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Riguardo al discorso che mi avete fatto sulla scelta del Diesel invece del GPL programmando di fare 20-25mila km annui, approfondiamolo un attimo, perchè io le 1.5 dci le sto scartando fino ad ora ma se rientrano in gioco me le tirano dietro e i prezzi sono molto più bassi. Il ragionamento che ho fatto io è che programmando di tenere l'auto per almeno 5-6 anni e lavorando in città, sarei andato incontro nel tempo più facilmente a blocchi della circolazione, con l'auto a Gpl entro dove mi pare e non mi faccio il problema. A percorrenza mista (perché in tempi non di Covid arrivare al centro direzionale per larghi tratti è come camminare in città) e senza autostrada la forbice tra GPL e Diesel dovrebbe essere sufficientemente ampia. Ancora più ampia è quella col metano ma l'auto a metano ce l'ho e non voglio avere l'ansia di dover programmare le soste per ogni viaggio fuori regione, vista la carenza di distributori, oltre ad avere costi iniziali più alti. Il terzo punto è che i costi iniziali e di manutenzione di un diesel sono più bassi di quelli di un gpl, ma anche la svalutazione mi sembra molto maggiore e se dopo 2-3 anni pensassi di rivendere perché magari mi serve un'auto di altra categoria avrei molto più mercato con un'auto a GPL che con una Diesel euro 5.
Quindi la stunic GPL bocciata?A me servirebbe un auto, annui 25k/30kComoda inteenaPrezzo? Non lo so non mi va di mettermi una rata di 250 euro per mille anni sul nuovo no so perché alla fine abito in un parco e Nn ho posti assegnati e ho paura sempre dello sgarroQuindi Nn soHelp meSe avete idee siete i benvenutiAl moennto ho una ka di 160k km con impianto GPL, ha 11 anni e sta iniziando a perdere colpi
La Stonic piace anche a me, soprattutto la versione GPL.Comunque compra usato per 2 ragioni 1 stai tranquillo con il cervello 2 le rate ovviamente sono meno invasive.Una cosa è fare un finanziamento per 20.000 ed una cosa per 30.000 ad esempio.Ma anche tra 12.000 e 17.000 c'è differenza al mese.Per i modelli devi prima cosa tener conto quanto per te dovrebbe essere grande l' auto.
sul nuovo no so perché alla fine abito in un parco e Nn ho posti assegnati e ho paura sempre dello sgarro
Guarda la Ford Fiesta ultima serie a gpl. 14.000 euro max nuova
è ma la maggior parte degli "sgarri" come danno non cambiano molto se l'auto è nuova o usata.... La differenza è il valore dell'auto in caso di furto ma se ti spaccano un vetro non è che cambi
poi ovvio... se ci sta gusto e sacca comprati pure il ferrari e vangul a tutt quant
Intanto premessa vi ringrazio tutti quanti, purtroppo non ho nessuno alle spalle a cui chiedere un consiglio o parare e quindi ogni aiuto è ben accetto.Si ho visto, davvero carina appena potrò andrò a vederla in concessionaria, dal vivo fa tutto un altro effetto. Eh si ma d'altro canto ho paura dell'usato in quanto ho ascoltato colleghi e amici che hanno avuto delle belle sfortune, e sempre paura del pacco, d'altronde siamo in Campania. Si lo so, ma converrai con me che c'è differenza se lo scippo te lo fanno su un auto usata rispetto ad una nuova.
Sfatiamo un mito. I costi per la manutenzione ordinaria GPL e diesel siamo lì parliamo di un 20 euro in più, forse.Quindi è solo un falso mito.Per le tue esigenze e ragioni il GPL ovviamente va benissimo, ed oggettivamente è un ottimo carburante sia per la città che per i viaggi.Perché in città i diesel comunque consumano e consumano un bel po'.Probabilmente 5 euro di diesel usati in città fai 60kmCon 5 euro di GPL 70kmNon ostante il GPL consumi di più.
Intanto premessa vi ringrazio tutti quanti, purtroppo non ho nessuno alle spalle a cui chiedere un consiglio o parare e quindi ogni aiuto è ben accetto.
No ciughì, in cittá i diesel non consumano come dici, ma di meno, parli di una media di 12-13kml ma io ne faccio almeno 18-20 arrivando fino a 25 nell'extraurbano. La mia crociata contro metano e gpl è nota ormai ma a prescindere da questo per me Chef è l'utente perfetto per l'auto diesel
Dance...tu sei in un paese dal traffico scorrevole, in città ti puoi permettere quelle percorrenze.A Napoli nemmeno le ibride plug-in fanno più di 13/14 a litro.Io come chef ho l' ufficio al centro direzionale, e so il traffico che c'è (per non parlare che devo necessariamente parcheggiare alla cazzo o sulle strisce blu, perché 4.70mt. Di macchina a Napoli sono mal visti ).Si per chef sarebbe una buona alimentazione il diesel ma anche il GPL ha assolutamente il suo perché in base alle sue esigenze.