0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Finalmente. Si parla comunque di competizione NON bloccata, il che prevede anche retrocessioni e promozioni quindi.Nel qual caso dubito che l'Inter e il Milan siano intoccabili per storia, se si retrocede possono retrocedere tutte e a quel punto tocca a noi.Infine, se fanno nu bellu salary cap diventa molto interessante.
Da come ho capito le storiche sono fisse
Da come ho capito le storiche sono fisse e le altre sceme possono salire e scendere
che superlega è se possono retrocedere?
Guagliu nel NBA nessuno retrocede. Cmq forse proprio l NBA e l'attuale CHL partirà con x squadre fisse e poi ogni 5 anni ne mettono qualcuna in più per aumentare il bacino di volta in volta
Se si dà la percentuale maggiore del fatturato sempre alle solite squadre è chiaro che si è venuto a creare un divario insanabile.
In parte, è anche vero però che oggi il Napoli prende bei soldi ma non ha investito un solo euro in strutture e buona parte del budget è finito a riserva, altri hanno investito e sono diventati importanti.Non siamo una società presentabile in Europa, giusta l'eventuale esclusione dalla Superlega.Il mondo è globale, ci sono squadre escluse dalla serie A e nessuno se ne lamente , ce ne saranno altre escluse dalla Superlega, come normale che sia.Può non piacere, a me non piace, ma era inevitabile.
No ma il mio è un discorso generico, non mi interessa il Napoli. Io vedo squadre con una certa storia alle spalle che falliscono ogni anno perchè non ce la fanno a sostenere le spese di gestione. E' diventato uno sport per pochi intimi, e se tra questi intimi c'è anche il Napoli a me non interessa. Io voglio un campionato più equilibrato nel quale anche le medio piccole possano dire la loro. Vincere un campionato a 110 punti nella mediocrità generale non mi interessa, almeno a me, poi agli altri non saprei.
Giusto quello che dici ma di squadre del livello del Napoli,con la stessa capacità economica che si è avuto,nessuna si è elevata al rango di top club,le eccezioni sono rappresentate da contesti che vanno contro il concetto della Superlega,cioè la gara secca in cui può succedere di tutto.Il Borussia,con tutto Klopp,ha sbagliato un paio di investimenti e la Champions non l'ha più vista,il Sivigilia sta più in EL che in CL con tutte che ne ha vinte 3 di fila,il Liverpool e il Tottenham fanno storia a sè perchè vengono dalla Premier e hanno una capacità di spesa superiore a tutte le altre big non inglesi,l'Atletico Madrid ha un fondo investimento importante dietro di sè solo che al Cholo piace giocare l'anticalcio L'NBA è un caso molto sui generis perchè noi pensiamo sia seguitissimo ma in realtà quello di cui vanno pazzi sono i campionati NCAA proprio perchè:-ci partecipano TUTTE le università,quindi TUTTE le città.-alle 68 squadre della March Madness si può arrivare sia per meriti acquisiti sia per altri criteri.