Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: ***EMERGENZA CORONAVIRUS - OFFICIAL THREAD***  (Letto 2358333 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline elPibe

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5935
  • Karma: 25
  • Squadra del cuore:
« Risposta #43050 il: Marzo 31, 2021, 08:06:46 am »
Il punto è che in una situazione di emergenza si possono tollerare rischi controllati, come snellire le procedure di test e autorizzazione dei vaccini e tollerare piccoli errori dovuti alla rapidità di sviluppo (e margini di errore più grandi). Poi ad emergenza finita puoi metterti a fargli le pulci se vuoi. Nel frattempo non puoi permetterti di rallentare le vaccinazioni perché le conseguenze sono di gran lunga peggiori. Ma ormai si parla più di una trombosi presunta o di una reazione avversa che di 500 morti al giorno.

D'altra parte le ambulanze non le fai fermare ai semafori
Dipende dal rischio e dall’emergenza
E in ogni cazzo la chiarezza e trasparenza dei metodi e delle parti in causa deve essere cristallina.
Altrimenti le emergenze diventano terreno fertile per imbrogli e trastole e non per solidarietà e aiuto reciproco.

Le ambulanze non le fermi al rosso ma nemmeno le fai guidare dai ciechi ubriachi per fare prima

La Germania sospende astrazeneca per le under 60
Chissà l’apocalisse che li aspetta in questi giorni :look:
« Ultima modifica: Marzo 31, 2021, 08:22:08 am da elPibe »

    Offline elPibe

    • Degustatore di ananassi
    • Luís Vinício
    • ***
    • Post: 5935
    • Karma: 25
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #43051 il: Marzo 31, 2021, 08:10:58 am »
    Ecco Pibe secondo me è un'aspettativa irrealistica la tua, purtroppo.
    Tralasciando il fatto che al momento è sicuro e che forse è pure un'esagerazione quella modifica al foglietto illustrativo, dati i numeri e date anche le circostanze tedesche che non stanno legando il problema al vaccino, ma ogni farmaco, qualsiasi eh, ha analisi post market perché probabilmente va a finire a più gente di quanta sia servita per i trials.
    Le sperimentazioni hanno come obiettivo quello di essere la simulazione più realistica possibile per la messa sul mercato. E qui ONESTAMENTE a livello di sicurezza è L'UNICA COSA che è andata liscia e tranquilla (si, mi rendo conto che sia un'affermazione forte, ma ripeto supportata da numeri e mancanza di pathway chiari che arrechino danni). Per cui da quel punto di vista non si può dire loro niente.
    Il problema più grande, però, come hai evidenziato tu, è il resto, perché hanno gestito tutto il lato comunicativo (e anche di efficacia) da cani.
    Però ci tenevo a fare questa piccola ma importante correzione, se mi è concesso
    Sono il primo ad ammettere che sono malpensante e che il mio giudiZio è viziato dal fatto che non mi è andata giù che una campagna vaccinale sia stata messa in mano a quei soggetti

    Il fatto che mi consola che almeno tu hai colto la valenza del mio punto di vista e mi rispondi nel merito invece di ripetere la solita pappardella: emergenza - pandemia - rischi - benifici - novax - devimorire

    Intanto Germania sospende astrazeneca alle donne under 60
    « Ultima modifica: Marzo 31, 2021, 08:49:50 am da elPibe »

      Online Dieguito

      • #ForzaNapoliSpesso
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 48908
      • Karma: 759
      • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #43052 il: Marzo 31, 2021, 09:23:52 am »
      Un po' di informazione fatta bene.

      Spoiler: due dei ricercatori tedeschi che hanno messo sotto accusa AstraZeneca hanno dichiarato di ricevere finanziamenti dalla casa farmaceutica Pfizer.  :look:

      https://ilmanifesto.it/astrazeneca-e-trombosi-lo-studio-tedesco/?utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR1r7Hnalo2uOkTKebShde4BUMuw3WhFZaKmXz8EtyZKlN7oFqtbBrVA3MA#Echobox=1617089438

        Offline elPibe

        • Degustatore di ananassi
        • Luís Vinício
        • ***
        • Post: 5935
        • Karma: 25
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #43053 il: Marzo 31, 2021, 09:39:11 am »
        evviva il mercato, viva la finanza, l'impresa privata e' il motore del mondo
        che belle persone che abbiamo scelto per salvarci da una pandemia
        « Ultima modifica: Marzo 31, 2021, 09:41:16 am da elPibe »

          Online Dieguito

          • #ForzaNapoliSpesso
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 48908
          • Karma: 759
          • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #43054 il: Marzo 31, 2021, 09:54:18 am »
          evviva il mercato, viva la finanza, l'impresa privata e' il motore del mondo
          che belle persone che abbiamo scelto per salvarci da una pandemia

          Con me su questo sfondi una porta aperta. Il problema è che non possiamo cambiare il mondo in pochi mesi e adesso dobbiamo uscire da quest'incubo nel più breve tempo possibile. Nella foga di prendertela con le cause farmaceutiche forse hai scelto il bersaglio sbagliato, visto che AZ è per ora l'unica azienda che vende il vaccino a prezzo di costo, almeno fino a settembre ottobre se non ricordo male. Il problema sono le altre case farmaceutiche, che proprio per questo la vedono come il fumo negli occhi e farebbero qualsiasi cosa per metterla in cattiva luce. Poi è certo che questi hanno dimostrato una totale incapacità di comunicare, però magari c'è stata anche una campagna stampa orchestrata ad arte contro di loro. Hanno perfino assoldato weiz.  :look:
          « Ultima modifica: Marzo 31, 2021, 09:56:03 am da Dieguito »

            Online Muzak

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3247
            • Karma: 6
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #43055 il: Marzo 31, 2021, 09:55:30 am »
            Qui il problema non è se sia più pericolo farsi un vaccino o andare contro mano in autostrada.

            Il problema è che c’è una azienda che sta, volendo essere benpensanti, facendo confusione sui dati del suo prodotto contraddicendosi continuamente e cambiando allegramente versione da una settimana all’altra
            E questa azienda è solo la maggiore fornitrice per l’Europa di un vaccino che va somministrato su larga scala.

            Il punto non è avere la paura irrazionale il punto è se decidere di continuare a credere a chi continua a cambiare versione in corsa.
            Se da impossibile si passa a non accertabile e poi si passa ad estremamente improbabile e poi si passa a rara ci dobbiamo aspettare lo step alquanto rara?
            ( sempre iperbole voluta )

            Purtroppo, e questo è il mio pensiero ricorrente, i coglioni di astrazeneca in questa fottuta corsa al vaccino ( lasciata in mano a soggetti privati agenti sul mercato finanziario) probabilmente non sono voluti  rimanere indietro rispetto al mercato ed ai competitor e si sono messi a pasticciare approfittando della confusione e dell’ urgente bisogno.
            Sinceramente per come la vedo io solo la metà delle trastole che hanno messo in campo questi stronzi sarebbero abbondantemente bastate per cominciare a chiedere spiegazioni e pretendere risposte chiare e non ambigue.

            Spero ovviamente di sbagliarmi ma in faccia ai soldi si sono perpetrate le peggiori schifezze ed ormai non mi meraviglio di niente.
            Aspetta però, la confusione sui dati è relativo alla fase III della sperimentazione, fase nella quale si misura l'efficacia del farmaco.
            La sicurezza viene valutata nelle due precedenti fasi e lì non ci sono mai stati problemi.

              Online weizenbier

              • Degustatore di ananassi
              • Ruud Krol
              • ****
              • Post: 18754
              • Karma: 266
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #43056 il: Marzo 31, 2021, 11:00:39 am »
              Un po' di informazione fatta bene.

              Spoiler: due dei ricercatori tedeschi che hanno messo sotto accusa AstraZeneca hanno dichiarato di ricevere finanziamenti dalla casa farmaceutica Pfizer.  :look:

              https://ilmanifesto.it/astrazeneca-e-trombosi-lo-studio-tedesco/?utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR1r7Hnalo2uOkTKebShde4BUMuw3WhFZaKmXz8EtyZKlN7oFqtbBrVA3MA#Echobox=1617089438

              Il manifesto...
              Pensavo avessero smesso di stamparlo da quando Bertinotti disse di essere diventato un santocchio.
               :sese:

              Hanno perfino assoldato weiz.  :look:

              Beh. Sono stato il primo instagram influencer a parlare di virus scappato dal laboratorio quando l'OMS promuoveva "abbraccia un cinese, non è colpa loro" - c'è stata la fila per assicurarsi i miei servizi di communication management.
              Adesso sono stato contattato pure dal mostro di Firenze e Josef Fritzl.
              E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
              'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                Offline TomDurrr

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 43688
                • Karma: 383
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #43057 il: Marzo 31, 2021, 11:25:35 am »
                Weiz hai un codice sconto per moderna ?


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Online weizenbier

                  • Degustatore di ananassi
                  • Ruud Krol
                  • ****
                  • Post: 18754
                  • Karma: 266
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #43058 il: Marzo 31, 2021, 11:33:53 am »
                  Weiz hai un codice sconto per moderna ?


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  No quei bastardi non vogliono rinunciare ai profitti, ma se inserisci il codice WEIZ15 in fase di prenotazione, il tuo turno viene anticipato di 15 giorni rispetto a quanto previsto.
                  E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                  'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                    Offline elPibe

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5935
                    • Karma: 25
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #43059 il: Marzo 31, 2021, 12:26:01 pm »
                    Il fatto che i finanziamenti siano pubblici, infatti, è un ulteriore dimostrazione della bontà della struttura di mercato...

                    Finaziamenti pubblici introiti privati.
                    Ma che bonta'
                    hai proprio ragione e' tutta una questione di gusti, sta chi se magn a merda e pensa che sia a ciucculat
                    « Ultima modifica: Marzo 31, 2021, 12:31:41 pm da elPibe »

                      Online Tyrion

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 38368
                      • Karma: 266
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #43060 il: Marzo 31, 2021, 12:39:01 pm »
                      Alla fine siamo riusciti a far vaccinare mia nonna. Siamo andati alla Mostra e abbiamo spiegato il problema, soggetto fortemente fragile e che convive con badante. Alla fine, impietositi, ce l'hanno fatto :look:

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                        Online Dieguito

                        • #ForzaNapoliSpesso
                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 48908
                        • Karma: 759
                        • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #43061 il: Marzo 31, 2021, 12:43:24 pm »
                        Alla fine siamo riusciti a far vaccinare mia nonna. Siamo andati alla Mostra e abbiamo spiegato il problema, soggetto fortemente fragile e che convive con badante. Alla fine, impietositi, ce l'hanno fatto :look:

                        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                        Prego, non c'è di che :look:

                        M


                          Online Tyrion

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 38368
                          • Karma: 266
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #43062 il: Marzo 31, 2021, 12:52:18 pm »
                          Prego, non c'è di che :look:

                          M
                          Però sono stati molto gentili, non mi hanno tolto lo sfizio di fare il napulillo camorrista :look:

                          Ps: comunque ottima organizzazione alla mostra, non sembrava meridione :look:

                            Online weizenbier

                            • Degustatore di ananassi
                            • Ruud Krol
                            • ****
                            • Post: 18754
                            • Karma: 266
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43063 il: Marzo 31, 2021, 12:54:02 pm »
                            In Lombardia, durante una diretta Facebook a maggio (cioe' ex-fase 4 e virus clinicamente morto) una signora chiese al sindaco "sono disabile, posso andare a fare almeno un giro fuori in macchina?" e lu sindaco c'ha detto "si' signora, basta che dica che sta andando a fare la spesa o va da un parente"

                            Processato per istigazione a delinquere, con aggravante di essere il primo cittadino ... rischia 5 anni di reclusione
                            https://www.ilgiorno.it/lecco/cronaca/controlli-covid-merate-sindaco-processo-1.6190370

                            Roba da matti, ennesimo capolavoro della giustizia italiana che pero' chiude un occhio su quello che fanno gli extracomunitari ...
                            E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
                            'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

                              Offline elPibe

                              • Degustatore di ananassi
                              • Luís Vinício
                              • ***
                              • Post: 5935
                              • Karma: 25
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #43064 il: Marzo 31, 2021, 12:57:41 pm »
                              Però sono stati molto gentili, non mi hanno tolto lo sfizio di fare il napulillo camorrista :look:
                              Va bene già così, poi non mancherà occasione tranquillo



                              Ps: comunque ottima organizzazione alla mostra, non sembrava meridione :look:
                              Ottima organizzazione  finché tutti non decideranno di mandarla a puttane agendo per cazzi propri e fottendosene del senso civico
                              « Ultima modifica: Marzo 31, 2021, 12:59:55 pm da elPibe »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal