Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: ***EMERGENZA CORONAVIRUS - OFFICIAL THREAD***  (Letto 2378838 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online la vile strada maestra

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 95698
  • Karma: 564
  • Squadra del cuore:
« Risposta #45960 il: Giugno 18, 2021, 12:53:29 pm »
Intanto la Lombardia annuncia che sequenzierà tutti i tamponi positivi.

    Online Chef Culapierto

    • Culapiert output.
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 32849
    • Karma: 578
    • Il fu therimble
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #45961 il: Giugno 18, 2021, 12:55:35 pm »
    In Campania sono giorni che si fa un terzo dei vaccini di prima, mi sa che siamo arrivati al limite. Molti prenotati non si presentano, gli hub ricevono mediamente 2 300 adesioni al giorno rispetto alle 10-12 Mila di qualche settimana fa.
    Fra poco dovremo iniziare a vaccinare fuori alle stazioni regalando pizze a portafoglio a chi aderisce. :look:
    Chef era un suicidio annunciato. L'avevamo scritto subito anche qui. Classica pezza messa perché siamo disorganizzati
    Vero, senza variante indiana però la loro scommessa avrebbe funzionato. Li ha fregati il fatto che le prime dosi contro la Delta sono quasi inutili.

    Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk


      Online Chef Culapierto

      • Culapiert output.
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 32849
      • Karma: 578
      • Il fu therimble
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #45962 il: Giugno 18, 2021, 12:59:34 pm »
      Intanto la Lombardia annuncia che sequenzierà tutti i tamponi positivi.
      Era ora, incredibilmente fino ad oggi la Campania faceva piú del 50% dei sequenziamenti fatti in Italia. Negli ultimi giorni evidentemente alle regioni sono arrivate indicazioni nuove e hanno aumentato il ritmo dei sequenziamenti, ma comunque noi sequenziamo ancora il 45% dei tamponi totali.

      Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

        Online kta

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 36583
        • Karma: 55
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #45963 il: Giugno 18, 2021, 13:05:26 pm »
        Parli della Gran Bretagna ?
        Di qualunque paese abbia adottato la dilatazione dei tempi tra un paese e l'altro.
        Vero, senza variante indiana però la loro scommessa avrebbe funzionato. Li ha fregati il fatto che le prime dosi contro la Delta sono quasi inutili.

        Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk


        Hai ragione Chef, ma si sapeva che la prima dose di AZ non copriva quasi nulla già nella situazione precedente. E per quanto, lo ripeto, le varianti non aumentano la patogenicità del virus, che potessero aumentare la contagiosità lo sapevano addirittura in prima persona.
        Non so, tornando indietro fui molto critico, e purtroppo si è rivelata una mossa avventata.
        « Ultima modifica: Giugno 18, 2021, 13:07:28 pm da kta »

          Online Muzak

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3328
          • Karma: 6
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #45964 il: Giugno 18, 2021, 13:12:29 pm »
          Di qualunque paese abbia adottato la dilatazione dei tempi tra un paese e l'altro.Hai ragione Chef, ma si sapeva che la prima dose di AZ non copriva quasi nulla già nella situazione precedente. E per quanto, lo ripeto, le varianti non aumentano la patogenicità del virus, che potessero aumentare la contagiosità lo sapevano addirittura in prima persona.
          Non so, tornando indietro fui molto critico, e purtroppo si è rivelata una mossa avventata.
          In UK stanno notando un aumento degli ingressi in ospedale dei bambini che prima non accadeva.
          Anche se potrebbe esser dovuto al fatto che una maggiore contagiosità, che porta ad un maggior numero di infetti  e che a sua volta sfocia nella maggior probabilità di bambini che possono avere complicanze.

            Online Chef Culapierto

            • Culapiert output.
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 32849
            • Karma: 578
            • Il fu therimble
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #45965 il: Giugno 18, 2021, 13:15:03 pm »
            In UK stanno notando un aumento degli ingressi in ospedale dei bambini che prima non accadeva.
            Anche se potrebbe esser dovuto al fatto che una maggiore contagiosità, che porta ad un maggior numero di infetti  e che a sua volta sfocia nella maggior probabilità di bambini che possono avere complicanze.
            E una maggiore contagiosità porta anche alla trasmissione di una maggiore quantità virale, no? Il virus resta lo stesso, ma la maggior quantità virale trasmessa ne aumenta la mortalità, così come è stato per la variante inglese.

            Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk


              Offline 91design

              • Giuseppe Bruscolotti
              • ******
              • Post: 16099
              • Karma: 433
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #45966 il: Giugno 18, 2021, 13:20:05 pm »
              Io comunque mi auguro che si ritorni ai 21 giorni per la seconda dose dei vaccini a mrna, almeno cerchiamo di imparare dagli inglesi, tanto qua l'adesione è crollata...almeno sfruttiamo per bene tutto l'impianto

                Online Muzak

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3328
                • Karma: 6
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #45967 il: Giugno 18, 2021, 13:21:51 pm »
                E una maggiore contagiosità porta anche alla trasmissione di una maggiore quantità virale, no? Il virus resta lo stesso, ma la maggior quantità virale trasmessa ne aumenta la mortalità, così come è stato per la variante inglese.

                Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
                La maggior contagiosità può essere dovuta ad un maggior fit tra il virus e le nostre cellule, penso :look:.

                Da poco è uscito il terzo report sulla variante delta in UK.
                Ad un primo sguardo, mi sembra buono sul lato vaccini


                https://twitter.com/kallmemeg/status/1405807569348747265


                  Online Dieguito

                  • #ForzaNapoliSpesso
                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 49159
                  • Karma: 759
                  • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #45968 il: Giugno 18, 2021, 13:22:21 pm »
                  Io comunque mi auguro che si ritorni ai 21 giorni per la seconda dose dei vaccini a mrna, almeno cerchiamo di imparare dagli inglesi, tanto qua l'adesione è crollata...almeno sfruttiamo per bene tutto l'impianto

                  Non so se la cosa riguardi solo i ragazzi, ma nel Lazio ai più giovani stanno già dando il secondo appuntamento a 21 giorni.

                    Online CEMTURIO983

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 16096
                    • Karma: 22
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #45969 il: Giugno 18, 2021, 13:24:04 pm »
                    Non so se la cosa riguardi solo i ragazzi, ma nel Lazio ai più giovani stanno già dando il secondo appuntamento a 21 giorni.

                    Anche agli adulti.

                      Offline il famoso signor Kvara

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 26768
                      • Karma: 41
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #45970 il: Giugno 18, 2021, 13:24:05 pm »
                      Credo che quando si parla di adesioni totali bisogna considerare le centinaia di migliaia (se non milioni) di italiani che hanno contratto il covid negli ultimi mesi e preferiscono, momentaneamente, non vaccinarsi ritenendo di avere ancora gli anticorpi. Quindi quella percentuale secondo me risalirà, con calma ma risalirà.
                      IMG-20230508-213903" border="0

                        Offline 91design

                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ******
                        • Post: 16099
                        • Karma: 433
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #45971 il: Giugno 18, 2021, 13:25:08 pm »
                        Non so se la cosa riguardi solo i ragazzi, ma nel Lazio ai più giovani stanno già dando il secondo appuntamento a 21 giorni.

                        Eh cercando su gugol per vedere se ci fossero notizie in merito ho visto che nel lazio alle nuove adesioni hanno messo a 21 giorni...magari fa la pensata pure De Luca

                          Online weizenbier

                          • Degustatore di ananassi
                          • Ruud Krol
                          • ****
                          • Post: 18819
                          • Karma: 266
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #45972 il: Giugno 18, 2021, 13:39:04 pm »
                          In Campania sono giorni che si fa un terzo dei vaccini di prima, mi sa che siamo arrivati al limite. Molti prenotati non si presentano, gli hub ricevono mediamente 2 300 adesioni al giorno rispetto alle 10-12 Mila di qualche settimana fa.
                          Fra poco dovremo iniziare a vaccinare fuori alle stazioni regalando pizze a portafoglio a chi aderisce.

                          Detto francamente...
                          Dopo che il vaccino sarà reso disponibile a tutti, spero che nei bollettini distinguano fra "morti senza vaccino" e "morti nonostante il vaccino" perchè dei primi me ne sbatterò allegramente i coglioni (al netto dei poveracci che non possono proprio essere vaccinati)
                          E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                          'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                            Online Dieguito

                            • #ForzaNapoliSpesso
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 49159
                            • Karma: 759
                            • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #45973 il: Giugno 18, 2021, 13:51:01 pm »
                            Anche agli adulti.

                            Cioè praticamente ci sono andato per sotto solo io e atri dieci  :asd:

                            Avrei dovuto fare la seconda domenica scorsa, invece mi tocca aspettare il 27 *dawson*

                              Online CEMTURIO983

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 16096
                              • Karma: 22
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #45974 il: Giugno 18, 2021, 13:56:44 pm »
                              Cioè praticamente ci sono andato per sotto solo io e atri dieci  :asd:

                              Avrei dovuto fare la seconda domenica scorsa, invece mi tocca aspettare il 27 *dawson*

                              Si perché è da un paio di settimane che è a 21 giorni di nuovo.

                              È stata una parentesi diciamo. Se ti puo consolare mio padre prese appuntamento ed era a 21 giorni.
                              Dopo una settimana glielo spostarono a 35.
                              Due settimane dopo gli dissero che poteva anticipare a 28.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal