Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Riguardo ad un'eventuale riconferma di Gattuso sono:

Favorevole
Contrario
harambe vive nei sondaggi sul calcionapoli

Topic: Gennaro Ivan Gattuso  (Letto 777793 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Nomercy

  • Degustatore di ananassi
  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 105704
  • Karma: 258
  • Squadra del cuore:
« Risposta #570 il: Dicembre 23, 2019, 16:43:25 pm »


Gioco, chiamalo come vuoi. Ieri il Napoli a livello difensivo, soprattutto nel primo tempo, si difendeva da monadi. Ma ripeto, non ne faccio mica una colpa a Gattuso? Per un gioco corale ci vuole tempo, ora si può limitare a rimettere gli uomini nei propri posti.  :boh:

E allora chiamalo gioco dawson


For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

    Online Marchetiello™

    • CHIARIELLIANO
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 74696
    • Karma: 860
    • Sesso: Maschio
    • GENS AURELIA
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #571 il: Dicembre 23, 2019, 16:44:29 pm »

    E allora chiamalo gioco dawson

    E il gioco e l'organizzazione come si ottengono? :mmm:
    EDITION 2022
    Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
    EDITION 2023
    Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


      Online Nomercy

      • Degustatore di ananassi
      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 105704
      • Karma: 258
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #572 il: Dicembre 23, 2019, 16:53:30 pm »
      E il gioco e l'organizzazione come si ottengono? :mmm:
      Dawson
      Comm'aggia fa cu tte


      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

        Online Marchetiello™

        • CHIARIELLIANO
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 74696
        • Karma: 860
        • Sesso: Maschio
        • GENS AURELIA
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #573 il: Dicembre 23, 2019, 16:58:54 pm »
        Dawson
        Comm'aggia fa cu tte

        Ehish nomè eja  :stralol:
        EDITION 2022
        Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
        EDITION 2023
        Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


          Online Nomercy

          • Degustatore di ananassi
          • Aurelio De Laurentiis
          • *****
          • Post: 105704
          • Karma: 258
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #574 il: Dicembre 23, 2019, 17:04:21 pm »
          Ehish nomè eja  :stralol:
          Tien e ventose o post re mman look


          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

            Offline Raffaello Mascetti

            • Fernando De Napoli
            • **
            • Post: 939
            • Karma: 4
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #575 il: Dicembre 23, 2019, 21:02:28 pm »
            Cosa ha fatto Gattuso tatticamente in questi 10gg?

            in fase di possesso ha alzato il baricentro della squadra e accorciato di molto il campo, questo gli permette, in fase di non possesso un pressing sistematico con i tre attaccanti, e non più alla sanfrasola come ai tempi loffi. poi è passato al centrocampo con tre uomini in modo di avere più copertura centrale. manca adesso la capicità e i tempi nel muoversi senza palla e l'abilità ad uscire con il palleggio da dietro, le due cose sono collegate e richiedono tanto allenamento.

            Se uno dice che Gattuso non ha fatto niente dal punto di vista del gioco, che ha dato solo grinta farebbe meglio a guardare il calcio come spettacolo senza entrare nel merito dei meccanismi di gioco.  :look:
            “Osservare lì dove gli altri sanno solo vedere” cit.

              Online Silk1982

              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5870
              • Karma: 2
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #576 il: Dicembre 24, 2019, 09:03:43 am »
              purtroppo le voragini restano e spesso sono create proprio nel tentativo di pressare alto..ho visto la partita con il sassuolo allo stadio..il pressing sulla difesa avversaria del mister è ancora un miraggio...e continuerà ad esserlo finchè non torneremo ad abituarci ad avere la difesa a centrocampo!
              "Sarebbe stato bello affrontare gli azzurri in finale perché sarei uscito dal campo comunque contento"

              Maurizio Sarri 19/04/2019

                Online Milionidiutili80

                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 24594
                • Karma: 62
                • Sesso: Maschio
                • Minestra riscaldata
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #577 il: Dicembre 24, 2019, 14:01:53 pm »
                purtroppo le voragini restano e spesso sono create proprio nel tentativo di pressare alto..ho visto la partita con il sassuolo allo stadio..il pressing sulla difesa avversaria del mister è ancora un miraggio...e continuerà ad esserlo finchè non torneremo ad abituarci ad avere la difesa a centrocampo!
                Eh. Ma tutto questo si allena, io sono fiducioso.

                Envoyé de mon LG-M160 en utilisant Tapatalk

                Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                Ora le cose sono due
                O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                  Offline BluNapoli

                  • Napoli Unica Fede
                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 11302
                  • Karma: 11
                  • Sesso: Maschio
                  • Napoli capitale del SUD!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #578 il: Dicembre 27, 2019, 17:59:05 pm »
                  Cosa ha fatto Gattuso tatticamente in questi 10gg?

                  in fase di possesso ha alzato il baricentro della squadra e accorciato di molto il campo, questo gli permette, in fase di non possesso un pressing sistematico con i tre attaccanti, e non più alla sanfrasola come ai tempi loffi. poi è passato al centrocampo con tre uomini in modo di avere più copertura centrale. manca adesso la capicità e i tempi nel muoversi senza palla e l'abilità ad uscire con il palleggio da dietro, le due cose sono collegate e richiedono tanto allenamento.

                  Se uno dice che Gattuso non ha fatto niente dal punto di vista del gioco, che ha dato solo grinta farebbe meglio a guardare il calcio come spettacolo senza entrare nel merito dei meccanismi di gioco.  :look:
                  E sono d'accordo con te..
                  Comunque anche io ribadisco che Gattuso deve avere tempo, noi tifosi dobbiamo garantirgli la giusta fiducia e pazienza, il suo vero Napoli lo vedremo a fine gennaio, ci sarà tempo per valutarlo.

                    Online chughino

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 22799
                    • Karma: 59
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #579 il: Dicembre 28, 2019, 23:18:31 pm »
                    Palo, si sono coalizzati contro di te...
                    È  vero ca si vicchiariell ma non mi sembra che te la cavi così male, hai le tue idee ed una maniera personale per esprimerle, ma no sei una persona intelligente e capace.
                    Non toccatemi Palefierr è una delle poche persone qui con cui ti puoi scannare onestamente e senza rancore.

                      Offline Addavenibaffone

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 20069
                      • Karma: 44
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #580 il: Dicembre 29, 2019, 00:23:11 am »
                      Palo, si sono coalizzati contro di te...
                      È  vero ca si vicchiariell ma non mi sembra che te la cavi così male, hai le tue idee ed una maniera personale per esprimerle, ma no sei una persona intelligente e capace.
                      Non toccatemi Palefierr è una delle poche persone qui con cui ti puoi scannare onestamente e senza rancore.
                      Non me la prendo
                      La terza età  ha anche i suoi vantaggi 
                      Per esempio come il vecchio Don Corleone ho imparato ad apprezzare il vino e la bellezza femminile in maniera diversa rispetto a prima
                      C'è  chi diventa demente per senescenza e chi invece nasce demente ,meditate gente meditate
                      « Ultima modifica: Dicembre 29, 2019, 00:26:47 am da Babbo Bastardo64 »

                        Offline Addavenibaffone

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 20069
                        • Karma: 44
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #581 il: Dicembre 29, 2019, 01:42:21 am »
                        Che poi sti rimbambiti, diventano over 60, non sanno cosa fare, sono schifati in famiglia e allora imparano a malapena ad utilizzare il pc ed iniziano a scrivere tutte le cazzate che la loro mente ormai compromessa pensa ogni tanto.
                        PS  fino a qualche  anno fa' un computer ero capace anche di assemblarlo
                        Adesso no perché ho non mi sono più aggiornato e poi perché mai dovrebbero schifarmi in famiglia ?
                        Li mantengo più che dignitosamente ,li faccio divertire non fumo ormai più  nemmeno il sigaro, bevo con moderazione e a parte le belle donne che fortunatamente frequento per lavoro e per passione, non ho particolari vizi

                          Offline LAGRANGIA

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 35329
                          • Karma: 187
                          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #582 il: Dicembre 29, 2019, 03:58:51 am »
                          PS  fino a qualche  anno fa' un computer ero capace anche di assemblarlo
                          Adesso no perché ho non mi sono più aggiornato e poi perché mai dovrebbero schifarmi in famiglia ?
                          Li mantengo più che dignitosamente ,li faccio divertire non fumo ormai più  nemmeno il sigaro, bevo con moderazione e a parte le belle donne che fortunatamente frequento per lavoro e per passione, non ho particolari vizi
                          È chi sta megl te
                          P cient ann
                          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                            Offline Addavenibaffone

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 20069
                            • Karma: 44
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #583 il: Dicembre 29, 2019, 08:35:56 am »

                              Online chughino

                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22799
                              • Karma: 59
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #584 il: Dicembre 29, 2019, 10:31:50 am »
                              PS  fino a qualche  anno fa' un computer ero capace anche di assemblarlo
                              Adesso no perché ho non mi sono più aggiornato e poi perché mai dovrebbero schifarmi in famiglia ?
                              Li mantengo più che dignitosamente ,li faccio divertire non fumo ormai più  nemmeno il sigaro, bevo con moderazione e a parte le belle donne che fortunatamente frequento per lavoro e per passione, non ho particolari vizi


                              Ti garantisco che se sapevi assemblare un PC 20 anni  fa ci riesci anche oggi.
                              Poi vabbè ogni età ha i suoi vantaggi.
                              Sul fatto che in famiglia ti possano schifare non ha senso alcuno.
                              A parte che poi sarebbero solo cazzi tuoi...
                              Il fatto è diverso, molti qui si appizzano convinti che sia un salotto letterario, dove discernere arbitrariamente, il bene dal male.
                              In realtà questo forum ha uno scopo ben chiaro, dare la possibilità a tutti i tifosi del Napoli (e non solo tifosi  del Napoli), di dire la propria riguardo agli argomenti inerenti allo stesso, indipendente sia corretta o meno.
                              Tutto il resto è cazzeggio,goliardia e rattusamma.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal