Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

saresti favorevole ?

Si
4 (40%)
No
6 (60%)

Totale votanti: 10

Topic: Il sistema Red Bull nel mondo del calcio  (Letto 8230 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Nick Fury

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 66751
  • Karma: 118
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« il: Agosto 14, 2020, 11:42:06 am »
Condividi
Vi consiglio di leggere questo articolo

https://www.ultimouomo.com/squadre-in-provetta-pt-1/

Modus operandi ormai noto da anni, ma grazie a questo articolo ci sono altre chicche magari inedite ai più. Almeno a me.

Voi che idea vi siete fatti? Favorevoli oppure no al metodo Red Bull nel calcio?
"Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

Luigi De Magistris

    Offline DanceOfDeath

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 23035
    • Karma: 167
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Agosto 14, 2020, 11:48:31 am »
    Dovrebbero sparire immediatamente, in questo modo non esiste il senso di appartenenza dato che ci sono più squadre accomunate da colori sociali, logo e tutto il resto, uno schifo insomma :look:

      Online Aries

      • Degustatore di ananassi
      • Josè Altafini
      • **
      • Post: 4514
      • Karma: 23
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Agosto 14, 2020, 12:00:19 pm »
      Assolutamente contrario per questo non tifero Lipsia in CHL nonostante io abbia sempre tifato le outsider
       

        Online Dieguito

        • #ForzaNapoliSpesso
        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 49107
        • Karma: 759
        • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Agosto 14, 2020, 12:25:49 pm »
        Il rigore solare negato a Saul sullo zero a zero sarà mica figlio del sistema redbull?
        Lo dico con tutto lo schifo possibile e immaginabile per l'anticalcio di Simeone.

        M


          Offline linus Solo Gli Sponsor Sulla Maglia

          • Degustatore di ananassi
          • Bruno Pesaola
          • **
          • Post: 2624
          • Karma: 5
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Agosto 14, 2020, 12:57:49 pm »
          Assolutamente contrario per questo non tifero Lipsia in CHL nonostante io abbia sempre tifato le outsider
          Sono d'accordo infatti l'unica outsider è il Lione

          Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


            Offline Nick Fury

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 66751
            • Karma: 118
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Agosto 14, 2020, 13:06:41 pm »
            Quello che non sapevo è che all inzio loro non hanno creato vivai da zero, ma hanno acquistato seconde squadre nelle serie inferiori, dove poi mandare a far le ossa i migliaia di giocatori che tengono sparsi per il mondo tra Ghana, Brasile, Stati Uniti ed Europa
            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

            Luigi De Magistris

              Online Alex da BA16RI

              • Degustatore di ananassi
              • Omar Sivori
              • ****
              • Post: 13348
              • Karma: 14
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Agosto 14, 2020, 13:14:14 pm »
              Domanda a brucia pelo... Domani mattina la red Bull vende la sua squadra in Germania... Il Lipsia e decide di comprare il Napoli.
              Il Napoli dovrà:

              Cambiare nome in Red Bull Napoli ( anche se tutti continueranno a chiamarlo Napoli)

              Cambio colori societari in bianco rosso

              Cambio logo

              Main sponsor... Manco a dirlo



              In cambio però:

              La red bull si impegna a comprare il San Paolo e riammodernarlo SERIAMENTE

              La red Bull si impegna a comprare un vasto terreno altrove ed a farci un centro di allenamento SERIO

              La red bull si impegna a creare un settore giovanile SERIO

              la red bull si impegna non a mercati smargiassi come l'Inter... Ma a fare buoni mercati con allenatori e progetti portati avanti anno per anni.

              La red bull si impegna a creare nel nuovo stadio un museo con le coppe etc etc

              DOMANDA SECCA: SI O NO?

              PS ricordo a tutti che il Napoli ha cambiato colori e Nome già altre volte in passato

                Offline Nick Fury

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 66751
                • Karma: 118
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Agosto 14, 2020, 13:21:44 pm »
                Stiamo ragionando per assurdo, visto che in Italia non c'è margine di manovra per fare quelle cose lì, strutture e quant altro. Chi ci è riuscito ha tipo fatto un iter lungo 10/20 anni.
                Io accetterei a patto che i colori sociali rimangono. Il resto non è meno peggio della situazione attuale.
                "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                Luigi De Magistris

                  Online Alex da BA16RI

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13348
                  • Karma: 14
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Agosto 14, 2020, 13:22:45 pm »
                  Stiamo ragionando per assurdo, visto che in Italia non c'è margine di manovra per fare quelle cose lì, strutture e quant altro. Chi ci è riuscito ha tipo fatto un iter lungo 10/20 anni.
                  Io accetterei a patto che i colori sociali rimangono. Il resto non è meno peggio della situazione attuale.

                  Ovvio che ragioiano per assurdo

                    Offline linus Solo Gli Sponsor Sulla Maglia

                    • Degustatore di ananassi
                    • Bruno Pesaola
                    • **
                    • Post: 2624
                    • Karma: 5
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Agosto 14, 2020, 14:43:16 pm »


                    Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk


                      Online la vile strada maestra

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 95649
                      • Karma: 564
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Agosto 14, 2020, 14:58:15 pm »
                      Red Bull sta costruendo un modello incredibile di scouting, prima di tutto. Hanno posto una base operativa a Lipsia, prendendo una squadra sull'orlo del fallimento, ma con un bacino di tifosi molto ampio (in Italia non so nemmeno a cosa paragonare la piazza e la precedente situazione della squadra di Lipsia, forse Palermo) acquistando poi squadre in giro per il mondo, mettendo in atto uno smercio di giocatori impressionante.

                      In un certo senso, è quello che faceva quel negriero di Pozzo fino a qualche anno fa, la differenza è che Red Bull è una multinazionale enorme piena di soldi, entrata nel calcio con l'intenzione di spendere e dominare. :asd:

                      Stanno letteralmente giocando a Football Manager.

                      Può piacere o non piacere, ma è un sistema tecnico ed economico avanti anni luce a tutti gli altri. Hanno deciso di spendere i soldi non come fanno gli sceicchi, ma di costruire appunto un sistema capace di reggersi da solo tramite dei gradi e delle gerarchie: il Lipsia è la squadra principale, poi viene il Salisburgo, poi i vari Bragantino e club inferiori che sono dei veri e propri laboratori tecnici diretti allo scouting e alla formazione dei giovani che in futuro dovranno passare prima al Salisburgo e poi al Lipsia, sempre se sono bravi.

                        Offline Nick Fury

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 66751
                        • Karma: 118
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Agosto 14, 2020, 15:01:59 pm »
                        Si ma perché non unite al topic che ho aperto io?
                        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                        Luigi De Magistris

                          Online la vile strada maestra

                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 95649
                          • Karma: 564
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Agosto 14, 2020, 15:05:45 pm »
                          Si ma perché non unite al topic che ho aperto io?
                          Sì ho unito che è meglio, non abbiamo bisogno di differenze tra cazzeggio e serietà. :look:

                            Online Aries

                            • Degustatore di ananassi
                            • Josè Altafini
                            • **
                            • Post: 4514
                            • Karma: 23
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Agosto 14, 2020, 16:03:46 pm »
                            Domanda a brucia pelo... Domani mattina la red Bull vende la sua squadra in Germania... Il Lipsia e decide di comprare il Napoli.
                            Il Napoli dovrà:

                            Cambiare nome in Red Bull Napoli ( anche se tutti continueranno a chiamarlo Napoli)

                            Cambio colori societari in bianco rosso

                            Cambio logo

                            Main sponsor... Manco a dirlo



                            In cambio però:

                            La red bull si impegna a comprare il San Paolo e riammodernarlo SERIAMENTE

                            La red Bull si impegna a comprare un vasto terreno altrove ed a farci un centro di allenamento SERIO

                            La red bull si impegna a creare un settore giovanile SERIO

                            la red bull si impegna non a mercati smargiassi come l'Inter... Ma a fare buoni mercati con allenatori e progetti portati avanti anno per anni.

                            La red bull si impegna a creare nel nuovo stadio un museo con le coppe etc etc

                            DOMANDA SECCA: SI O NO?

                            PS ricordo a tutti che il Napoli ha cambiato colori e Nome già altre volte in passato

                            NO
                             

                              Offline BluNapoli

                              • Napoli Unica Fede
                              • Edinson Cavani
                              • ****
                              • Post: 11302
                              • Karma: 11
                              • Sesso: Maschio
                              • Napoli capitale del SUD!
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Agosto 14, 2020, 16:16:50 pm »
                              Totalmente contrario...


                              Già il calcio sta diventando tutto un mercimonio, poi ci mettiamo pure a cambiare i nomi dei club, i colori sociali, le maglie e forse pure le stesse città... ma andassero tutti in malora!  :mazz: :mazz: :mazz:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal