Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Comprare il Diesel conviene ancora oppure no?  (Letto 124860 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Alex da BA16RI

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13363
  • Karma: 14
  • Squadra del cuore:
« Risposta #900 il: Marzo 29, 2021, 13:04:39 pm »
OFF TOPIC:

quale sito per comprare pneumatici nuovi a buon prezzo?

Grazie!!!

Www.piazzagaribaldinapoli.it
Oppure www.cerignola.com

:look:

    Offline DanceOfDeath

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 23035
    • Karma: 167
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #901 il: Marzo 29, 2021, 18:10:27 pm »
    Ma è così drammatica la qualità fiat?
    La mia panda ha 7 anni, 100mila kilometro, e non ho mai avuto un problema.
    Sul design interni/esterni, ribadisco che non me ne fotte nulla, per me può somigliare pure ad un cesso su ruote, basta che sia affidabile, sicura e non mi costi troppo di manutenzione.
    Se mi dici che Arona è più affidabile e sicura allora si, ci ragiono.

    Non è drammatica ma è inferiore, te ne accorgerai da solo quando andrai a vederle :look: Seat ha tutta e dico tutta la meccanica e la componentistica Volkswagen

      Online 'o Banc 'e Napule

      • Degustatore di ananassi
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11460
      • Karma: 84
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #902 il: Marzo 29, 2021, 18:22:47 pm »
      Non è drammatica ma è inferiore, te ne accorgerai da solo quando andrai a vederle :look: Seat ha tutta e dico tutta la meccanica e la componentistica Volkswagen

      Dopo Pasqua mi prenoto a via Scarfoglio e vado a vedere.
      Ma quanto costerebbe sta seat a metano?
      E soprattutto, visto che tiene un serbatoio a benzina ridicolo (9 litri), quanta autonomia tiene un pieno di metano di questa Arona?

        Online Alex da BA16RI

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13363
        • Karma: 14
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #903 il: Marzo 29, 2021, 18:38:09 pm »
        Dopo Pasqua mi prenoto a via Scarfoglio e vado a vedere.
        Ma quanto costerebbe sta seat a metano?
        E soprattutto, visto che tiene un serbatoio a benzina ridicolo (9 litri), quanta autonomia tiene un pieno di metano di questa Arona?
        18/20.000 euro max.

        Col metano saranno 15 kg credo... I 270/300 km PENSO

        E con la benzina i 150 km di autonomia li tieni

          Offline DanceOfDeath

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23035
          • Karma: 167
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #904 il: Marzo 29, 2021, 18:42:50 pm »
          Dopo Pasqua mi prenoto a via Scarfoglio e vado a vedere.
          Ma quanto costerebbe sta seat a metano?
          E soprattutto, visto che tiene un serbatoio a benzina ridicolo (9 litri), quanta autonomia tiene un pieno di metano di questa Arona?

          Circa 400km con il metano e più o meno 150km a benzina

            Online chughino

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 22799
            • Karma: 59
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #905 il: Marzo 29, 2021, 20:27:00 pm »
            Ma è così drammatica la qualità fiat?
            La mia panda ha 7 anni, 100mila kilometro, e non ho mai avuto un problema.
            Sul design interni/esterni, ribadisco che non me ne fotte nulla, per me può somigliare pure ad un cesso su ruote, basta che sia affidabile, sicura e non mi costi troppo di manutenzione.
            Se mi dici che Arona è più affidabile e sicura allora si, ci ragiono.

            Strano ma vero appoggio in toto Dance, l' Arona è fatta molto bene ed è più bella della 500l
            Se lo sconto è buono puoi puntare ad una 500x come bellezza e qualità se la gioca con l' Arona.
            Il metano è un problema ogni 350/400km dovresti andare a fare riferimento nella mia zona.
            Non proprio la più comoda delle soluzioni, ma i benefici economici ci sono con 15€ ti fai 400km tre anni con bollo ridotto.
            Come spazi però l' Arona paga rispetto alla 500l in quanto quest'ultima è una monovolume.
            Prova a vedere anche la tipo auto onesta costo basso e con il tuo sconto probabilmente costerebbe quanto una panda.
            Comunque se il tuo interesse è risparmiare, Fiat non si batte, comunque un Arona costa ma soprattutto le auto del gruppo wag hanno tagliandi che costano di più.
            E soprattutto i ricambi OEM costano molto di più (quelli originali non ne parliamo,ma in generale i pezzi di ricambio wag originali sono migliori della controparte Mopar).

              Online 'o Banc 'e Napule

              • Degustatore di ananassi
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 11460
              • Karma: 84
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #906 il: Marzo 30, 2021, 11:11:54 am »
              Strano ma vero appoggio in toto Dance, l' Arona è fatta molto bene ed è più bella della 500l
              Se lo sconto è buono puoi puntare ad una 500x come bellezza e qualità se la gioca con l' Arona.
              Il metano è un problema ogni 350/400km dovresti andare a fare riferimento nella mia zona.
              Non proprio la più comoda delle soluzioni, ma i benefici economici ci sono con 15€ ti fai 400km tre anni con bollo ridotto.
              Come spazi però l' Arona paga rispetto alla 500l in quanto quest'ultima è una monovolume.
              Prova a vedere anche la tipo auto onesta costo basso e con il tuo sconto probabilmente costerebbe quanto una panda.
              Comunque se il tuo interesse è risparmiare, Fiat non si batte, comunque un Arona costa ma soprattutto le auto del gruppo wag hanno tagliandi che costano di più.
              E soprattutto i ricambi OEM costano molto di più (quelli originali non ne parliamo,ma in generale i pezzi di ricambio wag originali sono migliori della controparte Mopar).
              Infatti, ciò che mi preoccupa è proprio la questione rifornimento dovendo andare in culo ai lupi per fare il pieno di metano che in zona mia non esiste.
              Avevo anche riflettuto su questione tagliandi/ricambi che credo erosa alla lunga il risparmio sul carburante.
              Piccola chiosa sulla 500X e 500L. Ho visto gli spazi e non c'è paragone, la L, viste le mie esigenze di spazi, è molto più spaziosa.
              Comunque mi riservo di vedere la Arona e di studiare bene  :asd:
              I rilievi sono interessanti. Non avendo pressa, posso decidere con calma.
              Sullo sconto, ripeto, è 24%, quindi accessoriata la 500L mi costerebbe 16mila e la fiat mi darebbe altri 5500 per la panda.
              Studierò  :sese:

                Offline DanceOfDeath

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 23035
                • Karma: 167
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #907 il: Marzo 30, 2021, 11:22:10 am »
                I tagliandi costano solo se vai a farli nelle officine della casa madre altrimenti hanno costi normalissimi, parliamo di un centinaio d'euro tra olio e sostituzione filtri. Per il metano/gpl devi mettere in conto anche la revisione delle bombole ogni 2 anni mi pare

                  Online Alex da BA16RI

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13363
                  • Karma: 14
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #908 il: Marzo 30, 2021, 11:29:51 am »
                  I tagliandi costano solo se vai a farli nelle officine della casa madre altrimenti hanno costi normalissimi, parliamo di un centinaio d'euro tra olio e sostituzione filtri. Per il metano/gpl devi mettere in conto anche la revisione delle bombole ogni 2 anni mi pare

                  4

                  e il metano nuovo ha anche l'esenzione del bollo per tot anni

                    Offline DanceOfDeath

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23035
                    • Karma: 167
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #909 il: Marzo 30, 2021, 11:41:01 am »
                    4

                    e il metano nuovo ha anche l'esenzione del bollo per tot anni

                    4 anni dopo l'immatricolazione, poi ogni due anni

                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22799
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #910 il: Marzo 30, 2021, 21:09:35 pm »
                      Infatti, ciò che mi preoccupa è proprio la questione rifornimento dovendo andare in culo ai lupi per fare il pieno di metano che in zona mia non esiste.
                      Avevo anche riflettuto su questione tagliandi/ricambi che credo erosa alla lunga il risparmio sul carburante.
                      Piccola chiosa sulla 500X e 500L. Ho visto gli spazi e non c'è paragone, la L, viste le mie esigenze di spazi, è molto più spaziosa.
                      Comunque mi riservo di vedere la Arona e di studiare bene  :asd:
                      I rilievi sono interessanti. Non avendo pressa, posso decidere con calma.
                      Sullo sconto, ripeto, è 24%, quindi accessoriata la 500L mi costerebbe 16mila e la fiat mi darebbe altri 5500 per la panda.
                      Studierò  :sese:


                      No come spazio interno rispetto a quello interno una 500L non può essere battuta da una 500X o Arona per la ragione detta in precedenza.
                      L' Arona mi piace molto, a prescindere dai vari contro che si porta appresso.

                        Online chughino

                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22799
                        • Karma: 59
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #911 il: Marzo 30, 2021, 21:15:57 pm »
                        4 anni dopo l'immatricolazione, poi ogni due anni


                        C'è da aggiungere che tra l'altro per la revisione si deve mandare le bombole direttamente nelle uniche due ditte in Italia che lo fanno e stanno a Jesi e in provincia di Bologna.
                        Tradotto una settimana senza macchina.

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22799
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #912 il: Marzo 30, 2021, 21:24:24 pm »
                          Al massimo prendendo la 500L la poi gasare a GPL  il 1.4 è un motore ridato in tal senso.

                            Offline DanceOfDeath

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 23035
                            • Karma: 167
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #913 il: Marzo 30, 2021, 21:30:12 pm »

                            C'è da aggiungere che tra l'altro per la revisione si deve mandare le bombole direttamente nelle uniche due ditte in Italia che lo fanno e stanno a Jesi e in provincia di Bologna.
                            Tradotto una settimana senza macchina.

                            Non vorrei dire una stronzata ma quando la mia compagna porta a revisionare la bombola nel giro di mezza giornata le ridanno la macchina :look:

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22799
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #914 il: Marzo 30, 2021, 21:35:49 pm »
                              Non vorrei dire una stronzata ma quando la mia compagna porta a revisionare la bombola nel giro di mezza giornata le ridanno la macchina :look:

                              E vorrei vedere da San Lazzaro di Savena al Riminese sono 100km da Napoli qualcosa in più... :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal