Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: ***EMERGENZA CORONAVIRUS - OFFICIAL THREAD***  (Letto 2376087 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online True User of Liberty

  • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
  • Degustatore di ananassi
  • Antonio Vojak
  • ***
  • Post: 6914
  • Karma: 74
  • All Glory to the Hypnotoad
  • Squadra del cuore:
« Risposta #47850 il: Agosto 03, 2021, 15:05:39 pm »
e te l'ho detto poco prima
finche si tratta dello scemo del villaggio e vabbuo' si vuo' paria' nguoll e sciem parea pure.
ma qua stiamo parlando di un movimento di opinione che finira' di diventare ancora piu corposo e allora a quel punto:

Non è un bel mondo dove vivere ma è comunque il migliore da quando esiste l'uomo. Semplicemente non tutti gli abitanti del mondo occidentale sono bravi ad amministrare la propria libertà.
E comunque sono problemi per ricchi perchè gran parte del mondo pensa ancora unicamente a come sopravvivere.
È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
Learn more about me

    Online elPibe

    • Degustatore di ananassi
    • Luís Vinício
    • ***
    • Post: 5946
    • Karma: 25
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #47851 il: Agosto 03, 2021, 15:06:55 pm »
    non stavo contrapponendo ideologia e pragmatismo, o forse mi sono espresso male

    Domandavo cosa dovremmo (o potremmo fare) come società e come paese, per stare meglio.
    Non mi riferivo ai comportamenti personali (di cui ciascuno di noi è testimone), perchè se per questo io ho adottato bambini che vivevano in condizione schifose dall'altro lato del mondo, non ho mai discriminato nessuno perchè fa parte della educazione familiare ricevuta, e tante altre belle cose..

    Mi riferivo a cosa possiamo cambiare, esigendo cose dai nostri governanti.
    Leggo sui giornali di dibattiti assurdi che non apportano nessun beneficio alla gente (immigrati, DDL Zan, riforma giustizia, anche se è necessaria), tutti argomenti che non implicano soldi. Perchè i nostri governi non parlano di denari, e quindi di strategie

    Cioè, invece di parlare dei gay e della eutanasia, vogliamo mordere le mani a chi comanda, esigendo un paese più forte e più ricco per tutti?

    E io che sfaccimma sto dicendo da 15 giorni? :asd:
    Solo che questo discorso e' inutile farlo per il panorama politico italiano, proprio perche' in italia la nostra classe politica non puo' fare altro che le jacovelle negri si / negri no e froci si / froci no
    Le mani s'anna muzzecca' ai padroni perche' sono loro che indirettamente ti governano e non si fanno scrupoli a fottersi i soldi sulla pelle della gente durante una pandemia.

      Online elPibe

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5946
      • Karma: 25
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #47852 il: Agosto 03, 2021, 15:10:15 pm »
      Non è un bel mondo dove vivere ma è comunque il migliore da quando esiste l'uomo. Semplicemente non tutti gli abitanti del mondo occidentale sono bravi ad amministrare la propria libertà.
      E comunque sono problemi per ricchi perchè gran parte del mondo pensa ancora unicamente a come sopravvivere.

      Per quelli che stanno dalla parte giusta del globo forse forse pure si (ma mi riservo qualche dubbio in proposito), per quelli che se puzzan e famm non direi proprio.
      Anche pensare unicamente a sopravvivere puo' essere fatto in maniera piu dignitosa eh
      Basta pensare alla stabilità e al livello culturale di un operaio 50 anni fa  e alla precarietà e all'abbrutimento di un operaio ai giorni nostri.

      Per questo pensavo che la situazione di una pandemia su scala planetaria potesse portare ad una riflessione su certi temi e il dibattito non si esaurisse col perculare il contadino della val brembana che pensa che sara' telecomandato dal 5g.
      Ma probabilmente sono fesso io.




      « Ultima modifica: Agosto 03, 2021, 15:25:24 pm da elPibe »

        Online True User of Liberty

        • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
        • Degustatore di ananassi
        • Antonio Vojak
        • ***
        • Post: 6914
        • Karma: 74
        • All Glory to the Hypnotoad
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #47853 il: Agosto 03, 2021, 15:28:26 pm »
        Per quelli che stanno dalla parte giusta del globo forse forse pure si (ma mi riservo qualche dubbio in proposito), per quelli che se puzzan e famm non direi proprio.
        Anche pensare unicamente a sopravvivere puo' essere fatto in maniera piu dignitosa eh


        A me sembra che la spinta culturale che arriva dagli Stati Uniti sia quella che muove ormai tutta la sinistra di oggi. Giustizia sociale, uguaglianza sociale e razziale, riscaldamento globale, ecc. Tutto teoricamente corretto ma quali sono i risultati? Che Amazon da un lato fa la pubblicità con i bambini contro il riscaldamento globale ma dall'altro utilizza qualche tonnellata di cherosene per portarti a casa un regolabarba. Che Wolkswagen mette i cartelloni per strada con l'arcobaleno ma trucca i diesel perchè non riesce a soddisfare i requisiti delle emissioni.

        E di concreto? Poco, molto poco.

        Io invece penso che, semplicemente, sia contro la nostra natura fare tutti questi bei discorsi. Penso al mio benessere personale, e che nella prossima vita toccherà anche a me fare la fame e combattere per un tozzo di pane nella parte sbagliata del mondo. Penso ai miei affetti e come migliorare la mia e la loro vita senza che debba pensarci un entità terza.
        E se siamo diretti all'enstinzione, amen. Ce lo siamo meritato.
        È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
        Learn more about me

          Online elPibe

          • Degustatore di ananassi
          • Luís Vinício
          • ***
          • Post: 5946
          • Karma: 25
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #47854 il: Agosto 03, 2021, 15:33:44 pm »

          A me sembra che la spinta culturale che arriva dagli Stati Uniti sia quella che muove ormai tutta la sinistra di oggi. Giustizia sociale, uguaglianza sociale e razziale, riscaldamento globale, ecc. Tutto teoricamente corretto ma quali sono i risultati? Che Amazon da un lato fa la pubblicità con i bambini contro il riscaldamento globale ma dall'altro utilizza qualche tonnellata di cherosene per portarti a casa un regolabarba. Che Wolkswagen mette i cartelloni per strada con l'arcobaleno ma trucca i diesel perchè non riesce a soddisfare i requisiti delle emissioni.

          E di concreto? Poco, molto poco.

          Io invece penso che, semplicemente, sia contro la nostra natura fare tutti questi bei discorsi. Penso al mio benessere personale, e che nella prossima vita toccherà anche a me fare la fame e combattere per un tozzo di pane nella parte sbagliata del mondo. Penso ai miei affetti e come migliorare la mia e la loro vita senza che debba pensarci un entità terza.
          E se siamo diretti all'enstinzione, amen. Ce lo siamo meritato.

          Anche io lo faccio ma non e' che poi spengo il cervello e non vedo piu' le contraddizioni che mi circondano o peggio ancora le prendo per buone perche' alla fine ci sta qualcuno chiu' strunz e me ca penz o 5g


            Online La tecnica di Meret

            • Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 64633
            • Karma: 889
            • Sesso: Maschio
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #47855 il: Agosto 03, 2021, 15:39:28 pm »
            La sinistra italiana ha consegnato la struttura economica del paese ai francesi, che appena possono ce lo mettono in culo, con il paravento della UE, dei parametri di Maastricht, e tutte quelle belle cose... siamo ormai un paese senza spina dorsale economica (tra cui in particolare c'era il settore chimico), e non riusciamo a difenderci. Questo lo sapete?
            Quando ci si lamenta che l'Italia non ha un piano industriale, perchè non ce lo possiamo permettere, e che per questo motivo non si riesce a creare lavoro sostenibile, ve lo ricordate il perchè? Lo capite perchè quando Whirlpool se ne va (che non è una associazione benefica, ma una azienda), il dramma è che non verrà sostituita da nessuna altra azienda?

            Ma direi anche basta ripetere la propaganda berluschina, sono passati 20 anni...

              Online Alex da BA16RI

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13369
              • Karma: 14
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #47856 il: Agosto 03, 2021, 15:39:55 pm »

              A me sembra che la spinta culturale che arriva dagli Stati Uniti sia quella che muove ormai tutta la sinistra di oggi. Giustizia sociale, uguaglianza sociale e razziale, riscaldamento globale, ecc. Tutto teoricamente corretto ma quali sono i risultati? Che Amazon da un lato fa la pubblicità con i bambini contro il riscaldamento globale ma dall'altro utilizza qualche tonnellata di cherosene per portarti a casa un regolabarba. Che Wolkswagen mette i cartelloni per strada con l'arcobaleno ma trucca i diesel perchè non riesce a soddisfare i requisiti delle emissioni.

              E di concreto? Poco, molto poco.

              Io invece penso che, semplicemente, sia contro la nostra natura fare tutti questi bei discorsi. Penso al mio benessere personale, e che nella prossima vita toccherà anche a me fare la fame e combattere per un tozzo di pane nella parte sbagliata del mondo. Penso ai miei affetti e come migliorare la mia e la loro vita senza che debba pensarci un entità terza.
              E se siamo diretti all'enstinzione, amen. Ce lo siamo meritato.


              amazon sta mettendo tutti i corrieri con furgoni elettrici. tutti gli stabilimenti amazon hanno i pannelli solari sul tetto degli stabilimenti.

              fare discorsi che meritiamo l'estinzione senza fare niente, è la piu' grossa puttanata che hai detto. non abbiamo 5 anni cresci!

              la cina ha dichiarato che entro il 2060 sarà a zero emissioni... e se loro lo dicono LO FANNO. già oggi sono leader mondiali nella produzione di energia solare e eolica.

              hanno piantato una foresta grande quanto l'italia in una regione che confina col deserto per fermare la desertificazione, hanno spostato dei fiumi e deportato migliaia di contadini per farlo.

              l'italia ha dichiarato che raggiungerà la produzione energetica green entro il 2050... ad oggi 2021 l'italia ha il 35% della produzione green, leader in europa, entro il 2030 si punta al 50% ... che è un qualcosa di straordionario.

              entro il 2035 si metteranno al bando le auto a benzina in europa.

              vuoi fare qualcosa? PIANTA ALBERI.

              ti do un link: WWW.TREEDOM.IT

                Online SANJUAN70

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 17451
                • Karma: 45
                • Sesso: Maschio
                • il Vil Peculio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #47857 il: Agosto 03, 2021, 15:40:37 pm »
                questa cosa mi ricorda i terroristi che si dimenticarono il Corano ed il manuale di volo in auto  :look4:

                https://www.repubblica.it/tecnologia/2021/08/03/news/l_attacco_alla_regione_lazio_e_partito_dal_pc_di_un_dipendente_in_smartworking-312819783/?ref=RHTP-BH-I312692361-P1-S1-T1

                Ve lo immaginate un dipendente della Regione Lazio, a casa, ò'café mman, tutt surat, Ch'e boxer e nu pare e zuoccol o per, assettat annanz o pc, che devasta l'intero sistema della AP laziale?
                Defecatio matutina bona tam quam medicina

                  Online SANJUAN70

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 17451
                  • Karma: 45
                  • Sesso: Maschio
                  • il Vil Peculio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #47858 il: Agosto 03, 2021, 15:41:56 pm »
                  Ma direi anche basta ripetere la propaganda berluschina, sono passati 20 anni...

                  oilloc ...cvd   :welcome:
                  Defecatio matutina bona tam quam medicina

                    Online la vile strada maestra

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 95666
                    • Karma: 564
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #47859 il: Agosto 03, 2021, 15:44:25 pm »
                    Mood :look:


                      Online SANJUAN70

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 17451
                      • Karma: 45
                      • Sesso: Maschio
                      • il Vil Peculio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #47860 il: Agosto 03, 2021, 15:45:33 pm »
                      Defecatio matutina bona tam quam medicina

                        Online la vile strada maestra

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 95666
                        • Karma: 564
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #47861 il: Agosto 03, 2021, 15:45:53 pm »
                        questa cosa mi ricorda i terroristi che si dimenticarono il Corano ed il manuale di volo in auto  :look4:

                        https://www.repubblica.it/tecnologia/2021/08/03/news/l_attacco_alla_regione_lazio_e_partito_dal_pc_di_un_dipendente_in_smartworking-312819783/?ref=RHTP-BH-I312692361-P1-S1-T1

                        Ve lo immaginate un dipendente della Regione Lazio, a casa, ò'café mman, tutt surat, Ch'e boxer e nu pare e zuoccol o per, assettat annanz o pc, che devasta l'intero sistema della AP laziale?
                        Onestamente mi sembra la solita crociata di repubblica e soci contro lo smart working, in questi casi parliamo di evidenti problemi infrastrutturali e di mancanza di organizzazione e preparazione in campo informatico nella PA italiana.

                          Online NikGerace

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 50206
                          • Karma: 445
                          • Sesso: Maschio
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #47862 il: Agosto 03, 2021, 15:47:08 pm »
                          Mood :look:



                          Però è facile decontestualizzare un concetto ed estrapolare solo le tre parole che servono per far girare un meme porta like ...
                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                            Online la vile strada maestra

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 95666
                            • Karma: 564
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #47863 il: Agosto 03, 2021, 15:52:16 pm »
                            Però è facile decontestualizzare un concetto ed estrapolare solo le tre parole che servono per far girare un meme porta like ...
                            Be' nick, gli hanno fatto un favore, il discorso intero è pure peggio. :look:

                              Online SANJUAN70

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 17451
                              • Karma: 45
                              • Sesso: Maschio
                              • il Vil Peculio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #47864 il: Agosto 03, 2021, 15:54:33 pm »
                              Però è facile decontestualizzare un concetto ed estrapolare solo le tre parole che servono per far girare un meme porta like ...

                              infatti ricordava le generazioni passate che si sono spaccate il culo per costruire un futuro ai propri figli (noi) ed i loro nipoti.

                              in contrapposizione a chi chiede il RdC...

                              Se le stesse cose le avesse dette il Cazzaro di Marco Rizzo o lo smacchiatore Bersani, assistevamo a uomini con la kefiah masturbandosi davanti alla prima pagina di repubblica, e donne bagnare le mutande alla vista del simbolo del pd .....
                              Defecatio matutina bona tam quam medicina

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal