Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Giovanili e Primavera del Napoli  (Letto 357278 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online ThomYorke

  • Utente Occasionale
  • Degustatore di ananassi
  • Hasse Jeppson
  • ***
  • Post: 8420
  • Karma: 51
  • Squadra del cuore:
« Risposta #4365 il: Settembre 16, 2021, 16:01:16 pm »
intanto abbiamo preso un nerone ex milan per il centrocampo, abbiamo contaminato pure la primavera  :look:
"Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50174
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #4366 il: Settembre 16, 2021, 16:21:09 pm »
    A parte che sì, perchè se vendi un Insigne al momento giusto recuperi molto più di quanto il Napoli abbia investito in questi 15 anni.
    Ma la Campania è una regione grande, propensa al calcio, se investi bene puoi tirar fuori molto più di un solo Insigne.
    In Italia regge ancora l'idea che i calciatori siano puro talento e che quindi sei naturalmente predisposto al gioco, che cresci e migliori da solo e devi solo aver la fortuna di trovarli.
    Spagna e Francia, che hanno dominato gli ultimi 20 anni di calcio, dimostrano che i calciatori si formano ma noi italiani sempre tutti d'un pezzo e avanti per la nostra strada :look:

    In Campania non esiste solo il Napoli ma decine e decine di altre raltà.
    Ovvio che se investi bene puoi trarne profitto, ma questa è una politica della società che preferisce andare a pescare il giovane emergente fuori invece di finanziare un settore giovanile che è un punto interrogativo.

    Il problema è che si possono fare entrambe le cose con la dovuta competenza, uno scouting preparato non ti porta il Radosevic della situazione, ed una gestione migliore dei calciatori della primavera andrebbe a finanziare il settore giovanile.
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Offline Puck

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 91393
      • Karma: 515
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #4367 il: Settembre 16, 2021, 16:27:44 pm »
      Ma non c'è alcun punto interrogativo Nik, se lavori bene i risultati sono garantiti, solo che ci vogliono investimenti e tempo (non bastano 2-3 anni partendo dal nulla assoluto odierno) e sappiamo che Dela (ma non solo lui, quasi tutti in Italia) non hanno soldi da investire e non hanno voglia di ragionare a lungo termine (non abbiamo uno stadio, ci vogliamo mettere a discutere dei settori giovanili?).
      Acquistare 18enni formati non è un modello, è semplice calciomercato. Per il settore giovanile puoi fare due scelte: investire sul territorio e puntare sulla formazione dei ragazzi, oppure andare in giro per l'Italia e per il mondo (compatibilmente con le leggi che si fanno, giustamente, sempre più stringenti) a cercare calciatori promettenti di 13-14 anni (quindi già parzialmente formati) per poi completare il loro ciclo di crescita sotto la tua direzione.
      Nel primo caso investi principalmente in formazione e staff tecnico, nel secondo in scouting e strutture (i ragazzi da fuoi li devi ospitare ovviamente, significa occuparsi di loro a 360°, non solo vitto e alloggio), ma non si scappa, servono soldi e competenze.

        Online NikGerace

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 50174
        • Karma: 445
        • Sesso: Maschio
        • Hallo World!!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #4368 il: Settembre 16, 2021, 16:42:08 pm »
        Ma non c'è alcun punto interrogativo Nik, se lavori bene i risultati sono garantiti, solo che ci vogliono investimenti e tempo (non bastano 2-3 anni partendo dal nulla assoluto odierno) e sappiamo che Dela (ma non solo lui, quasi tutti in Italia) non hanno soldi da investire e non hanno voglia di ragionare a lungo termine (non abbiamo uno stadio, ci vogliamo mettere a discutere dei settori giovanili?).
        Acquistare 18enni formati non è un modello, è semplice calciomercato. Per il settore giovanile puoi fare due scelte: investire sul territorio e puntare sulla formazione dei ragazzi, oppure andare in giro per l'Italia e per il mondo (compatibilmente con le leggi che si fanno, giustamente, sempre più stringenti) a cercare calciatori promettenti di 13-14 anni (quindi già parzialmente formati) per poi completare il loro ciclo di crescita sotto la tua direzione.
        Nel primo caso investi principalmente in formazione e staff tecnico, nel secondo in scouting e strutture (i ragazzi da fuoi li devi ospitare ovviamente, significa occuparsi di loro a 360°, non solo vitto e alloggio), ma non si scappa, servono soldi e competenze.

        Ma il Napoli da fuori già li prende, in questi giorni è arrivato un centrocampista non so da dove. Vi state impuntando su una questione di lana caprina. Mo o li prendono dal territorio campano o vengono da chissà dove cambia poco, in entrambi i casi ci vuole competenza, sia per pescare quelli validi sia per completarne la formazione all'interno della società.

        Quello che manca al Napoli non è il settore giovanile, ma le competenze per farlo funzionare. Bisogna investire sui tecnici che insegnino loro a controllare il pallone, a saperlo calciare in vari modi e non solo a giro  :look: , i movimenti che devono fare in campoin base ai loro ruoli, ecc ecc

        Io non lo so se queste competenze le abbiamo, probabilmente no, ma è questo che ci vuole, poi se il ragazzo arriva dalla Repubblica Ceca o dalla piazzetta di San Valentino Torio non ha nessuna importanza. Il costo è pressochè uguale.
        Non so se è chiaro il mio pensiero ...
        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

          Offline Puck

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 91393
          • Karma: 515
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4369 il: Settembre 16, 2021, 16:46:01 pm »
          Il tuo pensiero è chiaro, ma tu parli di 17enni-18enni, il Napoli quelli compra. A quell'età il ragazzo è già formato, è già un giocatore fatto, io ti sto parlando di crescere i ragazzini fin da bambini e quello lo devi per forza di cose fare con ragazzi del territorio (non vai comprando 50 ragazzini di 10 anni, credo sia pure giustamente vietato dalle leggi :look:).
          Il calciatori lo formi bene tra i 12 e i 16 anni, è quella l'età dell'apprendimento, ma devi avere gente che sa insegnare calcio e quelli costano.

            Online GIANPAOLO

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26214
            • Karma: 197
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #4370 il: Settembre 16, 2021, 16:52:41 pm »
            Il tuo pensiero è chiaro, ma tu parli di 17enni-18enni, il Napoli quelli compra. A quell'età il ragazzo è già formato, è già un giocatore fatto, io ti sto parlando di crescere i ragazzini fin da bambini e quello lo devi per forza di cose fare con ragazzi del territorio (non vai comprando 50 ragazzini di 10 anni, credo sia pure giustamente vietato dalle leggi :look:).
            Il calciatori lo formi bene tra i 12 e i 16 anni, è quella l'età dell'apprendimento, ma devi avere gente che sa insegnare calcio e quelli costano.
            E devi avere gente che infinocchi i genitori... perché i genitori che oggi portano i figli nei settori giovanili aspirano a fare tanti soldi con i propri figli :look:
            FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
             
             

              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50174
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #4371 il: Settembre 16, 2021, 16:53:05 pm »
              Il tuo pensiero è chiaro, ma tu parli di 17enni-18enni, il Napoli quelli compra. A quell'età il ragazzo è già formato, è già un giocatore fatto, io ti sto parlando di crescere i ragazzini fin da bambini e quello lo devi per forza di cose fare con ragazzi del territorio (non vai comprando 50 ragazzini di 10 anni, credo sia pure giustamente vietato dalle leggi :look:).
              Il calciatori lo formi bene tra i 12 e i 16 anni, è quella l'età dell'apprendimento, ma devi avere gente che sa insegnare calcio e quelli costano.

              Ma i ragazzini piccoli appartenenti al nostro territorio ci stanno, ci sono le varie under, mica è così nera come la volete vedere voi. Quello che manca è chi insegna calcio dalle basi. Hai presente il video degli allenamenti che Spalletti ha fatto fare ad Osimehn? ecco, quello lo facevamo noi a 10 anni e serve per migliorare il contatto col pallone ... forse per questo in pochi arrivano nella primavera, perchè manca chi insegna calcio, non i ragazzini del territorio
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Offline Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91393
                • Karma: 515
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #4372 il: Settembre 16, 2021, 23:01:06 pm »
                Ma i ragazzini piccoli appartenenti al nostro territorio ci stanno, ci sono le varie under, mica è così nera come la volete vedere voi. Quello che manca è chi insegna calcio dalle basi. Hai presente il video degli allenamenti che Spalletti ha fatto fare ad Osimehn? ecco, quello lo facevamo noi a 10 anni e serve per migliorare il contatto col pallone ... forse per questo in pochi arrivano nella primavera, perchè manca chi insegna calcio, non i ragazzini del territorio


                Come darmi ragione senza darmi ragione :look:

                  Online CEMTURIO983

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 15936
                  • Karma: 22
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #4373 il: Settembre 16, 2021, 23:41:04 pm »

                  Come darmi ragione senza darmi ragione :look:
                  Se sei sposato dovresti essere abituato


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Online Habana

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 46833
                    • Karma: 329
                    • Sesso: Maschio
                    • let's go Phins!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #4374 il: Settembre 18, 2021, 15:11:44 pm »
                    vinta 2-1 sulla juve :sisi:
                       


                      Online ThomYorke

                      • Utente Occasionale
                      • Degustatore di ananassi
                      • Hasse Jeppson
                      • ***
                      • Post: 8420
                      • Karma: 51
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #4375 il: Settembre 18, 2021, 15:15:53 pm »
                      è pur sempre un piacere  :yuhu:
                      "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                        Offline Nick Fury

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 66612
                        • Karma: 118
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #4376 il: Settembre 18, 2021, 17:10:26 pm »
                        E che vittoria tra l'altro. Inculata ai gobbi al 95' con un azione solitaria pazzesca di ambrosino  ROFL
                        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                        Luigi De Magistris

                          Offline Alnitak

                          • Degustatore di ananassi
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 11493
                          • Karma: 86
                          « Risposta #4377 il: Settembre 18, 2021, 20:46:31 pm »
                          E che vittoria tra l'altro. Inculata ai gobbi al 95' con un azione solitaria pazzesca di ambrosino  ROFL

                          Ambrosino tra l'altro ha dei numeri veramente interessanti.

                            Online Habana

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 46833
                            • Karma: 329
                            • Sesso: Maschio
                            • let's go Phins!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #4378 il: Settembre 21, 2021, 23:12:06 pm »
                            Ambrosino tra l'altro ha dei numeri veramente interessanti.
                            ho scoperto ora che ha fatto l'esultanza alla ronaldo per prendere per il culo i gobbi
                            idolo :asd:
                               


                              Offline Nick Fury

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 66612
                              • Karma: 118
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #4379 il: Ottobre 15, 2021, 22:13:52 pm »
                              Ottima vittoria oggi per 2 a 1 sul Milan. Ci sta quel Coli Saco che secondo me è molto interessante
                              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                              Luigi De Magistris

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal