Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: ***EMERGENZA CORONAVIRUS - OFFICIAL THREAD***  (Letto 2379061 volte)

0 Utenti e 16 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online OisselaAzzurro

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 21773
  • Karma: 84
  • Sesso: Maschio
  • JUVE MERDA!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #51135 il: Gennaio 22, 2022, 11:38:31 am »
Sì. Se hai qualche timore, visti i numeri, direi di si

Grazie! Premesso che non ho sintomi che mi fanno pensare ad una cosa del genere però dicevo così per scrupolo
1987-1990-2018-2022-2023
Grazie ragazzi!!

Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

    Online Impostore

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 65902
    • Karma: 2753
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #51136 il: Gennaio 22, 2022, 11:39:15 am »
    In Italia i non vaccinati sono meno di 5 mln (e tra questi ci sono comunque bambini, persone allettate, persone che hanno avuto il covid da meno di 6 mesi), ora mi chiedo: questo virus è talmente contagioso da bucare anche la terza dose e da un mese a questa parte ci stanno mediamente 150000 casi al giorno, come hanno fatto buona parte dei non vaccinati a non essere contagiati? Vivono tutti sopra un eramo?
    Cioè, se da un mese a questa parte si sono contagiate 5 mln di persone, io mi aspetto che almeno la metà siano novax.

    Non c'entra il paragone che spesso fate riguardo alla percentuale di popolazione vaccinata e di quella non vaccinata. Il mio discorso è sull'aggressivitá del virus, la virulenza.

    Se le persone vaccinate si contagiano con una tale facilità, allora i non vaccinati dovrebbero contagiarsi già solo appena aprono gli occhi la mattina?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


      Offline kta

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 36583
      • Karma: 55
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #51137 il: Gennaio 22, 2022, 11:39:43 am »
      Poi nel caso dei vaccinati si parla di miocarditi risolvibili a breve termine, col Covid non ho letto di studi approfonditi sul lungo termine (a proposito di media che aiutano o meno a terrorizzare contro il giusto obiettivo....) ma se trovo qualcosa ti dico

        Online Impostore

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 65902
        • Karma: 2753
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #51138 il: Gennaio 22, 2022, 11:40:25 am »
        C'è un rischio leggermente maggiore nei vaccinati con Moderna (in Svizzera mi hanno detto 7 casi su 100'000 per gli under 30).
        Ma come avevo riportato solo essere andato a Zurigo con la ditta, i medici puntano sul vaccini perché il Covid ha un rischio 10 volte maggiore di causare miocarditi rispetto all'inoculazione dei preparati ad mRNA. E tra l'altro tutti e tre i giocatori che sono stati fermati in Africa erano freschi di Covid.
        Quindi non è una bufala che il vaccino aumenti LEGGERMENTE il rischio. Ma è altrettanto vero che a livello relativo ti protegge parecchio dallo stesso perché prendere il Covid senza è praticamente sicuro
        E vaccino più covid? Miocardite più probabile?

        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


          Online OisselaAzzurro

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 21773
          • Karma: 84
          • Sesso: Maschio
          • JUVE MERDA!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #51139 il: Gennaio 22, 2022, 11:41:26 am »
          Poi nel caso dei vaccinati si parla di miocarditi risolvibili a breve termine, col Covid non ho letto di studi approfonditi sul lungo termine (a proposito di media che aiutano o meno a terrorizzare contro il giusto obiettivo....) ma se trovo qualcosa ti dico

          Ok ma generalmente si manifestano con qualche sintomo oppure se ne accorge solo uno sportivo che essendo sottoposto a stress fisico fa controlli più approfonditi?
          1987-1990-2018-2022-2023
          Grazie ragazzi!!

          Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

            Offline kta

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 36583
            • Karma: 55
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #51140 il: Gennaio 22, 2022, 11:43:35 am »
            E vaccino più covid? Miocardite più probabile?

            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
            Ok ma generalmente si manifestano con qualche sintomo oppure se ne accorge solo uno sportivo che essendo sottoposto a stress fisico fa controlli più approfonditi?
            Onestamente mi avete fatto due domande a cui al momento non so rispondere, quella di Andrea credo necessiti di qualche studio specifico, a quella di Alessio invece fa da diga la mia ignoranza clinica.

              Offline kta

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 36583
              • Karma: 55
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #51141 il: Gennaio 22, 2022, 11:47:56 am »
              Però Ale leggendo qua e là mi pare che se ne rilevino di più ora che il problema è sulla bocca di tutti. Alcuni siti medici che uso per queste cose dicono che o si risolvono da sole o sono quasi asintomatiche, quindi PROBABILMENTE è possibile che i controlli più approfonditi ne rilevino maggiormente la presenza.
              Ma è una deduzione e non una opinione suffragata dai fatti.

                Online Impostore

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 65902
                • Karma: 2753
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #51142 il: Gennaio 22, 2022, 11:50:08 am »
                Onestamente mi avete fatto due domande a cui al momento non so rispondere, quella di Andrea credo necessiti di qualche studio specifico, a quella di Alessio invece fa da diga la mia ignoranza clinica.
                Grazie. A me sta capitando, sporadicamente, di "sentire" il battito in maniera pronunciata per qualche secondo. Cioè, e forse mi spiego male, sento il cuore che per qualche secondo bussa sulla cassa toracica come se fosse tachicardia.
                Se dovesse capitarmi ancora penso che farò una visita cardiologica.

                Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                  Online OisselaAzzurro

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 21773
                  • Karma: 84
                  • Sesso: Maschio
                  • JUVE MERDA!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #51143 il: Gennaio 22, 2022, 12:03:50 pm »
                  Anche io Andrea ho fatto moderna e poco dopo covid, per quello chiedevo. Magari a te dipende dallo stress o perché ti agiti, non so. In ogni caso io un controllo lo farò a prescindere per scrupolo, anche se magari come dice Alfonso, si manifesta in modo asintomatico e quando ci controlleremo non ci sarà più nulla.

                  Comunque Alfonso e ‘utente medico (quentin?) se avete info condividete, grazie mille!!
                  1987-1990-2018-2022-2023
                  Grazie ragazzi!!

                  Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

                    Online Impostore

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 65902
                    • Karma: 2753
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #51144 il: Gennaio 22, 2022, 12:07:30 pm »
                    Anche io Andrea ho fatto moderna e poco dopo covid, per quello chiedevo. Magari a te dipende dallo stress o perché ti agiti, non so. In ogni caso io un controllo lo farò a prescindere per scrupolo, anche se magari come dice Alfonso, si manifesta in modo asintomatico e quando ci controlleremo non ci sarà più nulla.

                    Comunque Alfonso e ‘utente medico (quentin?) se avete info condividete, grazie mille!!
                    Io ho fatto triplo Pfizer. Non so se è agitazione o meno, alla fine non è un dolore ma suppongo possa essere un lievissimo scompenso forse dovuto anche ad una forte tosse che ancora mi è rimasta e che mi viene soprattutto di sera.

                    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                      Online OisselaAzzurro

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 21773
                      • Karma: 84
                      • Sesso: Maschio
                      • JUVE MERDA!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #51145 il: Gennaio 22, 2022, 12:18:27 pm »
                      È anche vero che, poiché le miocarditi possono essere causate da infezioni virali, anche con l’influenza normale si corre il rischio e magari non ci abbiamo mai pensato. Ho letto adesso un articolo in cui si diceva che nel 2020 sono aumentate del 42% rispetto al 2019 perché riscontrate nei pazienti ricoverati per covid. Poiché immagino che uno ricoverato è sottoposto a controlli, credo che davvvero è probabile la sua asintomaticitá e se sei a casa perché hai preso il covid in forma lieve non te ne accorgi nemmeno.
                      1987-1990-2018-2022-2023
                      Grazie ragazzi!!

                      Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

                        Online Impostore

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 65902
                        • Karma: 2753
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #51146 il: Gennaio 22, 2022, 12:27:07 pm »
                        È anche vero che, poiché le miocarditi possono essere causate da infezioni virali, anche con l’influenza normale si corre il rischio e magari non ci abbiamo mai pensato. Ho letto adesso un articolo in cui si diceva che nel 2020 sono aumentate del 42% rispetto al 2019 perché riscontrate nei pazienti ricoverati per covid. Poiché immagino che uno ricoverato è sottoposto a controlli, credo che davvvero è probabile la sua asintomaticitá e se sei a casa perché hai preso il covid in forma lieve non te ne accorgi nemmeno.
                        Ovviamente si dovrà vedere anche alla lunga però.

                        Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


                          Online OisselaAzzurro

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 21773
                          • Karma: 84
                          • Sesso: Maschio
                          • JUVE MERDA!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #51147 il: Gennaio 22, 2022, 12:37:02 pm »
                          Ovvio
                          1987-1990-2018-2022-2023
                          Grazie ragazzi!!

                          Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

                            Offline chughino

                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 22841
                            • Karma: 59
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #51148 il: Gennaio 22, 2022, 12:40:30 pm »
                            Vogliamo parlare della ridicolezza del nuovo dpcm? Certo che Draghi gode di crediti illimitati.

                            Inoltre, sapete che in molti ospedali ora per accedere ai vari servizi ambulatorioali come visite e terapie è necessario che chiunque, anche coloro che sono muniti del Super Green Pass Pro Max, debbano effettuare un tampone privatamente almeno 48 ore prima?

                            Sapete cosa vuol dire questo per persone che frequentano, purtroppo, abitualmente gli ospedali? Spese ulteriori oltre che tempo da dover dedicare per andare a farsi i tamponi.

                            Ps: teoricamente per me, in qualsiasi ambito, è molto meglio e sicuro esibire l'esito di un tampone che mostrare un codice qr

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                            Uwa il farmacista giù alla strada ha appena ordinato la Bantegaya dovrà pur mantenerla?
                            Ja cosa sono 15 euro alla volta per un malto cronico?
                            Vuoi mettere in difficoltà il povero farmacista con la fuoriserie, per dei malati cronici o peggio terminali? :look:

                              Online minelli

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22869
                              • Karma: 164
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #51149 il: Gennaio 22, 2022, 12:46:09 pm »
                              Ancora non vi rendete conto della realtà, vero?
                              Ma come hanno fatto a ridurre il popolo italiano così?


                              Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal