CalcioNapoli24 Forum - Il forum dal cuore azzurro

Home| Register | Accedi

Accedi

Nome utente:

Password:

All off > Off topic - La Scugnizzeria

<< < (3/38) > >>

image Orgrimm:
Squadra del cuore:
Agosto 07, 2020, 13:02:54 pm

Citazione da: SPiccizerbi - Agosto 06, 2020, 17:43:55 pm
Non mi pare ci sia un topic del genere, così ne apro uno io...

L' idea é di scambiarci opinioni e consigli su tutto ciò che riguardano le "cose di casa"...

Comincio io

In bagno ho una lavatrice funzionante collegata ovviamente ai tubi di scarico.

Siccome nel suddetto bagno non c'è spazio per una lavasciuga che vorrò comprare, la mia idea sarebbe utilizzare una stanza della casa come "lavanderia" e metterci dunque sia la lavatrice che la lavasciuga...

Solo che c'è un piccolo problema: in questa stanza, come prevedibile, non ci sono tubature dell'acqua per il carico e scarico....

Esiste una soluzione alternativa a questo problema?

Se invece della lavasciuga ti puoi accontentare di un'asciugatrice, ne prendi una che invece del tubo di scarico ha il serbatoio in cui raccoglie l'acqua assorbita dai vestiti, così non hai bisogno di fare nessun lavoro

image SPicciFoggia:
Squadra del cuore:
Agosto 07, 2020, 14:35:51 pm

Citazione da: Chef Culapierto - Agosto 07, 2020, 09:32:08 am
Non puoi mettere semplicemente la lavasciuga sopra la lavatrice comprando un kit colonna universale?

https://www.amazon.it/Meliconi-Sovrapposizione-Universale-Asciugatrice-Estraibile/dp/B07ND986P1/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1S9WKDX6HI9U1&dchild=1&keywords=kit+colonna+lavatrice+asciugatrice+universale&qid=1596785483&sprefix=kit+col%2Caps%2C190&sr=8-1
Purtroppo non ho lo spazio, e poi la mia idea era quella di sfruttare una stanza della casa dove tengo solo l'asse da stiro e una macchina per cucire...
Quindi di avere una stanza lava / stira / cuci...
Citazione da: andreab1926 - Agosto 07, 2020, 09:52:33 am
Non puoi spanner i panni for o balcon?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
In inverno é un problema e i raggi solari cmq a lungo a andare "scagniano" i panni...
Citazione da: Orgrimm - Agosto 07, 2020, 13:02:54 pm
Se invece della lavasciuga ti puoi accontentare di un'asciugatrice, ne prendi una che invece del tubo di scarico ha il serbatoio in cui raccoglie l'acqua assorbita dai vestiti, così non hai bisogno di fare nessun lavoro
Però come accennato sopra la mia idea é di avere tutto in un unico vano...
Avendo già una lavatrice funzionante, ovviamente poi andrei su di una asciugatrice...

Ma veramente ad oggi non esiste un congegno elettrico fatto di 2 cisterne per casi del genere? Sono sbigottito

< Mucologi opinionisti siete peggio dei giornalaisti!! >

image DanceOfDeath:
Squadra del cuore:
Agosto 07, 2020, 17:38:47 pm

Ma non esiste perchè l'acqua della lavatrice devi smaltirla in modo corretto, non è che puoi raccoglierla in una cisterna e poi buttarla dove ti capita

image SPicciFoggia:
Squadra del cuore:
Agosto 07, 2020, 18:44:10 pm

Citazione da: DanceOfDeath - Agosto 07, 2020, 17:38:47 pm
Ma non esiste perchè l'acqua della lavatrice devi smaltirla in modo corretto, non è che puoi raccoglierla in una cisterna e poi buttarla dove ti capita
Effettivamente...

Però un povero cristo non potrebbe (ipoteticamente) raccoglierla cmq con una cisterna e poi smaltirla tramite l'apposito tubo nel bagno?

< Mucologi opinionisti siete peggio dei giornalaisti!! >

image da Vinci:
Squadra del cuore:
Agosto 07, 2020, 18:51:32 pm

Citazione da: DanceOfDeath - Agosto 07, 2020, 17:38:47 pm
Si impara sempre qualcosa. Pensavo che l'acqua della lavatrice, una volta passata dal filtro, venisse convogliata comunque nello scarico idrico generale. Dove va a finire, invece? Ci sono tubazioni di scarico a parte negli edifici? Non ne ho mai sentito parlare.

1 2 [3] 4 5 ... 38   Vai su

Navigation

Message Index

Next page

Previous page

Vai alla versione completa