Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Riguardo ad un'eventuale riconferma di Gattuso sono:

Favorevole
Contrario
harambe vive nei sondaggi sul calcionapoli

Topic: Gennaro Ivan Gattuso  (Letto 788050 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online kta

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 36937
  • Karma: 55
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #16500 il: Maggio 27, 2021, 00:29:36 am »
Grazie Carà, mi fa piacere che tu sia d'accordo.
Sul discorso finale della Juve comunque sono completamente d'accordo con geralt. A me venne da piangere sul 3-0 per il Milan perché sentivo l'odore della vendetta, l'unica possibile per il furto di 3 anni fa. Per colpa di quella prestazione indegna col Verona, invece, è saltata e stamm mis pegg e primm.
Non provo rancore per Rino, assolutamente, però quella è stata una delusione pazzesca.

    Online SANJUAN70

    • Degustatore di ananassi
    • Ruud Krol
    • ****
    • Post: 17715
    • Karma: 51
    • Sesso: Maschio
    • il Vil Peculio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16501 il: Maggio 27, 2021, 00:49:09 am »
    Grazie Carà, mi fa piacere che tu sia d'accordo.
    Sul discorso finale della Juve comunque sono completamente d'accordo con geralt. A me venne da piangere sul 3-0 per il Milan perché sentivo l'odore della vendetta, l'unica possibile per il furto di 3 anni fa. Per colpa di quella prestazione indegna col Verona, invece, è saltata e stamm mis pegg e primm.
    Non provo rancore per Rino, assolutamente, però quella è stata una delusione pazzesca.

    Ribadisco: possiamo attribuire a Gattuso le sconfitte contro Sassuolo, Milan, Verona, Juventus, ed il pareggio contro il Torino. Su quelle partite non c'è storia, il Napoli le ha sbagliate tatticamente.
    Non credo vada colpevolizzato per quelle contro Spezia e Genoa, li abbiamo abboffati di tiri... poi se Manolas, Maksimovic, Fabian, etc fanno delle cazzate in campo, poche colpe ha l'allenatore

    La partita contro il Verona non è una questione tattica, a mio vedere. Ed un gruppo di giocatori di questo livello non ha bisogno dell'allenatore per prepararla.
    Sono fragili ed impotenti psicologicamente. Alcuni come Zielinski, Fabian, Meret, Di Lorenzo e lo stesso Insigne, ahimè non hanno il carattere per vincere. Il Verona ci stava quasi regalando la partita. Ha messo in campo gente da serie C.

    Sono avvelenato come tutti, ed anche peggio, ma un pò me lo aspettavo, e per questo non ho sclerato più di tanto.
    Per me La Rosa  va ricostruita. Anche con un minor tasso tecnico, ma con un maggior carattere.
    A Napoli i campioni ci sono stati con AdL, ma alcuni non sono bastati, ed altri sono passati troppo velocemente. A dimostrazione che non possiamo immaginare di stare con le grandi....almeno con questa proprietà
    Defecatio matutina bona tam quam medicina

      Offline Angeltool78

      • Josè Altafini
      • **
      • Post: 4937
      • Karma: 2
      • Sesso: Maschio
      • Any fucking time.. any fucking day...
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #16502 il: Maggio 27, 2021, 00:52:24 am »
      Ma in base a quale criterio 80 mln del 2013 valgono 150 mln di oggi?

      Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk

      Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion..

        Online kta

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 36937
        • Karma: 55
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #16503 il: Maggio 27, 2021, 00:53:22 am »
        Ribadisco: possiamo attribuire a Gattuso le sconfitte contro Sassuolo, Milan, Verona, Juventus, ed il pareggio contro il Torino. Su quelle partite non c'è storia, il Napoli le ha sbagliate tatticamente.
        Non credo vada colpevolizzato per quelle contro Spezia e Genoa, li abbiamo abboffati di tiri... poi se Manolas, Maksimovic, Fabian, etc fanno delle cazzate in campo, poche colpe ha l'allenatore

        La partita contro il Verona non è una questione tattica, a mio vedere. Ed un gruppo di giocatori di questo livello non ha bisogno dell'allenatore per prepararla.
        Sono fragili ed impotenti psicologicamente. Alcuni come Zielinski, Fabian, Meret, Di Lorenzo e lo stesso Insigne, ahimè non hanno il carattere per vincere. Il Verona ci stava quasi regalando la partita. Ha messo in campo gente da serie C.

        Sono avvelenato come tutti, ed anche peggio, ma un pò me lo aspettavo, e per questo non ho sclerato più di tanto.
        Per me La Rosa  va ricostruita. Anche con un minor tasso tecnico, ma con un maggior carattere.
        A Napoli i campioni ci sono stati con AdL, ma alcuni non sono bastati, ed altri sono passati troppo velocemente. A dimostrazione che non possiamo immaginare di stare con le grandi....almeno con questa proprietà
        Sul Verona non sono d'accordo. Il carattere deve darlo anche lui, e inoltre la pochezza tattica della partita è stata imbarazzante. Non dico di arrivare alla maestria del triennio, dove avevamo talmente tanto la palla tra i piedi che sembravano tutti Daredevil, ma sono cadute tutte le maschere a livello di scollatura di squadra.
        E ripeto, l'ho esaltato per la grande resa individuale di tutto l'attacco e per la capacità reiterata di portare i ragazzi a buone soluzioni da fuori. Ma è mancata qualunque cosa domenica scorsa

          Online LAGRANGIA

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 35356
          • Karma: 187
          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #16504 il: Maggio 27, 2021, 01:00:32 am »
          Cesso del sistema.

          IO PISCIO SUL MONDIALE 2006.

          Banda di mariuoli catenacciari dopati.

          A cominciare da quella macchietta vivente di Kannavaroh.
          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

            Online SANJUAN70

            • Degustatore di ananassi
            • Ruud Krol
            • ****
            • Post: 17715
            • Karma: 51
            • Sesso: Maschio
            • il Vil Peculio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #16505 il: Maggio 27, 2021, 01:03:44 am »
            Sul Verona non sono d'accordo. Il carattere deve darlo anche lui, e inoltre la pochezza tattica della partita è stata imbarazzante. Non dico di arrivare alla maestria del triennio, dove avevamo talmente tanto la palla tra i piedi che sembravano tutti Daredevil, ma sono cadute tutte le maschere a livello di scollatura di squadra.
            E ripeto, l'ho esaltato per la grande resa individuale di tutto l'attacco e per la capacità reiterata di portare i ragazzi a buone soluzioni da fuori. Ma è mancata qualunque cosa domenica scorsa

            Non lo voglio far diventare un tormentone Kta, però la penso in altro modo.
            Come successo contro la Lazio (Benitez), e contro la Fiorentina (Sarri), non ho pensato che gli allenatori fossero colpevoli.

            il calcio professionistico presuppone delle responsabilità in capo a chi scende in campo. Ci sono cose che un giocatore di calcio di oggi impara quando ha 8 o 9 anni. E che non scorda più. Dopo 18 mesi che hai trasmesso un modo di stare in campo alla squadra, non è che gli ultimi 3 o 4 giorni cambiano quello che 11 persone hanno assimilato per mesi, cosi come per anni.

            Gli errori visti da alcuni giocatori del Napoli quest'anno non conseguono da un problema tattico, sono errori gravi, e quindi sono errori di testa.
            Questa squadra era cosi già con Ancelotti.

            L'errore di Hysaj, per me, non ha nulla a che vedere con l'impostazione tattica... Hysaj fa una cosa scandalosa per un giocatore di serie A che ha anche esperienza internazionale.

            Poi, ti ripeto, sulla costruzione da dietro con Meret in porta, sui calci d'angolo buttati nel cesso per 3/4 di campionato, e sulle discese in campo in quelle partite citate, Gattuso è l'unico responsabile.
            Alla fine ha fatto 77 punti, ed a febbraio nessuno ci avrebbe scommesso

            Detto questo, domenica dovevano avere il sangue agli occhi a prescindere. Bakayoko camminava. Di Lorenzo e Insigne hanno sbagliato l'impossibile. etc etc Hanno avuto paura, cosa inaccettabile da gente che manda i procuratori a chiedere rinnovi di 2, 3 o 5 milioni l'anno
            Defecatio matutina bona tam quam medicina

              Online SANJUAN70

              • Degustatore di ananassi
              • Ruud Krol
              • ****
              • Post: 17715
              • Karma: 51
              • Sesso: Maschio
              • il Vil Peculio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #16506 il: Maggio 27, 2021, 01:07:30 am »
              Cesso del sistema.

              IO PISCIO SUL MONDIALE 2006.

              Banda di mariuoli catenacciari dopati.

              A cominciare da quella macchietta vivente di Kannavaroh.

              io sono d'accordo su tutto, quell'Italia la schifavo, anche perché veniva da Calciopoli, ed era piena di gobbi e strisciati vari
              però non ho quella sensazione che Gattuso sia parte del sistema.
              ..poi Lagrà, magari mi sbaglio
              Defecatio matutina bona tam quam medicina

                Online SANJUAN70

                • Degustatore di ananassi
                • Ruud Krol
                • ****
                • Post: 17715
                • Karma: 51
                • Sesso: Maschio
                • il Vil Peculio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #16507 il: Maggio 27, 2021, 01:14:55 am »
                Ma in base a quale criterio 80 mln del 2013 valgono 150 mln di oggi?

                Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk

                Angel, allò...se vogliamo fare un ragionamento insieme, facciamolo.

                Quanto è costato Callejon nel 2013? ... 9 milioni.
                Callejon veniva dal Real Madrid, con una stagione da 41 presenze e 7 gol
                Domando: quanto pagheresti oggi un Rodrygo, un Valverde, un Lucas Vazquez, o anche un Mariano Mejia?
                Defecatio matutina bona tam quam medicina

                  Online SANJUAN70

                  • Degustatore di ananassi
                  • Ruud Krol
                  • ****
                  • Post: 17715
                  • Karma: 51
                  • Sesso: Maschio
                  • il Vil Peculio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #16508 il: Maggio 27, 2021, 01:21:00 am »
                  Ma in base a quale criterio 80 mln del 2013 valgono 150 mln di oggi?

                  Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk

                  Faccio un secondo esempio: Mertens lo abbiamo pagato 9,5 milioni.
                  Veniva da due stagioni con il PSV in cui fece 45 gol in 88 partite, e vinse un campionato.

                  Oggi in eredivise un Myron Boadu vale 15 milioni, Teun Koopmeiners vale 18 milioni, Donyell Malen vale 30 milioni,
                  Defecatio matutina bona tam quam medicina

                    Offline Angeltool78

                    • Josè Altafini
                    • **
                    • Post: 4937
                    • Karma: 2
                    • Sesso: Maschio
                    • Any fucking time.. any fucking day...
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #16509 il: Maggio 27, 2021, 01:27:03 am »
                    Angel, allò...se vogliamo fare un ragionamento insieme, facciamolo.

                    Quanto è costato Callejon nel 2013? ... 9 milioni.
                    Callejon veniva dal Real Madrid, con una stagione da 41 presenze e 7 gol
                    Domando: quanto pagheresti oggi un Rodrygo, un Valverde, un Lucas Vazquez, o anche un Mariano Mejia?
                    Callejon venne svenduto perchè pupillo di mourinho, e con  l'arrivo di ancelotti veniva considerato un'esubero. Albiol veniva dalla panchina del real e higuain (che fu pagato cmnq una cifra di tutto rispetto), soffriva il dualismo xon benzema e il real preferì far partire lui. Quindi le cifre  sono assolutamente paragonabili a quelle attuali, al massimo puoi aggiungere un 20%. Tu le hai raddopoiate, ed è inverosimile.

                    Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk

                    Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion..

                      Online SANJUAN70

                      • Degustatore di ananassi
                      • Ruud Krol
                      • ****
                      • Post: 17715
                      • Karma: 51
                      • Sesso: Maschio
                      • il Vil Peculio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #16510 il: Maggio 27, 2021, 01:35:15 am »
                      Callejon venne svenduto perchè pupillo di mourinho, e con  l'arrivo di ancelotti veniva considerato un'esubero. Albiol veniva dalla panchina del real e higuain (che fu pagato cmnq una cifra di tutto rispetto), soffriva il dualismo xon benzema e il real preferì far partire lui. Quindi le cifre  sono assolutamente paragonabili a quelle attuali, al massimo puoi aggiungere un 20%. Tu le hai raddopoiate, ed è inverosimile.

                      Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk

                      io non lo so se Callejon è stato svenduto. Nel 2013 era l'11esimo giocatore del Real per presenze in campo.
                      Era in esubero, forse, ma non un giocatore considerato di basso livello.
                      Se poi mi dici che sono stati svenduti, mi dai ancora più ragione, perché significa che il loro valore era anche superiore a quello pagato.

                      Detto questo, tu te la senti di paragonare quella rosa (2012-2014), o la rosa di Sarri (Con Allan, Hamsik, Jorginho, Reina) con quella attuale?
                      Lozano vale quanto Callejon? Demme vale quanto Jorginho? Manolas vale quanto Albiol? Osimeh vale Higuain o Mertens?
                      Per me non c'è storia, poi liberi di interpretare le cose a piacere

                      p.s. le cifre non le ho date a capocchia. Sono quelle di Transfermarkt, dove ci sono scritte tante boiate, ma che possono essere prese come riferimento.
                      Defecatio matutina bona tam quam medicina

                        Offline Angeltool78

                        • Josè Altafini
                        • **
                        • Post: 4937
                        • Karma: 2
                        • Sesso: Maschio
                        • Any fucking time.. any fucking day...
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #16511 il: Maggio 27, 2021, 01:40:01 am »
                        Faccio un secondo esempio: Mertens lo abbiamo pagato 9,5 milioni.
                        Veniva da due stagioni con il PSV in cui fece 45 gol in 88 partite, e vinse un campionato.

                        Oggi in eredivise un Myron Boadu vale 15 milioni, Teun Koopmeiners vale 18 milioni, Donyell Malen vale 30 milioni,
                        Ma nel 2013 il real pagava 100 mln bale, un'ala, oggi chi spenderebbe 100 mln per un'ala?
                        Il valore del giocatore non è quello che richiedono le società, ma quello che si è disposti a pagare. Mertens oggi,  sarebbe stato pagato altrettanto, visto che aveva 26/27 anni. Se guardi il valore dei giocatori attuali dell'ajax ( la squadra più cara del campionato olandese), i pari ruolo ed età del mertens del psv tanto valgono.

                        Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk

                        Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion..

                          Offline Angeltool78

                          • Josè Altafini
                          • **
                          • Post: 4937
                          • Karma: 2
                          • Sesso: Maschio
                          • Any fucking time.. any fucking day...
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #16512 il: Maggio 27, 2021, 01:42:33 am »
                          io non lo so se Callejon è stato svenduto. Nel 2013 era l'11esimo giocatore del Real per presenze in campo.
                          Era in esubero, forse, ma non un giocatore considerato di basso livello.
                          Se poi mi dici che sono stati svenduti, mi dai ancora più ragione, perché significa che il loro valore era anche superiore a quello pagato.

                          Detto questo, tu te la senti di paragonare quella rosa (2012-2014), o la rosa di Sarri (Con Allan, Hamsik, Jorginho, Reina) con quella attuale?
                          Lozano vale quanto Callejon? Demme vale quanto Jorginho? Manolas vale quanto Albiol? Osimeh vale Higuain o Mertens?
                          Per me non c'è storia, poi liberi di interpretare le cose a piacere

                          p.s. le cifre non le ho date a capocchia. Sono quelle di Transfermarkt, dove ci sono scritte tante boiate, ma che possono essere prese come riferimento.
                          Proprio perchè callejon fu svenduto in quanto esubero, rafforza la mia tesi.  Ovvio che jorginho e compagnia erano superiori, ma lo sono diventati al napoli grazie a sarri. Quindi il paragone non sussiste.

                          Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk

                          Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion..

                            Online SANJUAN70

                            • Degustatore di ananassi
                            • Ruud Krol
                            • ****
                            • Post: 17715
                            • Karma: 51
                            • Sesso: Maschio
                            • il Vil Peculio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #16513 il: Maggio 27, 2021, 01:49:55 am »
                            Ma nel 2013 il real pagava 100 mln bale, un'ala, oggi chi spenderebbe 100 mln per un'ala?
                            Il valore del giocatore non è quello che richiedono le società, ma quello che si è disposti a pagare. Mertens oggi,  sarebbe stato pagato altrettanto, visto che aveva 26/27 anni. Se guardi il valore dei giocatori attuali dell'ajax ( la squadra più cara del campionato olandese), i pari ruolo ed età del mertens del psv tanto valgono.

                            Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk

                            io ho preso ad esempio quelli che sono nella lista dei capocannonieri. Per avere un paragone congruo.
                            Mertens credo finì terzo e sesto nella classifica cannonieri, ed aveva 26 anni.
                            E comunque i valori di oggi, 26 maggio, sono ridimensionati dal covid.
                            Bale quando fu comprato era considerato l'erede di CR7, e quindi per il Real non era un'ala, doveva essere un crack...come Hazard
                            Oggi il ruolo di Bale è quello di Neymar o Mbappe'.
                            8 anni fa un portiere come Donnarumma chiedeva 12 milioni?
                            Gli ingaggi ed i cartellini gonfiati a me sembrano un aspetto oggettivo, poi se li vuoi interpretare e discutere, sei libero di farlo, per carità

                            Detto questo, l'oggetto del discorso non erano tanto i cartellini, quanto la qualità tecnica della rosa.
                            Per me non c'è storia
                            Defecatio matutina bona tam quam medicina

                              Online SANJUAN70

                              • Degustatore di ananassi
                              • Ruud Krol
                              • ****
                              • Post: 17715
                              • Karma: 51
                              • Sesso: Maschio
                              • il Vil Peculio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #16514 il: Maggio 27, 2021, 01:55:44 am »
                              Proprio perchè callejon fu svenduto in quanto esubero, rafforza la mia tesi.  Ovvio che jorginho e compagnia erano superiori, ma lo sono diventati al napoli grazie a sarri. Quindi il paragone non sussiste.

                              Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk

                              Vabbuò, che ti devo dire.
                              Mi citi per discutere su qualcosa che io posto, e va benissimo. Siamo qua per questo, a prescindere dalle differenze di idee

                              Poi chiosi con una tesi che sono diventati forti grazie a Sarri, cosa che è verità, ma ciò non toglie che fossero dei giocatori forti e più forti di quelli attuali.

                              Dico questo per dire che, al di là delle vaccate di Gattuso che ci sono state, le tesi secondo cui questa rosa doveva lottare per qualcosa in più, a me sembrano totalmente inesatte. Questa rosa vale un terzo, quarto, quinto o sesto posto. Ma niente più.
                              I 77 punti, per me, sono più di quello che la stessa rosa vale. od il massimo che poteva esprimere

                              AdL l'ha smantellata, anche grazie ad Ancelotti ed alle tesi di programmazione che Ancelotti proponeva, ed oggi è un gruppo di livello inferiore rispetto a quello di 3 anni fa.
                              Defecatio matutina bona tam quam medicina

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal