Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Motomondiale 2020  (Letto 52061 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online mtpgpp

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 14252
  • Karma: 31
  • Squadra del cuore:
« Risposta #345 il: Luglio 27, 2020, 16:11:07 pm »
Sostanzialmente se Morbidelli e Bagnaia non rompono, a parità di condizioni, si giocano il podio con Vinales non con Rossi che sarebbe arrivato 6 con i suoi "assetti"...
è caduto anche miller che gli stava davanti.
le moto competitive per un podio in generale sono quasi sempre marquez, 2 petronas, 2 yamaha ufficiali, 2 pramac e 2 ducati ufficiali su 9 moto 1 non correva,2 motori rotti e 1 caduta ma non è che ogni volta metà degli avversari si suicidano.

male le ducati ufficiali.


Le cose buone si prendono comunque e si possono festeggiare ma parlare di "rinascita" come ho letto in giro quando il podio arriva solo per le disgrazie altrui....

la cosa interessante è che praticamente tutte le moto satellite sono andate meglio delle ufficiali per le diverse case per vari motivi.

    Online Habana

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 47261
    • Karma: 329
    • Sesso: Maschio
    • let's go Phins!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #346 il: Luglio 27, 2020, 16:16:29 pm »
    il motivo sono i piloti imho
    moto ufficiali - m.marquez a.marquez rossi vinales dovizioso petrucci
    moto clienti - quartararo morbidelli bagnaia miller nakagami

    per qualche strana ragione i giovani rampanti in ascesa stanno tutti sulle moto clienti e i vecchi bacucchi scarsi tutti sulle ufficiali a parte m.marquez :look:
       


      Offline DanceOfDeath

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 23035
      • Karma: 167
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #347 il: Luglio 27, 2020, 18:13:02 pm »
      è caduto anche miller che gli stava davanti.
      le moto competitive per un podio in generale sono quasi sempre marquez, 2 petronas, 2 yamaha ufficiali, 2 pramac e 2 ducati ufficiali su 9 moto 1 non correva,2 motori rotti e 1 caduta ma non è che ogni volta metà degli avversari si suicidano.

      male le ducati ufficiali.


      Le cose buone si prendono comunque e si possono festeggiare ma parlare di "rinascita" come ho letto in giro quando il podio arriva solo per le disgrazie altrui....

      la cosa interessante è che praticamente tutte le moto satellite sono andate meglio delle ufficiali per le diverse case per vari motivi.

      Davanti a chi stava Miller quando è caduto? :asd:

      Miller è caduto quando era dietro Rossi e Bagnaia :asd: Le gare guardatele con più attenzione :look:

        Offline kta

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 36935
        • Karma: 55
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #348 il: Luglio 27, 2020, 20:24:23 pm »
        Davanti a Rossi non è caduto nessuno se non Bagnaia uagliu, non inventiamo. Il semplice fatto che con una moto peggiore abbia tenuto dietro quasi una gara intera Vinales dimostra che il manico resta impagabile.
        Però la stoccata finale la capisco ma non la condivido. La penso come Aries e Habana. Ci sta che non sia considerato lui il futuro, ma i già forti Vinales e Quartararo. Che, tra l'altro, mi sembrano diversissimi da Valentino come stile di guida, le staccate del giallo non sanno dove stanno di casa per dire. Ma se danno più dividendi, non bisogna (RELATIVAMENTE) guardare in faccia a nessuno (perché dipende anche da quanto sia stato ignorato, ma di base capisco la Yamaha)

          Offline DanceOfDeath

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 23035
          • Karma: 167
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #349 il: Luglio 27, 2020, 21:25:46 pm »
          Davanti a Rossi non è caduto nessuno se non Bagnaia uagliu, non inventiamo. Il semplice fatto che con una moto peggiore abbia tenuto dietro quasi una gara intera Vinales dimostra che il manico resta impagabile.
          Però la stoccata finale la capisco ma non la condivido. La penso come Aries e Habana. Ci sta che non sia considerato lui il futuro, ma i già forti Vinales e Quartararo. Che, tra l'altro, mi sembrano diversissimi da Valentino come stile di guida, le staccate del giallo non sanno dove stanno di casa per dire. Ma se danno più dividendi, non bisogna (RELATIVAMENTE) guardare in faccia a nessuno (perché dipende anche da quanto sia stato ignorato, ma di base capisco la Yamaha)

          Ma nemmeno Bagnaia è caduto, gli è esploso il motorone ducati :look:

            Offline kta

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 36935
            • Karma: 55
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #350 il: Luglio 27, 2020, 21:29:48 pm »
            Ma nemmeno Bagnaia è caduto, gli è esploso il motorone ducati :look:
            Si prendilo come sinonimo di fermarsi. Era per dire che il podio è meritato. E che pure se la Yamaha può avere ragione su Rossi, il polso del giallo domenica ha ancora una volta dimostrato di essere magico a prescindere

              Online Aries

              • Degustatore di ananassi
              • Josè Altafini
              • **
              • Post: 4699
              • Karma: 23
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #351 il: Luglio 28, 2020, 07:29:56 am »
              A prescindere dal podio la garacsare stata positiva anche se fosse arrivato 4/5, perché più che il podio è le sensazioni che ha provato in gara ad essere positive, questo in 4 giorni ha cambiato assetto completamente ed è tornato a battagliare con gente più giovane di lui di 20 anni a Jerez in una pista che da sempre è considerata quella che fa da tara ai valori di una stagione. Quindi se continua ad andare avsnti con i suoi set up io credo possa togliersi ancora qualche soddisfazioni.

              Ps Liv Jarvis ha dato ragione a Vale per quanto riguarda gli assetti
               

                Offline DanceOfDeath

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 23035
                • Karma: 167
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #352 il: Luglio 28, 2020, 10:57:33 am »
                Io più ripenso a questa storia degli assetti imposti dal team e più mi sembra una roba fuori dal mondo :look:

                Intanto un pilota come Salvadori dice esattamente quello che vado dicendo da ieri, studiate :look:


                « Ultima modifica: Luglio 28, 2020, 11:09:32 am da DanceOfDeath »

                  Online CEMTURIO983

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 16232
                  • Karma: 22
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #353 il: Luglio 28, 2020, 11:47:50 am »
                  Su questo discorso del set up, dando per buono quello che dice Valentino, non capisco cosa ci guadagni il team a non venire incontro al pilota.
                  C'è altro oltre alla nota testardaggine giapponese?

                  Riguardo la gara di Valentino, anche per me molto buona. Sono contento per lui che ne aveva bisogno.

                  Cose positive:
                  Ha lottato con il suo compagno di squadra (a detta di tutti un candidato al titolo) quasi vincendo il duello;
                  Guardatevi la faccia di Viñales nel dopo gara quando gli chiedevano del duello con Valentino.
                  È stato veloce tutto il fine settimana, cosa che non gli succedeva da un po;
                  Ha tenuto un buon ritmo tutta la gara (a 41 anni e con condizioni climatiche durissime è tanta tanta roba).

                  Cose negative:
                  non è competitivo per vincere un GP. E non so se lo sara da qui alla fine della stagione. C'è gente (diversi piloti) piu veloci di lui. Speriamo in qualche exploit in piste amiche come Barcellona, Assen (si fa quest'anno?), Mugello.
                  Al traguardo è stato l'ultima Yamaha. Se il podio è un fatto anche essere l'ultima Yamaha è un fatto. E questo è un problema perché se gia c'è Marquez piu veloce di te, ci mettiamo anche le altre Yamaha allora diventa difficile andare a podio. Certo, ora almeno se la gioca.

                  Conclusione personale:
                  Ottimo risultato. Basta vedere come lo ha celebrato Valentino stesso.
                  Sarebbe stato un peccato, e un duro colpo psicologico, non sugellare con un podio un week end come questo.
                  La prestazione lo meritava ma non si puo ignorare la catena di eventi (fortuiti) che ha favorito questo pìazzamento.
                  Sono le gare, oggi ti va bene, domani ti va male, pero lo stesso Valentino credo ne sia consapevole.
                  Capisco la soddisfazione di molti perché Valentino da oltre un anno faceva pena. Era veramente sconfortante vederlo faticare per entrare nella top8.
                  Io per ora ci vado un po cauto perché una rondine non fa primavera. Certo il proseguio si presenta piu roseo di quello che sembrava dopo Jerez1.
                  Se questa storia del set up possa rappresentare una svolta ne sarei il primo felice perché le gare con Valentino in corsa sono piu belle.
                  Anche se forse, temo, che data l'eta, dovremmo abituarci a questi exploit piu che ad un rendimento costante.

