Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: ***EMERGENZA CORONAVIRUS - OFFICIAL THREAD***  (Letto 2375359 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online SANJUAN70

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 17445
  • Karma: 45
  • Sesso: Maschio
  • il Vil Peculio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #47505 il: Luglio 23, 2021, 19:58:21 pm »
Perdonatemi se prendo spazio per dire questa cosa, ma ci tenevo a ringraziare tutti i forumisti che nelle ultime pagine si sono interfacciati, dicendo cose che condivido, con lo strano personaggio con cui ho avuto quel poco piacevole scambio di battute.
Vi ringrazio perchè in vari casi siete giunti alle stesse conclusioni a cui sono giunto io su di lui (il suo parlare sulla base del nulla) e ci siete riusciti con maggiore calma di quanta non ne abbia avuta io.
Quindi mi scuso per il poco edificante spettacolino di alcuni reply e vi ringrazio perchè c'è anche un altro modo per dire le cose ai sordi  :look:



*********


@Caracas
Non ti conosco, ma ti sono ugualmente vicino per quanto ti è accaduto.
Condivido il 100% di gran parte delle cose che hai scritto negli ultimi reply. Soprattutto per la cognizione di causa che hai mostrato e per l'inoppugnabilità di alcune affermazioni che da come le hai dette sembrano davvero facili.  :ok:




**************



Ottima notizia direi! Tutto ciò che conferma l'utilità e la bontà dei vaccini è da accogliere sempre positivamente!


******************



Anche Pibe. Solo che lui va dicendo in giro che non lo è per provare a sparigliare le carte  :look:

il Forum sta crescendo di livello  :rofl:  :ok:

Faccio un invito...od una osservazione/suggerimento:
Per 3 anni ho lavorato per un grande istituto finanziario americano, ma a distanza.
Lavoravo in un Branch di un paese, ma la controllata stava negli USA.
Siccome per lavoro la mia attività è soggetta a controllo e monitoraggio costante (dipartimenti di compliance, etc..), venivo costantemente in contatto attraverso  delle piattaforme di messenger interne con i miei controllori, senza averli mai conosciuti personalmente.
Puoi immaginarti che li ho detestati fino alla morte.... fino a quando sono stato trasferito negli US, ed ho conosciuto personalmente le persone citate.

Voglio dire che mantenere una comunicazione attraverso gli strumenti limitati e circoscritti del web è difficile, se non difficilissimo.
Avere l'interlocutore davanti è altra cosa, e spesso tutti noi (me compreso, ovviamente) interpretiamo le risposte anche in funzione al nostro stato d'animo.
 
Tutti ci incazziamo qui dentro, nessuno ne è escluso. Anche io ho mandato a fanculo degli utenti (od ho ricevuto dei vaffa gratuiti) esagerando
Ci vorrebbe quel pizzico di riflessione in più per immaginare che l'interlocutore sta davanti a noi, e ci stiamo osservando reciprocamente
Defecatio matutina bona tam quam medicina

    Offline chuck

    • Degustatore di ananassi
    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1313
    • Karma: 5
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #47506 il: Luglio 23, 2021, 20:00:53 pm »
    Peccato che tutti si interfacciano con me con toni anche non sempre amichevoli ma almeno capiscono il mio discorso di fondo
    Tu nun capisc nu cazz e pigli asso per figura

    In realtà l'unico che non ha capito niente sei proprio tu  :sisi:
    Non mi meraviglia che non ti renda conto che molti ti prendono anche per il deretano, considerato quello che hai dimostrato di non capire  :look:
    Tu sei l'esempio che 1+1 non fa sempre 2 ma a volte anche 3  :look:

      Online elPibe

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5945
      • Karma: 25
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #47507 il: Luglio 23, 2021, 20:02:00 pm »
      In realtà l'unico che non ha capito niente sei proprio tu  :sisi:
      Non mi meraviglia che non ti renda conto che molti ti prendono anche per il deretano, considerato quello che hai dimostrato di non capire  :look:
      Tu sei l'esempio che 1+1 non fa sempre 2 ma a volte anche 3  :look:
      Si stammi bene

        Offline chuck

        • Degustatore di ananassi
        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1313
        • Karma: 5
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #47508 il: Luglio 23, 2021, 20:02:13 pm »
        il Forum sta crescendo di livello  :rofl:  :ok:

        Faccio un invito...od una osservazione/suggerimento:
        Per 3 anni ho lavorato per un grande istituto finanziario americano, ma a distanza.
        Lavoravo in un Branch di un paese, ma la controllata stava negli USA.
        Siccome per lavoro la mia attività è soggetta a controllo e monitoraggio costante (dipartimenti di compliance, etc..), venivo costantemente in contatto attraverso  delle piattaforme di messenger interne con i miei controllori, senza averli mai conosciuti personalmente.
        Puoi immaginarti che li ho detestati fino alla morte.... fino a quando sono stato trasferito negli US, ed ho conosciuto personalmente le persone citate.

        Voglio dire che mantenere una comunicazione attraverso gli strumenti limitati e circoscritti del web è difficile, se non difficilissimo.
        Avere l'interlocutore davanti è altra cosa, e spesso tutti noi (me compreso, ovviamente) interpretiamo le risposte anche in funzione al nostro stato d'animo.
         
        Tutti ci incazziamo qui dentro, nessuno ne è escluso. Anche io ho mandato a fanculo degli utenti (od ho ricevuto dei vaffa gratuiti) esagerando
        Ci vorrebbe quel pizzico di riflessione in più per immaginare che l'interlocutore sta davanti a noi, e ci stiamo osservando reciprocamente


         :clapclap:

          Offline chuck

          • Degustatore di ananassi
          • Gianfranco Zola
          • **
          • Post: 1313
          • Karma: 5
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #47509 il: Luglio 23, 2021, 20:07:30 pm »
          Mi ero perso questa chicca.

          Alla domanda diretta e semplice

          La tua soluzione quindi è l'obbligo vaccinale se ho ben compreso.


          L'eroe risponde così:

          No


          segue lungo pippone che ho tagliato per noia e poi in fondo allo stesso post

          le alternative sono due lock down a oltranza o vaccinazione massiva



          Ma  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

            Online SANJUAN70

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 17445
            • Karma: 45
            • Sesso: Maschio
            • il Vil Peculio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #47510 il: Luglio 23, 2021, 20:09:41 pm »
            Defecatio matutina bona tam quam medicina

              Online SANJUAN70

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 17445
              • Karma: 45
              • Sesso: Maschio
              • il Vil Peculio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #47511 il: Luglio 23, 2021, 20:11:09 pm »
              Defecatio matutina bona tam quam medicina

                Online elPibe

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5945
                • Karma: 25
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #47512 il: Luglio 23, 2021, 20:18:09 pm »
                Mi ero perso questa chicca.

                Alla domanda diretta e semplice


                L'eroe risponde così:


                segue lungo pippone che ho tagliato per noia e poi in fondo allo stesso post



                Ma  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
                Eh
                E quindi ?
                No sono curioso io i tuoi post non li caci di striscio perché ho capito che il confronto con te è inutile
                Tu mi sembri ossessionato

                  Online elPibe

                  • Degustatore di ananassi
                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5945
                  • Karma: 25
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #47513 il: Luglio 23, 2021, 20:20:22 pm »
                  Se vuoi te lo rispiego eh

                    Online TomDurrr

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 43696
                    • Karma: 383
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #47514 il: Luglio 23, 2021, 20:25:35 pm »
                    Comunque molto bello questo scambio Carà sei il kta finanziario :look:


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Online CEMTURIO983

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16076
                      • Karma: 22
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #47515 il: Luglio 23, 2021, 21:24:04 pm »
                      Perdonatemi se prendo spazio per dire questa cosa, ma ci tenevo a ringraziare tutti i forumisti che nelle ultime pagine si sono interfacciati, dicendo cose che condivido, con lo strano personaggio con cui ho avuto quel poco piacevole scambio di battute.
                      Vi ringrazio perchè in vari casi siete giunti alle stesse conclusioni a cui sono giunto io su di lui (il suo parlare sulla base del nulla) e ci siete riusciti con maggiore calma di quanta non ne abbia avuta io.
                      Quindi mi scuso per il poco edificante spettacolino di alcuni reply e vi ringrazio perchè c'è anche un altro modo per dire le cose ai sordi  :look:



                      *********


                      @Caracas
                      Non ti conosco, ma ti sono ugualmente vicino per quanto ti è accaduto.
                      Condivido il 100% di gran parte delle cose che hai scritto negli ultimi reply. Soprattutto per la cognizione di causa che hai mostrato e per l'inoppugnabilità di alcune affermazioni che da come le hai dette sembrano davvero facili.  :ok:




                      **************



                      Ottima notizia direi! Tutto ciò che conferma l'utilità e la bontà dei vaccini è da accogliere sempre positivamente!


                      ******************



                      Anche Pibe. Solo che lui va dicendo in giro che non lo è per provare a sparigliare le carte  :look:

                      Vatti a ripescare i post di CARACAS dell anno scorso, piu o meno in questo periodo, sul topic delle "situazioni internazionali" e su quello del governo (che all epoca era PD+Conte).
                      Una forma smagliante! Parlava di tutto:finanza, politica, geopolitica e attualita. Tutto con il suo stile chiaro e asciutto.
                      Si imparano molte cose e si riflette anche di piu.

                        Online SANJUAN70

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 17445
                        • Karma: 45
                        • Sesso: Maschio
                        • il Vil Peculio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #47516 il: Luglio 23, 2021, 23:25:21 pm »
                        Comunque molto bello questo scambio Carà sei il kta finanziario :look:


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        non mi permetterei mai  :look:
                        Defecatio matutina bona tam quam medicina

                          Online SANJUAN70

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 17445
                          • Karma: 45
                          • Sesso: Maschio
                          • il Vil Peculio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #47517 il: Luglio 23, 2021, 23:39:15 pm »
                          Vatti a ripescare i post di CARACAS dell anno scorso, piu o meno in questo periodo, sul topic delle "situazioni internazionali" e su quello del governo (che all epoca era PD+Conte).
                          Una forma smagliante! Parlava di tutto:finanza, politica, geopolitica e attualita. Tutto con il suo stile chiaro e asciutto.
                          Si imparano molte cose e si riflette anche di piu.

                          Uà Centuriò, mi fai arrossire. Dico sul serio

                          Comunque penso che, nonostante le apparenze spesso dettate dalle faide pro o contro certi soggetti pallonai, qui dentro ci sono molte persone con cui è piacevole conversare e scambiare idee.

                          Ci ho messo tempo, ma io oggi i post di chi scrive, anche se non la pensa come me, me li leggo e ci rifletto.
                          Ho imparato tante cose, soprattutto di argomenti di cui ignoro le informazioni.

                          Poi esiste una prerogativa interessante: ciascuno di noi ha una prospettiva delle cose che è volente o nolente anche condizionata da quello che fa nella vita, e quindi dalle conoscenze che ha, scientifiche, umanistiche etc.... se fai il meccanico, il chimico, il giurista... ognuno di noi può offrire un apporto alle cose.
                          Questo è il bello di un Forum, dove non sempre gli scambi di parere sono fatti da prese di stomaco, come succede ad esempio su Twitter
                          Defecatio matutina bona tam quam medicina

                            Offline chuck

                            • Degustatore di ananassi
                            • Gianfranco Zola
                            • **
                            • Post: 1313
                            • Karma: 5
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #47518 il: Luglio 24, 2021, 00:31:59 am »
                            poi magari è anche peggio  :stralol: :stralol: :rofl: :rofl:

                            Comunque la faccina  :clapclap: non voleva essere una presa in giro. E' che non trovavo un paio di mani che battessero in maniera più moderata  :asd:


                            Vatti a ripescare i post di CARACAS dell anno scorso, piu o meno in questo periodo, sul topic delle "situazioni internazionali" e su quello del governo (che all epoca era PD+Conte).
                            Una forma smagliante! Parlava di tutto:finanza, politica, geopolitica e attualita. Tutto con il suo stile chiaro e asciutto.
                            Si imparano molte cose e si riflette anche di piu.

                            Grazie per la segnalazione  :ok:

                              Online CEMTURIO983

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 16076
                              • Karma: 22
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #47519 il: Luglio 24, 2021, 00:43:31 am »
                              Uà Centuriò, mi fai arrossire. Dico sul serio

                              Comunque penso che, nonostante le apparenze spesso dettate dalle faide pro o contro certi soggetti pallonai, qui dentro ci sono molte persone con cui è piacevole conversare e scambiare idee.

                              Ci ho messo tempo, ma io oggi i post di chi scrive, anche se non la pensa come me, me li leggo e ci rifletto.
                              Ho imparato tante cose, soprattutto di argomenti di cui ignoro le informazioni.

                              Poi esiste una prerogativa interessante: ciascuno di noi ha una prospettiva delle cose che è volente o nolente anche condizionata da quello che fa nella vita, e quindi dalle conoscenze che ha, scientifiche, umanistiche etc.... se fai il meccanico, il chimico, il giurista... ognuno di noi può offrire un apporto alle cose.
                              Questo è il bello di un Forum, dove non sempre gli scambi di parere sono fatti da prese di stomaco, come succede ad esempio su Twitter

                              L ultima parte è proprio vera. A volte mi domando se è la nostra natura a portarci a fare determinati lavori o se è il nostro lavoro che condiziona e finisce per forgiare il nostro modo di essere.
                              Non ancora riesco a darmi una risposta.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal