Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Comprare il Diesel conviene ancora oppure no?  (Letto 123448 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline DanceOfDeath

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 23035
  • Karma: 167
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #915 il: Marzo 30, 2021, 21:48:20 pm »
E vorrei vedere da San Lazzaro di Savena al Riminese sono 100km da Napoli qualcosa in più... :look:

80km più o meno :look:

    Online Impostore

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 65584
    • Karma: 2750
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #916 il: Marzo 30, 2021, 22:13:51 pm »
    Io ho una DR 4 da quasi tre anni: alimentazione bifuel (benzina-GPL) per abbassare i costi d'esercizio, spaziosa anche per una famiglia di 4 persone (come la mia) ma non tanto da risultare ingombrante, ha l'equipaggiamento di serie di una vettura di classe superiore, tra cui le utili telecamere su tutti e quattro i lati (oltre agli ormai scontati sensori di parcheggio), sedili in pelle (quello del guidatore riscaldabile), tettuccio apribile, climatizzatore, cruise-control e tanto altro.
    Tutto questo a meno di 20k €.
    Mi avvicinai con diffidenza al marchio ma devo ammettere che è stata una felice e soddisfacente scelta.

    Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
    @DanceOfDeath cosa ne pensi?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


      Offline DanceOfDeath

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 23035
      • Karma: 167
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #917 il: Marzo 30, 2021, 22:36:07 pm »
      @DanceOfDeath cosa ne pensi?

      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

      È un'auto cinese riproposta con un marchio italiano, ho detto tutto :look:

        Online Eternauta

        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1993
        • Karma: 23
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #918 il: Marzo 30, 2021, 23:07:36 pm »
        È un'auto cinese riproposta con un marchio italiano, ho detto tutto :look:
        Ho anche uno Xiaomi come smartphone e un DJI come drone e mi trovo benissimo con entrambi, dov'è il problema?
        Se poi vi piace spendere il doppio per tecnologia costruita in parte o in toto COMUNQUE in Cina fate pure, per me il pregiudizio non vale la candela.

        Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

        Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

          Offline DanceOfDeath

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23035
          • Karma: 167
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #919 il: Marzo 30, 2021, 23:14:33 pm »
          Ho anche uno Xiaomi come smartphone e un DJI come drone e mi trovo benissimo con entrambi, dov'è il problema?
          Se poi vi piace spendere il doppio per tecnologia costruita in parte o in toto COMUNQUE in Cina fate pure, per me il pregiudizio non vale la candela.

          Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

          Mi hanno chiesto un parere ed ho risposto anche se volevo evitare perchè sapevo di urtare la sensibilità di qualcuno :look:

          Comprati tutta la roba cinese che ti pare chi ti dice niente :look:

            Online Alex da BA16RI

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13221
            • Karma: 14
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #920 il: Marzo 30, 2021, 23:15:48 pm »
            Le bombole te le cambiano in giornata con altre già revisionate

              Online Eternauta

              • Gianfranco Zola
              • **
              • Post: 1993
              • Karma: 23
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #921 il: Marzo 30, 2021, 23:45:49 pm »
              Mi hanno chiesto un parere ed ho risposto anche se volevo evitare perchè sapevo di urtare la sensibilità di qualcuno :look:

              Comprati tutta la roba cinese che ti pare chi ti dice niente :look:
              No, figurati. Però trovo estremamente superficiale un commento del tipo "è cinese, ho detto tutto!". Chiaro che se si cerca lo stile, la cura maniacale delle rifiniture e il prestigio del marchio non si potrebbe suggerire una macchina cinese, ma se si cercano "quattro ruote fetenti sotto i 20k euro perché non si è fissati con le macchine... anzi!" (cit. 'o Banc 'e Napule) allora una DR potrebbe rappresentare una scelta da prendere seriamente in considerazione. E sinceramente non penso sia inferiore ad una 500L (che tra l'altro avevo anche io preso in considerazione prima di virare sull'italiana "dagli occhi a mandorla")

              Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

              Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

                Online chughino

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 22629
                • Karma: 59
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #922 il: Marzo 30, 2021, 23:49:59 pm »
                No, figurati. Però trovo estremamente superficiale un commento del tipo "è cinese, ho detto tutto!". Chiaro che se si cerca lo stile, la cura maniacale delle rifiniture e il prestigio del marchio non si potrebbe suggerire una macchina cinese, ma se si cercano "quattro ruote fetenti sotto i 20k euro perché non si è fissati con le macchine... anzi!" (cit. 'o Banc 'e Napule) allora una DR potrebbe rappresentare una scelta da prendere seriamente in considerazione. E sinceramente non penso sia inferiore ad una 500L (che tra l'altro avevo anche io preso in considerazione prima di virare sull'italiana "dagli occhi a mandorla")

                Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

                Il problema non è che roba cinese ma che è assemblata ad Isernia... :look:

                  Online La tecnica di Meret

                  • Tifosotto da salotto
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 64600
                  • Karma: 889
                  • Sesso: Maschio
                  • gentilment, iat affancul
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #923 il: Marzo 31, 2021, 10:16:44 am »

                  C'è da aggiungere che tra l'altro per la revisione si deve mandare le bombole direttamente nelle uniche due ditte in Italia che lo fanno e stanno a Jesi e in provincia di Bologna.
                  Tradotto una settimana senza macchina.
                  No, ho fatto le revisioni in giornata e anche la sostituzione del serbatoio, che va fatta dopo 10 anni, ha impiegato un giorno soltanto

                  Comunque vi conviene aspettare prima di comprare una 500x
                  https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/attualita/2021/03/29/tar-lazio-impone-accesso-a-informazioni-emissioni-fiat-500x_0fc942ee-050b-449e-ab79-8844dea1fda0.html

                    Online Chef Culapierto

                    • Culapiert output.
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 32838
                    • Karma: 578
                    • Il fu therimble
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #924 il: Marzo 31, 2021, 10:51:02 am »
                    Non si resta una settimana senza macchina, ti sostituiscono quelle che hai con altre già revisionate. Non ci vuole più di qualche ora.

                      Online Chef Culapierto

                      • Culapiert output.
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 32838
                      • Karma: 578
                      • Il fu therimble
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #925 il: Marzo 31, 2021, 14:29:41 pm »
                      Mi avete fatto fare il giallo con sto fatto della revisione da fare ogni 4 anni e poi di 2 in 2. Sono andato a controllare la mia ed essendo le bombole omologate secondo normativa nazionale DGM devo fare la revisione ogni 5 anni. :look: Generalmente pago sui 100 euro, quindi come costi di manutenzione ordinaria un cazzo proprio.

                        Offline DanceOfDeath

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 23035
                        • Karma: 167
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #926 il: Marzo 31, 2021, 17:50:59 pm »
                        Mi avete fatto fare il giallo con sto fatto della revisione da fare ogni 4 anni e poi di 2 in 2. Sono andato a controllare la mia ed essendo le bombole omologate secondo normativa nazionale DGM devo fare la revisione ogni 5 anni. :look: Generalmente pago sui 100 euro, quindi come costi di manutenzione ordinaria un cazzo proprio.

                        Perche tu hai fatto l'impianto dopo aver comprato la macchina, noi parlavamo di quelle che nascono già con la conversione :look:

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22629
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #927 il: Marzo 31, 2021, 20:41:01 pm »
                          No, ho fatto le revisioni in giornata e anche la sostituzione del serbatoio, che va fatta dopo 10 anni, ha impiegato un giorno soltanto

                          Comunque vi conviene aspettare prima di comprare una 500x
                          https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/attualita/2021/03/29/tar-lazio-impone-accesso-a-informazioni-emissioni-fiat-500x_0fc942ee-050b-449e-ab79-8844dea1fda0.html

                          Ma la tua non è a GPL?

                            Online chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22629
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #928 il: Marzo 31, 2021, 20:43:00 pm »
                            Perche tu hai fatto l'impianto dopo aver comprato la macchina, noi parlavamo di quelle che nascono già con la conversione :look:

                            Yesss after market ogni 5 e 10 per le GPL

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22629
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #929 il: Marzo 31, 2021, 20:49:00 pm »
                              No, ho fatto le revisioni in giornata e anche la sostituzione del serbatoio, che va fatta dopo 10 anni, ha impiegato un giorno soltanto

                              Comunque vi conviene aspettare prima di comprare una 500x
                              https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/attualita/2021/03/29/tar-lazio-impone-accesso-a-informazioni-emissioni-fiat-500x_0fc942ee-050b-449e-ab79-8844dea1fda0.html

                              Posto che la 2.0 mi non la producono più (unica motorizzazione rimasta che aveva la trazione integrale).
                              Le 500x attuali sono a norma sia le diesel che le benzina.
                              Comunque qualcuna da 170 cv 4x4 GPL si trova usata e in quel caso nessun problema.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal