Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Problema hotspot  (Letto 1828 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Superborg85

  • Josè Altafini
  • **
  • Post: 4549
  • Karma: 11
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« il: Ottobre 06, 2019, 22:44:07 pm »
Condividi
Ragazzi buonasera, volevo chiedere delle delucidazioni su un piccolo problema con l‘hotspot... In pratica io lo uso per connettere la mia PlayStation 4 e giocare online con Fifa , il problema è che ogni volta che sto giocando una partita e ricevo una chiamata , internet si disconnette e perdo sempre la partita... c’è qualcuno di voi che sa darmi qualche soluzione?
Ho già provato a mettere la funzione “ non disturbare “ ma niente , poi ho messo anche “ non disturbare alla guida “ ma comunque salta la connessione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
" C'è un tempo per ogni cosa. Un tempo per crollare. Un' altro tempo per costruire. Un tempo per tacere e uno per parlare".

    Online La tecnica di Meret

    • Tifosotto da salotto
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 64642
    • Karma: 889
    • Sesso: Maschio
    • gentilment, iat affancul
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Ottobre 07, 2019, 08:46:13 am »
    Normalmente non è possibile utilizzare contemporaneamente il telefono per chiamate e traffico dati, quindi quando ricevi una chiamata è normale che ti vada via la connessione.

    Però alcuni provider usano la tecnologia VoLTE che sfrutta la linea dati per le telefonate, consentendoti anche di usare il telefono per chiamate e dati contemporaneamente. Se hai Tim o Vodafone, ed uno smartphone che supporta VoLTE puoi usarlo

    https://m.tim.it/assistenza/supporto-tecnico-e-configurazione/smartphone-e-tablet/configurazioni-e-manuali/come-2

    https://m.vodafone.it/pages/vodafone-power-voice



    Se invece hai un altro provider o una telefono che non supporta VoLTE, non so se provando a bloccare le chiamate in entrata risolveresti il problema, ma puoi provare
    Con Android vai in rubrica, impostazioni, blocco chiamate e mettici tutti i numeri della rubrica, poi quando hai finito di usare il tethering li togli. È una faticaccia e non è garantito che funzioni :look:
    « Ultima modifica: Ottobre 07, 2019, 10:11:55 am da Grande Dirigente »

      Offline Superborg85

      • Josè Altafini
      • **
      • Post: 4549
      • Karma: 11
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Ottobre 07, 2019, 13:28:55 pm »
      Come operatore ho 3 , come telefono iPhone  7 , e credo che supporti VoLte , devo provare


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
      " C'è un tempo per ogni cosa. Un tempo per crollare. Un' altro tempo per costruire. Un tempo per tacere e uno per parlare".

        Offline Superborg85

        • Josè Altafini
        • **
        • Post: 4549
        • Karma: 11
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Ottobre 07, 2019, 13:36:07 pm »
        Ho questa impostazione sul telefono , per non far cadere la connessione devo mettere la spunta su attivo giusto ?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

        [allegato eliminato da un amministratore]
        " C'è un tempo per ogni cosa. Un tempo per crollare. Un' altro tempo per costruire. Un tempo per tacere e uno per parlare".

          Online La tecnica di Meret

          • Tifosotto da salotto
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 64642
          • Karma: 889
          • Sesso: Maschio
          • gentilment, iat affancul
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Ottobre 07, 2019, 23:58:51 pm »
          Sì, ma 3 lo supporta?

            Offline Superborg85

            • Josè Altafini
            • **
            • Post: 4549
            • Karma: 11
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Ottobre 08, 2019, 16:17:40 pm »
            Non lo so se la 3 lo supporta


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
            " C'è un tempo per ogni cosa. Un tempo per crollare. Un' altro tempo per costruire. Un tempo per tacere e uno per parlare".

               

              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal