0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.
Ieri in MotoGP Morbidelli e Bagnaia (già campioni del mondo di Moto2), in Moto2 Marini, Bezzecchi e Bastianini.Quello che sta facendo Valentino Rossi per il motociclismo italiano è incredibile. Basta pensare a come stava messo il motociclismo italiano prima che creasse l’Accademy.Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
vero dovrebbe fare lo stesso anche al ferrari possibilmente privilegiando piloti italiani il motociclismo italiano dopo l'epoca d'oro di rossi (che era la punta di diamante ma a inizi 2000 non era inusuale vedere podi nella classe regina con soli piloti italiani) con la scomparsa di simoncelli era arrivati ad un crollo grazie all'academy vr46 davvero è arrivata la svolta
Detto che sta facendo bene, i piloti di livello li abbiamo sempre avuti, la generazione di "mezzo" purtroppo ha perso il sic, i mondiali minori e le gare in motogp li hanno vinti anche altri piloti (dovi su tutti)
Che la spagna abbia fatto meglio di noi come vivaio in questi anni è innegabile, molto però secondo me dipende più dagli sponsor che danno possibilità, certo una figura come la sua li ha facilmente accentrati.Secondo me i top sarebbero comunque usciti fuori, non la classe "medio alta", questa si sarebbe persa senza una scuola dietro.Certo che a guardare l'albo d'oro la spagna 9 mondiali motogp negli ultimi 10 anni... E soprattutto com'è sparita la scuola di lingua inglese (usa/australia soprattutto) oramai più che un mondiale sembrano i giochi del mediterraneo in 30 mondiali (gli ultimi 10 anni delle 3 classi) 25 sono tra noi,spagna e francia
Beh però la storia di Morbidelli prova che una chance la dà a tutti. Andando da Roma a Tavullia...
Appunto, il pericolo di avere una grande scuola unica centralizzata per qualunque sport che o ti sposti lì o non hai speranza.Non era un discorso "rossi brutto e cattivo che fa correre solo i suoi amicici" ma solo che chi avrà soldi da voler investire nel mondo moto li darà a lui, il che è un bene perchè centralizzando riesci a fare le cose bene un male perchè chi rimane ai "confini dell'impero" vede azzerare le speranze.Ci vorrebbe che pure aprilia e ducati facessero qualcosa di simile battendo zone diverse, o che entrasse con rossi uno sponsor forte che volesse aprire anche una seconda "sede" altrove.e soprattutto bisognerebbe intercettare i giovani ancor prima delle categorie minori, non so rossi da che categoria inizia a guardareVero che cmqe è uno sport dove ci vogliono i soldi quindi... però sono curioso di vedere se uscirà più un pilota nazionale forte fuori da quel giro.