Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Comprare il Diesel conviene ancora oppure no?  (Letto 123455 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online chughino

  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22629
  • Karma: 59
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #765 il: Febbraio 24, 2021, 20:34:54 pm »
Dance , tu che sei esperto. Una Ford Fiesta come la vedi?
E una fiat tipo 1.3 diesel?

La fiesta e carina come tutte le Ford e comoda e concreta, in oltre i diesel Ford sono generalmente parchi.
La tipo ho guidato il 1.4  120 cv macchina inaspettatamente allegra, per il prezzo che chiedono addirittura ben rifinita, abbastanza spaziosa, i consumi sono medi.

    Online Chef Culapierto

    • Culapiert output.
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 32838
    • Karma: 578
    • Il fu therimble
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #766 il: Febbraio 24, 2021, 20:39:11 pm »
    Maronn di clio precedente versione ce ne stanno a milioni per strada..rischi pure che sa fottn  :look:
    Io se dovessi prendere un usato con quelle motorizzazioni e quel chilometraggio andrei su qualcosa di superaffidabile, che significa: Yaris, Honda Jazz, Mazda 2. Queste ti fanno sicuro 200.000km senza cambiare nemmeno una lampadina..Giusto death?  :look:
    Sono così affidabili? Di Clio ce ne sono tante e questo mi fa pensare che anche i ricambi si trovano più facilmente e costano di meno. Poi guardando alle penultime serie solo la Madza 2 mi piace tra queste. :look:

    Come ti ho detto proverei prima a farmi un giro in Renault che è sicuramente è più affidabile di un privato o di un concessionario non ufficiale per vedere cosa hanno sia come usato che a km0.
    L'usato lo boccio perchè io sono fissato e non prenderei mai un'auto guidata per 60k o più km da qualcun altro che non sono io :look:
    In queste settimane ci passo. :sisi: Io ho un buon feeling con le macchine usate, quella che guido attualmente e non ho mai il coraggio di cambiare la presi che teneva già 12 anni e 125 mila km segnati, quindi mai saputi i km reali, Peugeot 206 1.1 60 cv. E per darle un po' di sprint ci feci subito l'impianto a metano. :look: Sono 9 anni che mi porta in giro e ci avrò fatto 4-500 euro di manutenzione straordinaria in tutto (compreso il kit distribuzione cambiato solo per scrupolo perché non mi fidavo di chi me l'aveva venduta, ma aveva ragione lui e quella che ho tolto era nuova), una volta il radiatore e per il resto cose da nulla. Il motore sta ancora bene, la testata sulle 206 è fragilissima ma nel mio caso mai un problema.
    Sono certo che quando compro una macchina nuova mi cominciano le rotture di cazzo. :look:

    Maronn di clio precedente versione ce ne stanno a milioni per strada..rischi pure che sa fottn  :look:
    Io se dovessi prendere un usato con quelle motorizzazioni e quel chilometraggio andrei su qualcosa di superaffidabile, che significa: Yaris, Honda Jazz, Mazda 2. Queste ti fanno sicuro 200.000km senza cambiare nemmeno una lampadina..Giusto death?  :look:
    Sono così affidabili? Di Clio ce ne sono tante e questo mi fa pensare che anche i ricambi si trovano più facilmente e costano di meno. Poi guardando alle penultime serie solo la Madza 2 mi piace tra queste. :look:.
     


      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95576
      • Karma: 564
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #767 il: Febbraio 24, 2021, 20:46:20 pm »
      240mila km, si deve godere il meritato riposo :look:
      Sì ma come evidenziato dal buon granseola fai proprio il borghesotto così. :look:

      Comunque se la Clio IV è come la III pure è una highlander eh.

        Online Alexio.cue

        • Degustatore di ananassi
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 11762
        • Karma: 9
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #768 il: Febbraio 24, 2021, 20:53:13 pm »
        La Clio gpl costa 18.000 euro.
        La Dacia 4000 euro in meno... 6000 se prendi la street way

        Oggi la Clio la prendi a 15 se dai la macchina da rottamare e fai il finanziamento
        A me in concessionaria hanno proposto la Clio a 13.300€.

          Online Impostore

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 65584
          • Karma: 2750
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #769 il: Febbraio 24, 2021, 20:55:30 pm »
          Intendevo più che altro che poi non ne hai più, se ti trovi una salita non hai più potenza per andare su alla stessa velocità. Poi sicuramente guidare per lunghi tratti autostradali con i giri sempre alti non è faccia proprio bene al motore :look:
          Ah ok grazie. Invece viaggiando sui 3000 giri per tipo 300km?

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


            Online Impostore

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 65584
            • Karma: 2750
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #770 il: Febbraio 24, 2021, 21:01:43 pm »
            Dance a me la Clio piace assai, ma non me la posso permettere nuova perché mi devo incatastare in un mutuo di 30 anni che mi farà passare la voglia di vivere. :look: Stavo pensando di prendere una IV 1.2 75cv con impianto GPL con 60-80 mila km e 4-5 anni di vita spendendo tra i 7000 e gli 8000 euro.
            Generalmente, in questa fascia di prezzo, a parte qualche occasione sporadica che non ho sfruttato, non le ho ancora viste come la cerco io (cioè l'allestimento almeno Costume National o Intens con controllo clima automatico, retrocamera, sensori di parcheggio, cerchi in lega, non bianca, venduta da un concessionario :look:). Volevo aspettare ancora qualche mese, ma mi hai messo un sacco di dubbi. :look:
            Ma perché GPL? Mica ci fai molti km all'anno?

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


              Online Impostore

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 65584
              • Karma: 2750
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #771 il: Febbraio 24, 2021, 21:03:34 pm »
              Tenere i 140 orari su una 500l 1.3 diesel per diverse ore è dannoso o ne fai una questione di consumi?
              Mi ha fatto venire il dubbio anche a me e sono interessato alla risposta. Se tieni i 140 km/h su un 1.3 multijet della 500L stai sotto i 40000 giri

              Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                Online Chef Culapierto

                • Culapiert output.
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 32838
                • Karma: 578
                • Il fu therimble
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #772 il: Febbraio 24, 2021, 21:05:04 pm »
                Ma perché GPL? Mica ci fai molti km all'anno?

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                Ci farei 20-25 Mila km all'anno.

                  Online chughino

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 22629
                  • Karma: 59
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #773 il: Febbraio 24, 2021, 21:08:21 pm »
                  Sono così affidabili? Di Clio ce ne sono tante e questo mi fa pensare che anche i ricambi si trovano più facilmente e costano di meno. Poi guardando alle penultime serie solo la Madza 2 mi piace tra queste. :look:
                  In queste settimane ci passo. :sisi: Io ho un buon feeling con le macchine usate, quella che guido attualmente e non ho mai il coraggio di cambiare la presi che teneva già 12 anni e 125 mila km segnati, quindi mai saputi i km reali, Peugeot 206 1.1 60 cv. E per darle un po' di sprint ci feci subito l'impianto a metano. :look: Sono 9 anni che mi porta in giro e ci avrò fatto 4-500 euro di manutenzione straordinaria in tutto (compreso il kit distribuzione cambiato solo per scrupolo perché non mi fidavo di chi me l'aveva venduta, ma aveva ragione lui e quella che ho tolto era nuova), una volta il radiatore e per il resto cose da nulla. Il motore sta ancora bene, la testata sulle 206 è fragilissima ma nel mio caso mai un problema.
                  Sono certo che quando compro una macchina nuova mi cominciano le rotture di cazzo. :look:
                  Sono così affidabili? Di Clio ce ne sono tante e questo mi fa pensare che anche i ricambi si trovano più facilmente e costano di meno. Poi guardando alle penultime serie solo la Madza 2 mi piace tra queste. :look:.

                  Si le auto giapponesi sono iper affidabili.
                  Sulla meccanica Mazda (da possessore di una vecchia 6 ), c'è da metterci le mani sul fuoco.

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22629
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #774 il: Febbraio 24, 2021, 21:11:48 pm »
                    Ci farei 20-25 Mila km all'anno.

                    Diciamo che si è l' entry level del GPL.

                      Offline il famoso signor Kvara

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26725
                      • Karma: 41
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #775 il: Febbraio 24, 2021, 21:11:52 pm »
                      Mi ha fatto venire il dubbio anche a me e sono interessato alla risposta. Se tieni i 140 km/h su un 1.3 multijet della 500L stai sotto i 40000 giri

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                      Stai a 3000 giri, però non so se tenere un diesel a questi regimi per tempi lunghi può essere dannoso
                      IMG-20230508-213903" border="0

                        Online Granchetiello

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 25969
                        • Karma: 66
                        • LVX MEO BVX
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #776 il: Febbraio 24, 2021, 21:13:51 pm »
                        A me in concessionaria hanno proposto la Clio a 13.300€.
                        ma infatti.. qua stanno ancora a guardare ai listini. I concessionari stanno talmente scannati che so fann mettr pur ngul per vendere attualmente  :look:
                        -------------------------
                        29/05/1985 :sbav:

                        S'i fossi foco arderei l mondo
                        S'i fossi vento lo tempesterei
                        S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                        "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22629
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #777 il: Febbraio 24, 2021, 21:15:09 pm »
                          Stai a 3000 giri, però non so se tenere un diesel a questi regimi per tempi lunghi può essere dannoso

                          Ovviamente no, anche se per essere un diesel 3000 giri a 140 è un po' di più del solito dovresti stare sui 2700/2800
                          Comunque se fossero stati 5000 si sarebbe potuto essere impattante per la vita del motore.

                            Online Granchetiello

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 25969
                            • Karma: 66
                            • LVX MEO BVX
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #778 il: Febbraio 24, 2021, 21:15:30 pm »
                            Si le auto giapponesi sono iper affidabili.
                            Sulla meccanica Mazda (da possessore di una vecchia 6 ), c'è da metterci le mani sul fuoco.
                            io pure su Honda ci metto la capocchia sul fuoco. Toyota pure è un fatto notorio e risaputo. Se fosse er i giappi i meccanici potrebbero ure trovarsi un'altra fatica
                            -------------------------
                            29/05/1985 :sbav:

                            S'i fossi foco arderei l mondo
                            S'i fossi vento lo tempesterei
                            S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                            "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                              Online Granchetiello

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 25969
                              • Karma: 66
                              • LVX MEO BVX
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #779 il: Febbraio 24, 2021, 21:16:35 pm »
                              240mila km, si deve godere il meritato riposo :look:
                              cicciotto cartofer la aspetta a braccia aperte  :look:
                              -------------------------
                              29/05/1985 :sbav:

                              S'i fossi foco arderei l mondo
                              S'i fossi vento lo tempesterei
                              S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                              "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal