Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Giovanili e Primavera del Napoli  (Letto 362369 volte)

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online belgybrown

  • Degustatore di ananassi
  • Bruno Pesaola
  • **
  • Post: 2388
  • Karma: 4
  • Squadra del cuore:
« Risposta #3345 il: Gennaio 27, 2015, 16:07:26 pm »
A Radio Crc è intervenuto Donato Di Campli, agente FIFA: “Mario Prezioso non ha un contratto, può quindi lasciare la squadra. Percepisce un indennizzo che dipende da vari fattori. Appena la società lo ritenga opportuno il calciatore lascerà il club di appartenenza. Mario quest’anno ha fatto molto bene, è uno dei migliori giovani italiani. Almeno cinque squadre di serie B lo hanno chiesto per giocare immediatamente”.

Bene.. ottimo esempio di come puntare sulla "scugnizzeria"

    Offline William.S

    • Bruno Pesaola
    • **
    • Post: 2509
    • Karma: 30
    • Sesso: Maschio
      • Serial Kinder - sito ufficiale
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #3346 il: Gennaio 27, 2015, 17:19:30 pm »
    A Radio Crc è intervenuto Donato Di Campli, agente FIFA: “Mario Prezioso non ha un contratto, può quindi lasciare la squadra. Percepisce un indennizzo che dipende da vari fattori. Appena la società lo ritenga opportuno il calciatore lascerà il club di appartenenza. Mario quest’anno ha fatto molto bene, è uno dei migliori giovani italiani. Almeno cinque squadre di serie B lo hanno chiesto per giocare immediatamente”.

    Bene.. ottimo esempio di come puntare sulla "scugnizzeria"

    Se ne parla nel topic apposito ;)
    Ad ogni modo, ribadisco la mia posizione: procuratori male del calcio

    Online AuanaSgheps

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 20707
    • Karma: 144
    • o sparagn nun è mai guaragn
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #3347 il: Febbraio 04, 2015, 14:17:20 pm »
    V'ata scurdat nu Torneo di Viareggio p'a via a quanto vedo :asd: :look:

    Alle 14:30 c'è Napoli-Verona,seconda giornata,diretta su Raisport 1

      Online Habana

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 47345
      • Karma: 329
      • Sesso: Maschio
      • let's go Phins!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #3348 il: Febbraio 04, 2015, 14:20:27 pm »
      vincendo dovremmo essere matematicamente agli ottavi
         


        Offline Sonny Boy

        • Omar Sivori
        • *****
        • Post: 14221
        • Karma: 285
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3349 il: Febbraio 04, 2015, 14:33:09 pm »
        14:50 non 14:30

          Offline Nick Fury

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 67553
          • Karma: 119
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #3350 il: Febbraio 04, 2015, 14:57:57 pm »
          Il campo dove gioco io il giovedi è meglj e stu cos
          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

          Luigi De Magistris

            Online Habana

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 47345
            • Karma: 329
            • Sesso: Maschio
            • let's go Phins!!!
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #3351 il: Febbraio 04, 2015, 15:49:01 pm »
            partita ingiocabile su un campo del genere
            delle due squadre il verona ha maggiore fisicità e quindi si trova meglio
            il napoli invece in questo primo tempo non ha fatto nulla
               


              Online La tecnica di Meret

              • Tifosotto da salotto
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 64672
              • Karma: 890
              • Sesso: Maschio
              • gentilment, iat affancul
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #3352 il: Febbraio 04, 2015, 16:55:51 pm »
              Pareggio ad occhiali per le due squadre, che restano imbattute nella manifestazione e conservano il primato nel Girone 3. Nell'altra sfida vittoria del Pakhtakor per 2-1 contro il New York per una classifica che recita così: Napoli 4, Hellas 4, Pakhtakor 3, New York 0. Azzurrini, dunque, ad un soffio dalla qualificazione agli ottavi: venerdì il Napoli affronterà il New York già eliminato.

                Offline Sonny Boy

                • Omar Sivori
                • *****
                • Post: 14221
                • Karma: 285
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #3353 il: Febbraio 04, 2015, 17:02:03 pm »
                partitaccia :look:
                là davanti senza Bifulco siamo davvero poca cosa

                  Offline ReMida

                  • Degustatore di ananassi
                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5266
                  • Karma: 84
                  • Sesso: Maschio
                  • Ognuno è figlio del suo tempo...
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #3354 il: Febbraio 04, 2015, 17:25:12 pm »
                  è la prima volta che vedo giocare la primavera quest'anno, quindi non ho mai visto giocare il tanto rinomato "Bifulco".

                  Se mi è consentito esprimere un'opinione sulla squadra (sicuramente più che azzardata, avendola vista all'opera solo per i 90 minuti di oggi) direi che mi ha profondamente deluso: gli unici che non hanno sbagliato nulla e la cui prestazione oggi ha giustificato il fatto di essere aggregati spesso alla prima squadra sono il portiere Contini, e lo stopper Luperto.

                  Per il resto ho visto peggiorati di molto i vari Palmiero, Guardiglio, Gaetano, Prezioso e Romano, di cui avevo un bel ricordo.
                  "Avete visto i piazzamenti di Klopp con il Magonza prima che lo prendesse il Borussia?"

                  Fiducia in Sarri!!

                    Online Chef Culapierto

                    • Culapiert output.
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 32863
                    • Karma: 578
                    • Il fu therimble
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #3355 il: Febbraio 04, 2015, 17:29:55 pm »
                    Però il campo era impraticabile, ja.

                      Online Usfaticat

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 39775
                      • Karma: 275
                      • Forza Napoli
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #3356 il: Febbraio 04, 2015, 17:38:36 pm »
                      vabbuò venerdì jamm a new york e risolviamo tutto  :shhlook: :rofl:
                      Campioni d'Italia 2022-2023


                        Online AuanaSgheps

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 20707
                        • Karma: 144
                        • o sparagn nun è mai guaragn
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #3357 il: Febbraio 04, 2015, 17:49:51 pm »
                        Fino a quando il concetto di squadra Primavera sarà quello di fare da rappresentativa dei giovani della Campania composta da metà squadra che sono stati inseriti l'anno precedente da sotto-quota e metà da sotto-quota che costituiranno l'ossatura della Primavera dell'anno prossimo,vedremo spesso questa discontinuità,specialmente nei duelli fisici e atletici dove praticamente "scegliamo" di pagare dazio.
                        E per me da un certo punto di vista è giusto anche così,le squadre Primavera che costruiscono le squadre per vincere e non per formare giocatori non hanno senso,a quel punto si riduce il tutto a scontri fisici misti tra 17enni dell'Europa dell'Est e 17enni africani...

                          Offline ReMida

                          • Degustatore di ananassi
                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5266
                          • Karma: 84
                          • Sesso: Maschio
                          • Ognuno è figlio del suo tempo...
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #3358 il: Febbraio 05, 2015, 16:21:47 pm »
                          Fino a quando il concetto di squadra Primavera sarà quello di fare da rappresentativa dei giovani della Campania composta da metà squadra che sono stati inseriti l'anno precedente da sotto-quota e metà da sotto-quota che costituiranno l'ossatura della Primavera dell'anno prossimo,vedremo spesso questa discontinuità,specialmente nei duelli fisici e atletici dove praticamente "scegliamo" di pagare dazio.
                          E per me da un certo punto di vista è giusto anche così,le squadre Primavera che costruiscono le squadre per vincere e non per formare giocatori non hanno senso,a quel punto si riduce il tutto a scontri fisici misti tra 17enni dell'Europa dell'Est e 17enni africani...
                          è proprio questo aspetto che rappresenta la "nota dolente" della primavera del napoli.

                          Ti posso assicurare che il Napoli, oltre a non aver delle strutture proprie per la primavera (cosa che invece posseggono tutte le big o medie di serie A), non ha un numero soddisfacente di affiliazioni alle scuole calcio sul territorio, partendo dai pulcini fino agli allievi nazionali.
                          In campania le società giovanili e dilettantistiche sono affiliate a squadre del nord (Inter, Milan e Juventus in primis, ma fino a poco tempo fà anche il Parma era forte) che, a fronte della fornitura stagionale di attrezzature sportive (completini, tute, palloni, borse ecc..) organizzano dei meeting a fine anno dove valutano i ragazzi e scelgono i migliori, introducendoli nelle proprie giovanili, dove sono seguiti da personale specializzato e trovano accoglimento nelle varie foresterie.

                          Il Napoli tutto questo non lo fà, o meglio, non lo fà nella misura in cui debba esser fatta.
                          Si limita a tesserare dei giovani magari proposti da influenti agenti, oppure nota qualche giovane di altre squadre giovanili (siano esso giovanissimi, allievi o addirittura primavera) che non abbiano grande blasone. Pochi sono i casi in cui i giovani vengono pescati dalle realtà sul territorio (sempre senza vincolo di affiliazione), con risultati del tutto insoddisfacenti.

                          Viaggio molto per l'abruzzo, e ti posso assicurare che lì il 70% delle scuole calcio sono affiliate a due squadre: Roma e Lazio (ed i risultati delle primavere di queste squadre sono sotto gli occhi di tutti).

                          In conclusione, è bello parlare della scugnizzeria, del fatto di lavorare con i giovani, ma quando non hai strutture, non dedichi capitali, non metti in moto una rete di affiliazione, non hai collaborazioni strette con clubs di serie B o C a cui prestare i ragazzi dopo l'età giusta per la primavera, non hai una rete di osservatori radicata nella tua regione, di che cosa parliamo??
                          "Avete visto i piazzamenti di Klopp con il Magonza prima che lo prendesse il Borussia?"

                          Fiducia in Sarri!!

                            Offline William.S

                            • Bruno Pesaola
                            • **
                            • Post: 2509
                            • Karma: 30
                            • Sesso: Maschio
                              • Serial Kinder - sito ufficiale
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #3359 il: Febbraio 05, 2015, 16:25:26 pm »
                            è proprio questo aspetto che rappresenta la "nota dolente" della primavera del napoli.

                            Ti posso assicurare che il Napoli, oltre a non aver delle strutture proprie per la primavera (cosa che invece posseggono tutte le big o medie di serie A), non ha un numero soddisfacente di affiliazioni alle scuole calcio sul territorio, partendo dai pulcini fino agli allievi nazionali.
                            In campania le società giovanili e dilettantistiche sono affiliate a squadre del nord (Inter, Milan e Juventus in primis, ma fino a poco tempo fà anche il Parma era forte) che, a fronte della fornitura stagionale di attrezzature sportive (completini, tute, palloni, borse ecc..) organizzano dei meeting a fine anno dove valutano i ragazzi e scelgono i migliori, introducendoli nelle proprie giovanili, dove sono seguiti da personale specializzato e trovano accoglimento nelle varie foresterie.

                            Il Napoli tutto questo non lo fà, o meglio, non lo fà nella misura in cui debba esser fatta.
                            Si limita a tesserare dei giovani magari proposti da influenti agenti, oppure nota qualche giovane di altre squadre giovanili (siano esso giovanissimi, allievi o addirittura primavera) che non abbiano grande blasone. Pochi sono i casi in cui i giovani vengono pescati dalle realtà sul territorio (sempre senza vincolo di affiliazione), con risultati del tutto insoddisfacenti.

                            Viaggio molto per l'abruzzo, e ti posso assicurare che lì il 70% delle scuole calcio sono affiliate a due squadre: Roma e Lazio (ed i risultati delle primavere di queste squadre sono sotto gli occhi di tutti).

                            In conclusione, è bello parlare della scugnizzeria, del fatto di lavorare con i giovani, ma quando non hai strutture, non dedichi capitali, non metti in moto una rete di affiliazione, non hai collaborazioni strette con clubs di serie B o C a cui prestare i ragazzi dopo l'età giusta per la primavera, non hai una rete di osservatori radicata nella tua regione, di che cosa parliamo??

                            Concordo, su tutto

                             

                            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal