno più volte dichiarato che contiueranno a sviluppare il diesel per altri 20 anni :asd:  Comunque a me sinceramente questa polemica ha stufato, ognuno compra la macchina che vuole e ne deve essere contento lui, mi da solo fastidio leggere inesattezze o addirittura cose non vere

                          Audi e BMW sono tra le poche case con Benz a cui conviene sviluppare diesel.
                          Credo che serie 1 classe A e A 1 a parte tutta la loro gamma sia incentra su auto da kilometraggi importanti, auto che sono utilizzata per uno scopo specifico.
                          Ad oggi quello scopo (lunghi viaggi in autostrada e statali), il diesel rimane imprescindibile.
                          Generalmente chi compra tali auto non vive in città, quindi dei blocchi sé ne sbatte altamente i coglioni.
                          Comunque Froelich ha detto una verità che il motore endotermico non sparirà almeno fino a 30 anni 20 per il benzina.
                          Però una tale dichiarazione porta anche a conseguentementi riflessioni.
                          1 quanto e come saranno sviluppati i motori endotermici
                          2 evidentemente il motore diesel sarà meno sviluppato e prodotto dei benzina (questo perché destinato ad un mercato specifico)
                          3 quello che in assoluto non vorresti mai sentire... è che probabilmente all' lungo andare gli endotermici diventeranno tutti plugin quindi ibridi.

                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22799
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #403 il: Agosto 22, 2020, 08:41:31 am »
                            Io a lavoro vedo robe assurde, cilindri e pistoni completamente mangiati dal metano e dal gpl per via dell'assenza di lubrificazione, per non parlare di testate letteralmente spaccate in due :look:

                            Gente che non sa guidare con il gas.
                            Sé sì ha un minimo di consapevolezza e conoscenza del carburante basta fare qualche km al mattino ed attendere che il motore sia caldo a benzina per escludere il 90 % dei danni dovuti alla cattiva lubrificazione.
                            Io come origrimm con auto a GPL ho girato l' Italia per centinaia di migliaia di km senza mai danni al motore sia con GPL della casa che montato after market sulla mia vecchia Subaru che starà ancora circolando in Veneto.
                            Stranamente l' unica auto a cui ho avuto problemi al motore è stata una diesel (non imputabile a come il carburante lesiona il motore).
                            Il problema è che per la stragrande maggioranza dei casi chi guida GPL lo fa come sé guidasse diesel.
                            Eppure basta una regolare manutenzione e un po' di accortezza per viaggiare senza spese eccessive.
                            A prescindere tu lo sai bene che anche i diesel vengono usati malissimo.

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22799
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #404 il: Agosto 22, 2020, 08:43:45 am »
                              Ah se solo si potesse tenere lubrificato il motore con dell'olio apposito! :look:

                              O magari il flashlube....

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal