Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Riguardo ad un'eventuale riconferma di Gattuso sono:

Favorevole
Contrario
harambe vive nei sondaggi sul calcionapoli

Topic: Gennaro Ivan Gattuso  (Letto 777715 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online OisselaAzzurro

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 21769
  • Karma: 84
  • Sesso: Maschio
  • JUVE MERDA!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15660 il: Maggio 08, 2021, 09:20:12 am »
Eh niente uagliu..su Gattuso è un nomercy contro tutti ma vi riesce ad arravogliare sempre. Leggeteli bene i post di nomercy e capirete tante cose di questa stagione. Può essere pure un bastian contrario ma effettivamente molti di voi per attaccare Gattuso tirano fuori argomenti assurdi. Io non sopporto quando le persone vengono attaccate a schiovere e automaticamente tendo a difenderle. Però non devo far nulla ci pensa nomercy ..smettetela vi sta smontando pezzo pezzo
1987-1990-2018-2022-2023
Grazie ragazzi!!

Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

    Offline ghor

    • Degustatore di ananassi
    • Attila Sallustro
    • ***
    • Post: 7699
    • Karma: 208
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #15661 il: Maggio 09, 2021, 05:44:02 am »
    Se mettessero la regola che l'allenatore non può parlare da bordo campo le capacità di Gattuso di allenare si ridurrebbero del 90%.

    "Victor look the ball"!  is the new "Chuky - Chuky" e "Kuly-Kuly".

    Rigenerato.

    Se Aurelio De Laurentis avesse a cuore il bene della sua squadra dovrebbe farsi un esame di coscienza e valutare di aver sbagliato.
    Non voglio entrare nel merito del valore dell'allenatore Gattuso: ad alcuni può piacere, ad altri no. Per alcuni è incapace, per altri è valido.
    Sicuramente non prende i soldi di Ancelotti e non vale Carletto come allenatore che ha fatto la storia del calcio ANCHE in panchina.
    Ma non dimentichiamo che Ivan Gennaro è un allenatore emergente che viene dal Pisa, passando per il Milan. Non è un veterano come Sarri, uno stimato internazionale come Benitez o appunto come Carletto. Si tratta di uno come De Zerbi che però ha già allenato una grande in un periodo di merda.

    Prende du spicci, dovete fare anche questa valutazione nei vostri discorsi e collocare tutto in un momento di pandemia, di difficoltà per tutto il mondo e il movimento calcio in cui i vari Mazzarri, Benitez, Reja, Ancelotti, Sarri non si sono mai trovati. Partite ogni 3 gg, 5 cambi per alleviare le fatiche, infortunii muscolari a go-go, assenti per Covid.... gente che si fermava per 20 giorni e poi doveva rientrare in forma. Non è stato affatto semplice.

    Eppure vi volevo solo ricordare che Gattuso a Napoli è venuto con l'obbiettivo Champions e ci sta portando, nonostante tutto.
    Altri sono stati presi per lottare per lo Scudetto e ancora oggi non sanno se in CL ci vanno o no.

    Giusto per puntualizzare.

    La mia pagina in memoria di Gary Gygax, il creatore dei Giochi di Ruolo. Vieni a mettermi il tuo "mi piace"!http://www.facebook.com/pages/Gary-Gygax-Tribute/176005375799264

      Online digital

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 25906
      • Karma: 21
      « Risposta #15662 il: Maggio 09, 2021, 08:44:39 am »
      Se mettessero la regola che l'allenatore non può parlare da bordo campo le capacità di Gattuso di allenare si ridurrebbero del 90%.

      "Victor look the ball"!  is the new "Chuky - Chuky" e "Kuly-Kuly".

      Rigenerato.

      Se Aurelio De Laurentis avesse a cuore il bene della sua squadra dovrebbe farsi un esame di coscienza e valutare di aver sbagliato.
      Non voglio entrare nel merito del valore dell'allenatore Gattuso: ad alcuni può piacere, ad altri no. Per alcuni è incapace, per altri è valido.
      Sicuramente non prende i soldi di Ancelotti e non vale Carletto come allenatore che ha fatto la storia del calcio ANCHE in panchina.
      Ma non dimentichiamo che Ivan Gennaro è un allenatore emergente che viene dal Pisa, passando per il Milan. Non è un veterano come Sarri, uno stimato internazionale come Benitez o appunto come Carletto. Si tratta di uno come De Zerbi che però ha già allenato una grande in un periodo di merda.

      Prende du spicci, dovete fare anche questa valutazione nei vostri discorsi e collocare tutto in un momento di pandemia, di difficoltà per tutto il mondo e il movimento calcio in cui i vari Mazzarri, Benitez, Reja, Ancelotti, Sarri non si sono mai trovati. Partite ogni 3 gg, 5 cambi per alleviare le fatiche, infortunii muscolari a go-go, assenti per Covid.... gente che si fermava per 20 giorni e poi doveva rientrare in forma. Non è stato affatto semplice.

      Eppure vi volevo solo ricordare che Gattuso a Napoli è venuto con l'obbiettivo Champions e ci sta portando, nonostante tutto.
      Altri sono stati presi per lottare per lo Scudetto e ancora oggi non sanno se in CL ci vanno o no.

      Giusto per puntualizzare.
      ha tutte le attenuanti di questo mondo, ma ha commesso troppi errori.

      In champion a questo punto dovevi esserci matematicamente, invece rischiamo ancora di restare fuori e questo per gli errori di gattuso.


      Aveva la 3 rosa del campionato e visto che come avevo previsto il centrocampo della juve faceva schifo, di fatto era la 2 forza.


      Lui non ha aggiunto niente, qualsiasi allenatore normodotato avrebbe fatto lo stesso con questa rosa, il suo unico pregio è la preparazione fisica e la capacità di fare gruppo, a livello tattico invece ne ha combinate di tutti i colori, specie con i cambi.

      È ancora inesperto, con un altro allenatore emergente sarei stato magnanimo, ma uno che per n partite continua a fare gli stessi errori, senza capire dove sbaglia, non lo reputo adatto, troppo cocciuto ed ottuso per crescere.

      Ad ogni modo se l'alternativa si chiama spalletti, preferisco che resti gattuso
      « Ultima modifica: Maggio 09, 2021, 08:49:03 am da digital »

        Offline jayx

        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 10016
        • Karma: 39
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #15663 il: Maggio 09, 2021, 08:53:03 am »
        Questo è un allenatore che quando mancano 30 minuti alla fine della partita, se la sua squadra vince 1-0 o 2-1, fa arretrare 10 uomini dietro la linea della palla con Osimhen solo in avanti. Arrivare al 60mo sul vantaggio di 1-0 è diventata la situazione di gioco più difficile per il Napoli, perché inizia a "gestire il risultato". Le cose vanno meglio se è in svantaggio, perché è costretto a giocare in attacco, come i suoi sanno giocare. Questa non è la Juve di Allegri o l'Inter di Conte, i nostri sono fiorettisti a cui non puoi mettere la sciabola in mano. Non ho nulla contro Gattuso, solo che ha preso il Barcellona e vuole farlo diventare l'Atletico di Simeone. A noi serve un allenatore diverso.
        « Ultima modifica: Maggio 09, 2021, 08:57:41 am da jayx »

          Online geralt

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 12089
          • Karma: 8
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #15664 il: Maggio 09, 2021, 10:24:12 am »
          ragazzi ma già ci siamo dimenticati la partita contro il Cagliari dai su ...... la cosa vera che bisognerebbe dire è che il Napoli è lassù nonostante lui ,ma poi vi siete dimenticati anche del  percorso europeo che ha fatto ?

          che ci porti in Champions e poi ognuno per la proprio strada da buoni amici

            Online Habana

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 46994
            • Karma: 329
            • Sesso: Maschio
            • let's go Phins!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #15665 il: Maggio 09, 2021, 10:28:49 am »
            Questo è un allenatore che quando mancano 30 minuti alla fine della partita, se la sua squadra vince 1-0 o 2-1, fa arretrare 10 uomini dietro la linea della palla con Osimhen solo in avanti. Arrivare al 60mo sul vantaggio di 1-0 è diventata la situazione di gioco più difficile per il Napoli, perché inizia a "gestire il risultato". Le cose vanno meglio se è in svantaggio, perché è costretto a giocare in attacco, come i suoi sanno giocare. Questa non è la Juve di Allegri o l'Inter di Conte, i nostri sono fiorettisti a cui non puoi mettere la sciabola in mano. Non ho nulla contro Gattuso, solo che ha preso il Barcellona e vuole farlo diventare l'Atletico di Simeone. A noi serve un allenatore diverso.
            ma magari :look:

            e comunque vorrei far notare che in tanti qui stanno esaltando la presa di mou della roma
            che quel gameplan lo attua fisso dal primo minuto già sullo 0-0 altro che nei 30 finali in vantaggio :asd:
               


              Online kta

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 36468
              • Karma: 54
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #15666 il: Maggio 09, 2021, 10:30:16 am »
              ragazzi ma già ci siamo dimenticati la partita contro il Cagliari dai su ...... la cosa vera che bisognerebbe dire è che il Napoli è lassù nonostante lui ,ma poi vi siete dimenticati anche del  percorso europeo che ha fatto ?

              che ci porti in Champions e poi ognuno per la proprio strada da buoni amici
              Mah, continuo a dissentire con questa storia, considerando che in 4 lì davanti hanno fatto la stagione della loro vita, che non sei certo significativamente più forte di quelle del gruppone (facendo due mesi con Petagna centravanti poi...) e in più Osimhen e Mertens hanno una ottima media gol e hanno sicuramente fatto il loro.
              Che si giochi in maniera troppo scollata tra i reparti ci può stare, ma con tutte le difficoltà estreme del caso ci ha tenuto in zona Champions. Per me se ci arriva ha fatto bene
              Poi che la separazione sia giusta, è possibile (cosa che penso)

                Online SANJUAN70

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 17445
                • Karma: 45
                • Sesso: Maschio
                • il Vil Peculio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #15667 il: Maggio 09, 2021, 10:49:27 am »
                Mah, continuo a dissentire con questa storia, considerando che in 4 lì davanti hanno fatto la stagione della loro vita, che non sei certo significativamente più forte di quelle del gruppone (facendo due mesi con Petagna centravanti poi...) e in più Osimhen e Mertens hanno una ottima media gol e hanno sicuramente fatto il loro.
                Che si giochi in maniera troppo scollata tra i reparti ci può stare, ma con tutte le difficoltà estreme del caso ci ha tenuto in zona Champions. Per me se ci arriva ha fatto bene
                Poi che la separazione sia giusta, è possibile (cosa che penso)

                io penso che, come già successo con le discussioni su Sarri, si sia persa completamente obiettività

                Ieri nona partita con almeno 4 gol fatti.

                Con questa media, Gattuso rischia di finire solo dietro Sarri per numero di vittorie

                il gol dello Spezia, come quello di Nandez del Cagliari, è in gran parte colpa di Meret che non comanda nemmeno nell'aria piccola

                ..che poi io avrei voluto vedere Ancelotti, Benitez o lo stesso Sarri allenare a Napoli nell'anno del Covid

                Non tutto mi piace, già l'ho detto, ma io tutto sommato sono contento di questo Napoli.
                Non è frantumato nel momento peggiore della crisi, compattandosi, come invece era successo con Ancelotti....e non si è squagliato nelle mutande come successe con Sarri dopo Inter - Juventus
                Dire che la stagione di Gattuso è fallimentare è un errore
                Defecatio matutina bona tam quam medicina

                  Online kta

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 36468
                  • Karma: 54
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #15668 il: Maggio 09, 2021, 10:55:33 am »
                  io penso che, come già successo con le discussioni su Sarri, si sia persa completamente obiettività

                  Ieri nona partita con almeno 4 gol fatti.

                  Con questa media, Gattuso rischia di finire solo dietro Sarri per numero di vittorie

                  il gol dello Spezia, come quello di Nandez del Cagliari, è in gran parte colpa di Meret che non comanda nemmeno nell'aria piccola

                  ..che poi io avrei voluto vedere Ancelotti, Benitez o lo stesso Sarri allenare a Napoli nell'anno del Covid

                  Non tutto mi piace, già l'ho detto, ma io tutto sommato sono contento di questo Napoli.
                  Non è frantumato nel momento peggiore della crisi, compattandosi, come invece era successo con Ancelotti....e non si è squagliato nelle mutande come successe con Sarri dopo Inter - Juventus
                  Dire che la stagione di Gattuso è fallimentare è un errore
                  Secondo me è la classica situazione dove non so può né eccedere in un senso né nell'altro.
                  Errori ce ne sono stati, sono anche facili da riconoscere.
                  Poi però se si chiude l'occhio in un altro senso, allora è inutile fermarsi a discutere.
                  Per cui concordo con te

                    Offline jayx

                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 10016
                    • Karma: 39
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #15669 il: Maggio 09, 2021, 10:56:43 am »
                    io penso che, come già successo con le discussioni su Sarri, si sia persa completamente obiettività

                    Ieri nona partita con almeno 4 gol fatti.

                    Con questa media, Gattuso rischia di finire solo dietro Sarri per numero di vittorie

                    il gol dello Spezia, come quello di Nandez del Cagliari, è in gran parte colpa di Meret che non comanda nemmeno nell'aria piccola

                    ..che poi io avrei voluto vedere Ancelotti, Benitez o lo stesso Sarri allenare a Napoli nell'anno del Covid

                    Non tutto mi piace, già l'ho detto, ma io tutto sommato sono contento di questo Napoli.
                    Non è frantumato nel momento peggiore della crisi, compattandosi, come invece era successo con Ancelotti....e non si è squagliato nelle mutande come successe con Sarri dopo Inter - Juventus
                    Dire che la stagione di Gattuso è fallimentare è un errore
                    Non è fallimentare, ma la gestione di molte (troppe) partite è stata da novizio. Le vittorie roboanti sono dovute all'incredibile arsenale offensivo messogli a disposizione da De Laurentiis, un attacco che nessuno ha in Italia, pochi in Europa.
                    Ma capitano le partite in cui un paio di infortunati o una serie di casualità durante i 90 minuti ti impediscono di stravincere, ed è lì che si vede un allenatore esperto e vincente rispetto a uno che tende a commettere errori quando sotto pressione: cambi sbagliati, atteggiamento tattico troppo timoroso etc... Sarri ha avuto a disposizione un Napoli con il tetto ingaggi più o meno di due terzi rispetto a questo, e ci ha fatto 91 punti. Non commettiamo eresie a paragonare Gattuso e Sarri, per favore.
                    Fosse per me, la scelta sarebbe molto semplice: Sarri o De Zerbi, che sono gli allenatori italiani con l'esperienza giusta e la mentalità giusta per questa rosa.
                    « Ultima modifica: Maggio 09, 2021, 10:59:10 am da jayx »

                      Online CEMTURIO983

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16076
                      • Karma: 22
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #15670 il: Maggio 09, 2021, 11:33:12 am »
                      ragazzi ma già ci siamo dimenticati la partita contro il Cagliari dai su ...... la cosa vera che bisognerebbe dire è che il Napoli è lassù nonostante lui ,ma poi vi siete dimenticati anche del  percorso europeo che ha fatto ?

                      che ci porti in Champions e poi ognuno per la proprio strada da buoni amici
                      100% d’accordo.

                      “Ha fatto anche cose buone” (cit) ma il potenziale della squadra era notevole.
                      E in Champions ancora non ci siamo.

                        Online SANJUAN70

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 17445
                        • Karma: 45
                        • Sesso: Maschio
                        • il Vil Peculio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #15671 il: Maggio 09, 2021, 11:33:45 am »
                        Non è fallimentare, ma la gestione di molte (troppe) partite è stata da novizio. Le vittorie roboanti sono dovute all'incredibile arsenale offensivo messogli a disposizione da De Laurentiis, un attacco che nessuno ha in Italia, pochi in Europa.
                        Ma capitano le partite in cui un paio di infortunati o una serie di casualità durante i 90 minuti ti impediscono di stravincere, ed è lì che si vede un allenatore esperto e vincente rispetto a uno che tende a commettere errori quando sotto pressione: cambi sbagliati, atteggiamento tattico troppo timoroso etc... Sarri ha avuto a disposizione un Napoli con il tetto ingaggi più o meno di due terzi rispetto a questo, e ci ha fatto 91 punti. Non commettiamo eresie a paragonare Gattuso e Sarri, per favore.
                        Fosse per me, la scelta sarebbe molto semplice: Sarri o De Zerbi, che sono gli allenatori italiani con l'esperienza giusta e la mentalità giusta per questa rosa.

                        jayx, non era un paragone. Nessuno ha detto che Gattuso è come Sarri o meglio di Sarri, anche perché non lo penso

                        Ho fatto una premessa, e cioè che si sia persa obiettività nel giudicare Gattuso (cosa che a Napoli succede spesso con tutti)

                        Volevo sottolineare che, osservando numeri e prestazioni, parlare di fallimento per me è una presa di posizione talebana e poco oggettiva

                        Osimeh, come in parte Lozano, è arrivato a Napoli come una pietra grezza che andava poco a poco limata, ed ancora ha tanto da imparare
                        Per cui, affermare che questo Napoli era da scudetto è una pretesa campata in aria, visto e considerato che tra terzini e centrali di difesa paghiamo un deficit verso altre squadre, che Meret è stato obiettivamente un problema.

                        Il Napoli di Sarri, fatta la premessa che il tetto ingaggi è cambiato perché è cambiato anche il mercato, era tecnicamente superiore a questo Napoli: Callejon, Reina, Albiol, Jorginho, Higuain, Hamsik, Mertens più giovane... era una squadra superiore, allenata da un allenatore superiore.

                        Gattuso ha fatto degli errori, alcuni grossolani, ed ha pagato l'inesperienza. Su questo sono d'accordissimo
                        ..ma qua dentro c'è chi lo descrive come una iattura, come se fosse l'errore o l'ostacolo di questo Napoli

                        Facciamo attenzione a chi prendiamo, altrimenti potremmo rimpiangerlo

                        p.s. Sarri non tornerà mai a Napoli. Nemmeno in vacanza
                        Defecatio matutina bona tam quam medicina

                          Online Nomercy

                          • Degustatore di ananassi
                          • Aurelio De Laurentiis
                          • *****
                          • Post: 105704
                          • Karma: 258
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #15672 il: Maggio 09, 2021, 12:34:31 pm »
                          100% d’accordo.

                          “Ha fatto anche cose buone” (cit) ma il potenziale della squadra era notevole.
                          E in Champions ancora non ci siamo.
                          Per curiosità.. Chi è in CL? Look


                          For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                            Online Milionidiutili80

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 24594
                            • Karma: 62
                            • Sesso: Maschio
                            • Minestra riscaldata
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #15673 il: Maggio 09, 2021, 12:38:17 pm »
                            ragazzi ma già ci siamo dimenticati la partita contro il Cagliari dai su ...... la cosa vera che bisognerebbe dire è che il Napoli è lassù nonostante lui ,ma poi vi siete dimenticati anche del  percorso europeo che ha fatto ?

                            che ci porti in Champions e poi ognuno per la proprio strada da buoni amici
                            :clapclap:

                            Enviado desde mi Redmi 7A mediante Tapatalk

                            Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                            Ora le cose sono due
                            O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                            O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                            Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                            Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                              Online Nomercy

                              • Degustatore di ananassi
                              • Aurelio De Laurentiis
                              • *****
                              • Post: 105704
                              • Karma: 258
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #15674 il: Maggio 09, 2021, 12:43:07 pm »
                              La domanda - a questo punto - nasce spontanea

                              Se è vero che il Napoli è a 70 punti nonostante gattuso
                              Se è vero che il Napoli è stato frenato dagli infortuni
                              L'anno prossimo, con un allenatore normale,  scudetto?


                              For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal