Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Fotografia e consigli per gli acquisti  (Letto 2338 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline weizenbier

  • Degustatore di ananassi
  • Ruud Krol
  • ****
  • Post: 18754
  • Karma: 266
  • Squadra del cuore:
« il: Maggio 13, 2019, 11:07:36 am »
Condividi
La mia azienda mi ha dato un buono da 350€ che posso spendere per elettronica e sto pensando di buttarli per comprare o una simil Gopro (cioè una Xiaomi Yi 4K+) oppure una macchina fotografica seria.

Sono due cose diverse e non so ancora dove orientarmi, la qualità delle foto fatte con Gopro è ovviamente inferiore, ma è bella per fare i selfie con fisheye o riprendere scene d'azione (fra due settimane vado a fare rafting, ma poi non farò più un cazzo di avventuroso), ma non sono neanche un professionista della fotografia che c'ha lo sbattimento di impacchettare in valigia 500gr di Reflex e attrezzi vari, e andare in giro con la camera al collo, anche se mi piacerebbe alzare il livello delle mie foto finora fatte col cellulare. Che poi però con 350€ non è che ci esce una camera che fa foto da professionisti mondiali.

Non so decidere, conoscete magari qualche camera da 350€ che sia buona per iniziare e comoda da portarsi dietro?
 :look:
E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64600
    • Karma: 889
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Maggio 13, 2019, 11:11:58 am »
    La yi4k è quella che si usa con il gimbal per fare i video mentre cammini per strada in vacanza? Se sì ce l'ho io e mi piace :look:

      Online ThomYorke

      • Utente Occasionale
      • Degustatore di ananassi
      • Hasse Jeppson
      • ***
      • Post: 8420
      • Karma: 51
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Maggio 13, 2019, 12:44:04 pm »
      Non mi informo da anni, ma con quella cifra (magari in offerta) puoi comprare qualche compatta di alto livello, tipo Sony RX100, qualche Lumix, una Canon linea G (G7, G9 etc) e via dicendo. Io all'epoca mi comprai una Olympus XZ-2 pagandola poco meno di 400€, la uso ancora quando faccio viaggi e mi da grandi soddisfazioni. Basta che cerchi qualcosa del genere https://www.ephotozine.com/article/top-12-best-serious-compact-digital-cameras-2019-16010  o pure su youtube trovi un sacco di dimostrazioni. Non ti porti niente appresso a livello di obiettivi, e puoi fare foto di alto livello senza smanettare. Che poi basta guardare un paio di video per capire le basi della fotografia manuale e già ti apri un mondo, magari ti diverti pure. Però questo tipo qui garantisce portabilità, qualità e automaticità.
      "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

        Offline weizenbier

        • Degustatore di ananassi
        • Ruud Krol
        • ****
        • Post: 18754
        • Karma: 266
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Maggio 22, 2019, 14:59:21 pm »
        Dopo aver smanettato fra recensioni e youtube, ho preso una Olympus Pen e-pl9  :look:

        Ho trovato un'offerta, 400€ con inclusa una lente 45mm. Il problema è che la 45mm è buona per i ritratti, ma io sono da paesaggi e mo devo metterci soldi per la lente.
        Vorrei aver preso la Xiaomi yi4k
        :look:
        E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
        'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

          Online Panda_Bellucore_Abraxas

          • Degustatore di ananassi
          • Omar Sivori
          • ****
          • Post: 13361
          • Karma: 59
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Settembre 16, 2019, 15:15:24 pm »
          Se qualcuno fosse interessato vendo una Canon EOS M50 mirrorless, pagata compreso un obiettivo 730 €, usata praticamente 5 volte prima che mia moglie dicesse che "era troppo pesante" e quindi onde evitare un uxoricidio accetto anche 500€. Inutile dire che è nuova e che ho con me lo scontrino. 

            Online Nomercy

            • Degustatore di ananassi
            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 105703
            • Karma: 258
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Luglio 12, 2022, 19:38:27 pm »
            1dx
            5d mkiii
            7d mkii

            @dieguito
            Quale?


            For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

              Online GIANPAOLO

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 26214
              • Karma: 197
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Luglio 12, 2022, 19:57:55 pm »
              1dx
              5d mkiii
              7d mkii

              @dieguito
              Quale?
              Se vuoi rimanere nel mondo reflex Nikon D850 :look:

              Ma le reflex stanno per essere messe fuori produzione e ti ritroveresti comunque con un prodotto vintage in mano :look:
              FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
               
               

                Online Nomercy

                • Degustatore di ananassi
                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 105703
                • Karma: 258
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Luglio 12, 2022, 23:21:22 pm »


                Se vuoi rimanere nel mondo reflex Nikon D850 :look:

                Ma le reflex stanno per essere messe fuori produzione e ti ritroveresti comunque con un prodotto vintage in mano :look:

                Ottimo..più lenti in giro da collectare look


                For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                  Offline Quentin

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 47934
                  • Karma: 1337
                  • Sesso: Maschio
                  • Nu jeans pe maglietta
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Luglio 12, 2022, 23:23:07 pm »
                  Nomè, ormai ti sei dato al voyeurismo :look:


                    Online Nomercy

                    • Degustatore di ananassi
                    • Aurelio De Laurentiis
                    • *****
                    • Post: 105703
                    • Karma: 258
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Luglio 18, 2022, 20:43:17 pm »
                    Up
                    @dieguito
                    Look


                    For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                       

                      SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal