Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: ***EMERGENZA CORONAVIRUS - OFFICIAL THREAD***  (Letto 2358290 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Dieguito

  • #ForzaNapoliSpesso
  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 48908
  • Karma: 759
  • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
  • Squadra del cuore:
« Risposta #48705 il: Ottobre 26, 2021, 16:44:18 pm »


Ma tantissima gente in precedente il problema non se lo poneva proprio, non aveva una posizione personale sul se fosse giusto o meno vaccinarsi, non ci pensava. Io stesso due anni fa non ero favorevole ai vaccini nel senso che non era un tema di discussione, si facevano e basta :look:
Col Covid il dibattito ha assunto numeri prima impensabili, i vari gruppi antagonisti hanno spinto prima sul lockdown, poi sui vaccini, ora sul green pass. è la loro età dell'oro.

Sì giusto anche questo, ma vedi che tra i genitori di bambini in età scolare il problema si è posto eccome, qualche anno fa, e i contrari erano comunque quel 4%. Non sarà un campione rappresentativo, ma secondo me incidono molto i no covid, che rientrano nel novero dei pesci presi con la botta dai gruppi antagonisti di cui parli.

M


    Online 'o Banc 'e Napule

    • Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 11274
    • Karma: 84
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #48706 il: Ottobre 26, 2021, 17:08:23 pm »


    Comunque la filosofia non c’entra niente eh
    Che un virus del cazzo abbia messo pesantemente in discussione il sistema è lo status quo mi sembra un fatto abbastanza concreto
    Non ho usato la parola filosofia in senso dispregiativo a voler sottolineare qualcosa di astratto.
    Ho inteso evidenziare che sia necessario operare un'analisi di quanto accaduto e delle problematiche emerse con il covid e ragionarci sopra. Per fare ciò è necessario anche un approccio anche ideale, idealista e filosofico proprio perché è necessario un ragionamento ad ampio spettro.

      Online 'o Banc 'e Napule

      • Degustatore di ananassi
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11274
      • Karma: 84
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #48707 il: Ottobre 26, 2021, 17:15:04 pm »
      Ma tantissima gente in precedente il problema non se lo poneva proprio, non aveva una posizione personale sul se fosse giusto o meno vaccinarsi, non ci pensava. Io stesso due anni fa non ero favorevole ai vaccini nel senso che non era un tema di discussione, si facevano e basta :look:
      Col Covid il dibattito ha assunto numeri prima impensabili, i vari gruppi antagonisti hanno spinto prima sul lockdown, poi sui vaccini, ora sul green pass. è la loro età dell'oro.

      Beato te, io già prima del covid mi trovavo a discutere con orde di dementi - alcuni, mi pesa dirlo, cari amici - che non volevano vaccinare i figli.

        Offline TomDurrr

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 43688
        • Karma: 383
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #48708 il: Ottobre 26, 2021, 17:22:34 pm »
        Che bello quando li leggi e sono convinti che tra un paio di anni resteranno solo loro sulla faccia della terra :look:


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Online CEMTURIO983

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15933
          • Karma: 22
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #48709 il: Ottobre 26, 2021, 17:28:45 pm »
          In Italia c era un problema serio coi vaccini. Le coperture vaccinali dei bambini (che non possono essere contrari data l eta, i contrari erano i genitori) erano scese a livelli ridicoli tanto che ci fu una vera e propria epidemia di morbillo con tanti di morti.
          Solo che il discorso era confinato ai bambini quindi riguardava una percentuale piccola della popolazione. Fu addirittura introdotto l obbligo.
          Non vi ricordate come divenne famoso Burioni?
          Ma il programma di Lega e 5S nemmeno?

          Quindi se è vero che i no vax duri e puri, quelli oltranzisti magari erano un 4-5%, la platea degli scettici era molto molto piu ampia. Ora sta uscendo tutto fuori semplicemente. I numeri sono maggiori perché il discorso riguarda tutta la popolazione italiana ma gia coi bambini i segnali c erano eccome.

            Offline TomDurrr

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 43688
            • Karma: 383
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #48710 il: Ottobre 26, 2021, 17:35:09 pm »
            C'è un nome a tutto questo, si chiama populismo :look: La delegittimazione di ogni sorta di autorità, che sia politica, scientifica, finanziaria, di informazione ecc. Qualsiasi cosa dirà un membro della comunit scientifica, un politico, una notizia riportata da un gironalista ecc. per loro sarà falsa, perchè è stata detta da qualcuno che per loro non è autorevole.

            Una soluzione c'è, Draghi e Crisanti fanno una rassegna stampa in diretta nazionale dove spiegano che il vaccino fa male, e che di conseguenza è vietato vaccinarsi. Il giorno dopo scenderanno in piazza per chiedere di vaccinarsi. :look:
            La descrizione perfetta della maggior parte dei no vax con cui ho a che fare.

            Poi c’è qualcuno spaventato, che però magari per un dolore di molare si inietterebbe pure la merda e qualcuno a cui non frega una mazza perché è al di sopra di tutto


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Online 'o Banc 'e Napule

              • Degustatore di ananassi
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 11274
              • Karma: 84
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #48711 il: Ottobre 26, 2021, 17:47:23 pm »
              In Italia c era un problema serio coi vaccini. Le coperture vaccinali dei bambini (che non possono essere contrari data l eta, i contrari erano i genitori) erano scese a livelli ridicoli tanto che ci fu una vera e propria epidemia di morbillo con tanti di morti.
              Solo che il discorso era confinato ai bambini quindi riguardava una percentuale piccola della popolazione. Fu addirittura introdotto l obbligo.
              Non vi ricordate come divenne famoso Burioni?
              Ma il programma di Lega e 5S nemmeno?

              Quindi se è vero che i no vax duri e puri, quelli oltranzisti magari erano un 4-5%, la platea degli scettici era molto molto piu ampia. Ora sta uscendo tutto fuori semplicemente. I numeri sono maggiori perché il discorso riguarda tutta la popolazione italiana ma gia coi bambini i segnali c erano eccome.
              Concordo pienamente con te.
              Finché il problema era legato all'obbligo per i bambini la cosa non era esplosa a livelli mediatici attuali.
              Ma, ancora oggi, sono moltissimi i genitori che non vaccinano i bambini e li mandano a scuola con prenotazioni farlocche di vaccini che non faranno mai.
              Io mi sono trovato spesso a discutere con tante persone che non volevano vaccinare i figli. La cosa che mi ha sempre profondamente turbato, è che questi soggetti non erano solo ignoranti conclamati da cui pure mi sarei potuto aspettare certi discorsi, ma da professori, magistrati, avvocati.
              Il che mi fa capire come tale partito sia assolutamente trasversale e certe posizioni non siano frutto di un livello culturale basso, ma prescindano da esso.

                Online NikGerace

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 50174
                • Karma: 445
                • Sesso: Maschio
                • Hallo World!!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #48712 il: Ottobre 26, 2021, 18:01:24 pm »
                Però i novax storici erano un 4%, mo sono arrivati quasi al 15. Quel 10% in più da dove viene? Secondo me in gran parte sono negazionisti del covid della prima ora, che quindi non credono alla necessità di un vaccino. Come sapete ho un fratello che ha fatto questo percorso, ma anche un paio di cugini e altre conoscenze varie.

                M

                Ma molti non si vogliono vaccinare per paura, non perchè sono convinti no-vax. Soltanto che bisogna fare un po' di caciara e li buttiamo tutti nel calderone dei no-vax che ovviamente incrementa la sua percentuale.

                Un po' come chi è contro l'immigrazione incontrollata e viene buttato nel calderone dei fascisti che dallo 0% salgono improvvisamente all'80%  :look:
                FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                  Offline Puck

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 91393
                  • Karma: 515
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #48713 il: Ottobre 26, 2021, 18:07:23 pm »
                  Ma molti non si vogliono vaccinare per paura

                  So ovviamente che "Io" non è un campione statistico affidabile :look:, ma mi limito a parlare di quelli che conosco personalmente e il 90%, anche 99% :look:, dei novax che conosco, sono stati prima negazionisti, ora nogreenpass.

                    Online El_Perro

                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 12033
                    • Karma: 34
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #48714 il: Ottobre 26, 2021, 18:10:45 pm »
                    So ovviamente che "Io" non è un campione statistico affidabile :look:, ma mi limito a parlare di quelli che conosco personalmente e il 90%, anche 99% :look:, dei novax che conosco, sono stati prima negazionisti, ora nogreenpass.
                    e l'altro 1% è impaurito dopo aver sentito qualche stronzata raccontata dal 99% no vax :look:

                      Online NikGerace

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 50174
                      • Karma: 445
                      • Sesso: Maschio
                      • Hallo World!!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #48715 il: Ottobre 26, 2021, 18:18:43 pm »
                      So ovviamente che "Io" non è un campione statistico affidabile :look:, ma mi limito a parlare di quelli che conosco personalmente e il 90%, anche 99% :look:, dei novax che conosco, sono stati prima negazionisti, ora nogreenpass.

                      Anche le mie esperienze non sono un campione affidabile, ovviamente, ma sintetizzando quanto ho ascoltato parlando con diversi amici, ho riscontrato più una paura di andare incontro all'ignoto che una vera e propria ostilità verso il vaccino.

                      Vabbè, poi qualche no vax lo conosco anche io, ma sono per lo più i classici sbruffoni che non hanno paura di niente finchè non vedono la morte con gli occhi ... dovesse capitargli qualcosa di serio correrebbero a vaccinarsi chiedendo perdono in ginocchio

                      Sono i classici tipi che scrivono su FB "Il mio vaccino è " e ci piazzano l'immagine di una qualunque bottiglia vuota di amaro
                      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                        Online Dieguito

                        • #ForzaNapoliSpesso
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 48908
                        • Karma: 759
                        • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #48716 il: Ottobre 26, 2021, 18:31:36 pm »


                        Ma molti non si vogliono vaccinare per paura, non perchè sono convinti no-vax. Soltanto che bisogna fare un po' di caciara e li buttiamo tutti nel calderone dei no-vax che ovviamente incrementa la sua percentuale.

                        Un po' come chi è contro l'immigrazione incontrollata e viene buttato nel calderone dei fascisti che dallo 0% salgono improvvisamente all'80%  :look:

                        Quelli che avevano paura e basta storto o morto ormai si sono vaccinati quasi tutti secondo me. Oggi resistono solo quelli che hanno giustificato la loro paura irrazionale con argomenti razionali e sono sorretti da certezze granitiche, che vanno dai deliri più estremi (ci ammazzano con i vaccini) al semplice negazionismo (questo virus è poco più che un'influenza), con tutte le varie sfumature intermedie. Gente tormentata dal dubbio ne vedo poca francamente. Tu conosci qualcuno che dice che gli piacerebbe vaccinarsi perché ha capito che è l'unico modo per riprendere una vita normale, ma proprio non ci riesce perché si caca sotto?

                        M


                          Online NikGerace

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 50174
                          • Karma: 445
                          • Sesso: Maschio
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #48717 il: Ottobre 26, 2021, 18:39:38 pm »



                          Quelli che avevano paura e basta storto o morto ormai si sono vaccinati quasi tutti secondo me. Oggi resistono solo quelli che hanno giustificato la loro paura irrazionale con argomenti razionali e sono sorretti da certezze granitiche, che vanno dai deliri più estremi (ci ammazzano con i vaccini) al semplice negazionismo (questo virus è poco più che un'influenza), con tutte le varie sfumature intermedie. Gente tormentata dal dubbio ne vedo poca francamente. Tu conosci qualcuno che dice che gli piacerebbe vaccinarsi perché ha capito che è l'unico modo per riprendere una vita normale, ma proprio non ci riesce perché si caca sotto?

                          M

                          Guarda Dieguito, non posso fare statistica ma, ripeto, tra i miei conoscenti ho riscontrato tanti che realmente non si vogliono vaccinare per paure che vanno dal "Non so che ci sta dentro" al "Non so che mi succederà tra qualche anno". Tutte motivazioni abbastanza accettabili, non teorie comottiste di svariata natura.

                          Certo non li convinci, io ci ho provato più volte ma non c'è stato niente da fare.

                          Fatta eccezione per due o tre classici spacconi che sono no vax più per andare contro al gregge che per altro

                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                            Online Dieguito

                            • #ForzaNapoliSpesso
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 48908
                            • Karma: 759
                            • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #48718 il: Ottobre 26, 2021, 18:44:55 pm »

                            Guarda Dieguito, non posso fare statistica ma, ripeto, tra i miei conoscenti ho riscontrato tanti che realmente non si vogliono vaccinare per paure che vanno dal "Non so che ci sta dentro" al "Non so che mi succederà tra qualche anno". Tutte motivazioni abbastanza accettabili, non teorie comottiste di svariata natura.

                            Certo non li convinci, io ci ho provato più volte ma non c'è stato niente da fare.

                            Fatta eccezione per due o tre classici spacconi che sono no vax più per andare contro al gregge che per altro
                            Sono sempre giustificazioni razionali di una paura irrazionale, il primo passo verso la pazzia. Rispetto chi dice "non prendo l'aereo perché ho paura di volare e non posso farci niente, è più forte di me", tanto di cappello. Ma se quella stessa persona mi dicesse "non prendo l'aereo perché non so come funziona il motore" gli consiglierei un bravo analista. :look:

                            M


                              Online NikGerace

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 50174
                              • Karma: 445
                              • Sesso: Maschio
                              • Hallo World!!!!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #48719 il: Ottobre 26, 2021, 18:53:00 pm »


                              Sono sempre giustificazioni razionali di una paura irrazionale, il primo passo verso la pazzia. Rispetto chi dice "non prendo l'aereo perché ho paura di volare e non posso farci niente, è più forte di me", tanto di cappello. Ma se quella stessa persona mi dicesse "non prendo l'aereo perché non so come funziona il motore" gli consiglierei un bravo analista. :look:

                              M

                              Io non prendo l'aereo perché ho paura di volare

                              Però meglio la motivazione dell'incertezza del composto del vaccino che la scusa dei numeri satanici o il microchip
                              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal