Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: 9 - Victor Osimhen  (Letto 544017 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online digital

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 25939
  • Karma: 21
« Risposta #4425 il: Settembre 18, 2021, 13:46:15 pm »
Digital con tutto il bene, lewa tecnicamente fa paura :look:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mica ho detto che non fosse tecnicamente forte, dimmi dove ho detto sta cosa in questa frase incriminata:


ma a parte che sia benzema che lewandoski non sono certo giocatori che puntano tutto sulla tecnica, anzi devono + al fisico le loro fortune, l'unico esempio pertinente che hai portato aguero


visto che al solto capite sempre male quello che intendo, vi vorrei fare una domanda, la tecnica di lewandoski e benzema è molto superiore a quella di aguero? avessero un fisico come aguero sarebbero cosi devastanti da 1 punta


io credo di no, ecco il perchè di quella frase, ed ho premesso a quello che li ha citati per prima che non erano esempi pertinenti  perchè 1 punte complete che abbinano un fisico da 1 punta ad una grande tecnica, per fisico poi non si devono intendere solo i cm e comunque ovviamente parlo sempre di gente di almeno 1,8 nel mio discorso, conta la resistenza alla fatica, ai contrasti, il fisico inteso pure come muscolatura, se sei troppo leggero contro le difese  dove trovi sempre gente col fisico da corazziere, paghi questo gap fisico ed i piccoletti, i falsi 9 tutta tecnica che qua tanto piacciono ed erano quelli il raffronto della mia discussione, possono combattere solo se hanno una rapidità eccezionale ed una tecnica di ben altra caratura rispetto agli altri.

ho detto semplicemente che non esiste un solo modello di attaccante e che pure chi non ha ste tanto desiderate doti tecniche può essere devastante grazie ad alte caratteristiche

speriamo che mo sta discussione finisce perchè mi sono rotto di spiegare e rispiegare a gente che non vuole capire o fa finta di non capire per rompere
« Ultima modifica: Settembre 18, 2021, 13:54:23 pm da digital »

    Online Napolinelcuore96

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Savoldi
    • **
    • Post: 3362
    • Karma: 10
    « Risposta #4426 il: Settembre 18, 2021, 14:03:53 pm »
    Digital il tuo problema sono i testi troppo lunghi e confusionari.
    Ti vengo in aiuto con uno schema semplice che potrebbe aiutare il tuo messaggio.

    Primo esempio
    • Fisico + tecnica medio o medio/alta = Lewandoski
    • Zero fisico + tecnica altissima = Aguero

    • Lewandoski>Aguero

    Secondo esempio
    • Fisico non curato + tecnica altissima = Higuain
    • Fisico + tecnica medio o medio/alta = Benzema

    • Benzema>Higuain

    Terzo esempio
    • Fisico + tecnica altissima = Higuain( anni del Napoli)
    • Fisico + tecnica medio o medio/alta = Benzema

    • Higuain>Benzema

    Quarto esempio
    • Fisico + tecnica medio o medio/alta = Dzeko
    • Fisico + tecnica altissima = Lautaro

    • Lautaro>Dzeko

    Quinto esempio
    • Fisico + tecnica media = Cavani
    • Fisico zero + tecnica altissima = Mertens

    • Cavani>Mertens


    Poi in una prima punta ci sono tanti altri fattori da vedere.
    Ad esempio un altro schema interessante da mostrare, potrebbe essere il seguente.
    Fisico + tecnica bassa + killer instict= Inzaghi
    E continuare i paragoni, però in linea di massima i primi cinque sono pertinenti alla discussione.
    « Ultima modifica: Settembre 18, 2021, 14:08:32 pm da Napolinelcuore96 »

      Online andre3516

      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5590
      • Karma: 20
      • Sesso: Maschio
      • Veronese pezzo di merda
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #4427 il: Settembre 18, 2021, 14:19:10 pm »
      :ahha:

      Di contro, è stato eccezionale quando ha bruciato in velocità il danese, è entrato in area e ha servito una palla perfetta a Malcuit che poi ha fatto una porcheria assurda :look:
      Il danese è lento, ma l'ha veramente doppiato.

      era Evans (uscito all'intervallo proprio per quell'azione) e non Vestergaard.

        Online Alex da BA16RI

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13402
        • Karma: 14
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #4428 il: Settembre 18, 2021, 14:58:02 pm »
        Cmq Cavani era un'altra cosa rispetto a osimen

          Online LAGRANGIA

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 35331
          • Karma: 187
          • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4429 il: Settembre 18, 2021, 15:01:30 pm »
          Abbiamo messo due parametri, atletica e tecnica, e il forum è in tilt con i post di digital che diventano sempre più lunghi, se aggiungiamo la terza variabile, l'ingaggio, rischiamo il default.
          "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

          "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

          "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

            Online Napolinelcuore96

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Savoldi
            • **
            • Post: 3362
            • Karma: 10
            « Risposta #4430 il: Settembre 18, 2021, 15:03:30 pm »
            Cmq Cavani era un'altra cosa rispetto a osimen
            Cavani faceva paura, mammami, ma poi si veniva a prendere la palla nella nostra area di rigore a suon di scivolate, che ricordi del Matador.

            Però Osimhen può fare una gran bella riuscita, tiene il fisico e mezzi atletici notevoli, a livello tecnico è al di sotto di Cavani, che a sua volta non era sta gran cosa.

              Offline Il Moralizzatore

              • Ho visto navi in fiamme nei cieli
              • Degustatore di ananassi
              • Antonio Juliano
              • ***
              • Post: 9744
              • Karma: 17
              • Marek forever!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #4431 il: Settembre 18, 2021, 16:18:53 pm »
              Laureato tecnica altissima?    Siamo sicuri?

              Online Napolinelcuore96

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3362
              • Karma: 10
              « Risposta #4432 il: Settembre 18, 2021, 16:58:03 pm »
              Laureato tecnica altissima?    Siamo sicuri?
              Secondo me a livello tecnico è tanta roba.
              Una piccola testimonianza può essere la doppia cifra raggiunta negli assist(10) la passata stagione.

                Offline Nick Fury

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 66867
                • Karma: 119
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #4433 il: Settembre 18, 2021, 17:02:10 pm »
                Cmq Cavani era un'altra cosa rispetto a osimen
                Eh beh. Direi nun ammiscamm a merd ca ciucculat   Look
                "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                Luigi De Magistris

                  Online Granchetiello

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 26011
                  • Karma: 66
                  • LVX MEO BVX
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #4434 il: Settembre 18, 2021, 17:18:21 pm »
                  Abbiamo messo due parametri, atletica e tecnica, e il forum è in tilt con i post di digital che diventano sempre più lunghi, se aggiungiamo la terza variabile, l'ingaggio, rischiamo il default.
                  lol
                  waiting for the big one
                  -------------------------
                  29/05/1985 :sbav:

                  S'i fossi foco arderei l mondo
                  S'i fossi vento lo tempesterei
                  S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                  "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                    Offline Nick Fury

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 66867
                    • Karma: 119
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #4435 il: Settembre 18, 2021, 17:21:10 pm »
                    Abbiamo messo due parametri, atletica e tecnica, e il forum è in tilt con i post di digital che diventano sempre più lunghi, se aggiungiamo la terza variabile, l'ingaggio, rischiamo il default.
                    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                    Luigi De Magistris

                      Online LAGRANGIA

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 35331
                      • Karma: 187
                      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #4436 il: Settembre 18, 2021, 19:07:47 pm »
                      Eh beh. Direi nun ammiscamm a merd ca ciucculat   Look
                      :asd:
                      Aspett che mo arriva cocc ottimist del capitalismo pappaloffio che ti dirà
                      "Eh e Cavani a 22 anni che aveva fatto in carriera?"
                      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                        Online CEMTURIO983

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16088
                        • Karma: 22
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #4437 il: Settembre 19, 2021, 07:43:10 am »
                        Osimen ha un fisico che non lo aiuta in certe cose.
                        Essere “aggraziato” nei movimenti e con quelle gambe e quell altezza non è facile.


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Online TomDurrr

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 43701
                          • Karma: 383
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #4438 il: Settembre 19, 2021, 08:51:12 am »
                          Benzema è più tecnico pure di Lewandowski, ma quale tecnica media

                          Solo un manigoldo come delamerdis poteva dargli del vecchio


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Online Napolinelcuore96

                            • Degustatore di ananassi
                            • Giuseppe Savoldi
                            • **
                            • Post: 3362
                            • Karma: 10
                            « Risposta #4439 il: Settembre 19, 2021, 09:26:08 am »
                            Benzema è più tecnico pure di Lewandowski, ma quale tecnica media

                            Solo un manigoldo come delamerdis poteva dargli del vecchio


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Ho scritto medio o medio/alta.
                            Ma perchè leggete solo quello che volete?

                               

                              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal