CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

Neapolis > Notizie & attualità

<< < (2/41) > >>

image CARACAS70:
Squadra del cuore:
Marzo 08, 2020, 23:09:24 pm

Citazione da: Puck - Marzo 08, 2020, 23:06:56 pm
Mah, molte generazioni hanno fatto la fame :look:
Io credo nel progresso e nel'evoluzione, mediamente le nuove generazioni sono più sveglie e preparate delle precedenti, il resto sono solo considerazioni da boomer, anche 30enni invecchiati molti precocemente che mitizzano il passato per sentirsi superiori :look:
Certo, il film Idiocracy ha fatto crollare un paio di mie certezze :look:

Puck, non si tratta di sentirsi superiori (a parte certi casi).
io ho 49 anni, molto da imparare dalle nuove generazioni, ma anche qualcosa da dire

image Puck:
Squadra del cuore:
Marzo 08, 2020, 23:14:33 pm

Citazione da: CARACAS70 - Marzo 08, 2020, 23:09:24 pm
Puck, non si tratta di sentirsi superiori (a parte certi casi).
io ho 49 anni, molto da imparare dalle nuove generazioni, ma anche qualcosa da dire

Ci mancherebbe Caracas, in più è chiaro che non si fa riferimento a casi isolati, però quanto odio 30-40enni che mitizzano il passato raccontando cose che "ai tempi loro non accadevano".
Finquando lo fanno gli 80enni lo posso pure capire, ma 30enni ja :look:
I cambiamenti vengono dall'alto, non dal basso, il vero punto di rottura c'è stato tra la nostra generazione e quella dei nostri genitori (quella che veniva dalla guerra per intenderci).

image CARACAS70:
Squadra del cuore:
Marzo 08, 2020, 23:20:54 pm

Citazione da: Puck - Marzo 08, 2020, 23:14:33 pm
Ci mancherebbe Caracas, in più è chiaro che non si fa riferimento a casi isolati, però quanto odio 30-40enni che mitizzano il passato raccontando cose che "ai tempi loro non accadevano".
Finquando lo fanno gli 80enni lo posso pure capire, ma 30enni ja :look:
I cambiamenti vengono dall'alto, non dal basso, il vero punto di rottura c'è stato tra la nostra generazione e quella dei nostri genitori (quella che veniva dalla guerra per intenderci).

e' certo, ed era un po' quello che volevo sottolineare
io confesso che ho perso molte delle raccomandazioni che venivano dalla educazione ricevuta.
Ricordo che i miei conservavano gli elastici dalla spesa, la carta del pane e del prosciutto veniva conservata ed il latte finiva sempre nella stessa bottiglia di vetro (poi usci' la busta della centrale).
Voglio dire che era una società abituata alla precarietà, al valore delle cose, che non sapeva ancora cosa era l'usa e getta.
io mi inchino a tecnologie e comodità, lo ammetto, pero' bisogna ricordare che tutto ha un valore e niente e' dovuto

image LAGRANGIA:
Squadra del cuore:
Marzo 08, 2020, 23:25:32 pm

Io sono un 30enne e ho visto un mondo abbastanza di merda, onestamente devo ammettere che i millenials trovano una situazione per certi versi ulteriormente peggiorata.
Il mondo ha sempre fatto schifo, negli anni 70 c'erano le BR, negli 80 il terremoto e la camorra di Cutolo, ma prima c'era una speranza di incidere e di essere protagonisti del cambiamento.
Almeno così ce l'hanno raccontata.

image Puck:
Squadra del cuore:
Marzo 08, 2020, 23:28:09 pm

Citazione da: CARACAS70 - Marzo 08, 2020, 23:20:54 pm
e' certo, ed era un po' quello che volevo sottolineare
io confesso che ho perso molte delle raccomandazioni che venivano dalla educazione ricevuta.
Ricordo che i miei conservavano gli elastici dalla spesa, la carta del pane e del prosciutto veniva conservata ed il latte finiva sempre nella stessa bottiglia di vetro (poi usci' la busta della centrale).
Voglio dire che era una società abituata alla precarietà, al valore delle cose, che non sapeva ancora cosa era l'usa e getta.
io mi inchino a tecnologie e comodità, lo ammetto, pero' bisogna ricordare che tutto ha un valore e niente e' dovuto

Senza dubbio, ma è un valore che la nostra generazione già non ha e quindi non ha trasmesso alle successive.
Per non parlare di quell'insensata paranoia che ci porta a rinchiudere in casa i figli fino ai 25 anni :look: quando noi già a 7 eravamo sempre in giro :look:.
Chiudono i figli in casa, ovviamente non gli dedicano 5 minuti perchè stanno la partita ed il GF in tv e 'sti poveretti non possono far altro che rintanarsi sul pc e poi devono essere pure accusati di essere asociali :look:
Ai figli di 10 anni, quasi per espiare il senso di colpa, gli si compra telefonino, pc, playstation, almeno 5000 euro in regali, quando loro alla stessa età stavano pace per mesi con le 2500 lire necessarie per comprare il Super Santos

1 [2] 3 4 ... 41   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa