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Topic: Comprare il Diesel conviene ancora oppure no?  (Letto 53925 volte)

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Online LAGRANGIA

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« Risposta #975 il: Settembre 24, 2021, 21:26:00 pm »
Si... Conviene... 3000 euro avanti e 2/300 euro al mese per 36 mesi... Praticamente 400 euro o mes più carburante ..
Infatti è un pacco... Io sogno leasing di 6 mesi primavera estate a 500 al mese però voglio un porsche  :look:
Maggio 2021:
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    « Risposta #976 il: Settembre 25, 2021, 08:58:59 am »
    Si... Conviene... 3000 euro avanti e 2/300 euro al mese per 36 mesi... Praticamente 400 euro o mes più carburante ..

    Posto che rientri nei km annuali altrimenti paghi molto di più.

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      « Risposta #977 il: Settembre 25, 2021, 12:42:24 pm »
      Consiglio: pensando l'anno prossimo se le cose vanno bene di comprarmi la prima auto in contanti cash, avevo pensato ad una bella Audi, sui 10mila euro ci stanno, conviene pagarla cash oppure vado su formule quali finanziamento, noleggio o leasing? Che mi consigliate? :look:

        Offline chughino

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        « Risposta #978 il: Settembre 25, 2021, 13:47:42 pm »
        Consiglio: pensando l'anno prossimo se le cose vanno bene di comprarmi la prima auto in contanti cash, avevo pensato ad una bella Audi, sui 10mila euro ci stanno, conviene pagarla cash oppure vado su formule quali finanziamento, noleggio o leasing? Che mi consigliate? :look:

        Dipende ovviamente a 10.000 euro parliamo di usato tipo una A1 base di 4  anni fa (se sei fortunato) o più vecchie meglio allestite.
        Oppure delle A3 del 2013.
        Per un badget del genere ti sconsiglio il noleggio come hai potuto leggere potrebbe essere interessante solo per partite Iva e aziende.
        Leasing credo sia fuori budget per le Audi.
        Il finanziamento può essere una soluzione se non vuoi cacciare tutti i soldi subito, logicamente sé l' auto costa 10k 5 li metti in anticipo e 5 finanziati l' auto a fine finanziamento ti potrà venire tipo 11k considerato gli interessi.

          Online Quentin

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          « Risposta #979 il: Ottobre 19, 2021, 13:32:18 pm »
          Devo cambiare auto, punto sul diesel o rischio e prendo un'ibrida?

            


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            « Risposta #980 il: Ottobre 19, 2021, 13:40:59 pm »
            Devo cambiare auto, punto sul diesel o rischio e prendo un'ibrida?
            Aspetta che nn sta girando bene per i diesel

            :cranyorschach:

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              « Risposta #981 il: Ottobre 19, 2021, 13:42:05 pm »
              Aspetta che nn sta girando bene per i diesel

              :cranyorschach:
              Da quale punto di vista? :look:

                


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                « Risposta #982 il: Ottobre 19, 2021, 15:24:52 pm »
                dice che a fine anno aumenteranno le accise sulla nafta portandola allo stesso livello di prezzo della benza.. vi risulta?
                -------------------------
                29/05/1985 :sbav:

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                S'i fossi vento lo tempesterei
                S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

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                  « Risposta #983 il: Ottobre 19, 2021, 15:53:26 pm »
                  Devo cambiare auto, punto sul diesel o rischio e prendo un'ibrida?

                  Dipende dal tipo di kilometraggio.
                  Il diesel è imbattibile sui consumi nei viaggi extraurbani, specie quelli dove puoi tenere medie di velocità con poche varianti. Statali non troppo piene di saliscendi e tornanti, autostrade e tangenziali.
                  L'ibrido ha sicuramente il grande vantaggio in città, dove i consumi sono decisamente abbattuti. La tipologia di ibrido poi determina anche se e quanto sia sfruttabile l'auto, le mild hybrid son praticamente delle benzina con un suporto elettrico, le full hybrid sono le classiche vetture da traffico urbano (o extraurbano intenso, non sottovaluterei questo appunto, pensa al doppio senso di Napoli nord  :look:) mentre le ibride plug-in in teoria sono pensate più per spostamenti a medio raggio oppure per chi in città vuole il solo eletrico ma all'occorrenza può andare lontano senza restare a piedi.
                  Ragazzi per una squadra che non ha vinto un cazzo kabine va benissimo. Chi volevate Higuain? :ovazione:

                  È tipo come se vincessi una serata a lume di candela con scarlett Johansson. Intanto vai e ti godi il panorama pure che mi piglia a morzi in petto va bene, ma se per qualche strana coincidenza astrale succede quello che non deve succedere...diventa leggenda. Preferirei prendere 330 pali all anno da scarlett Johansson  che farmi una chiavata a sera con un cesso. Prima o poi succede e sono d'accordo con milik si vive per questi giorni.

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                    « Risposta #984 il: Ottobre 20, 2021, 07:26:32 am »
                    Devo cambiare auto, punto sul diesel o rischio e prendo un'ibrida?

                    Se hai un po di disponibilità un A3 del 2017/2018 con motorizzazione 1.6 110 cv è un auto imbattibile sui consumi.
                    C ho fatto tre traslochi e con 50 euro scendi  dall Emilia romagna a 140/150 kmh senza accorgertene

                    Online Quentin

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                    « Risposta #985 il: Ottobre 20, 2021, 09:12:27 am »
                    Dipende dal tipo di kilometraggio.
                    Il diesel è imbattibile sui consumi nei viaggi extraurbani, specie quelli dove puoi tenere medie di velocità con poche varianti. Statali non troppo piene di saliscendi e tornanti, autostrade e tangenziali.
                    L'ibrido ha sicuramente il grande vantaggio in città, dove i consumi sono decisamente abbattuti. La tipologia di ibrido poi determina anche se e quanto sia sfruttabile l'auto, le mild hybrid son praticamente delle benzina con un suporto elettrico, le full hybrid sono le classiche vetture da traffico urbano (o extraurbano intenso, non sottovaluterei questo appunto, pensa al doppio senso di Napoli nord  :look:) mentre le ibride plug-in in teoria sono pensate più per spostamenti a medio raggio oppure per chi in città vuole il solo eletrico ma all'occorrenza può andare lontano senza restare a piedi.
                    Tieni presente che lavoro in provincia di Viterbo e che spesso e volentieri devo farmi un bel viaggio per rientrare a casa (parliamo di 4 fissi al mese da quasi 300km l'uno), più i normali tragitti urbani ed extraurbani quotidiani. Il mio timore di passare all'ibrido è legato a questi spostamenti fissi in autostrada, ma in ogni caso passerei ad un plug-in, le altre due non sarebbero adatte alle mie esigenze. Ormai bisogna iniziare a pensare anche ad una futura svalutazione delle auto ad alimentazione con combustibile fossile, non vorrei investire soldi in qualcosa che poi rischierei di ritrovarmi sul groppone fortemente svalutata, anche se quella che cerco in genere mantiene il mercato
                    Se hai un po di disponibilità un A3 del 2017/2018 con motorizzazione 1.6 110 cv è un auto imbattibile sui consumi.
                    C ho fatto tre traslochi e con 50 euro scendi  dall Emilia romagna a 140/150 kmh senza accorgertene
                    Per la verità sto cercando un Q3 II serie, un km 0 o usato di pochi km. Ho una VW T-Roc del 2019 che devo necessariamente togliermi dalle palle, non chiedermi perché :look:
                    « Ultima modifica: Ottobre 20, 2021, 10:00:45 am da Quentin »

                      


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                      « Risposta #986 il: Ottobre 20, 2021, 09:17:52 am »
                      Tieni presente che lavoro in provincia di Viterbo e che spesso e volentieri devo farmi un bel viaggio per rientrare a casa (parliamo di 4 fissi al mese da quasi 300km l'uno), più i normali tragitti urbani ed extraurbani quotidiani. Il mio timore di passare all'ibrido è legato a questi spostamenti fissi in autostrada, ma in ogni caso passerei ad un plug-in, le altre due non sarebbero adatte alle mie esigenze. Ormai bisogna iniziare a pensare anche ad una futura svalutazione delle auto ad alimentazione con combustibile fossile, non vorrei investire soldi in qualcosa che poi rischierei di ritrovarmi sul groppone un'auto fortemente svalutata, anche se quella che cerco in genere mantiene il mercatoPer la verità sto cercando un Q3 II serie, un km 0 o usato di pochi km. Ho una VW T-Roc del 2019 che devo necessariamente togliermi dalle palle, non chiedermi perché :look:
                      Sono interessato

                      Km e prezzo :look: e perché ?

                      :cranyorschach:

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                        « Risposta #987 il: Ottobre 20, 2021, 09:22:36 am »
                        Sono interessato

                        Km e prezzo :look: e perché ?

                        :cranyorschach:
                        Ti mando un PM :look:

                          


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                          « Risposta #988 il: Ottobre 20, 2021, 09:27:11 am »
                          dice che a fine anno aumenteranno le accise sulla nafta portandola allo stesso livello di prezzo della benza.. vi risulta?

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                            « Risposta #989 il: Ottobre 20, 2021, 09:27:57 am »
                            Diesel is for boys, nafta agricola is for men. :look:

                               

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