                  Vedremo un po.

                    Offline DanceOfDeath

                    • Degustatore di ananassi
                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 23035
                    • Karma: 167
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #354 il: Luglio 28, 2020, 12:36:19 pm »
                    Dando per buono quello che dice Valentino. Guada che lo stesso Lin Jarvis ha confermato le parole di Rossi e il fatto che lo obbligassero a non cambiare nulla sulla moto :asd:

                    Però la catena di eventi che ha portato a questo risultato proprio no. Ribadisco che a parte Bagnaia che stava davanti, tutti gli altri "eventi" sono avvenuti alle sue spalle. E basta anche con questa storia dell'ultima Yamaha, vi ricordo che è stato passato da Vinales solo perchè è arrivato un pelo lungo in una curva all'ultimo giro, senza quell'errorino era secondo sicuro.

                    Più che di Rossi mi preoccuperei di Vinales piuttosto,  che dovrebbe essere quello che si gioca il mondiale con Marquez, il nuovo che avanza e invece si trova (per adesso) a lottare con il suo compagno di squadra 41 enne :look:
                    « Ultima modifica: Luglio 28, 2020, 12:38:39 pm da DanceOfDeath »

                      Online CEMTURIO983

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 16232
                      • Karma: 22
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #355 il: Luglio 28, 2020, 15:02:48 pm »
                      Non c'era vena polemica.
                      Cambiamo il "dando per buono" con "partendo da" e risolviamo l'equivoco.
                      Rimane la domanda: perché un'azienda non viene incontro al pilota? Non un pilota qualsiasi tra l'altro.
                      È solo un problema di mentalita? Ci sara dell'altro?
                      Immagino che nessuno di noi possa saperlo ma era per capire se magari qualcuno aveva un'idea.

                      Su Viñales mi sono gia espresso. La mia opinione non è cambiata. Anzi, con Quartararo probabilmente sara ancora piu difficile che con Rossi. Temo che abbia perso l'attimo pero.

                      Sulla gara di Rossi anche mi sono gia espresso. Non penso serva stare qua a dire in che minuto e caduto uno o un altro.
                      Intanto non c'era Marquez, poi Bagnaia era ormai scappato e non ha commesso nessun errore (la rottura del motore è un evento fortuito), Morbidelli (altra rottura del motore) era li a giocarsela con un ritmo simile a Valentino. Forse ci sarebbe stato Miller, non lo sappiamo.
                      Poteva arrivare secondo, vero, anche il suo errore è un evento da considerare, ma anche 5.
                      Io sto dicendo che mi concentrerei sulla prestazione e sul fatto che è stato li a giocarsela. Ultimamente non succedeva.
                      Rimango convinto che il terzo posto in se è un evento figlio di vari fattori che fanno parte delle corse.

                      Se fosse arrivato 4 perché Bagnaia non rompeva (lasciamo stare Marquez e Morbidelli) il mio giudizio sulla sua gara non sarebbe cambiato. Per me, all eta che ha, essere li a lottare è gia un grande risultato. Poi una volta fai podio, una volta fai 5, ogni corsa è diversa. Ma l'importante è essere li.

                      Se continuera ad essere li allora di podi ne fara altri.

                        Offline DanceOfDeath

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 23035
                        • Karma: 167
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #356 il: Luglio 28, 2020, 17:46:56 pm »
                        Non c'era vena polemica.
                        Cambiamo il "dando per buono" con "partendo da" e risolviamo l'equivoco.
                        Rimane la domanda: perché un'azienda non viene incontro al pilota? Non un pilota qualsiasi tra l'altro.
                        È solo un problema di mentalita? Ci sara dell'altro?
                        Immagino che nessuno di noi possa saperlo ma era per capire se magari qualcuno aveva un'idea.

                        Su Viñales mi sono gia espresso. La mia opinione non è cambiata. Anzi, con Quartararo probabilmente sara ancora piu difficile che con Rossi. Temo che abbia perso l'attimo pero.

                        Sulla gara di Rossi anche mi sono gia espresso. Non penso serva stare qua a dire in che minuto e caduto uno o un altro.
                        Intanto non c'era Marquez, poi Bagnaia era ormai scappato e non ha commesso nessun errore (la rottura del motore è un evento fortuito), Morbidelli (altra rottura del motore) era li a giocarsela con un ritmo simile a Valentino. Forse ci sarebbe stato Miller, non lo sappiamo.
                        Poteva arrivare secondo, vero, anche il suo errore è un evento da considerare, ma anche 5.
                        Io sto dicendo che mi concentrerei sulla prestazione e sul fatto che è stato li a giocarsela. Ultimamente non succedeva.
                        Rimango convinto che il terzo posto in se è un evento figlio di vari fattori che fanno parte delle corse.

                        Se fosse arrivato 4 perché Bagnaia non rompeva (lasciamo stare Marquez e Morbidelli) il mio giudizio sulla sua gara non sarebbe cambiato. Per me, all eta che ha, essere li a lottare è gia un grande risultato. Poi una volta fai podio, una volta fai 5, ogni corsa è diversa. Ma l'importante è essere li.

                        Se continuera ad essere li allora di podi ne fara altri.

                        Tutte le tue risposte ai se e ai ma sono nel video di Salvadori che ho postato stamattina, forse le cose dette da un pilota professionista piuttosto che da uno sconosciuto del forum ti aiutano a comprendere meglio che il risultsto ottenuto dal 46 non viene per niente sminuito dai problemi altrui.

                        Riguardo al dilemma assetti, la risposta è nell'intervista di Rossi, dove a domanda diretta di Meda, Rossi risponde [i"]Te lo dico subito, perché hanno due piloti di 20 anni mentre io ne ho 41 e mi dicono di imparare a guidare questa"[/i]

                          Online CEMTURIO983

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16232
                          • Karma: 22
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #357 il: Luglio 28, 2020, 17:56:00 pm »
                          Non capisco cosa ci guadagnerebbe la Yamaha con questo atteggiamento.
                          Forse per cambiare sto benedetto assetto dovrebbero spendere soldi che non vogliono spendere?

                          Ps.
                          Io la gara di Rossi non l'ho sminuita.
                          La differenza tra salire o meno sul podio la fanno i dettagli. L'importante è stare li. Un giorno ti dice bene e un giorno meno bene. Ma se non stai li a giocartela sicuro non ci sali.



                            Offline DanceOfDeath

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 23035
                            • Karma: 167
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #358 il: Luglio 28, 2020, 18:15:47 pm »
                            Non capisco cosa ci guadagnerebbe la Yamaha con questo atteggiamento.
                            Forse per cambiare sto benedetto assetto dovrebbero spendere soldi che non vogliono spendere?

                            Ps.
                            Io la gara di Rossi non l'ho sminuita.
                            La differenza tra salire o meno sul podio la fanno i dettagli. L'importante è stare li. Un giorno ti dice bene e un giorno meno bene. Ma se non stai li a giocartela sicuro non ci sali.

                            Per cambiare un assetto non servono soldi, serve solo il lavoro dei meccanici, per alzare o abbassare la moto, regolare le sospensioni più i vari settaggi di elettronica, dal freno motore al traction. Il problema, come spiega Salvadori è che gli ingegneri di oggi si basano molto sui dati dei computer e meno sulle sensazioni del pilota percui quando si confrontano i dati e viene fuori che Quaratararo e Vinales con la moto sistemata in quel modo girano bene, il problema pensano che sia Rossi che non sia in grado di guidarla.

                            Come già detto l'assetto è qualcosa di troppo personale per essere standardizzato, e lo stesso Rossi nell'intervista ha detto "con quell'assetto la moto ha una posizione in curva che a me non piace, lo fanno per risparmiare la gomma, ma nel mio caso vado piano uguale e non risparmio nemmeno lo gomma" credo si abbastanza eloquente

                              Offline kta

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 36935
                              • Karma: 55
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #359 il: Agosto 03, 2020, 22:41:01 pm »
                              Marquez salta anche Brno, operato di nuovo

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal