CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

S.S.C. Napoli 1926 > Calcio Napoli

<< < (13/16) > >>

image Addavenibaffone:
Squadra del cuore:
Agosto 20, 2019, 10:38:43 am

Citazione da: NikGerace - Agosto 20, 2019, 10:00:33 am
Il San Paolo è sempre stato lì, le difficoltà per raggiungerlo ci sono sempre state, il parcheggio è sempre stato difficile da trovare ed i parcheggiatori abusivi ci sono sempre stati, solo che prendevano una cosa a piacere e lo chiedevano con cortesia, se non avevi spicci pazienza, se ne parlava la prossima volta.
Ah i cessi hanno sempre fatto schifo.
Rispetto ad oggi non c'era la tettoia, quindi se diluviava ti bagnavi e rischiavi di vedere l'ombrello di quello davanti per tutta la partita.
Lo stadio era comunque pieno ... quindi tra le motivazioni della scarsa affluenza comincerei ad eliminare queste
Prima non c'era l'offerta televisiva che c'era oggi e che influisce anche sul timing delle partite
È chiaro che se dedico la domenica ad andare allo stadio oppure il mercoledì sera se la mia squadra disputa una coppa, oggi mi trovo a dover seguire la squadra sette giorni su sette fra anticipi, posticipi, coppe, coppe italia, amichevoli e Nazionali c'è una partita ogni giorno .
È un sistema pensato per gli utenti televisivi e che penalizza chi vuole andare allo stadio Ci stiamo trasformando in tifosi da salotto e da social,  perché anche le classiche discussioni da bar davanti alla tazzulella di caffè  o al bicchierino di "stravecchio" per i più etilici, si trasferiscono sui forum, su istagran su Facebook, peraltro incattivendosi e imbastardendosi. Persino il calciomercato, classico si è trasformato.
Non ho mai visto un fiorire così ampio di cazzari social come quest'anno e nulla ci autorizza a credere che il fenomeno non sia destinato ad aumentare ancora
La verità è che la figura del tifoso sta cambiando radicalmente e lo stadio in questo mix riveste un ruolo sempre più marginale.
In fondo Dela che non è  fesso, quando parla di Stadio Virtuale non dice minchiate forse come tutti i precursori è un visionario ma fra 10 /15 anni li stadi, almeno come li conosciamo noi, neppure esisteranno piu

image NikGerace:
Squadra del cuore:
Agosto 20, 2019, 11:18:21 am

Citazione da: Addaveni'Baffone - Agosto 20, 2019, 10:38:43 am
Prima non c'era l'offerta televisiva che c'era oggi e che influisce anche sul timing delle partite
È chiaro che se dedico la domenica ad andare allo stadio oppure il mercoledì sera se la mia squadra disputa una coppa, oggi mi trovo a dover seguire la squadra sette giorni su sette fra anticipi, posticipi, coppe, coppe italia, amichevoli e Nazionali c'è una partita ogni giorno .
È un sistema pensato per gli utenti televisivi e che penalizza chi vuole andare allo stadio Ci stiamo trasformando in tifosi da salotto e da social,  perché anche le classiche discussioni da bar davanti alla tazzulella di caffè  o al bicchierino di "stravecchio" per i più etilici, si trasferiscono sui forum, su istagran su Facebook, peraltro incattivendosi e imbastardendosi. Persino il calciomercato, classico si è trasformato.
Non ho mai visto un fiorire così ampio di cazzari social come quest'anno e nulla ci autorizza a credere che il fenomeno non sia destinato ad aumentare ancora
La verità è che la figura del tifoso sta cambiando radicalmente e lo stadio in questo mix riveste un ruolo sempre più marginale.
In fondo Dela che non è  fesso, quando parla di Stadio Virtuale non dice minchiate forse come tutti i precursori è un visionario ma fra 10 /15 anni li stadi, almeno come li conosciamo noi, neppure esisteranno piu

Si ma infatti volevo solo sottolineare che quelli non erano i motivi della scarsa affluenza che vanno ricercati altrove ...

Gli orari delle partite, ad esempio, è una delle motivazioni principali. Devi sottoscrivere un abbonamento e non hai idea di quante partite andrai a vedere perchè non sai quando si gioca. Non tutti sono disposti a farlo.

Questo ha comportato una notevole diminuzione soprattutto di tifosi che arrivano dalla provincia e da fuori regione che prima si organizzavano con i pullman, adesso difficilmente si riesce a riempirli per vari motivi.
Ad esempio un mio amico organizzava pullman da Agropoli, sono anni che non ci riesce più.

Oggi lo stadio te lo crei a casa con gli amici, vai nel club o nei locali, insomma, ci sono mille altri modi per vedere una partita, non devi per forza andare allo stadio.

Anche ll calcio mercato è diventato showbusiness, infatti Criscitiello la scorsa stagione stava come un pazzo per quei 15 giorni che gli hanno tolto accorciano la sessione di mercato. Chissà quanto avrà perso economicamente tra sponsor e cazzi vari ...

image 'Lucas:
Squadra del cuore:
Agosto 20, 2019, 11:26:44 am

Scusate l'OT, ma solo a me fa ridere il titolo del topic ? :look:

image Addavenibaffone:
Squadra del cuore:
Agosto 20, 2019, 11:35:12 am

Citazione da: NikGerace - Agosto 20, 2019, 11:18:21 am
Si ma infatti volevo solo sottolineare che quelli non erano i motivi della scarsa affluenza che vanno ricercati altrove ...

Gli orari delle partite, ad esempio, è una delle motivazioni principali. Devi sottoscrivere un abbonamento e non hai idea di quante partite andrai a vedere perchè non sai quando si gioca. Non tutti sono disposti a farlo.

Questo ha comportato una notevole diminuzione soprattutto di tifosi che arrivano dalla provincia e da fuori regione che prima si organizzavano con i pullman, adesso difficilmente si riesce a riempirli per vari motivi.
Ad esempio un mio amico organizzava pullman da Agropoli, sono anni che non ci riesce più.

Oggi lo stadio te lo crei a casa con gli amici, vai nel club o nei locali, insomma, ci sono mille altri modi per vedere una partita, non devi per forza andare allo stadio.

Anche ll calcio mercato è diventato showbusiness, infatti Criscitiello la scorsa stagione stava come un pazzo per quei 15 giorni che gli hanno tolto accorciano la sessione di mercato. Chissà quanto avrà perso economicamente tra sponsor e cazzi vari ...
Si sono completamente daccordo  lo stadio purtroppo lo si vedrà svuotare sempre più
È fisiologico  poi magari ci sono fattori ambientali
Tipici di Napoli, o la politica della società che fino a quest'anno se ne è beatamente fottuta degli abbonati
A margine credo che la virata di Dela sia stata motivata non certo per amore dei tifosi, ma per motivi di diritti televisivi che vedranno penalizzate le squadre con pochi abbonati .
A Roma è ancora diverso si preme per lo stadio perché è l'unico mezzo per consentire a Pallotta e soci di fare la colossale speculazione immobiliare che gli ha costretti ad accollarsi la Roma

image Gran Seola:
Squadra del cuore:
Agosto 20, 2019, 14:58:20 pm

Citazione da: NikGerace - Agosto 20, 2019, 11:18:21 am

Ma è appunto perché c'è tutta questa alternativa che il tifoso mediamente non accetta più supplizi per andare allo stadio. Quindi il confronto con i vecchi tempi da te evocati non si può fare proprio. Oggi se vuoi fare andare la gente allo stadio devi offrire qualcosa in più in termini di facilità di acquisto biglietti, facilità accesso, facilità di trovare posto, visibilità della partita etc..
Ritornando però al caso specifico della polisportiva acqua lete, il numero di abbonati è inferiore a quello che fisiologicamente ci si può aspettare nonostante tutti i problemi del san paolo che secondo me dovrebbe attestarsi minimo minimo intorno ai 15k. Tutto quello che manca è dovuto alla gestione di quella latrina di Austerio. E infatti, pur non essendo nelle condizioni materiali di abbonarmi io non ho esitato a votare che la causa è l'odio nei confronti di Austerio  :look:

1 ... 11 12 [13] 14 15 16   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa