Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: È holpa tua  (Letto 35690 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Ford Perfect

  • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 58410
  • Karma: 1711
  • Sesso: Maschio
  • Deus Ex Moto
  • Squadra del cuore:
« Risposta #120 il: Giugno 19, 2019, 14:24:55 pm »
Proprio sul discorso permanenza al Ciolsi casca l'asino Sarri.
Quello su cui ci ha ammorbato per anni, più che l'antirubentinità è proprio questo suo approccio allo sport, che se non allena in un certo modo se ne torna in banca, che la serie A è limitata, etc.

La scelta è triste proprio perché
1) Sembrerebbe che non sia passato a guadagnare cifre che un Ciolsi non possa garantire previo rinnovo che potéva starci dopo vittoria EL
2) Passi dal campionato più competitivo del mondo con 38 finali a una barzelletta con scudetto in ghiaccio a settembre. Praticamente la stagione di Sarri alla Rube comincerà a marzo con la CL.

A livello sportivo Sarri è diventato il portinaio del palazzo.

Lol

il problema non è, ovviamente, voler vincere o voler arricchirsi, cose normalissime e che avrebbe anche meritato molto più di tanti colleghi, ma il volerlo fare con la squadra più antisportiva; squadra che, anche se non l'avessi più o meno direttamente citata, incarna la negazione di tutto quello che romanticamente proclamavi. quindi o sei una merda che raccontava balle, per quanto una merda di enorme talento o sennò piuttosto che andare alla rube fai qualsiasi altra cosa. tertium non datur
ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

FORZA NAPOLI!!!!!!

    Offline Zupus™

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 58659
    • Karma: 130
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #121 il: Giugno 19, 2019, 14:56:34 pm »
    veramente io dico la qualunque e tu vieni ad ammorbare che per te il doping di agricola non esiste e vincere la cl sarebbe un miracolo irripetibile e pure al napoli si dopano. puoi smettere di fare figure barbine e scegliere un forum più appropriato a questi argomenti
    Scusami eh, ma carta canta :look:
    Se vince come dice lui sarebbe un unicum della loro storia :look:
    E non sia mai vince quella cosa lì, farebbe un miraholo simile al terzo scudetto del Napoli :look:

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    convincitene pure, ma invece agricola li ha già portati in finale più volte con anche quel mezzo roito di allegri, questa è la realtà. nessun miracolo, solo doping

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


      Offline Ford Perfect

      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 58410
      • Karma: 1711
      • Sesso: Maschio
      • Deus Ex Moto
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #122 il: Giugno 20, 2019, 23:21:26 pm »
      Scusami eh, ma carta canta :look:
      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk



      e cosa canterebbe che ti ho risposto a una tua risposta a un mio post? è esattamente quello che sto dicendo, ti metti sempre in mezzo senza un argomento al mondo solo assurdità, nella fattispecie filogobbe. anche perchè io evito il più possibile di infilarmi in discussioni inutili come questa
      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

      FORZA NAPOLI!!!!!!

        Offline ghor

        • Degustatore di ananassi
        • Attila Sallustro
        • ***
        • Post: 7699
        • Karma: 208
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #123 il: Giugno 30, 2019, 18:51:37 pm »
        E' holpa nostra!

        Perchè vediamo il calcio ancora con occhi romantici, sogniamo ancora le prodezze di D10S quando in campo abbiamo visto destreggiarsi gli Aronica, i Grava e i Navarro (con tutto il rispetto per Aronica e Grava a cui fece anche i complimenti Drogba).
        Abbiamo avuto Cribari e Donadel, Marco Santana e Fideleff, Prunier e giocatorini vari tanto al chilo.
        Mo' ci vogliamo attaccare ad AdL se quello te lo ha detto chiaramente che sta qua per fare soldi col Napoli? A lui di vincere non interessa, l'importante non è fare il padrone di casa nella festa più bella del mondo, con le persone che contano davvero.
        L'importante è essere invitato a quella festa e creare i presupposti perchè ciò avvenga spesso. Fine.
        Questa la gestione De Laurentis. Se ci togliamo il prosciutto dagli occhi e guardiamo in casa d'altri, non per forza in bianco e nero, vediamo scenari inquietanti in cui De Papponis fa persino una sua porca figura. Fondi americani che controllano il Milan, costretto ad abbandonare l'EL per ripianare i debiti. Un tifoso storico come Diego Abatantuono ha dichiarato di non riconoscersi più nei suoi colori, che non può tifare una banca e quindi sosterrà l'Atalanta. Che poi lui è pugliese d'origine... ma vabbè...
        L'Inter in mano ai cinesi, i romani in mano all'americano del FPF...

        Basta guardare il calcio ancora con gli occhi innamorati per D10S, per Krol (che riceverà la cittadinanza napoletana a breve),
        i tre tenori, El Matador, El Pipita, bacio la maglia ma se arriva la chiamata ci si vede, senza rancore.

        Capitani di lungo corsi svenduti in Cina come al mercato del pesce, calciatori comprati a tanto al chilo (Meret + Karnezis, prendere o lasciare), giocatori che hanno onorato la tua maglia per anni, portando la loro esperienza di campioni del mondo a disposizione della squadra che vengono salutati e bollati con frasi tipo "è vecchio, se se ne va ci fa solo un favore".
        Neanche quando ci bisticciavamo con le prime fiamme a 14 anni ricordo tanto astio e tanta puerilità eppure questi signori hanno tutto: l'età della ragione e anzi, della saggezza. I soldi dei ricconi, yacht, ville a Capri, contatti giusti, sponsor e cazzi vari eppure sembrano sempre dei magliari come giustamente qualcuno li ha etichettati ilo tempore.

        Ma allora come posso farmi passare tutto sotto il naso e guardare ai colori bianco azzurri sempre con rinnovato vigore, amore, passione? Il tifoso preso a Parma per la collottola e spiaccicato sul cofano di una macchina dal Presidente, frasi ingiuriose a danno di questo e quel tesserato, dei tifosi, del Comune, del Sindaco, di quelli della Lega, della FIGC, della FIFA.
        C'è qualcuno che si è salvato dalle ire del romano coattissimo? Io penso di no ma soprattutto se tu Aurelio mi uccidi così tanto la passione vendendo e svendendo i nostri calciatori, come si affermano li hai già piazzati, compri giovani di belle speranze sperando appunto che "sfondino" così puoi realizzare nuove e più remunerative plusvalenze.

        Ma che gioco è? Il calcio o il Monopoli?
        Magari fosse il Monopoli, lì devi comprare le proprietà ma qui a ben vedere non abbiamo uno stadio nè un centro di proprietà.
        Siamo in affitto, a scrocco, in attesa dello sceicco di turno. Quest'anno già sono uscite le prime valutazioni, vedrete che come il Bari salirà di categoria il buon cinepanettaro venderà e anche bene il nostro Napoli e chissà che sorte avremo.

        Ma non ci chiedere di fare l'abbonamento o di venire allo stadio o di abbonarci a SKY, a Mediaset o a quell'altra schifezza nata quest'anno. A me di vedere la partita sta passando proprio la voglia. Ogni tanto ci casco per nostalgia ma già quest'anno dopo le meraviglie vissute nel triennio tutto il resto perde di senso, di valore. Come un film già visto che a furia di mandarlo nel tuo vecchio VHS consumi la pellicola fino a non ammirarlo più come un tempo. Sbiadito, scolorito, senza più quel senso di appartenenza che una volta ci univa tutti.

        Mi chiedo quindi cosa c'entro Sarri in tutto questo. E' arrivato tardi nel calcio che conta e mentre allenava l'Empoli si è rivisto in CL coi complimenti di Guardiola. Io non ci avrei capito più nulla. Firma un contratto col Chelsea e vince la EL e fa il 3° posto e riporta un gruppo in decadenza nella Coppa che conta. Mercato bloccato, lo chiama la Juve. Sa bene che sarà un bel problema andarci ma sa pure che alla sua età certi treni passano una volta sola.

        Col senno di poi si possono dire tante cose, anche che se fosse rimasto a Napoli, perfezionando la squadra a sua immagine e con il gruppo Juve che cmq va a invecchiare e con sempre più la pancia piena in campionato, si poteva tentare l'impresa.
        Giocare a memoria, inserire talenti più tecnici e adatti al gioco di Sarri (il meglio lo si è visto col falso nueve Mertens adattato se vogliamo o con Higuain in forma smagliante) poteva essere un progetto che portasse di pari passo avanti i propositi sia della società che dell'allenatore. Niente, non si è trovato l'accordo. Due caratteri fumini come AdL e Maurizio difficilmente vanno d'accordo. Ma AdL ha perso un treno che nella vita calcistica secondo me non gli capiterà più.
        Spero di sbagliare.

        Conclusione: smettiamola di sognare, il calcio ormai è business, se volete delle emozioni cambiate sport oppure andate sui campetti amatoriali dove si ammazzano giocandosi pizza e birra.

         :birra:
        La mia pagina in memoria di Gary Gygax, il creatore dei Giochi di Ruolo. Vieni a mettermi il tuo "mi piace"!http://www.facebook.com/pages/Gary-Gygax-Tribute/176005375799264

           

          SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal