CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Neapolis > Notizie & attualità

<< < (5/9852) > >>

image alex70:
Squadra del cuore:
Febbraio 25, 2020, 11:15:47 am

Citazione da: weizenbier - Febbraio 25, 2020, 11:11:27 am
cioe' invece di aspettare che la gente si ammali di polmonite per poi fare il test, noi facciamo un bucchinaio di test a gente che alla fine sta con 37.3 di febbre.

O che non ce l'ha proprio la febbre.
Basta aver avuto a che fare in qualche modo con chi è risultato positivo.

image DEAD BY DAYLIGHT:
Squadra del cuore:
Febbraio 25, 2020, 11:19:40 am

Citazione da: DanceOfDeath - Febbraio 25, 2020, 10:55:25 am
Figurati se il pappone ridà i soldi indietro :asd:

:delarir:  sono io il vostro corona virus!! Quando vi ho preso dalla Commissione non avevate manco le mascherine

image Marchetiello™:
Squadra del cuore:
Febbraio 25, 2020, 11:21:07 am

Citazione da: kta - Febbraio 25, 2020, 11:14:35 am
Devo smentirti.
La leggerezza eccessiva è stata già mostrata: https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-sfogo-direttrice-analisi-sacco-e-follia-uccide-piu-l-influenza-ACq3ISLB
E la Gismondo è riuscita, onestamente, a coprirsi di ridicolo per un errore abbastanza grossolano di lettura dei dati della mortalità dell'influenza.
Sugli allarmismi veri e propri onestamente invece faccio fatica a ricordare casi di gente affidabile sull'argomento.
Una cosa che invece mi spiego poco è la leggera tendenza di Burioni a prenderla più con le pinze rispetto a prima. Negli ultimi giorni mi sembra stia aggravando la sua considerazione del corona (secondo me ingiustamente), ma appunto, la spiegazione (che può fare il paio con la tua percezione) è che sia stato MOLTO duro con chi volesse declassare troppo la gravità dell'epidemia da Corona. Ma allarmismi ex novo onestamente ultimamente non ne ho letti (e per fortuna…)
Comunque io il nome l'ho fatto 5-6 volte, Ilaria Capua al momento rimane la più affidabile e la più pacata come modi e spiegazioni del caso.

Non la conosco. Cosa ne pensa lei?

image kta:
Squadra del cuore:
Febbraio 25, 2020, 11:23:19 am

Citazione da: weizenbier - Febbraio 25, 2020, 11:11:27 am
Infatti Burioni sta perdendo tutta la mia stima perche' e' uno dei principali fomentatori della psicosi.
Gente qualificata allo stesso modo e anche di piu' di Burioni, ha chiaramente spiegato che in Italia i numeri sono piu' alti perche' l'Italia ha fatto 15 volte piu' test di quelli fatti in Germania.

Poi vabbuo' il resto lo fanno i giornalisti.
Non sarebbe nemmeno un problema fare piu' controlli come ha fatto l'Italia. Il problema sono i giornalisti che fanno credere che in Italia ci sta una crisi esagerata, piuttosto che spiegare che l'Italia sta lavorando proattivamente contro il virus, a differenza della Germania - cioe' invece di aspettare che la gente si ammali di polmonite per poi fare il test, noi facciamo un bucchinaio di test a gente che alla fine sta con 37.3 di febbre.
Burioni secondo me l'ha affrontata bene finché non è esploso il focolaio qui. Poi a mio modesto parere (non son virologo anche se ho a che fare con virus, per cui mi permetto solo di dare un'opinione) ha cominciato ad esagerare, ma lui è sempre stato MOLTO vocale nelle sue esternazioni, anche con malattie molto meno gravi (la battaglia a quei dementi dei no-vax non è da scordare).
C'è da aggiungere che comunque Burioni non è un esperto di coronavirus in sé, anche se lavora con anticorpi monoclonali ANCHE diretti contro lo stesso tipo di virus dell'epidemia attuale. La stra-menzionata Capua (perdonatemi  :asd: ) era una delle maggiori esperte mondiali sulla SARS che è scatenata anch'essa da un coronavirus e sembra molto simile al virus attuale

image kta:
Squadra del cuore:
Febbraio 25, 2020, 11:25:09 am

Citazione da: Marchetiello™ - Febbraio 25, 2020, 11:21:07 am
Non la conosco. Cosa ne pensa lei?
Ti riporto il link che ti ho riportato ieri sera nell'altro topic, secondo me un'ottima spiegazione del suo pensiero.
Aggiungo una mia nota a margine, ha chiesto che la comunità scientifica cominci a chiamarla "sindrome simil-influenzale da Coronavirus", trai le tue conclusioni
https://www.cdt.ch/mondo/il-coronavirus-e-gia-in-europa-l-italia-l-ha-solo-diagnosticato-prima-LI2390915

1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9852   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa