Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Comprare il Diesel conviene ancora oppure no?  (Letto 123466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online NikGerace

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 50174
  • Karma: 445
  • Sesso: Maschio
  • Hallo World!!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #945 il: Luglio 15, 2021, 12:20:45 pm »
Una macchina che si autoalimenta con un pannello solare sopra al tettuccio non si può fare? Secondo me sarebbe chicazzo  :look:
FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64600
    • Karma: 889
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #946 il: Luglio 15, 2021, 12:30:01 pm »
    Una macchina che si autoalimenta con un pannello solare sopra al tettuccio non si può fare? Secondo me sarebbe chicazzo  :look:
    Si fa coi camper che hanno più spazio per i pannelli

      Online Cranyo

      • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 73486
      • Karma: 1522
      • Sesso: Maschio
      • Why are you wearing that stupid man suit?
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #947 il: Luglio 15, 2021, 12:35:43 pm »
      Una macchina che si autoalimenta con un pannello solare sopra al tettuccio non si può fare? Secondo me sarebbe chicazzo  :look:
      In Inghilterra sa fann a per :look:

      :cranyorschach:

      :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
      No Sacrifice, No Victory

        Online chughino

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 22630
        • Karma: 59
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #948 il: Luglio 15, 2021, 12:38:21 pm »
        Hai detto niente, manca il rumore, il cambio, praticamente tutto ciò che c'è di bello e di piacevole nel guidare verrebbe eliminato a favore di monopattini elettrici su 4 ruote, tralasciando il fatto che proprio per la mancanza di rumore sono pericolosissime. Che il motore tradizionale sia vetusto è una tua convinzione, fino ad un paio di anni fa continuavano ad essere sviluppati con una certa frequenza, mi sembra ovvio che dal momento in cui si meftono al bando le auto tradizionali ogni tipo di sviluppo si fermi e si tiri a campare con quello che si ha.

        Ribadisco, io non la comprerò mai, e quella che avrò nel 2035 la terrò in garage solo per il piacere di metterla in moto di tanto in tanto per godermi il rumore e un po' di sani gas si scarico :sisi:

        Il cambio hanno trasformato un Opel Manta del 76 in elettrica hanno mantenuto il manuale.
        Il rumore in realtà è solo per aspiranti potenti un quadricilondrico anche da due litri soprattutto td  non ha un sound meraviglioso.
        Un v8/10 allora si ed è una goduria, ma i motori normali non sono un granché.

          Offline DanceOfDeath

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23035
          • Karma: 167
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #949 il: Luglio 15, 2021, 12:58:35 pm »
          Il cambio hanno trasformato un Opel Manta del 76 in elettrica hanno mantenuto il manuale.
          Il rumore in realtà è solo per aspiranti potenti un quadricilondrico anche da due litri soprattutto td  non ha un sound meraviglioso.
          Un v8/10 allora si ed è una goduria, ma i motori normali non sono un granché.

          Qualsiasi sound rispetto al nulla è un sound :sisi:

            Offline DanceOfDeath

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 23035
            • Karma: 167
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #950 il: Luglio 15, 2021, 13:00:55 pm »
            Fra 14 anni avrai una monovolume del cazzo dove mettere  nipoti cacanti e giocattoli :look:


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Nipoti non credo, magari un figlio :look: E comunque sarebbe sempre meglio di quelle macchinine telecomandate del cazzo :look:

              Online George Stobbart

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 22819
              • Karma: 56
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #951 il: Luglio 15, 2021, 14:09:47 pm »
              Confermo che l`assenza del rumore mi stava uccidendo. Non avevo sentito arrivare un auto elettrica.

                Online Kane Connor

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13350
                • Karma: 33
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #952 il: Luglio 15, 2021, 14:50:02 pm »
                Confermo che l`assenza del rumore mi stava uccidendo. Non avevo sentito arrivare un auto elettrica.

                Questa cosa doverbbe essere risolta con un componente obbligatorio che, sotto una certa velocità, emette un suono di avviso per i pedoni.
                Mi è capitato di vedere circolare in paese delle serie 3 dela Tesla, per essere la versione "economica" della casa americana, ruba l'occhio anche più delle tedesche.
                Dal vivo sembra anche meno mastodontica di quello che traspare dai numeri, e soprattutto ha il muso proprio basso.  :look:
                Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                  Online Chef Culapierto

                  • Culapiert output.
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 32838
                  • Karma: 578
                  • Il fu therimble
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #953 il: Luglio 15, 2021, 15:10:06 pm »
                  La BMW si è fatta comporre il rombo del motore per le sue elettriche da Hans Zimmer. :look:

                    Offline mtpgpp

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 14239
                    • Karma: 31
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #954 il: Luglio 15, 2021, 16:47:33 pm »
                    Confermo che l`assenza del rumore mi stava uccidendo. Non avevo sentito arrivare un auto elettrica.

                    quello è un problema grave, stanno pensando di mettere rumori finti, anche se scomparendo il rumore delle auto ci sarebbe più silenzio in giro.

                    Avevo letto di una casa che convertendo un modello elettrico aveva dovuto rifare gli specchietti che generavano un fischio (che non si sente a motore) molto fastidioso

                    le auto elettriche con pannelli solari esistono solo che o sono prototipi o ben che vada in una giornata di sole accumuli energia per fare 40 km, che sia chiaro bastano e avanzano per un pendolare e aiuterebbero ad aumentare l'autonomia e comodità (un'auto da pendolare medio la ricarichi una volta a settimana al massimo)
                    es
                    https://sonomotors.com/en/sion/

                      Online Kane Connor

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13350
                      • Karma: 33
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #955 il: Luglio 15, 2021, 17:11:34 pm »
                      Secondo me avee le idee un po' confuse sui pannelli solari.  :shhlook:
                      Un impianto di 3 kW alimenterebbe un'auto elttrica come la classica presa da 220 volt che tenete a casa, e stiamo parlando di un'estensione di 25 metri quadri.
                      Il tetto di un furgoncino forse ne permette di mettere 2 metri quadri di pannelli solari.

                      Il pannello solare in questo caso è totalmente inutile, col suo peso e costo sarebbe un malus rispetto all'auto elettrica sprovvista.
                      Poi se volete viaggiare su auto leggerissime, che senza soloe sono praticamente ferme, allora qualcosa in più si ottiene, tipo quadriciclo da città, ma il rapporto costi/utilità sarebbe troppo sbilanciato.
                      Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                      È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

                      Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                        Offline mtpgpp

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 14239
                        • Karma: 31
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #956 il: Luglio 15, 2021, 18:16:20 pm »
                        Secondo me avee le idee un po' confuse sui pannelli solari.  :shhlook:
                        Un impianto di 3 kW alimenterebbe un'auto elttrica come la classica presa da 220 volt che tenete a casa, e stiamo parlando di un'estensione di 25 metri quadri.
                        Il tetto di un furgoncino forse ne permette di mettere 2 metri quadri di pannelli solari.

                        Il pannello solare in questo caso è totalmente inutile, col suo peso e costo sarebbe un malus rispetto all'auto elettrica sprovvista.
                        Poi se volete viaggiare su auto leggerissime, che senza soloe sono praticamente ferme, allora qualcosa in più si ottiene, tipo quadriciclo da città, ma il rapporto costi/utilità sarebbe troppo sbilanciato.


                        dillo a quelli che vendono le auto,  quello che pure sono interessanti sono pure le vernici solari (bassissima resa ma costo minimo)

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22630
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #957 il: Luglio 15, 2021, 21:37:07 pm »
                          Qualsiasi sound rispetto al nulla è un sound :sisi:
                          Ti voglio vedere su un frullino da un litro sovralimentato  :look:
                          Oppure il
                          Torbido twin Air bicilindrico :look:
                          Io preferirei il silenzio :sisi: :rofl: :look:
                          Comunque sto sbariando perché tra massimo 6 mesi vorrei cambiare auto.
                          Avrei voluto una x1 prima serie anche s drive (a trazione posteriore).
                          Ma con 12/15.000 euro se non si và verso i premium si possono trovare ottime auto con meno km o anni.
                          Ho visto delle Kuga (con le Ford mi sono sempre trovato bene).
                          Soprattutto le Mazda cx 5 e CX 3 davvero belle e fatte bene.
                          In realtà avrei un piano malefico (diciamo da scomunica per te :rofl:).
                          Se riesco non prendo un diesel, ma una ch-r quindi una full hybrid, usata e la gaso (lo so è Satana 😂😂😂).
                          Anche perché pagare parcheggi e bolli rompe il cazzo da paura.
                          Tra l' altro la cerco esclusivamente automatica, sperando che abbia migliaia di ADAS perché di km ne faccio troppi e mi sono rotto il cazzo di una pseudo guida sportiva (con un auto di segmento c/d  da 100/180 cv parlare di sportività è quasi ridicolo).
                          Il piacere di guida mi è passato da tempo, preferisco il comfort.

                            Online Alex da BA16RI

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13221
                            • Karma: 14
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #958 il: Luglio 15, 2021, 22:06:45 pm »
                            Ufficiale: 2035 stop vendita auto a benzina.

                              Offline DanceOfDeath

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 23035
                              • Karma: 167
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #959 il: Luglio 15, 2021, 22:35:59 pm »
                              Ti voglio vedere su un frullino da un litro sovralimentato  :look:
                              Oppure il
                              Torbido twin Air bicilindrico :look:
                              Io preferirei il silenzio :sisi: :rofl: :look:
                              Comunque sto sbariando perché tra massimo 6 mesi vorrei cambiare auto.
                              Avrei voluto una x1 prima serie anche s drive (a trazione posteriore).
                              Ma con 12/15.000 euro se non si và verso i premium si possono trovare ottime auto con meno km o anni.
                              Ho visto delle Kuga (con le Ford mi sono sempre trovato bene).
                              Soprattutto le Mazda cx 5 e CX 3 davvero belle e fatte bene.
                              In realtà avrei un piano malefico (diciamo da scomunica per te :rofl:).
                              Se riesco non prendo un diesel, ma una ch-r quindi una full hybrid, usata e la gaso (lo so è Satana 😂😂😂).
                              Anche perché pagare parcheggi e bolli rompe il cazzo da paura.
                              Tra l' altro la cerco esclusivamente automatica, sperando che abbia migliaia di ADAS perché di km ne faccio troppi e mi sono rotto il cazzo di una pseudo guida sportiva (con un auto di segmento c/d  da 100/180 cv parlare di sportività è quasi ridicolo).
                              Il piacere di guida mi è passato da tempo, preferisco il comfort.

                              Anche il rumore di un trattore o di una mietitrebbia andrebbe bene :sine:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal