Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Maglie e Merchandising ufficiale  (Letto 448813 volte)

Neapolitaner, supertir90, Made In Naples, AuanaSgheps e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Alex da BA16RI

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13220
  • Karma: 14
  • Squadra del cuore:
« Risposta #4350 il: Ottobre 23, 2021, 17:32:56 pm »
Perché sono marchi conosciuti e vorranno anche differenziarsi sul mercato. E poi, quando vi sono due commesse nella stessa fabbrica, chi paga di più, paga per prodotti migliori a parità di quantitativo. Mi sembra scontata come cosa visto che la materia prima alla fabbrica costa :boh:

Perché come credi che succeda sulle polo? Piglia una polo da 10 euro... Ci metti il coccodrillo.... Ualaaaa Lacoste 85 euro

    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13361
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #4351 il: Ottobre 24, 2021, 07:54:49 am »
    Nient di men nuj na maglia erm fa e avere una fetente di sponsorizzazione come tutti. Simm iut a frni a parlare re patan e de cepoll per tentare di capire c cazz amm cumbinat tra kappa ea7 legea ecc ecc
    Ahahaha

    Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk


      Online mtpgpp

      • Degustatore di ananassi
      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 14239
      • Karma: 31
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #4352 il: Ottobre 25, 2021, 11:17:49 am »
      Ma chi te le dice ste fesserie? :boh:

      Dove abito io ci sono molte fabbriche di pomodoro che lavorano anche per la STAR. Quest'ultima compra uno stock di prodotti che fa lavorate, confezionare ed etichettare dalla fabbrica, il resto dei prodotti, della stessa qualità e quantità, viene lavorato e confezionato allo stesso modo, ma cambia solo l'etichetta.

      Risultato? Quelli etichettati STAR sullo scaffale del supermercato costano di più (un terzo e a volte quasi il doppio) di quelli etichettati LA PALMA o FRANZESE :look:

      ho parlato con operai della rummo, le miscele di grano quando producono per altri dipendono dal committente, i macchinari e qualità di lavorazione sono quasi le stesse (anche le trafile possono cambiare) ma le miscele no.

        Online 'o Banc 'e Napule

        • Degustatore di ananassi
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 11272
        • Karma: 84
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #4353 il: Ottobre 25, 2021, 13:11:25 pm »
        Si vabbè, cazzi e mazzi, pummarole e trafile al bronzo, biscotti e tarrilini.
        Ma in questo caso si vede chiaramente che la maglia è la stessa come design e come tessuti.
        Quindi vi state afferrando su una roba che non ci appizza niente.

          Offline Nick Fury

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 66611
          • Karma: 118
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4354 il: Ottobre 25, 2021, 13:17:04 pm »
          Al mondo nessuno fa sta roba. Tre sono le cose : o non capisce un cazzo nessuno, o è Eurelio il genio, oppure Eurelio prova gusto a fare robe senza senso credendo di aver scoperto nuove frontiere del fare "azienda calcio".
          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

          Luigi De Magistris

            Offline Puck

            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 91393
            • Karma: 515
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #4355 il: Ottobre 25, 2021, 13:58:56 pm »
            ho parlato con operai della rummo, le miscele di grano quando producono per altri dipendono dal committente, i macchinari e qualità di lavorazione sono quasi le stesse (anche le trafile possono cambiare) ma le miscele no.

            Ci sono aziende che vendono lo stesso identico prodotto tramite sottomarca, ma in questo caso è una politica interna alla stessa azienda che cerca di accaparrarsi un mercato diverso, oggi è pieno di discount e non puoi restarne fuori.
            Qui però, se vero, il caso è ben diverso, stesso prodotto spacciato per qualcosa di nuovo a prezzo maggiorato, nettamente maggiorato.
            Roba da papponi.

              Online mtpgpp

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 14239
              • Karma: 31
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #4356 il: Ottobre 25, 2021, 14:17:20 pm »
              Ci sono aziende che vendono lo stesso identico prodotto tramite sottomarca, ma in questo caso è una politica interna alla stessa azienda che cerca di accaparrarsi un mercato diverso, oggi è pieno di discount e non puoi restarne fuori.
              Qui però, se vero, il caso è ben diverso, stesso prodotto spacciato per qualcosa di nuovo a prezzo maggiorato, nettamente maggiorato.
              Roba da papponi.

              ma la moda è così, le polo in cotone sono quasi tutte uguali (a parte quelle poco da mercatone cha hanno cotone pessimo) con design uguale, ci piazzi il logo sopra e le vendi a 5 volte tanto.

              Nulla ma nulla di nuovo, comunque il prezzo è relativamente maggiorato, lo scorso anno se volevi toppe e personalizzazione nome/numero pagavi quasi la stessa cifra qui sono "comprese" che tu le voglia o meno.
              Se prendi una polo kappa e una ea7 vedi che c'è molta più differenza di prezzo ripsetto le nostre magliette (le kappa costano circa 1/4 delle ea7 considerando entrambe a prezzo pieno)

                Offline Nick Fury

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 66611
                • Karma: 118
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #4357 il: Ottobre 25, 2021, 14:18:21 pm »
                Azz che genio Eurelio. Subito il premio Pulitzer
                "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                Luigi De Magistris

                  Offline Puck

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 91393
                  • Karma: 515
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #4358 il: Ottobre 25, 2021, 14:21:14 pm »
                  ma la moda è così, le polo in cotone sono quasi tutte uguali (a parte quelle poco da mercatone cha hanno cotone pessimo) con design uguale, ci piazzi il logo sopra e le vendi a 5 volte tanto.

                  Sì ma questo è il primo passaggio, cioè le maglie prese da Kappa valevano 5 euro, marchio Napoli e Kappa e le vendi a 75. Questo ahinoi è la normalità. Qui però ci sarebbe (tutto da confermare) un ulteriore passaggio.
                  Che Lacoste venda a 100 euro una polo a loro costata 20 euro è come detto "normale", che la stessa identica maglia venga venduta poi pure da Versace a 150 non tanto.

                    Online mtpgpp

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 14239
                    • Karma: 31
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #4359 il: Ottobre 25, 2021, 14:34:48 pm »
                    Sì ma questo è il primo passaggio, cioè le maglie prese da Kappa valevano 5 euro, marchio Napoli e Kappa e le vendi a 75. Questo ahinoi è la normalità. Qui però ci sarebbe (tutto da confermare) un ulteriore passaggio.
                    Che Lacoste venda a 100 euro una polo a loro costata 20 euro è come detto "normale", che la stessa identica maglia venga venduta poi pure da Versace a 150 non tanto.

                    Fa abbastanza schifo ma è così versace vale 1,5 locste che vale 5 kappa (per dire) che vale 4 cinesate, ma mica da aurelio.... è così da anni, poco da farci purtroppo.

                    Ma vale anche in altri settori (in proporzioni un po' diverse) , l'iphone mica "vale" quello che costa per dire, o ci sono vari brand che hanno più linee e vendono "quasi" lo stesso prodotto a prezzi diversi es skoda vs VW

                      Offline Puck

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 91393
                      • Karma: 515
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #4360 il: Ottobre 25, 2021, 14:37:09 pm »
                      Abbiamo capito mtpgpp, l'Iphone costa 1000 quando in realtà vale 100, ma nessuna altra azienda va a prendere un modello iphone e lo rimette sul mercato a 1500.

                        Offline Cavalier SPicci

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26807
                        • Karma: 49
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #4361 il: Ottobre 25, 2021, 14:37:27 pm »
                        Giovedì giochiamo con un'altra merdata addosso?

                        Ounas, Rui e Anguissa, t' arrecrie semp o' stess"...

                        Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                          Offline Nick Fury

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 66611
                          • Karma: 118
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #4362 il: Ottobre 25, 2021, 14:41:49 pm »
                          Sto fatto che dite che una polo Lacoste è uguale ad una di 20 euro è una balla. Lo sapete o no? Guardate la qualità dei tessuti se ne capite qualcosa. Lo stesso vale per un prodotto nike adidas ecc comparato ad uno legea givova ecc.
                          Smettiamola di provare a giustificare scelte senza senso di questa società grottesca.
                          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                          Luigi De Magistris

                            Online El_Perro

                            • Edinson Cavani
                            • ****
                            • Post: 12032
                            • Karma: 34
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #4363 il: Ottobre 25, 2021, 14:58:02 pm »
                            Non vedo cosa ci sia di strano, è normale che le maglie siano fatte su commissione da qualcuno che le sa fare :look: e non cucite a mano da edo e valentina a cinecittà con gli steccolecco.
                            Ringraziamo che almeno sono 'prodotti' kappa e quindi con una certa 'professionalità', infatti sono maglie dignitose. Io ho tremato all'idea di avere delle maglie della salute pittate di azzurro con lo stemma del napoli appiccicato sopra, e sapete benissimo che con de laurenttis non era un'ipotesi impossibile. :look:

                              Offline Nick Fury

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 66611
                              • Karma: 118
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #4364 il: Ottobre 25, 2021, 14:59:25 pm »
                              Non vedo cosa ci sia di strano, è normale che le maglie siano fatte su commissione da qualcuno che le sa fare :look: e non cucite a mano da edo e valentina a cinecittà con gli steccolecco.
                              Ringraziamo che almeno sono 'prodotti' kappa e quindi con una certa 'professionalità', infatti sono maglie dignitose. Io ho tremato all'idea di avere delle maglie della salute pittate di azzurro con lo stemma del napoli appiccicato sopra, e sapete benissimo che con de laurenttis non era un'ipotesi impossibile. :look:
                              Vero. Dissi anch io che è un lavoro sopra ogni rosea aspettativa per una società come la nostra che non ha il minimo senso del gusto e di robe fatte bene.
                              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                              Luigi De Magistris

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal