Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: L'insospettabile Geografia  (Letto 11176 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Panda_Bellucore_Abraxas

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13375
  • Karma: 59
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Ottobre 02, 2019, 09:42:54 am »
se vogliamo c'è stato anche il terrore per l'anno 2000

    Online Arch Stanton

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15452
    • Karma: 188
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Ottobre 02, 2019, 10:12:17 am »
    Ma da dove vi fanno studiare in Molise, dal libro di Giacobbo ? :look:
    Il problema della storia e della filosofia secondo me è che ci si ferma spesso troppo presto, soprattutto la filosofia. Quasi sempre il novecento viene zombato a piè pari.
    Non parliamo poi della matematica che pure nei licei scientifici la maggior parte della gente non sa fare una derivata e all'università gli esami di analisi i primi anni sono tipo sterminio nazista

      Online Milionidiutili80

      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 24597
      • Karma: 62
      • Sesso: Maschio
      • Minestra riscaldata
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Ottobre 02, 2019, 10:31:12 am »
      Ma da dove vi fanno studiare in Molise, dal libro di Giacobbo ? :look:
      Il problema della storia e della filosofia secondo me è che ci si ferma spesso troppo presto, soprattutto la filosofia. Quasi sempre il novecento viene zombato a piè pari.
      Non parliamo poi della matematica che pure nei licei scientifici la maggior parte della gente non sa fare una derivata e all'università gli esami di analisi i primi anni sono tipo sterminio nazista
      Le cose poi sono peggiorate sensibilmente negli ultimi anni.
      Non so in Italia, ma in Francia per esempio il livello della maturità si é abbassato di brutto. Altro che derivate, persino i limiti sono diventati un problema.

      Envoyé de mon LG-M160 en utilisant Tapatalk

      Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
      Ora le cose sono due
      O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
      O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
      Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
      Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

        Online Arch Stanton

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 15452
        • Karma: 188
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Ottobre 02, 2019, 10:44:35 am »
        Le cose poi sono peggiorate sensibilmente negli ultimi anni.
        Non so in Italia, ma in Francia per esempio il livello della maturità si é abbassato di brutto. Altro che derivate, persino i limiti sono diventati un problema.

        Envoyé de mon LG-M160 en utilisant Tapatalk
        Io credo che il problema, almeno in Italia, stia nel manico, ovvero gli insegnanti. Tipicamente chi va ad insegnare matematica e fisica nelle scuole, salvando la pace di quei pochi che hanno veramente la vocazione, è uno che lo fa come ripiego. E non c'è niente di peggio di un insegnante senza genio o scarso.
        Io ho fatto il liceo scientifico e i miei insegnanti di matematica e fisica erano veramente pessimi, invece ho avuto ottimi insegnanti di italiano storia e filosofia che avevano veramente passione per la materia e la trasmettevano agli alunni.

          Online Impostore

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 66014
          • Karma: 2754
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Ottobre 02, 2019, 11:29:12 am »
          Ma da dove vi fanno studiare in Molise, dal libro di Giacobbo ? :look:
          Il problema della storia e della filosofia secondo me è che ci si ferma spesso troppo presto, soprattutto la filosofia. Quasi sempre il novecento viene zombato a piè pari.
          Non parliamo poi della matematica che pure nei licei scientifici la maggior parte della gente non sa fare una derivata e all'università gli esami di analisi i primi anni sono tipo sterminio nazista
          Ho fatto più matematica io, e soprattutto fatta bene, al tecnico industriale che gli studenti di diversi licei scientifici della zona.

          Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


            Online La tecnica di Meret

            • Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 64652
            • Karma: 889
            • Sesso: Maschio
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Ottobre 02, 2019, 12:10:48 pm »
            Io credo che il problema, almeno in Italia, stia nel manico, ovvero gli insegnanti. Tipicamente chi va ad insegnare matematica e fisica nelle scuole, salvando la pace di quei pochi che hanno veramente la vocazione, è uno che lo fa come ripiego. E non c'è niente di peggio di un insegnante senza genio o scarso.
            Io ho fatto il liceo scientifico e i miei insegnanti di matematica e fisica erano veramente pessimi, invece ho avuto ottimi insegnanti di italiano storia e filosofia che avevano veramente passione per la materia e la trasmettevano agli alunni.
            Io ho studiato al liceo di San Cipriano d'Aversa, quando era ancora sezione staccata di quello di Aversa. In pratica gli aversani non volevano più casalesi, sanciprianesi ecc. e crearono 4 sezioni in cui raccolsero tutti noi cattivoni :look: dal secondo anno queste sezioni furono mosse a San Cipriano (il primo anno l'abbiamo fatto ad Aversa) e quindi eravamo formalmente liceo Enrico Fermi ma siccome eravamo sezioni a parte ogni anno cambiavamo professori (spesso anche più volte l'anno) perché non c'erano ore sufficienti per avere insegnanti di ruolo in tutte le sezioni

            Un professore che arriva a settembre e non sa fino a quando resterà, poi magari sa di restare fino a fine anno, ma l'anno prossimo no, come fa ad essere efficiente?
            Ogni anno era un terno al lotto, alcune materie del triennio è come se non le avessimo proprio mai studiate (tipo filosofia), su altre invece abbiamo fatto qualcosa grazie ai professori che hanno avuto le capacità di farci recuperare sia gli argomenti su cui eravamo indietro sia farci fare gran parte dei programma dell'anno (tipo matematica)

            Per me si danno troppe colpe ai professori, quelli che lavorano e vogliono lavorare ci sono, il problema è anche il precariato continuo

              Online Puck

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 91601
              • Karma: 516
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Ottobre 02, 2019, 16:43:25 pm »
              Io credo che il problema, almeno in Italia, stia nel manico, ovvero gli insegnanti. Tipicamente chi va ad insegnare matematica e fisica nelle scuole, salvando la pace di quei pochi che hanno veramente la vocazione, è uno che lo fa come ripiego. E non c'è niente di peggio di un insegnante senza genio o scarso.
              Io ho fatto il liceo scientifico e i miei insegnanti di matematica e fisica erano veramente pessimi, invece ho avuto ottimi insegnanti di italiano storia e filosofia che avevano veramente passione per la materia e la trasmettevano agli alunni.

              Il problema sta nel metodo, che condiziona gli insegnanti, formati secondo quello stesso metodo.
              Dalla prima elementare insegnano che quanto scritto nei manuali scolastici è verità assoluta, quando qualsiasi disciplina è in continua evoluzione e si rinnova e smentisce quasi giorno per giorno (vale per le discipline scientifiche, figuriamoci per quelle umanistiche che di assoluto non hanno proprio nulla).
              Il manuale di storia viene raccontato come una sorta di Bibbia laica e agli studenti tocca solo imparare date ed eventi a memoria, grazie al caxxo che la schifano tutti :look:
              Se becchi il prof giusto puoi sperare di assorbire un giusto metodo di studio (ma merito di quel prof, non mancanze degli altri), altrimenti ti limiti a filastrocche che dimentichi in 3 giorni.
              Non parliamo poi di cosa viene insegnato a scuola, anni e anni di formazione obbligatoria e non 5 minuti di Ed. Civica, Primo soccorso e relazione con i sistemi d'emergenza, Orientamento, Geografia applicata al territorio locale, basi di Medicina e Anatomia :look:
              « Ultima modifica: Ottobre 02, 2019, 17:17:29 pm da Puck »

                Online Dieguito

                • #ForzaNapoliSpesso
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 49208
                • Karma: 759
                • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Ottobre 02, 2019, 16:51:51 pm »
                Ho fatto più matematica io, e soprattutto fatta bene, al tecnico industriale che gli studenti di diversi licei scientifici della zona.

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                Ua, quindi a Battipaglia nessuno sa chi passa un turno di coppa a/r finito 2-3 e 2-1? :look:

                M


                  Online Puck

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 91601
                  • Karma: 516
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Ottobre 02, 2019, 16:52:50 pm »
                  Che lota  :stralol: :stralol: :stralol:
                  Forse per questo sbagliano il dosaggio del sale :look:

                     

                    SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal