Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Servizi Cloud  (Letto 1476 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline il famoso signor Kvara

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 26725
  • Karma: 41
  • Squadra del cuore:
« il: Luglio 23, 2020, 15:16:22 pm »
Condividi
Secondo voi sono sicuri?

Dovendo fare un backup sul Cloud, conviene farlo tramite Google Drive oppure con uno "interno" al device? Tipo Mi Cloud della Xiaomi?
IMG-20230508-213903" border="0

    Online LAGRANGIA

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 35312
    • Karma: 187
    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Luglio 23, 2020, 15:28:06 pm »
    Secondo voi sono sicuri?

    Dovendo fare un backup sul Cloud, conviene farlo tramite Google Drive oppure con uno "interno" al device? Tipo Mi Cloud della Xiaomi?

    Io da anni (circa 8) uso sia DROPBOX sia DRIVE e mi trovo molto bene.
    Mi piace in generale avere la tripla copia (PC/CELL + Cloud + memoria esterna).

    Ovviamente non sempre faccio in tempo a backuppare e negli anni mi si è fottuto più di qualche giga.

    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

      Online andre3516

      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5579
      • Karma: 20
      • Sesso: Maschio
      • Veronese pezzo di merda
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Luglio 23, 2020, 16:06:13 pm »
      Secondo voi sono sicuri?

      Dovendo fare un backup sul Cloud, conviene farlo tramite Google Drive oppure con uno "interno" al device? Tipo Mi Cloud della Xiaomi?

      se non hai altro modo, backuppa sul cloud, ma come regola generale: meno roba metti online, meglio è

      se la metti in un "cloud" di un'azienda cinese poi, jamm che cazz'...

        Offline il famoso signor Kvara

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 26725
        • Karma: 41
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Luglio 23, 2020, 16:07:18 pm »
        Io da anni (circa 8) uso sia DROPBOX sia DRIVE e mi trovo molto bene.
        Mi piace in generale avere la tripla copia (PC/CELL + Cloud + memoria esterna).

        Ovviamente non sempre faccio in tempo a backuppare e negli anni mi si è fottuto più di qualche giga.
        Più che altro mi serve quando arriva il momento di cambiare cellulare .. in passato per ogni cellulare che cambiavo compravo una penna USB e passavo tutte le foto e i video preziosi.. adesso sono arrivato ad avere 5-6 pen drive diverse che si sono accumulate nel tempo e volevo affidarmi al Cloud.. :look:

        Io però sono un tipo molto legato ai ricordi e se perdessi qualche foto andrei in crisi profonda :look:

        Dropbox esiste ancora? Io ricordavo fosse gratuito per una decina di giga .. :look:
        IMG-20230508-213903" border="0

          Offline il famoso signor Kvara

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 26725
          • Karma: 41
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Luglio 23, 2020, 16:10:06 pm »
          Tra l'altro riallacciandomi al discorso legato ai ricordi, ho anche la necessità di mettere insieme tutte le pen drive degli ultimi 7-8 anni, e cominciare a categorizzare foto e video per data e/o luogo e/o evento particolare  dato che adesso sono tutte sparse .. non so se il Cloud permette una cosa simile :look:
          IMG-20230508-213903" border="0

            Offline il famoso signor Kvara

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26725
            • Karma: 41
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Luglio 23, 2020, 16:12:06 pm »
            se non hai altro modo, backuppa sul cloud, ma come regola generale: meno roba metti online, meglio è

            se la metti in un "cloud" di un'azienda cinese poi, jamm che cazz'...
            Quindi tra il Mi Cloud e Google Drive mi consigli il secondo?
            IMG-20230508-213903" border="0

              Offline linus Solo Gli Sponsor Sulla Maglia

              • Degustatore di ananassi
              • Bruno Pesaola
              • **
              • Post: 2624
              • Karma: 5
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Luglio 23, 2020, 17:19:02 pm »
              Su un cloud cinese non ci metterei niente a priori.
              Se usi il cloud per vari tipi di file secondo me il migliore qualità/prezzo onedrive, il drive di microsoft è il migliore.

              Se invece pensi di archiviare foto e video il migliore cloud è drive di google che con l app/sito googlefoto ti da di gran lunga l'esperienza migliore con tag e ricerche che ti catalogano le foto e i video sfruttando i dati GPS e inoltre ti classifica i volti, gli oggetti e gli scenari del media con una precisione notevole.

              Amazon foto fa più o meno le stesse cose ma con un prezzo più basso e una precisione inferiore

              Inviato dal mio G8231 utilizzando Tapatalk


                Offline IoAmo

                • Degustatore di ananassi
                • Antônio Careca
                • ****
                • Post: 20192
                • Karma: 460
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Luglio 24, 2020, 11:32:15 am »
                hai amazon prime? allora hai spazio illimitato per le foto...

                   

                  SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal