Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Riguardo ad un'eventuale riconferma di Gattuso sono:

Favorevole
Contrario
harambe vive nei sondaggi sul calcionapoli

Topic: Gennaro Ivan Gattuso  (Letto 787940 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online CEMTURIO983

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 16316
  • Karma: 24
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #16485 il: Maggio 25, 2021, 21:10:01 pm »
Hai capito Gennato Ivan!
La settimana tipo, un paesano come Presidente, zero pressioni, finalmente una piazza alla sua portata.

Riguardo l'ultima partita, secondo me, intanto se ne e ampiamente sbattuto, e si è visto dal suo atteggiamento, ma poi avra detto ai giocatori che se ne andava e quelli si saranno messi a piangere entrando depressi in campo.
Il problema è stato mentale e quindi qualcosa li ha turbati. Sinceramente alla paura di vincere ci credo poco perché hanno vinto partite molto piu complicate in momenti piu difficili (tipo il trittico diventato bittico).

    Online OisselaAzzurro

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 21797
    • Karma: 84
    • Sesso: Maschio
    • JUVE MERDA!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16486 il: Maggio 25, 2021, 21:42:42 pm »
    Ciao Rino, in bocca al lupo!!
    1987-1990-2018-2022-2023
    Grazie ragazzi!!

    Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

      Offline kta

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 36935
      • Karma: 55
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #16487 il: Maggio 25, 2021, 21:49:43 pm »
      La seconda stagione è stata un fallimento oggettivo ma non dimentico anche le cose buone e il fatto (per me dirimente rispetto a Benitez) che non ha peggiorato il nostro status (pur essendo, nel complesso, un'esperienza insufficiente). Non provo perciò rancore per lui e gli auguro buona fortuna, sperando che il prossimo allenatore sia migliore di lui

        Offline Nick Fury

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 67637
        • Karma: 119
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #16488 il: Maggio 25, 2021, 21:50:49 pm »
        Questa stagione è stata un pellegrinaggio. Una martellata sui coglioni continua.
        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

        Luigi De Magistris

          Online simphonico

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 10691
          • Karma: 12
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #16489 il: Maggio 25, 2021, 22:11:46 pm »
          Non sono mai stato un suo fan pero' gli avevo riconosciuto il fatto di aver raddrizzato la barca l'anno scorso e negli ultimi mesi  :allahsi3: Poi il disastro col Verona dove si sono ripresentati tutti i suoi limiti tattici e tecnici, con responsabilita' evidenti sul pastrocchio finale.
          Senza rancori gli auguro buona fortuna. Non ci manchera'  :ciao:
          "Un giorno questa terra sarà bellissima"

            Online OisselaAzzurro

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 21797
            • Karma: 84
            • Sesso: Maschio
            • JUVE MERDA!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #16490 il: Maggio 25, 2021, 22:12:34 pm »
            Concordo con i post di Alfonso e Simpho
            1987-1990-2018-2022-2023
            Grazie ragazzi!!

            Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

              Online LAGRANGIA

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 35355
              • Karma: 187
              • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #16491 il: Maggio 25, 2021, 22:38:41 pm »
              Che pagliacciata questa serie a

              Cumpagn e cumpagniell  :rofl:

              Tutti contenti i massoni.
              Zero sport.
              Merda in pasto ai tifosi.
              "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

              "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

              "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                Online geralt

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 12348
                • Karma: 8
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #16492 il: Maggio 26, 2021, 08:36:26 am »
                La seconda stagione è stata un fallimento oggettivo ma non dimentico anche le cose buone e il fatto (per me dirimente rispetto a Benitez) che non ha peggiorato il nostro status (pur essendo, nel complesso, un'esperienza insufficiente). Non provo perciò rancore per lui e gli auguro buona fortuna, sperando che il prossimo allenatore sia migliore di lui

                Kta non sono d'accordo , abbiamo fatto una merda a  Benitez non vedo perche non lo si  debba fare a maggior ragione a Gattuso che (per me) è stato molto peggio

                se fai un bilancio fra i due vedi che nei due anni di benitez :

                -sono venuti giocatori di livello scelti da lui ( che poi non ha saputo sfruttare su questo non ci piove )

                -primo anno terzo posto e secondo quinto come Gattuso , ma però ha perso all'ultima contro una squadra di livello ( la Lazio ) con un obbiettivo pari al nostro

                -una coppa Italia (vinta meritatamente , senza sculare ) , una supercoppa italiana  , una semifinale di coppa italia (perdendo la seconda finale consecutiva a causa di Reina , goal sul suo palo da KEITA ) , semifinale di Europa League ( perdendo una finale anche a causa dell'arbitro )

                mentre in quelli di Gattuso :

                -sono venuti giocatori mediocri o dannosi ( su tutti Bakayoko, con l'aggravante di averlo gia avuto )

                -primo anno settimo posto ( si è vero veniva in una situazione difficile ma era venuto a inizio Dicembre , tempo per mettere a posto ne aveva ) , secondo anno quinto posto pareggiando in maniera vergognosa contro un Verona senza obbiettivi ( domenica scorsa è stato il 2-2 di  Parma - Napoli di Benitez )

                -una coppa italia ( molto fortunosa , la verità è che doveva passare l'inter ) il resto ( le altre coppe ) un disastro


                inoltre anche Gattuso come Benitez aveva già la squadra sotto ( però uno il Real Madrid e l'altro la Fiorentina )

                in conclusione io non riesco a essere mite nel giudizio su di lui , perchè oltre ad essere incazzato per il danno economico lo sono anche per l'aiuto che ha dato alla Juve , la Juve senza Champions stava inguaiata forte , mai come era successo nella nostra storia potevamo farle veramente male( i tifosi della Juve ancora non ci credono dalla gioia )  , invece.......


                altro che  " Ciao Rino, in bocca al lupo!!" cit. (OisselaAzzurro) 

                « Ultima modifica: Maggio 26, 2021, 08:41:56 am da geralt »

                  Offline Stewie.nap

                  • Degustatore di ananassi
                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5097
                  • Karma: 36
                  • ...
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #16493 il: Maggio 26, 2021, 09:44:45 am »
                  Ma infatti quale augurio, dopo il danno che ci ha fatto ringraziasse i suoi amici se ha trovato una panchina in serie A, aspettando con ansia che faccia la fine di Giampaolo e di questi altri miracolati

                    Online Samoth

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 39645
                    • Karma: 193
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #16494 il: Maggio 26, 2021, 16:10:16 pm »
                    Io sinceramente lo vedo malissimo, con in mano una rosa mediocre che si è salvata due anni di fila a fatica, rischia di fare tipo Di Francesco a Cagliari

                      Offline Marchetiello™

                      • CHIARIELLIANO
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 74823
                      • Karma: 860
                      • Sesso: Maschio
                      • GENS AURELIA
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #16495 il: Maggio 26, 2021, 16:12:33 pm »
                      Io sinceramente lo vedo malissimo, con in mano una rosa mediocre che si è salvata due anni di fila a fatica, rischia di fare tipo Di Francesco a Cagliari

                      Comisso mi sembra uno con tanto entusiasmo ma non capisce un cazzo.
                      EDITION 2022
                      Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                      EDITION 2023
                      Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                        Offline Angeltool78

                        • Josè Altafini
                        • **
                        • Post: 4937
                        • Karma: 2
                        • Sesso: Maschio
                        • Any fucking time.. any fucking day...
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #16496 il: Maggio 26, 2021, 16:25:27 pm »
                        Kta non sono d'accordo , abbiamo fatto una merda a  Benitez non vedo perche non lo si  debba fare a maggior ragione a Gattuso che (per me) è stato molto peggio

                        se fai un bilancio fra i due vedi che nei due anni di benitez :

                        -sono venuti giocatori di livello scelti da lui ( che poi non ha saputo sfruttare su questo non ci piove )

                        -primo anno terzo posto e secondo quinto come Gattuso , ma però ha perso all'ultima contro una squadra di livello ( la Lazio ) con un obbiettivo pari al nostro

                        -una coppa Italia (vinta meritatamente , senza sculare ) , una supercoppa italiana  , una semifinale di coppa italia (perdendo la seconda finale consecutiva a causa di Reina , goal sul suo palo da KEITA ) , semifinale di Europa League ( perdendo una finale anche a causa dell'arbitro )

                        mentre in quelli di Gattuso :

                        -sono venuti giocatori mediocri o dannosi ( su tutti Bakayoko, con l'aggravante di averlo gia avuto )

                        -primo anno settimo posto ( si è vero veniva in una situazione difficile ma era venuto a inizio Dicembre , tempo per mettere a posto ne aveva ) , secondo anno quinto posto pareggiando in maniera vergognosa contro un Verona senza obbiettivi ( domenica scorsa è stato il 2-2 di  Parma - Napoli di Benitez )

                        -una coppa italia ( molto fortunosa , la verità è che doveva passare l'inter ) il resto ( le altre coppe ) un disastro


                        inoltre anche Gattuso come Benitez aveva già la squadra sotto ( però uno il Real Madrid e l'altro la Fiorentina )

                        in conclusione io non riesco a essere mite nel giudizio su di lui , perchè oltre ad essere incazzato per il danno economico lo sono anche per l'aiuto che ha dato alla Juve , la Juve senza Champions stava inguaiata forte , mai come era successo nella nostra storia potevamo farle veramente male( i tifosi della Juve ancora non ci credono dalla gioia )  , invece.......


                        altro che  " Ciao Rino, in bocca al lupo!!" cit. (OisselaAzzurro)


                        Gesendet von meinem SM-A515F mit Tapatalk

                        Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion..

                          Offline DanceOfDeath

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 23035
                          • Karma: 167
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:

                            Offline kta

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 36935
                            • Karma: 55
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #16498 il: Maggio 27, 2021, 00:20:30 am »
                            Kta non sono d'accordo , abbiamo fatto una merda a  Benitez non vedo perche non lo si  debba fare a maggior ragione a Gattuso che (per me) è stato molto peggio

                            se fai un bilancio fra i due vedi che nei due anni di benitez :

                            -sono venuti giocatori di livello scelti da lui ( che poi non ha saputo sfruttare su questo non ci piove )

                            -primo anno terzo posto e secondo quinto come Gattuso , ma però ha perso all'ultima contro una squadra di livello ( la Lazio ) con un obbiettivo pari al nostro

                            -una coppa Italia (vinta meritatamente , senza sculare ) , una supercoppa italiana  , una semifinale di coppa italia (perdendo la seconda finale consecutiva a causa di Reina , goal sul suo palo da KEITA ) , semifinale di Europa League ( perdendo una finale anche a causa dell'arbitro )

                            mentre in quelli di Gattuso :

                            -sono venuti giocatori mediocri o dannosi ( su tutti Bakayoko, con l'aggravante di averlo gia avuto )

                            -primo anno settimo posto ( si è vero veniva in una situazione difficile ma era venuto a inizio Dicembre , tempo per mettere a posto ne aveva ) , secondo anno quinto posto pareggiando in maniera vergognosa contro un Verona senza obbiettivi ( domenica scorsa è stato il 2-2 di  Parma - Napoli di Benitez )

                            -una coppa italia ( molto fortunosa , la verità è che doveva passare l'inter ) il resto ( le altre coppe ) un disastro


                            inoltre anche Gattuso come Benitez aveva già la squadra sotto ( però uno il Real Madrid e l'altro la Fiorentina )

                            in conclusione io non riesco a essere mite nel giudizio su di lui , perchè oltre ad essere incazzato per il danno economico lo sono anche per l'aiuto che ha dato alla Juve , la Juve senza Champions stava inguaiata forte , mai come era successo nella nostra storia potevamo farle veramente male( i tifosi della Juve ancora non ci credono dalla gioia )  , invece.......


                            altro che  " Ciao Rino, in bocca al lupo!!" cit. (OisselaAzzurro)
                            Perdonami geralt, non avevo letto questo post.
                            Intanto, ti ringrazio del rispetto, mi fa piacere che tu mi abbia mostrato le tue opinioni, divergenti dalle mie, con tanta educazione e gentilezza, apprezzo davvero.
                            Provo a controbattere, ben sapendo che hai un'opinione formata da mesi e che dunque non so quanto ti interesserà cambiare idea (e ci mancherebbe).
                            Punto numero 1: sui giocatori portati da Benitez hai ragione. Ma Benitez è un allenatore, trovo GRAVISSIMO il fatto che ci abbia lasciato a 63 punti e con un ambiente sfiduciato totalmente con quei giocatori. Hamsik e Higuain.... Rendiamoci conto.
                            Sulla fine ingloriosa della gestione Gattuso hai ragione, ma ci eravamo comunque arrivati con 76 punti sul groppone contro 63. La fine in sè è stata molto più grave, ma con Gattuso siamo anche stati la quinta con più punti di sempre. Per me è un fallimento molto molto simile. Sfortunato per alcune cose, grave per altre.
                            Sulle Coppe a parte quella dell'anno scorso hai ragione, però ha comunque portato quella Coppa col Napoli che veniva dal peggior periodo SENZA ESCLUSIONE dal 2004 in poi. E non è poco. Che poi per mille motivi non abbia sfruttato fino in fondo la rinascita è vero, però non scordiamoci da dove ci ha raccolto.
                            E per me è quella la grande discriminante: Benitez venne a Napoli con una squadra (e società) in salute, ebbe la fortuna del miglior mercato di sempre e non migliorÒ nulla della resa in campo dopo Mazzarri; Gattuso venne a Napoli in una zona di guerra, parlammc chiaro, e le colpe gravi per me infatti sono da attribuire al non aver sfruttato bene i tempi di pace. Cosa che in piccolo si è vista anche quest'anno: quando siamo stati in trincea, poi ci siamo rialzati, in tempi tranquilli si è sempre complicato la vita da solo fino al disastro finale.
                            Per me sono da 5.5 entrambi anche se li ringrazierò sempre per le 3 coppe in 2. Ma mi rendo assolutamente conto che si possano avere idee divergenti dalle mie e le rispetterò assolutamente (meno se si tratta di paragonare anche uno solo di questi a Sarri o Mazzarri...)

                              Online SANJUAN70

                              • Degustatore di ananassi
                              • Ruud Krol
                              • ****
                              • Post: 17713
                              • Karma: 51
                              • Sesso: Maschio
                              • il Vil Peculio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #16499 il: Maggio 27, 2021, 00:25:00 am »
                              Perdonami geralt, non avevo letto questo post.
                              Intanto, ti ringrazio del rispetto, mi fa piacere che tu mi abbia mostrato le tue opinioni, divergenti dalle mie, con tanta educazione e gentilezza, apprezzo davvero.
                              Provo a controbattere, ben sapendo che hai un'opinione formata da mesi e che dunque non so quanto ti interesserà cambiare idea (e ci mancherebbe).
                              Punto numero 1: sui giocatori portati da Benitez hai ragione. Ma Benitez è un allenatore, trovo GRAVISSIMO il fatto che ci abbia lasciato a 63 punti e con un ambiente sfiduciato totalmente con quei giocatori. Hamsik e Higuain.... Rendiamoci conto.
                              Sulla fine ingloriosa della gestione Gattuso hai ragione, ma ci eravamo comunque arrivati con 76 punti sul groppone contro 63. La fine in sè è stata molto più grave, ma con Gattuso siamo anche stati la quinta con più punti di sempre. Per me è un fallimento molto molto simile. Sfortunato per alcune cose, grave per altre.
                              Sulle Coppe a parte quella dell'anno scorso hai ragione, però ha comunque portato quella Coppa col Napoli che veniva dal peggior periodo SENZA ESCLUSIONE dal 2004 in poi. E non è poco. Che poi per mille motivi non abbia sfruttato fino in fondo la rinascita è vero, però non scordiamoci da dove ci ha raccolto.
                              E per me è quella la grande discriminante: Benitez venne a Napoli con una squadra (e società) in salute, ebbe la fortuna del miglior mercato di sempre e non migliorÒ nulla della resa in campo dopo Mazzarri; Gattuso venne a Napoli in una zona di guerra, parlammc chiaro, e le colpe gravi per me infatti sono da attribuire al non aver sfruttato bene i tempi di pace. Cosa che in piccolo si è vista anche quest'anno: quando siamo stati in trincea, poi ci siamo rialzati, in tempi tranquilli si è sempre complicato la vita da solo fino al disastro finale.
                              Per me sono da 5.5 entrambi anche se li ringrazierò sempre per le 3 coppe in 2. Ma mi rendo assolutamente conto che si possano avere idee divergenti dalle mie e le rispetterò assolutamente (meno se si tratta di paragonare anche uno solo di questi a Sarri o Mazzarri...)

                              D'accordo 99%, anche perché io gli ho dato 6

                              Aggiungo che Benitez è stato l'allenatore per il quale AdL ha speso più soldi (oltre 80 mln nel 2013, che equivalgono ad oltre 150 milioni di oggi), comprando giocatori tutti di alto livello, e che, nonostante questo, ha portato la stessa CI vinta prima da Mazzarri, e poi da Gattuso, con squadre inferiori.
                              Defecatio matutina bona tam quam medicina

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal