Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Millennials  (Letto 38048 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Monkey Ltd

  • Il Piccolo Basco
  • Giuseppe Bruscolotti
  • *****
  • Post: 16185
  • Karma: 1343
  • Sesso: Maschio
  • PNHSEDXIVS
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Marzo 09, 2020, 00:16:40 am »
No invece per me lo smartphone o meglio internet è un bene primario, è uno strumento che riesce a tenerti connesso con il mondo e su cosa succede, è pura informazione tecnica e culturale.
Riesce a farti risparmiare tempo e ad istruirti
.GIF addicted  

    Online Viper2000

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 57848
    • Karma: 2204
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Marzo 09, 2020, 00:17:38 am »
    Ma possiamo dire che siamo una delle generazioni più sfigate? Cresciuti tra disoccupazione giovanile, collasso del mondo immobiliare, crisi ambientalista e cambiamento di molte norme sociali derivate dai social. Abbiamo vissuto eventi storici come l'11 settembre che hanno cambiato il modo di vivere in occidente

    Se fai un paragone con le generazioni post seconda guerra mondiale posso pure capire ed essere d’accordo ma prima la vita era un inferno, l’11 settembre ha cambiato il modo di vivere in Occidente ma non è nulla rispetto a quando le bombe le buttavano sopra la tua testa o se a 18 anni ti prendevano e ti facevano partire per posti lontani a morire o a uccidere fisicamente qualcuno o vedere i propri cari morire per malattie incurabili che oggi si curano con una pillola.

    Gli unici che se ne sono visti bene sono quelli che all’età tua vivevano negli anni 60/70 quando il boom economico fece diventare l’Italia uno dei paesi economicamente più forti al mondo ma poi il vizio di rubare i soldi allo Stato, le raccomandazioni folli e la corruzione dilagante (problemi nati proprio negli anni del boom) hanno portato l’Italia ad essere un paese praticamente morto che va avanti grazie proprio a quella generazione che se n’è vista bene e che oggi ci mantiene tutti :look:

      Online El_Perro

      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 12032
      • Karma: 34
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Marzo 09, 2020, 00:18:10 am »
      Mah perrò lo smartphone non sarà mai una necessità, è un lusso facilmente alla portata e quindi non avrebbe molto senso rinunciarvi per motivi ideologici :look: ma una necessità proprio no.
      lol ma stiamo ancora a questo? non si  campa si solo pane, ed è la base di ogni società. :look:

        Offline Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91393
        • Karma: 515
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Marzo 09, 2020, 00:21:26 am »
        Ma mica c'è bisogno di viaggiare per avere una apertura di mondo oggi. 

        Secondo me si e lo dico da persona che non hai mai viaggiato e ahimè si vede  :scusa:
        Tra chi l'ha fatto e chi no si nota una differenza clamorosa nei modi di approcciarsi al mondo, alla vita, agli altri (questo in media ovviamente, si escludono i casi singoli).
        Le migrazioni si fanno per fame e vabbuò, è un problema diverso.

        lol ma stiamo ancora a questo? non si  campa si solo pane, ed è la base di ogni società. :look:

        Boh, non ti capisco, non vedo la prima necessità :look:


          Online Monkey Ltd

          • Il Piccolo Basco
          • Giuseppe Bruscolotti
          • *****
          • Post: 16185
          • Karma: 1343
          • Sesso: Maschio
          • PNHSEDXIVS
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Marzo 09, 2020, 00:23:29 am »
          Vip la guerra è guerra in qualsiasi periodo storico quindi è sempre brutta, infame e bastarda. Oggi sono fortunato perchè le bombe le ha viste mio nonno e non io ma ci sono miei coetanei in altre parti del mondo che stanno vivendo le stesse cose sue
          .GIF addicted  

            Online El_Perro

            • Edinson Cavani
            • ****
            • Post: 12032
            • Karma: 34
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Marzo 09, 2020, 00:33:24 am »
            Le migrazioni si fanno per fame e vabbuò, è un problema diverso.
            Non è così, anzi. Le migrazioni oggi riguardano persone di fascia medio-alta, con una buona educazione. Che migrano affascinati dalle immagini che giungono dal mondo occidentale, questo per il discorso che non si campa solo di pane e che ci sono dei bisogni indotti in qualunque società :look: Per poi fare quasi sempre una fine di merda.
            C'è una ampia letteratura a riguardo la correlazione tra migrazione e bisogni indotti da tv e oggi internet, per esempio i libri di Arjun Appadurai. Il contadino povero africano non sa nemmeno cosa sia l'europa.

            Poi ci sono le migrazioni per le carestie e la guerra, ma sono del tutto diverse da quelle che vediamo noi in europa.

              Online SANJUAN70

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 17327
              • Karma: 45
              • Sesso: Maschio
              • il Vil Peculio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Marzo 09, 2020, 00:40:52 am »
              Ma mica c'è bisogno di viaggiare per avere una apertura di mondo oggi.  Non che che bisogna andare a ny per scoprire l'america. :look: Il problema di oggi è proprio che abbiamo troppa informazione in un mondo che ci chiede solo di spendere. Per il contadino mezzadro morto di fame il suo mondo è la valle dove vive. Oggi invece anche i più fessi del terzo mondo sanno coem si campa in occidente. Poi ci meravigliamo delle migrazioni. :look:

              Una cosa e' avere una idea, osservare un video, comunicare con qualcuno che sta a NY.
              Prima esisteva solo la TV ed i libri.

              Ma altro e' camminare, i rumori, gli odori, il cibo, il modo di parlare...
              Non e' la stessa cosa. Il corpo in un ambiente mette in moto tutti i sensi, ed assorbe le informazioni in tutti i modi possibili.
              L'era digitale ti permette di inglobare informazioni, ma esclusivamente attraverso l'uso della vista e dell'udito..... e' una informazione limitata comunque
              Defecatio matutina bona tam quam medicina

                Offline Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91393
                • Karma: 515
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Marzo 09, 2020, 00:44:47 am »
                Non è così, anzi. Le migrazioni oggi riguardano persone di fascia medio-alta, con una buona educazione.

                Boh, mi fido dei tuoi dati, si vede che il Molise fa eccezione :look: perchè i migranti che ho conosciuto di persona non sono nè di fascia medio-alta nè dotati di buona educazione scolastica, ma principalmente ragazzini tra i 15 e i 25 costretti a partire dagli eventi, non per forza da guerra e povertà.

                  Online Viper2000

                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 57848
                  • Karma: 2204
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Marzo 09, 2020, 00:47:39 am »
                  Vip la guerra è guerra in qualsiasi periodo storico quindi è sempre brutta, infame e bastarda. Oggi sono fortunato perchè le bombe le ha viste mio nonno e non io ma ci sono miei coetanei in altre parti del mondo che stanno vivendo le stesse cose sue

                  E quindi sei fortunato di che ti lamenti ? :look:

                  Scherzi a parte rispetto al passato le nostre generazioni hanno un benessere che non è neanche paragonabile al passato e proprio il fatto che questo benessere sta raggiungendo sempre più persone nel mondo è alla base delle difficoltà che stiamo vivendo, le materie prime del nostro pianeta non bastano a soddisfare i bisogni altissimi di tante persone, diciamo che la vittoria del capitalismo alla fine non ha pagato sul lungo termine ma questa è un’altra storia :look:

                  Comunque nonostante tutte le “sfortune” che hai elencato per i millennials, parliamo di una generazione che ha sempre la pancia piena, vestiti buoni, un cellulare in mano con cui soddisfare ogni dubbio in un secondo, abbonamenti (o pezzotti) a tv a pagamento, ragazze che puoi contattare con un messaggio senza passare per i genitori....e potrei continuare tutta la notte, le generazioni di oggi hanno tutto e da qui nasce la depressione, non c’è più il piacere di conquistare qualcosa che faccia crescere la propria autostima ma non è neanche giusto generalizzare, ogni generazione ha i propri pregi e difetti e non tutti i millennials sono degli sfaticati, l’unica cosa certa è che il benessere di cui parlavo prima ha portato i ragazzi di oggi a cercare sempre più professioni e sempre meno mestieri (anche qui spinti in modo sbagliato dalla generazione che ci mantiene  :look: ) e oggi ci troviamo davanti ad un esercito di poveri avvocati e a un manico di ricchissimi installatori di caldaie/condizionatori :look:

                    Online Monkey Ltd

                    • Il Piccolo Basco
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • *****
                    • Post: 16185
                    • Karma: 1343
                    • Sesso: Maschio
                    • PNHSEDXIVS
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Marzo 09, 2020, 00:56:33 am »
                    Ma io non mi lamentavo anzi il topic era per capire perchè gli altri si lamentano dei millennial :look: :asd: stavo spiegando che anche la mia generazione nonostante il benessere la sua secchiata di merda la sta avendo ma oltre a questo si sente spesso questa specie di "disprezzo" verso questa generazione. Forse cerco di capirne inutilmente il motivo eh, forse quasi sicuramente farò lo stesso con i miei nipoti :look:
                    .GIF addicted  

                      Online Viper2000

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 57848
                      • Karma: 2204
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Marzo 09, 2020, 01:13:15 am »
                      Ma io non mi lamentavo anzi il topic era per capire perchè gli altri si lamentano dei millennial :look: :asd: stavo spiegando che anche la mia generazione nonostante il benessere la sua secchiata di merda la sta avendo ma oltre a questo si sente spesso questa specie di "disprezzo" verso questa generazione. Forse cerco di capirne inutilmente il motivo eh, forse quasi sicuramente farò lo stesso con i miei nipoti :look:

                      Ah ok :asd:

                      Allora non perdere tempo, ogni generazione precedente critica quella successiva, pensa, per fare un esempio, che quand’ero piccolo la musica anni 80 era considerata spazzatura da tutti quelli che erano cresciuti con la musica anni 60/70 e oggi ci ritroviamo a vivere da più di 10 anni in un mondo che considera capolavori quella spazzatura  :look:

                      La differenza è che prima al massimo incontravi un vecchio che ti diceva che eri uno sfaticato e un buono a nulla (e quindi era facile ignorarlo) mentre oggi con internet ci sono milioni degli equivalenti di quei vecchi che ti dicono le stesse cose e fai più fatica ad ignorarli :look:

                      Quando uscirà la generazione successiva alla tua comincerai a notare cose in quei ragazzi che troverai assurde, fuori dal (tuo) mondo e allora anche tu troverai un posto dove metterti a criticarli per la loro inutilità  :look:


                        Online GIANPAOLO

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26212
                        • Karma: 197
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Marzo 09, 2020, 01:21:55 am »
                        Ma io non mi lamentavo anzi il topic era per capire perchè gli altri si lamentano dei millennial :look: :asd: stavo spiegando che anche la mia generazione nonostante il benessere la sua secchiata di merda la sta avendo ma oltre a questo si sente spesso questa specie di "disprezzo" verso questa generazione. Forse cerco di capirne inutilmente il motivo eh, forse quasi sicuramente farò lo stesso con i miei nipoti :look:
                        Come i miei nonni facevano con noi. Ci si lamenta sempre delle generazioni future che non sono capaci, non sono furbe, non sono pronte, etc. etc.

                        Non ci sono più le vecchie stagioni (a furia di dirlo poi è successo veramente), il pane non è più buono come una volta, il cibo fatto in casa è sempre meglio di quello comprato... sono cliché che si ripetono di generazione in generazione... come quella sui giovani che non sono buoni, incapaci, viziati, etc.

                        Passati i 40 anni circa si passa dall'appartenere alla generazione degli incapaci a quella che bacchetta i nuovi incapaci :look:
                        FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                         
                         

                          Online Viper2000

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 57848
                          • Karma: 2204
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Marzo 09, 2020, 01:24:40 am »
                          Come i miei nonni facevano con noi. Ci si lamenta sempre delle generazioni future che non sono capaci, non sono furbe, non sono pronte, etc. etc.

                          Non ci sono più le vecchie stagioni (a furia di dirlo poi è successo veramente), il pane non è più buono come una volta, il cibo fatto in casa è sempre meglio di quello comprato... sono cliché che si ripetono di generazione in generazione... come quella sui giovani che non sono buoni, incapaci, viziati, etc.

                          Passati i 40 anni circa si passa dall'appartenere alla generazione degli incapaci a quella che bacchetta i nuovi incapaci :look:

                          La cassa di risonanza di internet per me è fondamentale, prima i vecchi che ti dicevano che eri inutile si contavano sulle dita di una mano, ora sono milioni :look:

                            Offline DanceOfDeath

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 23035
                            • Karma: 167
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Marzo 09, 2020, 01:27:32 am »
                            Perchè aprire un topic per una generazione di imbecilli ( ad eccezion fatta per pochi ) la cui massima aspirazione è avere un like o quanti più follower possibili? :mmm:

                             :look:

                              Online GIANPAOLO

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 26212
                              • Karma: 197
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Marzo 09, 2020, 01:33:34 am »
                              La cassa di risonanza di internet per me è fondamentale, prima i vecchi che ti dicevano che eri inutile si contavano sulle dita di una mano, ora sono milioni :look:
                              Questo pure è vero, ma è altresì vero che quello dovrebbe essere il loro terreno e dovrebbero avere gli strumenti per fronteggiare, spammers, haters, cybernonnisti e fakenewisti vari, mentre noi se ci ribellavamo, oltre alla romanzina, le prendevamo dai genitori :look:

                              Anche in quello c'è un compenso generazionale :look:
                              FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                               
                               

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal