Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Giovanili e Primavera del Napoli  (Letto 362224 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Habana

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 47338
  • Karma: 329
  • Sesso: Maschio
  • let's go Phins!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #4305 il: Agosto 29, 2021, 14:08:18 pm »
Ho visto la partita a spezzoni, ma nessuno mi ha impressionato molto, qualcuno che ha visto tutta la gara può dire di più?
neanch'io l'ho vista
nella preview del primavera su sportitalia oltre cioffi che ha anche esordito in prima squadra l'unico di cui parlavano bene è il difensore classe 2003 barba (che insieme al classe 2005 d'avino sempre nello stesso ruolo sono gli unici con qualche apparizione anche nelle under nazionali) però non so nemmeno se ha giocato...
   


    Online Puck

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 91734
    • Karma: 516
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #4306 il: Agosto 29, 2021, 14:13:10 pm »
    Io l'ho vista :look:
    Poca roba, qualcosina da Costanzo (fuori quota), D'Agostino e Pesce, subentrato alla fine. Ma era una squadra giovanissima, piena di 2004.

      Online GIANPAOLO

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 26290
      • Karma: 197
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #4307 il: Agosto 29, 2021, 15:38:28 pm »
      Io l'ho vista :look:
      Poca roba, qualcosina da Costanzo (fuori quota), D'Agostino e Pesce, subentrato alla fine. Ma era una squadra giovanissima, piena di 2004.
      Io non mi esprimo perché è agosto, era la prima partita e si giocava contro il Bologna che non mi ha fatto una grande impressione :look:

      Altrimenti avrei indicato anche un altro paio che non hanno sfigurato, ma non si può prescindere dalle condizioni sopra esposte :look:
      FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
       
       

        Online Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91734
        • Karma: 516
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #4308 il: Settembre 11, 2021, 14:43:42 pm »
        Napoli Samp, 1-2 al 74°, la Samp resta in 10, sepoffà... 1-5 :look:

        Edit. 1-6 :look:
        « Ultima modifica: Settembre 11, 2021, 14:45:52 pm da Puck »

          Offline Nick Fury

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 67545
          • Karma: 119
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4309 il: Settembre 11, 2021, 15:05:38 pm »
          Che scarsoni sti ragazzi. Un settore giovanile veramente pessimo.

          Poi per strada a Napoli e provincia devo vedere i cartelloni pubblicitari 5 metri per 2 del Campus Ac Milan.

          Una cosa doveva fare e poteva fare sta società di babbei, senza nemmmeno troppi sforzi : radicarsi e prendere il controllo totale e capillare delle migliori scuole calcio campane. Ma.. Ce ne frega e non ce ne frega.
          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

          Luigi De Magistris

            Online Marchetiello™

            • CHIARIELLIANO
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 74815
            • Karma: 860
            • Sesso: Maschio
            • GENS AURELIA
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #4310 il: Settembre 11, 2021, 15:31:51 pm »
            Mah, possono tenere tutte le scuole calcio che vogliono sul territorio campano ma la realtà è che negli ultimi 20 anni a questa parte non è che ci siamo persi chissà chi. Donnarumma si e no visto che ha sempre detto che voleva andare al Milan. E' un discorso che andrebbe fatto a 360°.
            EDITION 2022
            Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
            EDITION 2023
            Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


              Online skyfall

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 32261
              • Karma: 40
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #4311 il: Settembre 11, 2021, 15:43:48 pm »
              praticamente l'amichevole di lunedì ci ha fatto fare una figura di merda ed ha sabotato la nostra primavera ed il benevento. ideona  :look:


                Online Habana

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 47338
                • Karma: 329
                • Sesso: Maschio
                • let's go Phins!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #4312 il: Settembre 11, 2021, 23:48:35 pm »
                Mah, possono tenere tutte le scuole calcio che vogliono sul territorio campano ma la realtà è che negli ultimi 20 anni a questa parte non è che ci siamo persi chissà chi. Donnarumma si e no visto che ha sempre detto che voleva andare al Milan. E' un discorso che andrebbe fatto a 360°.
                una leggenda metropolitana che comunque andrebbe messa via una volta per tutte è associare continuamente il settore giovanile con il territorio
                in realtà le strisciate ma anche roma fiorentina e atalanta insegnano che il settore giovanile dall'u17 in su si fa con solo una percentuale minima di locali e una stragrande maggioranza di giocatori italiani e stranieri presi a 15-16 anni
                cosa che puoi fare quando hai un signor settore scouting con una rete dislocata ovunque che lavora in sinergia con un buon settore giovanile che si occupa dell'aspetto tecnico
                un settore fa recruiting e un settore sviluppa il materiale a disposizione e solo un 30% dei giocatori tirato su è più che sufficiente per riparare tutti gli investimenti se ci sai fare (e ogni tanto ne esce pure qualcuno buono per la prima squadra)
                ecco appunto tutto quello dove è carente la ssc napoli altro che sinergie con le scuole calcio locali
                   


                  Online Marchetiello™

                  • CHIARIELLIANO
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 74815
                  • Karma: 860
                  • Sesso: Maschio
                  • GENS AURELIA
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #4313 il: Settembre 12, 2021, 07:02:02 am »
                  una leggenda metropolitana che comunque andrebbe messa via una volta per tutte è associare continuamente il settore giovanile con il territorio
                  in realtà le strisciate ma anche roma fiorentina e atalanta insegnano che il settore giovanile dall'u17 in su si fa con solo una percentuale minima di locali e una stragrande maggioranza di giocatori italiani e stranieri presi a 15-16 anni
                  cosa che puoi fare quando hai un signor settore scouting con una rete dislocata ovunque che lavora in sinergia con un buon settore giovanile che si occupa dell'aspetto tecnico
                  un settore fa recruiting e un settore sviluppa il materiale a disposizione e solo un 30% dei giocatori tirato su è più che sufficiente per riparare tutti gli investimenti se ci sai fare (e ogni tanto ne esce pure qualcuno buono per la prima squadra)
                  ecco appunto tutto quello dove è carente la ssc napoli altro che sinergie con le scuole calcio locali
                  Sisi per carità. Rispondevo a Nick sui campus in Campania delle altre squadre.

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                  EDITION 2022
                  Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
                  EDITION 2023
                  Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


                    Offline Nick Fury

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 67545
                    • Karma: 119
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #4314 il: Settembre 12, 2021, 09:04:42 am »
                    Si uagliu. Questo non serve, quell altro non serve. Ma allor so strunz per dire al milan che organizza ste cose? Per me è sempre meglio fare che non fare. Sempre meglio lavorare, provare, tentare, che avere un settore giovanile pessimo.
                    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                    Luigi De Magistris

                      Online La tecnica di Meret

                      • Tifosotto da salotto
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 64672
                      • Karma: 890
                      • Sesso: Maschio
                      • gentilment, iat affancul
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #4315 il: Settembre 12, 2021, 09:19:26 am »
                      Si uagliu. Questo non serve, quell altro non serve. Ma allor so strunz per dire al milan che organizza ste cose? Per me è sempre meglio fare che non fare. Sempre meglio lavorare, provare, tentare, che avere un settore giovanile pessimo.
                      Ma che dici, non lo sai che i giovani "escono" dal territorio senza che nessuno debba fare niente per formarli? Tipo l'erbaccia :look:

                        Offline Nick Fury

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 67545
                        • Karma: 119
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #4316 il: Settembre 12, 2021, 09:29:06 am »
                        Ma che dici, non lo sai che i giovani "escono" dal territorio senza che nessuno debba fare niente per formarli? Tipo l'erbaccia :look:
                        Eh! D'altronde quelli al milan (insisto sul Milan perché Napoli e provincia è piena di manifesti pubblicitari del loro campus nelle nostre zone) avranno un po di soldi da buttare, e vengono a spenderli per fare queste cose dalle nostre parti.   
                        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                        Luigi De Magistris

                          Online Habana

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 47338
                          • Karma: 329
                          • Sesso: Maschio
                          • let's go Phins!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #4317 il: Settembre 12, 2021, 09:57:16 am »
                          ecco parlando del milan mi sono appena visto la loro primavera per tirare su qualche numero
                          su 31 giocatori presenti in rosa 22 sono stati acquistati da altre squadre dopo i 15-16 anni e solo 9 hanno fatto tutta la trafila
                          di quei 9 poi 5 sono di milano e provincia
                          praticamente un ulteriore conferma che le primavera sono a tutti gli effetti un mercato parallelo a quello della prima squadra
                          la percentuale di stranieri è del 32%
                          un altra cosa interessante poi è che se limitiamo il raggio di ricerca solo alla primavera negli ultimi 3 anni il milan ha fatto quasi 27 operazioni d'acquisto tra prestito e acquisto per un esborso complessivo di 3 mln mentre le operazioni in uscita verso altre squadre sono quasi del doppio
                          parliamo dell'altro concetto base dell'attività di scouting ossia giostrare sulla quantità per ricavare qualità
                          e senza contare poi che il milan è verosimile che in tutto quel giro abbia ricavato ugualmente soldi dal nulla pur se nessuno di quei giocatori indosserà mai un giorno la maglia del milan
                          tra l'altro il milan è pure per tradizione un settore giovanile molto "tradizionale"
                          se ci riferissimo tipo ad inter o atalanta penso che quei numeri andrebbero minimo raddoppiati
                          la cosa assurda in ottica napoli è non capire le potenzialità di uno scouting impostato in quel modo che senza scomodare casi d'eccellenza come il sistema red bull anche in ambiti più normali si ripaga davvero da solo...
                             


                            Online Habana

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 47338
                            • Karma: 329
                            • Sesso: Maschio
                            • let's go Phins!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #4318 il: Settembre 12, 2021, 09:59:20 am »
                            ed è verosimile poi che in mezzo a tanta mazzamma ti capita il vlahovic di turno che da solo ti ripaga poi gli investimenti per 30 anni...
                               


                              Online Puck

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 91734
                              • Karma: 516
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #4319 il: Settembre 12, 2021, 13:48:51 pm »
                              Ma le squadre italiane non sono un affidabile metro di paragone, fanno schifo tutte a livello di programmazione.
                              In Spagna c'è una squadra, il Bilbao, che utilizza da un secolo solo giocatori del territorio, una regione di 2 milioni di abitanti, prevalentemente montanari :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal