Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: L'amica geniale  (Letto 8816 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline DanceOfDeath

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 23035
  • Karma: 167
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Febbraio 19, 2020, 13:41:08 pm »
Niente, resta a c'è posta per te...
Sarebbe meglio probabilmente, ma per fortuna il sabato sera sto in giro a divertirmi :look:

    Offline AuanaSgheps

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 20650
    • Karma: 144
    • o sparagn nun è mai guaragn
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Febbraio 19, 2020, 13:55:54 pm »
    Niente, resta a c'è posta per te...

    Esiste l'intrattenimento on demand che ti permette di scegliere cosa guardarti,ma in generale oggi c'è amplia possibilità di come disporre del proprio tempo libero,questa tua risposta poteva avere un senso fino agli anni 90 dove l'alternativa alla tv era solo leggere un buon libro ma il giorno dopo a scuola/lavoro parlano solo di quanto ha fatto in tv e quindi eri portato a vedere ciò che faceva in tv...

      Online Arch Stanton

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15435
      • Karma: 188
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Febbraio 19, 2020, 14:01:41 pm »
      ma poi secondo me sta cosa che gli attori italiani sono dei cani è vecchia, e si ricorda i tempi di raul bova.
      ci sono serie italiane con livelli di recitazione altissimi, con gente in precedenza sconosciuta, tipo gomorra.
      infatti non so se conosci la storia di quando Raoul Bova provò ad andare ad Hollywood e se ne tornò con una mano avanti e l'altra indietro, solo Carabinieri può fare  :look:
      Che poi io la guardo la serie perchè è leggera e kitsch, ma non rendersi conto di quanto facciano cacare gli attori vuol dire non aver mai visto una produzione un pochino più seria. Per dire già un Rocco Schiavone è di un altro livello con i protagonisti
      « Ultima modifica: Febbraio 19, 2020, 14:03:26 pm da Arch Stanton »

        Offline IoAmo

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 20192
        • Karma: 460
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Febbraio 19, 2020, 14:06:31 pm »
        infatti non so se conosci la storia di quando Raoul Bova provò ad andare ad Hollywood e se ne tornò con una mano avanti e l'altra indietro, solo Carabinieri può fare  :look:
        Che poi io la guardo la serie perchè è leggera e kitsch, ma non rendersi conto di quanto facciano cacare gli attori vuol dire non aver mai visto una produzione un pochino più seria. Per dire già un Rocco Schiavone è di un altro livello con i protagonisti
        e meno male che la vedo in lingua originale  :nono:

          Offline AuanaSgheps

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 20650
          • Karma: 144
          • o sparagn nun è mai guaragn
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Febbraio 19, 2020, 14:41:40 pm »
          Ma poi metti i sottotitoli in italiano,dammi almeno la soddisfazione di farmi sentire un napoletano autentico e sguaiato :look:

            Online Scugnizza

            • Degustatrice di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 56086
            • Karma: 1517
            • Sesso: Femmina
            • Scugnizza 1926
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Febbraio 19, 2020, 14:51:15 pm »
            Sarebbe meglio probabilmente, ma per fortuna il sabato sera sto in giro a divertirmi :look:
            Si certo :asd:
            Tanto lo so che te la registri :look:

            Scherzi a parte, posso capire chi la vede e qualcosa non piace ma giudicare senza seguire mi sembra molto prevenuto e sciocco.

              Offline Vinicio

              • Degustatore di ananassi
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 10028
              • Karma: 72
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Febbraio 19, 2020, 15:29:16 pm »
              Esiste l'intrattenimento on demand che ti permette di scegliere cosa guardarti,ma in generale oggi c'è amplia possibilità di come disporre del proprio tempo libero,questa tua risposta poteva avere un senso fino agli anni 90 dove l'alternativa alla tv era solo leggere un buon libro ma il giorno dopo a scuola/lavoro parlano solo di quanto ha fatto in tv e quindi eri portato a vedere ciò che faceva in tv...

              Oggi come oggi la tv è l'ultima spiaggia, ci sono millemila cose migliori da fare anche rimanendo a casa.


                Offline TomDurrr

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 43688
                • Karma: 383
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Febbraio 19, 2020, 15:38:35 pm »
                infatti non so se conosci la storia di quando Raoul Bova provò ad andare ad Hollywood e se ne tornò con una mano avanti e l'altra indietro, solo Carabinieri può fare  :look:
                Che poi io la guardo la serie perchè è leggera e kitsch, ma non rendersi conto di quanto facciano cacare gli attori vuol dire non aver mai visto una produzione un pochino più seria. Per dire già un Rocco Schiavone è di un altro livello con i protagonisti
                Ricordo indistintamente una serie dove interpretava il marito di una Arquette :look: è faceva talmente cacare che la resero vedova lol


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Online Scugnizza

                  • Degustatrice di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 56086
                  • Karma: 1517
                  • Sesso: Femmina
                  • Scugnizza 1926
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Febbraio 19, 2020, 17:13:38 pm »
                  Ma perché credete davvero che io napoletano non sia davvero cosi? Cioè loro interoretano e vabbè, ma nuje accussi simm eh...

                    Online Scugnizza

                    • Degustatrice di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 56086
                    • Karma: 1517
                    • Sesso: Femmina
                    • Scugnizza 1926
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Marzo 02, 2020, 21:47:16 pm »
                    Ultime puntate stasera

                      Online LAGRANGIA

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 35312
                      • Karma: 187
                      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Marzo 02, 2020, 23:04:07 pm »
                      L'avete seguita?
                      Tra la fotografia e la parlata awwallariata delle guaglione non potevo reggere mai più di 5 minuti.
                      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                        Online Scugnizza

                        • Degustatrice di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 56086
                        • Karma: 1517
                        • Sesso: Femmina
                        • Scugnizza 1926
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Marzo 02, 2020, 23:29:56 pm »
                        L'avete seguita?
                        Tra la fotografia e la parlata awwallariata delle guaglione non potevo reggere mai più di 5 minuti.
                        Meno male, almeno lasci spazio ai commenti di persone che l hanno vista e che, fra una wallerata e l'altra hanno pure compreso oltre la parlata...

                          Online LAGRANGIA

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 35312
                          • Karma: 187
                          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Marzo 02, 2020, 23:32:55 pm »
                          Meno male, almeno lasci spazio ai commenti di persone che l hanno vista e che, fra una wallerata e l'altra hanno pure compreso oltre la parlata...
                          Sono curioso, cosa ti è piaciuto?
                          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                            Online Scugnizza

                            • Degustatrice di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 56086
                            • Karma: 1517
                            • Sesso: Femmina
                            • Scugnizza 1926
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Marzo 03, 2020, 00:27:48 am »
                            Sono curioso, cosa ti è piaciuto?
                            Che racconta un epoca che non ho vissuto.
                            Una Napoli diversa da come è ora.
                            Un epoca che fatica a rialzarsi dal dopo guerra.
                            La povertà e lo stile di vita.
                            La rabbia di chi voleva farcela ma non poteva.
                            La capacità di chi non poteva ma ha voluto ed è riuscita.
                            Un dialetto più forte che io stessa faticavo a comprendere.
                            Due attrici prese in mezzo a poche, pochissime ragazzine comuni senza ritocchi o tatuaggi... Che hanno lavorato per rappresentare al meglio due ragazzine povere, dolci e ingenue che per il mondo che vivono avranno fatto una fatica da pazze per entrare nel personaggio.
                            Che i romazzi da cui è nata la serie potrebbero essere autobiografici, e a me, personalmente, mi affascina.
                            E se non lo è, sicuramente chi ha vissuto quei tenpi si è immedesimato tanto...
                            Vedere mia madre con gli occhi lucidi perché portata nei ricordi di infanzia e persa a raccontarmi quel modo duro e crudo di insegnare, dei genitori di una volta, fa decadere tutto quanto scritto sopra, perché mi basta già questo.

                            Se una cosa non vi piace non vedetela, ma la critica gratuita senza aprire la mente e guardate oltre la wallera di parola, senza sapere neanche esattamente cosa si sta criticando mi infastidisce.
                             Può piacere o no, puoi decidere di vederla o no, ma no di criticare qualcosa che non si è visto o seguito.
                            Vale x questa serie, per altre, per sanremo, per il calcio ecc ecc ovviamente.


                            Online LAGRANGIA

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 35312
                            • Karma: 187
                            • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #29 il: Marzo 03, 2020, 16:16:03 pm »
                            Che racconta un epoca che non ho vissuto.
                            Una Napoli diversa da come è ora.
                            Un epoca che fatica a rialzarsi dal dopo guerra.
                            La povertà e lo stile di vita.
                            La rabbia di chi voleva farcela ma non poteva.
                            La capacità di chi non poteva ma ha voluto ed è riuscita.
                            Un dialetto più forte che io stessa faticavo a comprendere.
                            Due attrici prese in mezzo a poche, pochissime ragazzine comuni senza ritocchi o tatuaggi... Che hanno lavorato per rappresentare al meglio due ragazzine povere, dolci e ingenue che per il mondo che vivono avranno fatto una fatica da pazze per entrare nel personaggio.
                            Che i romazzi da cui è nata la serie potrebbero essere autobiografici, e a me, personalmente, mi affascina.
                            E se non lo è, sicuramente chi ha vissuto quei tenpi si è immedesimato tanto...
                            Vedere mia madre con gli occhi lucidi perché portata nei ricordi di infanzia e persa a raccontarmi quel modo duro e crudo di insegnare, dei genitori di una volta, fa decadere tutto quanto scritto sopra, perché mi basta già questo.

                            Se una cosa non vi piace non vedetela, ma la critica gratuita senza aprire la mente e guardate oltre la wallera di parola, senza sapere neanche esattamente cosa si sta criticando mi infastidisce.
                             Può piacere o no, puoi decidere di vederla o no, ma no di criticare qualcosa che non si è visto o seguito.
                            Vale x questa serie, per altre, per sanremo, per il calcio ecc ecc ovviamente.
                            Perdonami, ma essendo un'epoca che conosco attraverso altre narrazioni, converrai che non esiste solo questa serie né solo quella serie di libri, e non avendo io questo surplus emotivo rispetto alla splendida scena famigliare che tu narravi, anzi le persone anziane della mia famiglia non lo seguono affatto, potrai accettare che il canone estetico (che posso simpaticamente sintetizzare con il riferimento alla wallera) non mi piaccia.
                            "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                            "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                            "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal