CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Neapolis > Notizie & attualità

<< < (9750/9852) > >>

image CEMTURIO983:
Squadra del cuore:
Ottobre 26, 2021, 23:16:41 pm

Citazione da: elPibe - Ottobre 26, 2021, 19:02:32 pm
Questo è solo parte del problema, l’altra fetta viene dalla sfiducia verso uomini e istituzioni
Sfiducia, questo va detto, ampiamente meritata da chi governa questo paese e, non solo questo paese, da anni
Guarda, si. Su questo concordo.
Adesso però ti faccio fare una risata (spero).

C è un paese in Europa, la Spagna, dove si sono raggiunti livelli di copertura vaccinale altissimi. Tra i Paesi più grandi è il più alto, in assoluto stanno tipo terzi dietro Portogallo e Malta.
Per capire il motivo di quest adesione di massa sono state fatte delle indagini campionarie.
Sai al terzo posto tra le motivazioni che hanno spinto la popolazione a vaccinarsi cosa c è?
Lo spirito di emulazione nei confronti dei politici che a gennaio hanno fatto la gara a chi si vaccinava per primo in barba a qualsiasi regola o precedenza. Qui è stato uno scandalo autentico. Il primo mese hanno vaccinato solo imbucati praticamente.

La gente, che si fida zero dei politici, ha fatto il ragionamento “questi sanno solo rubare, se stanno facendo la corsa a vaccinarsi per primo vorrà dire che sto vaccino è buono. D’altronde questi politici stanno ammanicati e quindi sanno più di noi”.

Cioè capito? La sfiducia verso le istituzioni ha portato la gente a vaccinarsi.

Paradossale!

image CEMTURIO983:
Squadra del cuore:
Ottobre 26, 2021, 23:22:50 pm

Citazione da: 'o Banc 'e Napule - Ottobre 26, 2021, 17:47:23 pm
Concordo pienamente con te.
Finché il problema era legato all'obbligo per i bambini la cosa non era esplosa a livelli mediatici attuali.
Ma, ancora oggi, sono moltissimi i genitori che non vaccinano i bambini e li mandano a scuola con prenotazioni farlocche di vaccini che non faranno mai.
Io mi sono trovato spesso a discutere con tante persone che non volevano vaccinare i figli. La cosa che mi ha sempre profondamente turbato, è che questi soggetti non erano solo ignoranti conclamati da cui pure mi sarei potuto aspettare certi discorsi, ma da professori, magistrati, avvocati.
Il che mi fa capire come tale partito sia assolutamente trasversale e certe posizioni non siano frutto di un livello culturale basso, ma prescindano da esso.
Eh tu lo sai bene perché avendo un figlio piccolo la questione l hai vissuta in prima persona.
Tutti questi discorsi che si fanno su big Pharma e compagnia sono diversi anni che si sentono in ambito scolastico.

L ultima parte del tuo post poi è verissima. Non si deve commettere l errore di giustificare tutto con l ignoranza. Non è affatto così, anzi il livello medio di queste persone è abbastanza alto a livello di titoli di studio (cosa ben diversa dalla cultura).

image CEMTURIO983:
Squadra del cuore:
Ottobre 26, 2021, 23:25:24 pm

Citazione da: Puck - Ottobre 26, 2021, 18:07:23 pm
So ovviamente che "Io" non è un campione statistico affidabile :look:, ma mi limito a parlare di quelli che conosco personalmente e il 90%, anche 99% :look:, dei novax che conosco, sono stati prima negazionisti, ora nogreenpass.
Anche nel mio caso.
In particolare c è la moglie di un mio amico che giustificava tutto con il fatto che stava allattando il figlio di un anno.
Li per li uno pensa “vabe ci può stare in effetti”.
Solo che sono ormai settimane che mi inonda la bacheca Facebook con robaccia anti GP e, pensandoci bene, io la mascherina non gliel ho mai vista addosso...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

image #amanteroschifo:
Squadra del cuore:
Ottobre 27, 2021, 10:10:50 am

Hanno bucato il sistema. Trolololololo. :look:

Il green pass di Hitler, se vi serve. :look:

image TomDurrr:
Squadra del cuore:
Ottobre 27, 2021, 11:04:38 am

Secondo voi come posso trovare il video originale ?

https://fb.watch/8UPHaD34PT/

Ma lo vedete come la gente è tutta scema ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

1 ... 9748 9749 [9750] 9751 9752 ... 9852   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa