Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: ***EMERGENZA CORONAVIRUS - OFFICIAL THREAD***  (Letto 2376128 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online OisselaAzzurro

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 21770
  • Karma: 84
  • Sesso: Maschio
  • JUVE MERDA!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #6165 il: Marzo 17, 2020, 14:40:33 pm »
Certo che però se a casa hai bambini piccoli o magari cani cambia e in quel caso lo farei.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

No perché sono andato a buttare l'immondizia e mia moglie mi ha cazziato che non mi sono tolto le scarpe fuori la porta ma sono andato a toglierle in camera come sempre  :look: Si abbiamo un bimbo però lei l'altro ieri è andata al supermercato e non se le è tolte...mo ha sentito Nuzzi e dico NUZZI dalla D'urso e s'è ingrippata. :stralol:
1987-1990-2018-2022-2023
Grazie ragazzi!!

Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

    Online GIANPAOLO

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 26253
    • Karma: 197
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #6166 il: Marzo 17, 2020, 14:45:26 pm »
    Scusate ma con l'ultimo modulo come si fa a dimostrare di non essere in quarantena?
    Si pigliano i documenti e li confrontano con una lista con le ASL dei pazienti e di quelli in quarantena?

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


    La quarantena deve essere certificata dal medico di famiglia. Inoltre adesso a livello lavorativo è equiparata alla malattia e quindi deve essere comunicata al datore di lavoro che deve poi fare la segnalazione all'Inps.

    Tramite i tuoi documenti di riconoscimento, se sei in quarantena, ti pescano subito... e a quel punto so cazzi amari :look:
    FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
     
     

      Online TomDurrr

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 43697
      • Karma: 383
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #6167 il: Marzo 17, 2020, 14:45:33 pm »
      Magari loro hanno contagiato lei.
      Non per forza il contrario.

      Anche se è più plausibile sia lei la causa, un pò perchè veniva da fuori ed un'artista va in giro ed ha contatti ( magari era stata al Nord nei giorni precedenti ) e un pò perchè, a quanto ho capito, si è ammalata prima.
      Con lo spettacolo aveva girato il nord

      Ma come ho detto ieri e come ha ripetuto puck, lo si deve comunicare


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Online alex70

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 16690
        • Karma: 106
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #6168 il: Marzo 17, 2020, 14:48:40 pm »


        Nel frattempo......piccoli De Luca crescono.
        Intanto chist ha fatta sta cazziata l'altro ieri e oggi ha dichiarato che in giro a Delia non c'era più nessuno.

        Sta nient a fà.........c vonn e paccheri ca gente !
        Non con tutta fortunatamente, ma quel 10% di imbecilli deve essere subito stroncato e messo in condizione di non nuocere.

          Online Dieguito

          • #ForzaNapoliSpesso
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 49126
          • Karma: 759
          • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #6169 il: Marzo 17, 2020, 14:55:06 pm »
          No perché sono andato a buttare l'immondizia e mia moglie mi ha cazziato che non mi sono tolto le scarpe fuori la porta ma sono andato a toglierle in camera come sempre  :look: Si abbiamo un bimbo però lei l'altro ieri è andata al supermercato e non se le è tolte...mo ha sentito Nuzzi e dico NUZZI dalla D'urso e s'è ingrippata. :stralol:
          Io pure quando sono andato a fare la spesa, venerdì, ho pensato "mo che torno lascio le scarpe fuori". Poi tra mascherina, guanti e cazzi vari mi sono scordato e sono stato in giro per casa tutto il giorno con le scarpe contaminate. :look:
          Comunque mo, scherzi a parte, indipendentemente da quello che dicono esperti e influencer, al mondo esiste ancora un sacco di gente che sputa per terra. Togliersi le scarpe prima di entrare a casa non costa niente ed è anche un'ottima abitudine in generale,  al di là questa emergenza.

          M


            Online SANJUAN70

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 17451
            • Karma: 45
            • Sesso: Maschio
            • il Vil Peculio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #6170 il: Marzo 17, 2020, 15:03:11 pm »
            I notai sono considerati baluardo della democrazia e devono stare aperti per legge :look:

            "È punito con la destituzione il notaio che abbandona la sede in occasione di malattie epidemiche o contagiose" recita l'art. 142 della Legge notarile.

            i notai abbandonano sempre la sede, quelli che restano fissi sono gli impiegati  :look:



            Defecatio matutina bona tam quam medicina

              Online Dieguito

              • #ForzaNapoliSpesso
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 49126
              • Karma: 759
              • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6171 il: Marzo 17, 2020, 15:24:38 pm »
              Sempre da Analisi Numerica e Statistica Dati Covid-19

              AGGIORNAMENTO POMERIDIANO 17 MARZO 2020

              DIFFICILE IMPENSIERIRE IL DATO NAZIONALE

              Come promesso, ecco lo studio regione per regione, per tutte quelle che continuano a crescere esponenzialmente

              RISULTATI PRINCIPALI:

              (1) Figura 1 (vedi sotto per la descrizione):
              Molise e Basilicata, sono praticamente ferme (tempo di raddoppio molto grande)
              Veneto cresce lento (tempo di raddoppio di 4 giorni)
              Trento, Bolzano crescono troppo velocemente (tempo di raddoppio <2 giorni)

              (2) Figura 2 (vedi sotto per la descrizione):
              Estrapolando al 25 Marzo 2020 (8 giorni da oggi) le previsioni sulle basi dei modelli esponenziali attuali, "pesate" con (cioe' divise per) gli attuali tempi di raddoppio, si trova che:

              - (2a) Trento e Bolzano (e in minor misura, nell'ordine, Toscana, Friuli, Lazio, Liguria e Puglia) sono le uniche che possono avvicinarsi alle previsioni del dato nazionale (dominato dalle regioni escluse), modellato con una "Gompertz" (linea orizzontale rossa in Figura)

              - (2b) Nella peggiore delle ipotesi (perche' nel frattempo, la speranza e' che ognuna di queste regioni smetta di crescere esponenzialmente), Trento e Bolzano, che sono state fra le ultime a partire con la crescita, contribuiranno al dato nazionale circa il 50% al 25 Marzo 2020.
              Nessuna della altre regioni "preoccupanti", da sola, puo' contribuire piu' del 10-20% al dato nazionale previsto per il 25 Marzo.

              -(2c) In conclusione, e ammesso che nulla cambi e che si mantengano le misure di distanziamento fisico INVARIATE, difficile prevedere nuove risalite o picchi sul dato nazionale, da qui al 25 Marzo, a causa delle regioni "non-focolaio originale".

              _______________________________________________________________
              DESCRIZIONE DELLE FIGURE:

              (1) La FIgura 1 mostra il tempo di raddoppio delle crescite esponenziali delle 17 regioni/provincie studiate, stimati sulla base dei dati al 15/03/2020.

              (2) La Figura 2 mostra le previsioni, sulla base dei modelli esponenziali di best fit, alla data del 25 Marzo 2020 (fra 8 giorni), se nessuna di queste regioni smette la crescita esponenziale, "pesate" per il rispettivo tempo di raddoppio, in funzione del tempo di inizio del contagio di ogni regione. Questo dato da' un'idea di quanto la singola regtione e' in grado di "impensierire"/modificare il trend nazionale (dominato da Lombardia, Emilia, Piemonte e Marche), e che stando al modello di best-fit attuale, prevede il numero di positivi rilevati totale al 25 Marzo, diviso per il tempo di raddoppio del modello attuale (di 5.7 giorni), indicato dalla riga rossa orizzontale tracciata in figura.




                Online Alex da BA16RI

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13369
                • Karma: 14
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #6172 il: Marzo 17, 2020, 15:35:51 pm »
                Sempre da Analisi Numerica e Statistica Dati Covid-19

                AGGIORNAMENTO POMERIDIANO 17 MARZO 2020

                DIFFICILE IMPENSIERIRE IL DATO NAZIONALE

                Come promesso, ecco lo studio regione per regione, per tutte quelle che continuano a crescere esponenzialmente

                RISULTATI PRINCIPALI:

                (1) Figura 1 (vedi sotto per la descrizione):
                Molise e Basilicata, sono praticamente ferme (tempo di raddoppio molto grande)
                Veneto cresce lento (tempo di raddoppio di 4 giorni)
                Trento, Bolzano crescono troppo velocemente (tempo di raddoppio <2 giorni)

                (2) Figura 2 (vedi sotto per la descrizione):
                Estrapolando al 25 Marzo 2020 (8 giorni da oggi) le previsioni sulle basi dei modelli esponenziali attuali, "pesate" con (cioe' divise per) gli attuali tempi di raddoppio, si trova che:

                - (2a) Trento e Bolzano (e in minor misura, nell'ordine, Toscana, Friuli, Lazio, Liguria e Puglia) sono le uniche che possono avvicinarsi alle previsioni del dato nazionale (dominato dalle regioni escluse), modellato con una "Gompertz" (linea orizzontale rossa in Figura)

                - (2b) Nella peggiore delle ipotesi (perche' nel frattempo, la speranza e' che ognuna di queste regioni smetta di crescere esponenzialmente), Trento e Bolzano, che sono state fra le ultime a partire con la crescita, contribuiranno al dato nazionale circa il 50% al 25 Marzo 2020.
                Nessuna della altre regioni "preoccupanti", da sola, puo' contribuire piu' del 10-20% al dato nazionale previsto per il 25 Marzo.

                -(2c) In conclusione, e ammesso che nulla cambi e che si mantengano le misure di distanziamento fisico INVARIATE, difficile prevedere nuove risalite o picchi sul dato nazionale, da qui al 25 Marzo, a causa delle regioni "non-focolaio originale".

                _______________________________________________________________
                DESCRIZIONE DELLE FIGURE:

                (1) La FIgura 1 mostra il tempo di raddoppio delle crescite esponenziali delle 17 regioni/provincie studiate, stimati sulla base dei dati al 15/03/2020.

                (2) La Figura 2 mostra le previsioni, sulla base dei modelli esponenziali di best fit, alla data del 25 Marzo 2020 (fra 8 giorni), se nessuna di queste regioni smette la crescita esponenziale, "pesate" per il rispettivo tempo di raddoppio, in funzione del tempo di inizio del contagio di ogni regione. Questo dato da' un'idea di quanto la singola regtione e' in grado di "impensierire"/modificare il trend nazionale (dominato da Lombardia, Emilia, Piemonte e Marche), e che stando al modello di best-fit attuale, prevede il numero di positivi rilevati totale al 25 Marzo, diviso per il tempo di raddoppio del modello attuale (di 5.7 giorni), indicato dalla riga rossa orizzontale tracciata in figura.





                Sintetizza :look:

                  Online OisselaAzzurro

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 21770
                  • Karma: 84
                  • Sesso: Maschio
                  • JUVE MERDA!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #6173 il: Marzo 17, 2020, 15:43:11 pm »
                  Io pure quando sono andato a fare la spesa, venerdì, ho pensato "mo che torno lascio le scarpe fuori". Poi tra mascherina, guanti e cazzi vari mi sono scordato e sono stato in giro per casa tutto il giorno con le scarpe contaminate. :look:
                  Comunque mo, scherzi a parte, indipendentemente da quello che dicono esperti e influencer, al mondo esiste ancora un sacco di gente che sputa per terra. Togliersi le scarpe prima di entrare a casa non costa niente ed è anche un'ottima abitudine in generale,  al di là questa emergenza.

                  M
                  No ma io le tolgo sempre. Vado in camera e le metto nella scarpiera. Lei mi contestava che non le ho tolte sul pianerottolo e portate fuori al balcone  :look:
                  1987-1990-2018-2022-2023
                  Grazie ragazzi!!

                  Mertens il mio Dio, Kta il mio pastore!!

                    Online La tecnica di Meret

                    • Tifosotto da salotto
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 64635
                    • Karma: 889
                    • Sesso: Maschio
                    • gentilment, iat affancul
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #6174 il: Marzo 17, 2020, 15:59:45 pm »
                    https://gfycat.com/grimyblindhackee

                    Benefici dello stare lontani dagli altri

                      Online Dieguito

                      • #ForzaNapoliSpesso
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 49126
                      • Karma: 759
                      • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #6175 il: Marzo 17, 2020, 16:01:29 pm »
                      Sintetizza :look:

                      Le regioni non ancora critiche (a proposito, ma Samoth non è di Bergamo? Scrive in altri topic?), cioè tutte escluse Lombardia, Veneto, Emilia e Marche, hanno tempi di raddoppio dei contagiati che non sembrano sufficienti a farle arrivare ai livelli delle quattro citate, anche se le province di Trento e Bolzano, e in parte la Calabria, corrono ancora troppo. Puck può stare sereno. :look:

                      M

                        Online Chef Culapierto

                        • Culapiert output.
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 32849
                        • Karma: 578
                        • Il fu therimble
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #6176 il: Marzo 17, 2020, 16:08:01 pm »
                        Le regioni non ancora critiche (a proposito, ma Samoth non è di Bergamo? Scrive in altri topic?), cioè tutte escluse Lombardia, Veneto, Emilia e Marche, hanno tempi di raddoppio dei contagiati che non sembrano sufficienti a farle arrivare ai livelli delle quattro citate, anche se le province di Trento e Bolzano, e in parte la Calabria, corrono ancora troppo. Puck può stare sereno. :look:

                        M

                        Quindi nel caso della Campania, avendo cominciato il lockdown abbastanza presto, possiamo sta tranquilli? :look:

                          Online Chef Culapierto

                          • Culapiert output.
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 32849
                          • Karma: 578
                          • Il fu therimble
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #6177 il: Marzo 17, 2020, 16:13:32 pm »
                          Tra l'altro il dato della prima tabella è basato sui dati al 15 Marzo, quindi della Campania manca il dato del giorno dopo, che ha mostrato un numero di contagi minore del giorno precedente. Quindi il tempo di raddoppio del contagio è ancora più alto di quanto sembra, no?

                            Online Dieguito

                            • #ForzaNapoliSpesso
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 49126
                            • Karma: 759
                            • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #6178 il: Marzo 17, 2020, 16:17:53 pm »
                            Quindi nel caso della Campania, avendo cominciato il lockdown abbastanza presto, possiamo sta tranquilli? :look:
                            Sembra di sì, bisogna vedere come evolvono i focolai di sala consilina e ariano irpino. Ma ho sentito dire che De Luca ha già fatto ingenti ordinativi di Napalm. :look:

                            M


                              Online Dieguito

                              • #ForzaNapoliSpesso
                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 49126
                              • Karma: 759
                              • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #6179 il: Marzo 17, 2020, 16:18:29 pm »
                              Si ma Samoth?

                              M


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal