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Topic: Motomondiale 2020  (Letto 52025 volte)

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Offline DanceOfDeath

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« Risposta #330 il: Luglio 27, 2020, 11:00:10 am »
Non capisco la felicità dei tifosi di rossi.
Arriva a podio solo x 2 rotture e una caduta di gente davanti a se (+ l'assenza di marquez) ed è cmqe l'ultimo delle 3 yamaha che arrivano in fondo.

Ha visto il podio per disgrazie altrui non perchè sia migliorato.
Certo la gara è stata cobattuta e divertente ma senza tutte le congiunzioni astrali era cmqe una gara per max il 5°/6° posto

 :stralol:

Chi sarebbe caduto davanti? Così, giusto per capire :look: Che poi le cadute/incidenti e le rotture fanno parte degli sport motoristici e il voler sminuire con queste argomentazioni un podio mi sa tanto di rosicamento bello e buono :asd:

Detto questo, buona gara ieri, ha dimostrato che con un moto a posto puo' ancora dire la sua e stare davanti con gente che ha 20 anni di meno, tanto che lo stesso Vinales ha dovuto prendersi 15 giri di pausa prima di provare a passarlo, cosa che ha fatto solo per via dell'errore del 46 altrimenti per me non c'è l'avrebbe fatta (che goduria vederlo staccare 10mt avanti a Vinales).

Da segnalare le bordate a Yamaha, non sapevo si dovesse chiedere il permesso alla casa madre per cambiare l'assetto della propria moto, una roba sinceramente ridicola

    Offline Frank_Edom

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    « Risposta #331 il: Luglio 27, 2020, 11:00:52 am »
    Mi scuso con Vale per aver pensato che avesse copiato gli assetti di Vinales, anzi è migliorato cambiando tutto il set-up come ha detto nelle interviste post gara.

    La situazione è chiara, nel senso che comunque è arrivato dietro ad una Yamaha satellite ed al suo compagno di squadra, quanto può essere contento?
    Ieri ha detto che la Yamaha lo deve seguire perchè lu da indicazioni precise, ma sostanzialmente è arrivato dietro a chi gli dice che la moto va bene  :boh:
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      « Risposta #332 il: Luglio 27, 2020, 11:02:01 am »
      :stralol:

      Chi sarebbe caduto davanti? Così, giusto per capire :look: Che poi le cadute/incidenti e le rotture fanno parte degli sport motoristici e il voler sminuire con queste argomentazioni un podio mi sa tanto di rosicamento bello e buono :asd:

      Detto questo, buona gara ieri, ha dimostrato che con un moto a posto puo' ancora dire la sua e stare davanti con gente che ha 20 anni di meno, tanto che lo stesso Vinales ha dovuto prendersi 15 giri di pausa prima di provare a passarlo, cosa che ha fatto solo per via dell'errore del 46 altrimenti per me non c'è l'avrebbe fatta (che goduria vederlo staccare 10mt avanti a Vinales).

      Da segnalare le bordate a Yamaha, non sapevo si dovesse chiedere il permesso alla casa madre per cambiare l'assetto della propria moto, una roba sinceramente ridicola
      Sostanzialmente se Morbidelli e Bagnaia non rompono, a parità di condizioni, si giocano il podio con Vinales non con Rossi che sarebbe arrivato 6 con i suoi "assetti"...
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        « Risposta #333 il: Luglio 27, 2020, 11:12:31 am »
        Sostanzialmente se Morbidelli e Bagnaia non rompono, a parità di condizioni, si giocano il podio con Vinales non con Rossi che sarebbe arrivato 6 con i suoi "assetti"...

        Quindi se Hakkinen non si fosse ritirato a Silverstone all'ultimo giro, Schumacher non avrebbe vinto e quindi niente mondiale. Possiamo asserire che il mondiale poi da schumacher non ha valore, ma che cazzo dite? Le rotture fanno parte dei giochi, la settimana scorsa è toccata a lui, ieri agli altri, smettetela di rosicchiare le gambe delle sedie :asd:

        Tra l'altro guida da 1 anno una moto con un assetto non suo e mentre gli altri lo hanno affinato lui si è dovuto adattare, adesso vediamo se con questo nuovo setup, che tra l'altro ha bisogno di essere affinato perchè scoperto solo venerdì, dove si puo' arrivare

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          « Risposta #334 il: Luglio 27, 2020, 11:16:13 am »
          Quindi se Hakkinen non si fosse ritirato a Silverstone all'ultimo giro, Schumacher non avrebbe vinto e quindi niente mondiale. Possiamo asserire che il mondiale poi da schumacher non ha valore, ma che cazzo dite? Le rotture fanno parte dei giochi, la settimana scorsa è toccata a lui, ieri agli altri, smettetela di rosicchiare le gambe delle sedie :asd:

          Tra l'altro guida da 1 anno una moto con un assetto non suo e mentre gli altri lo hanno affinato lui si è dovuto adattare, adesso vediamo se con questo nuovo setup, che tra l'altro ha bisogno di essere affinato perchè scoperto solo venerdì, dove si puo' arrivare
          occhio che io sono un fan di Rossi eh, però bisogna dire le cose come stanno. Non avesse rotto Morbidelli sarebbe stato ultimo delle Yamaha a 8 secondi da una satellite, e comunque è arrivato dietro due Yamaha, ci sta che i giapponesi scelgano la strada individuata da Quartararo e Vinales e anche ieri Rossi, che ha parlato come se avesse vinto, in realtà ha confermato ai vertici Yamaha che fanno bene a non ascoltarlo.
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            « Risposta #335 il: Luglio 27, 2020, 11:33:00 am »
            I giapponesi, per cultura e tradizione, sono un popolo molto restio a modificare le cose.
            Vivono un cambiamento di rotta come una sconfitta, come un errore imperdonabile.

            Uno dei loro grossi limiti è proprio questo: insistere su un progetto, anche quando si dimostra palesemente sbagliato, perché diveramente si tratterebbe di ammettere un errore.

            E anzi, la Yamaha in questo è anche leggermente piu moderata della Honda.


            Riguardo il caso Rossi-Yamaha, negli anni scorsi, quando la Yamaha andava evidentemente male, la lamentela principale di Viñales era che si seguissero solo ed esclusivamente le indicazioni di Rossi.
            Intendiamoci, il progetto Yamaha era sbagliato per colpa della casa madre, avevano accumulato un ritardo rispetto ai concorrenti sotto vari aspetti (principalmente non riuscirono ad adattarsi alle nuove regole sulla centralina unica).
            Quindi non è che la moto che non andava fosse colpa di Rossi. Pero lo sviluppo durante l'anno seguiva le indicazioni di Rossi, considerato piu esperto e navigato dai vertici Yamaha (anche giustamente direi).
            Viñales diceva di soffrire molto questa cosa e di aver avuto problemi di natura mentale, che hanno condizionato il suo rendimento, proprio per questa "mancanza di considerazione" nei suoi confronti.
            Riporto, sono dichiarazioni ufficiale sue. Non so quanto ci sia di vero, se sia una scusa, se sia un modo fi fare pressione sul compagno di squadra...

            Pero forse Rossi potrebbe essersi giocato il bonus gli anni scorsi. Onestamene non saprei.


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              « Risposta #336 il: Luglio 27, 2020, 11:45:19 am »
              I giapponesi, per cultura e tradizione, sono un popolo molto restio a modificare le cose.
              Vivono un cambiamento di rotta come una sconfitta, come un errore imperdonabile.

              Uno dei loro grossi limiti è proprio questo: insistere su un progetto, anche quando si dimostra palesemente sbagliato, perché diveramente si tratterebbe di ammettere un errore.

              E anzi, la Yamaha in questo è anche leggermente piu moderata della Honda.


              Riguardo il caso Rossi-Yamaha, negli anni scorsi, quando la Yamaha andava evidentemente male, la lamentela principale di Viñales era che si seguissero solo ed esclusivamente le indicazioni di Rossi.
              Intendiamoci, il progetto Yamaha era sbagliato per colpa della casa madre, avevano accumulato un ritardo rispetto ai concorrenti sotto vari aspetti (principalmente non riuscirono ad adattarsi alle nuove regole sulla centralina unica).
              Quindi non è che la moto che non andava fosse colpa di Rossi. Pero lo sviluppo durante l'anno seguiva le indicazioni di Rossi, considerato piu esperto e navigato dai vertici Yamaha (anche giustamente direi).
              Viñales diceva di soffrire molto questa cosa e di aver avuto problemi di natura mentale, che hanno condizionato il suo rendimento, proprio per questa "mancanza di considerazione" nei suoi confronti.
              Riporto, sono dichiarazioni ufficiale sue. Non so quanto ci sia di vero, se sia una scusa, se sia un modo fi fare pressione sul compagno di squadra...

              Pero forse Rossi potrebbe essersi giocato il bonus gli anni scorsi. Onestamene non saprei.

              A dire il vero Rossi ha sempre lamentato negli anni scorsi sviluppi che dalla yamaha non sono mai arrivati e ieri finalmente si è capito il perchè, te lo riassumo con le sue parole nel post gara. Perchè io ho 41 anni e loro 20, impara a guidare questa. Il che la dice lunga su quanta voce abbia in capitolo da almeno un paio d'anni a sta parte

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                « Risposta #337 il: Luglio 27, 2020, 11:46:20 am »
                occhio che io sono un fan di Rossi eh, però bisogna dire le cose come stanno. Non avesse rotto Morbidelli sarebbe stato ultimo delle Yamaha a 8 secondi da una satellite, e comunque è arrivato dietro due Yamaha, ci sta che i giapponesi scelgano la strada individuata da Quartararo e Vinales e anche ieri Rossi, che ha parlato come se avesse vinto, in realtà ha confermato ai vertici Yamaha che fanno bene a non ascoltarlo.

                Vabbè dai :stralol:

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                  « Risposta #338 il: Luglio 27, 2020, 11:52:33 am »
                  A dire il vero Rossi ha sempre lamentato negli anni scorsi sviluppi che dalla yamaha non sono mai arrivati e ieri finalmente si è capito il perchè, te lo riassumo con le sue parole nel post gara. Perchè io ho 41 anni e loro 20, impara a guidare questa. Il che la dice lunga su quanta voce abbia in capitolo da almeno un paio d'anni a sta parte

                  La sconfitta è sempre orfana mentre la vittoria ha mille padri.
                  Nessuno credo voglia intestarsi la paternita di progetti o sviluppi sbagliati.
                  Percio ti dico che non sappiamo quale sia la verita.
                  Tra l'altro la Yamaha 2017 che era un cesso a pedali secondo Viñales e Rossi poi con Zarco andava forte. Quindi boh.

                  Quest'anno è sicuro che Rossi non sia quello piu ascoltato.
                  Rossi, si riferisce a delle dichiarazioni, pubbliche, di Maio Meregalli. Quindi...
                  Sugli anni passati rimarremo con il dubbio.

                  Fermo restando che indicazioni o non indicazioni la Yamaha era un progetto sbagliato per stessa ammissione dei giapponesi che si scusarono pubblicamente coi piloti.
                  Cosa quest'ultima, che per quello che dicevo prima, equivale ad una pubblica umiliazione con pochissimi precedenti e quindi rende evidente il disatro tecnico che avevano creato.

                    Offline Frank_Edom

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                    « Risposta #339 il: Luglio 27, 2020, 12:03:09 pm »
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                      « Risposta #340 il: Luglio 27, 2020, 12:15:04 pm »
                      La sconfitta è sempre orfana mentre la vittoria ha mille padri.
                      Nessuno credo voglia intestarsi la paternita di progetti o sviluppi sbagliati.
                      Percio ti dico che non sappiamo quale sia la verita.
                      Tra l'altro la Yamaha 2017 che era un cesso a pedali secondo Viñales e Rossi poi con Zarco andava forte. Quindi boh.

                      Quest'anno è sicuro che Rossi non sia quello piu ascoltato.
                      Rossi, si riferisce a delle dichiarazioni, pubbliche, di Maio Meregalli. Quindi...
                      Sugli anni passati rimarremo con il dubbio.

                      Fermo restando che indicazioni o non indicazioni la Yamaha era un progetto sbagliato per stessa ammissione dei giapponesi che si scusarono pubblicamente coi piloti.
                      Cosa quest'ultima, che per quello che dicevo prima, equivale ad una pubblica umiliazione con pochissimi precedenti e quindi rende evidente il disatro tecnico che avevano creato.

                      Rossi è quello meno ascoltato da almeno un paio d'anni, giusto? Sbagliato? Boh, sta di fatto che con le indicazioni di Vinales stiamo vedendo la Yamaha che fine ha fatto l'anno scorso e quest'anno sembra andare un po' meglio. Ripeto che la cosa peggiore però è imporre al pilota di guidare una moto con una configurazione non sua, in tanti anni che seguo gli sport motoristici è la prima volta che sento una roba simile

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                        « Risposta #341 il: Luglio 27, 2020, 12:22:40 pm »
                        Rossi è quello meno ascoltato da almeno un paio d'anni, giusto? Sbagliato? Boh, sta di fatto che con le indicazioni di Vinales stiamo vedendo la Yamaha che fine ha fatto l'anno scorso e quest'anno sembra andare un po' meglio. Ripeto che la cosa peggiore però è imporre al pilota di guidare una moto con una configurazione non sua, in tanti anni che seguo gli sport motoristici è la prima volta che sento una roba simile
                        in realtà accade da anni... basti pensare alla ducati con Melandri o alla Honda con Pedrosa,Lorenzo e Marquez piccolo...anche la Yamaha con Rossi imponeva le scelte a Edwards e al primo Lorenzo
                        "And you will know my name is the Lord when I lay my vengeance upon thee"
                           

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                          « Risposta #342 il: Luglio 27, 2020, 12:30:08 pm »
                          in realtà accade da anni... basti pensare alla ducati con Melandri o alla Honda con Pedrosa,Lorenzo e Marquez piccolo...anche la Yamaha con Rossi imponeva le scelte a Edwards e al primo Lorenzo

                          Sono cose diverse, non fare confusione. Una cosa è seguire un pilota per lo sviluppo e un'altra è imporre assetti/comfigurazione moto. L'assetto è una cosa del tutto personale che si basa sulle caratteristiche e lo stile di guida e non puoi imporlo in nessun modo

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                            « Risposta #343 il: Luglio 27, 2020, 12:54:50 pm »
                            Rossi è quello meno ascoltato da almeno un paio d'anni, giusto? Sbagliato? Boh, sta di fatto che con le indicazioni di Vinales stiamo vedendo la Yamaha che fine ha fatto l'anno scorso e quest'anno sembra andare un po' meglio. Ripeto che la cosa peggiore però è imporre al pilota di guidare una moto con una configurazione non sua, in tanti anni che seguo gli sport motoristici è la prima volta che sento una roba simile

                            Aldila dell assetto, che ha la sua importanza, la Yamaha negli anni scorsi era una moto sbagliata per ammissione della stessa fabbrica.
                            Li non ci mette mano nessuno, ne Rossi, ne Viñales, ne Gesu Cristo.

                            Riguardo l'assetto pero tieni presente quando dovette lottare Lorenzo (non uno qualsiasi), prima con Ducati e poi con Honda, per farsi cambiare il sellino. Il sellino.

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                              « Risposta #344 il: Luglio 27, 2020, 13:04:22 pm »
                              Aldila dell assetto, che ha la sua importanza, la Yamaha negli anni scorsi era una moto sbagliata per ammissione della stessa fabbrica.
                              Li non ci mette mano nessuno, ne Rossi, ne Viñales, ne Gesu Cristo.

                              Riguardo l'assetto pero tieni presente quando dovette lottare Lorenzo (non uno qualsiasi), prima con Ducati e poi con Honda, per farsi cambiare il sellino. Il sellino.

                              Era un serbatoio e a dirla tutta ne sono stati creati una decina prima che Lorenzo trovasse quello che gli andava bene, ma comunque sono cose diverse, li si tratta di progettare un pezzo ex novo esclusivamente per un pilota, l'assetto ragazzi è una cosa troppo personale per imporlo. È come se a Leclerc imponessero di guidare con l'assetto di Vettel o viceversa, è una cosa che non sta in cielo ne in terra.

                                 

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