Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Motomondiale 2020  (Letto 52348 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline DanceOfDeath

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 23035
  • Karma: 167
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #255 il: Luglio 23, 2020, 11:13:21 am »
Dopo ti sentiresti tutti quelli che dicono "Eh se non si fosse fatto male", ignorando che il suo stile lo mette proprio in condizione di spaccarsi. Visto che si faceva il parallelo col tennis l'altro ieri, mi sembrano i discorsi che si fanno con Nadal che si spacca una volta all'anno...

E se mio nonno teneva tre palle.....Se prova a mettersi in moto credo non riuscirà nemmeno a completare un giro a meno che non si bombi di antidolorifici e chi è stato in moto lo sa. Riguardo al tennis credo che l'ultima partita che ho visto sia stata la Coppa Davis con Diego Nargiso, ma da bambino sbavavo per Chang e Agassi :look:

    Offline kta

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 36935
    • Karma: 55
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #256 il: Luglio 23, 2020, 11:19:23 am »
    E se mio nonno teneva tre palle.....Se prova a mettersi in moto credo non riuscirà nemmeno a completare un giro a meno che non si bombi di antidolorifici e chi è stato in moto lo sa. Riguardo al tennis credo che l'ultima partita che ho visto sia stata la Coppa Davis con Diego Nargiso, ma da bambino sbavavo per Chang e Agassi :look:
    Era il paragone che facevano Aries e Habana, per quello l'ho tirato fuori  :asd:

      Offline DanceOfDeath

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 23035
      • Karma: 167
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #257 il: Luglio 23, 2020, 11:33:59 am »



      Lo voglio vedere venerdì in moto  :look4:

        Online El_Perro

        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 12078
        • Karma: 34
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #258 il: Luglio 23, 2020, 12:41:39 pm »
        Dopo ti sentiresti tutti quelli che dicono "Eh se non si fosse fatto male", ignorando che il suo stile lo mette proprio in condizione di spaccarsi. Visto che si faceva il parallelo col tennis l'altro ieri, mi sembrano i discorsi che si fanno con Nadal che si spacca una volta all'anno...
        eh ma se biaggi cos... :shhlook:

          Online CEMTURIO983

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 16309
          • Karma: 24
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #259 il: Luglio 23, 2020, 13:09:34 pm »
          Il team manager della Honda, il simpaticissimo Alberto Puig, ha gia detto che il vincitore di questo mondiale, qualora non fosse Marquez, sara un vincitore a meta perché ha vinto senza Marquez in pista.
          Quindi ecco, stanno anticipando i tempi sotto questo punto di vista.

          ps
          La Honda ha uno speciale talento nello scegliere i Team Manager. Dopo Livio Suppo sono riusciti a trovare qualcuno ancora piu antipatico.


            Online CEMTURIO983

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16309
            • Karma: 24
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #260 il: Luglio 23, 2020, 13:10:40 pm »
            Sul confronto Stoner- Marquez sono andato a ripescare un'intervista che avevo letto tempo fa a Livio Suppo che li conosce bene entrambi.

            Disse questo:

            Immaginiamoli uno contro l’altro, chi vincerebbe il titolo?

            "Credo che Marc avrebbe un vantaggio, proprio per la capacità di superare i momenti difficili con positività. Se Casey avesse vissuto le difficoltà in maniera meno angosciosa, avrebbe vinto di più. Se nel 2008 a Laguna Seca (dove cadde mentre duellava con Rossi, nde) fosse rimasto tranquillo, senza voler mostrare a tutti i costi di essere velocissimo, avrebbe potuto vincere il titolo. A livello di talento sarebbe stato bellissimo vederli assieme, e se Casey non si fosse ritirato a fine 2012 avrebbero corso assieme in Honda"". 

              Offline kta

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 36935
              • Karma: 55
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #261 il: Luglio 23, 2020, 13:34:28 pm »
              eh ma se biaggi cos... :shhlook:
              Io ho detto che era in testa prima di Barcellona e che ha lottato con Doohan, niente periodi ipotetici  :asd:

                Offline kta

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 36935
                • Karma: 55
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #262 il: Luglio 23, 2020, 13:35:16 pm »
                Sul confronto Stoner- Marquez sono andato a ripescare un'intervista che avevo letto tempo fa a Livio Suppo che li conosce bene entrambi.

                Disse questo:

                Immaginiamoli uno contro l’altro, chi vincerebbe il titolo?

                "Credo che Marc avrebbe un vantaggio, proprio per la capacità di superare i momenti difficili con positività. Se Casey avesse vissuto le difficoltà in maniera meno angosciosa, avrebbe vinto di più. Se nel 2008 a Laguna Seca (dove cadde mentre duellava con Rossi, nde) fosse rimasto tranquillo, senza voler mostrare a tutti i costi di essere velocissimo, avrebbe potuto vincere il titolo. A livello di talento sarebbe stato bellissimo vederli assieme, e se Casey non si fosse ritirato a fine 2012 avrebbero corso assieme in Honda"".
                In sostanza quello che dicevo io, a cap e Marquez è n'ata storia

                  Offline DanceOfDeath

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 23035
                  • Karma: 167
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #263 il: Luglio 23, 2020, 13:49:02 pm »
                  In sostanza quello che dicevo io, a cap e Marquez è n'ata storia

                  Relativamente secondo me, perchè tornando al paragone con Stoner che viene accusato per le troppe cadute è pur vero che Marquez rischia di stendersi almeno 3/4 volte a weekend e solo perchè ha qualche santo in paradiso si salva :look:

                    Offline kta

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 36935
                    • Karma: 55
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #264 il: Luglio 23, 2020, 14:13:28 pm »
                    Relativamente secondo me, perchè tornando al paragone con Stoner che viene accusato per le troppe cadute è pur vero che Marquez rischia di stendersi almeno 3/4 volte a weekend e solo perchè ha qualche santo in paradiso si salva :look:
                    Non si discute. Ma sta su, dopo un po' non ci solo colpi di culo (anche se un maggior aiuto dell'elettronica si)

                      Online CEMTURIO983

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16309
                      • Karma: 24
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #265 il: Luglio 23, 2020, 15:36:58 pm »
                      Io ho detto che era in testa prima di Barcellona e che ha lottato con Doohan, niente periodi ipotetici  :asd:

                      e specifichiamo che dopo barcellona rimanevano solo 3 GP per dire che è stato in lotta piena tutto l'anno.

                        Online CEMTURIO983

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16309
                        • Karma: 24
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #266 il: Luglio 23, 2020, 16:12:50 pm »
                        Per me, Marquez è un fenomeno.

                        Marquez è un funambolo.
                        Ha un'agilita fuori dal comune e una capacita di controllare la moto straordinario.
                        Come evita di cadere è la cosa piu evidente ma guardate i cambi di direzione che fa nelle chicane, guardate a quanti gradi riesce ad inclinare la moto senza cadere.
                        L'elettronica lo aiuta ma l'elettronica ce l'hanno tutti.

                        Le cadute si devono a che lui cerca di portare la moto al limite in punti concreti dei circuiti proprio per capire in gara fino a dove puo arrivare. Infatti cade sempre nelle prove. Poi in gara sfrutta queste esperienze. Non è lo stesso che cadere in gara dove secondo me ci sono piu rischi, anche solo per la presenza di altre moto.

                        Poi chiaro, cadere da una moto di quelle è sempre un rischio enorme e finora possiamo dire che ha un credito con la fortuna.
                        Il rapporto infortuni/cadute è piu basso della media. Questa cosa ha creato in lui anche una sensazione di immunita da caduta penso.

                        Vediamo che conseguenze avra questa volta (sia fisiche che sportive) e vediamo come reagra.
                        Certo, se continua cosi, prima o dopo il botto serio lo dovra fare.

                          Online GIANPAOLO

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 26302
                          • Karma: 197
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #267 il: Luglio 23, 2020, 16:39:27 pm »
                          Comunque vada otterrà quello che ha sempre voluto... essere ricordato come il migliore per qualcosa, ovvero la follia che nessuno avrebbe mai fatto :shhlook:
                          FORZA NAPOLI!!! SEMPRE... *_*
                           
                           

                            Offline DanceOfDeath

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 23035
                            • Karma: 167
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #268 il: Luglio 23, 2020, 18:02:02 pm »
                            Per me, Marquez è un fenomeno.

                            Marquez è un funambolo.
                            Ha un'agilita fuori dal comune e una capacita di controllare la moto straordinario.
                            Come evita di cadere è la cosa piu evidente ma guardate i cambi di direzione che fa nelle chicane, guardate a quanti gradi riesce ad inclinare la moto senza cadere.
                            L'elettronica lo aiuta ma l'elettronica ce l'hanno tutti.

                            Le cadute si devono a che lui cerca di portare la moto al limite in punti concreti dei circuiti proprio per capire in gara fino a dove puo arrivare. Infatti cade sempre nelle prove. Poi in gara sfrutta queste esperienze. Non è lo stesso che cadere in gara dove secondo me ci sono piu rischi, anche solo per la presenza di altre moto.

                            Poi chiaro, cadere da una moto di quelle è sempre un rischio enorme e finora possiamo dire che ha un credito con la fortuna.
                            Il rapporto infortuni/cadute è piu basso della media. Questa cosa ha creato in lui anche una sensazione di immunita da caduta penso.

                            Vediamo che conseguenze avra questa volta (sia fisiche che sportive) e vediamo come reagra.
                            Certo, se continua cosi, prima o dopo il botto serio lo dovra fare.

                            Bhe, il 95% delle cadute sono frutto della ricerca del limite, non mi pare faccia nulla di diverso da quello che ogni altro pilota. Poi oh,  se deve per forza passare per fenomeno anche quando rutta ditelo, alzo le mani e mi ritiro dalla discussione :look:

                              Online CEMTURIO983

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 16309
                              • Karma: 24
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #269 il: Luglio 23, 2020, 18:34:14 pm »
                              Ma no dai, io non lo voglio idolatrare pero gli va riconosciuto che fa delle cose che non riescono a nessuno.

                              Comuqnue corre.
                              Ok dei medici ricevuto (pare abbia fatto anche 30 flessioni).
                              Davano cosi per scontato che non ce la facesse che la sua squadra aveva mandato tutti a casa. Ora stanno tornando di fretta e furia a Jerez de la Frontera.
                              Pare si presenti direttamente sabato alle qualifiche ma a questo punto nessuno se la sente di escludere che possa correre gia domani.

                              Vedremo cosa succedera.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal