Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Qual è la tua intenzione di voto, ovviamente sbagliata?

Sì [perché arrubbano i soldi degli itagliani]
9 (52.9%)
No [preferisco diminuiscano per coronavirus]
8 (47.1%)

Totale votanti: 17

Le votazioni sono chiuse: Settembre 20, 2020, 16:56:13 pm

Topic: Referendum costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari  (Letto 26545 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline IoAmo

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 20192
  • Karma: 460
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Settembre 08, 2020, 16:57:57 pm »
quando renzi col referendum voleva fare lo stesso e avete votato no su cosa non eravate d'accordo? sull'abolizione del cnel?
referendum politico era allora, referendum politico lo è adesso.
ma almeno prima era più strutturato, ora è solo populismo.
"volete mandare a casa quelli che si rubbbbano i vostri soldi??!!111!!!"
avrebbe avuto più senso

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50174
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Settembre 08, 2020, 16:58:20 pm »
      Ma perché, quelli del "è uno schiaffo alla demmograziaaa, non toccate i nostri rappresentanti in parlamendoo", che gli vuoi dire? Scuppulun aret a capa ra matin a ser.  Ma a chi rappresentano? Chi, cosa? A me?

    Si, su questa ho riso tanto, devo ammetterlo  :asd: :asd:
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Offline IoAmo

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 20192
      • Karma: 460
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Settembre 08, 2020, 16:59:20 pm »
      Rofl  ma dove sta il populismo nel mandare a casa un po di ricottari. Tieni parenti la dentro?
      questa frase è l'essenza vera del populismo

        Offline Nick Fury

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 66611
        • Karma: 118
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Settembre 08, 2020, 17:00:00 pm »
        questa frase è l'essenza vera del populismo
          E ij o sapev
        "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

        Luigi De Magistris

          Online la vile strada maestra

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 95575
          • Karma: 564
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Settembre 08, 2020, 17:10:25 pm »
          quando renzi col referendum voleva fare lo stesso
          Nope, la riforma di Renzi aveva una visione precisa riguardo la struttura della democrazia italiana, era una svolta molto anglosassone accompagnata da una relativa riforma elettorale in senso maggioritario.

          Qui è solo un'inutile caciara.

            Online CEMTURIO983

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 15927
            • Karma: 22
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Settembre 08, 2020, 17:21:58 pm »
            Quando parlate di referendum politico esattamente a cosa vi riferite?
            Se non sbaglio i partiti sono schierati tutti per il SI. Sara di facciata, sara per convenienza, sara per quello che volete ma tutti i partiti sono "ufficialmente" per il si.

            Come tutte le riforme della Costituzione non c e una scelta giusta o sbagliata in senso assoluto. Ognuno, in base alla propria visione, puo ritenere la stessa cosa giusta o non giusta.
            Per quanto mi riguarda, in questo caso, mi sembra qualcosa di inutile. L argomento dei risparmi è ridicolo, unico argomento peraltro, sopratutto qua do il proponente spende 700mila euro l anno in stipendi del proprio staff.

              Offline IoAmo

              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 20192
              • Karma: 460
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Settembre 08, 2020, 19:27:05 pm »
              Nope, la riforma di Renzi aveva una visione precisa riguardo la struttura della democrazia italiana, era una svolta molto anglosassone accompagnata da una relativa riforma elettorale in senso maggioritario.

              Qui è solo un'inutile caciara.
              quando renzi voleva fare lo stesso intendevo tagliare il numero di parlamentari.
              infatti poi ho aggiunto "ma almeno prima era più strutturato"

                Online Habana

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 46831
                • Karma: 329
                • Sesso: Maschio
                • let's go Phins!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Settembre 08, 2020, 20:58:39 pm »
                quando renzi col referendum voleva fare lo stesso e avete votato no su cosa non eravate d'accordo? sull'abolizione del cnel?
                referendum politico era allora, referendum politico lo è adesso.
                ma almeno prima era più strutturato, ora è solo populismo.
                "volete mandare a casa quelli che si rubbbbano i vostri soldi??!!111!!!"
                avrebbe avuto più senso
                ah vabbe è un referendum politico
                speri nella vittoria del no per vedere cadere questo governo e trovarti matteo e giorgia a governare
                e dillo chiaramente no :asd:

                per me si possono dar fuoco loro e il referendum con m5s pd da una parte e lega fdi dall'altra
                e su questo sempre viva l'antipolitica :look:
                   


                  Online LAGRANGIA

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 35312
                  • Karma: 187
                  • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Settembre 08, 2020, 21:20:50 pm »
                  Il dato interessante è che il M5S in 2 anni di governi di coalizione rischia di ottenere delle delle milestones che sfatano tabù vecchi quanto la repubblica italiota

                  Reddito di cittadinanza: tutti lo hanno sbandierato ma l'hanno fatto loro

                  Diminuzione degli scaldasedie: a carattere prevalentemente simbolico, sbandierato da tutti ma fatto da loro

                  Per quanto io non li abbia mai votati, debbo ammettere che, avendo comunque dovuto sorbirsi in questi 2 anni

                  1 ribaltone di coalizione
                  Crisi mondiale del Covid

                  Debbo ammettere, appunto, che hanno fatto male.

                  Diciamo una gestione Beniteziana per fare un parallelo   :look:
                  "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                  "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                  "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                    Online Dieguito

                    • #ForzaNapoliSpesso
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 48908
                    • Karma: 759
                    • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Settembre 08, 2020, 22:40:32 pm »
                    Rofl  ma dove sta il populismo nel mandare a casa un po di ricottari. Tieni parenti la dentro?
                    Fantastico, questo post è l'apoteosi di quel populismo di cui nega l'esistenza. Sarebbe la trollata del secolo se fosse fatta apposta. :asd:

                    M


                      Online Dieguito

                      • #ForzaNapoliSpesso
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 48908
                      • Karma: 759
                      • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Settembre 08, 2020, 22:44:45 pm »
                      questa frase è l'essenza vera del populismo
                      Ah ecco, non avevo letto. :stralol:
                      Comunque io sono d'accordo con Puck ma a votare neanche ci vado, tanto il sì vince comunque e poi se andassi non potrei fare a meno di votare no. Ma anche le ragioni del no fanno abbastanza sbellicare devo dire. Non vedo nessun rischio per la democrazia, solo una legge senza senso che non serve a un cazzo e non cambierà un cazzo.

                      M

                        Offline Puck

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 91393
                        • Karma: 515
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Settembre 08, 2020, 22:58:17 pm »
                        Quando parlate di referendum politico esattamente a cosa vi riferite?
                        Se non sbaglio i partiti sono schierati tutti per il SI. Sara di facciata, sara per convenienza, sara per quello che volete ma tutti i partiti sono "ufficialmente" per il si.

                        Mah non proprio, sempre tutto molto all'italiana, i leader di partito ufficialmente sono per il si perchè tutti pensano vinca e non vogliono allinearsi ad un posizione perdente, intanto però figure di spicco del PD, di FI, della Lega si espongono sul no ed a me sembra strano che vadano contro i propri leader, sarebbe la prima volta nella loro storia :look:
                        Una vittoria del no mi lascerebbe perplesso, qualsiasi partito italiano si è esposto in un dato momento a favore della riduzione, senza poi ovviamente fare niente, perchè sanno che il consenso sull'argomento è quasi totale, oggi diventa improvvisamente populismo e demagogia di una sola fazione politica, che intanto è stata l'unica a promettere e poi fare :look:
                        Io avrei votato no anche l'avesse proposto il mio Bersani *_* :look:, perchè non vedo proprio che impatto positivo possa avere e come detto non credo vadano premiati provvedimenti fini a se stessi, non abbiamo tutto questo tempo da perdere, però mi voglio godere queste due settimane, per vedere come tanti partiti, la Lega su tutti, arriveranno a rinnegare quanto sempre professato giusto per poter fare poi tottò sulle manine a Giuseppi&co.

                          Online CEMTURIO983

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 15927
                          • Karma: 22
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Settembre 08, 2020, 23:29:11 pm »
                          Mah non proprio, sempre tutto molto all'italiana, i leader di partito ufficialmente sono per il si perchè tutti pensano vinca e non vogliono allinearsi ad un posizione perdente, intanto però figure di spicco del PD, di FI, della Lega si espongono sul no ed a me sembra strano che vadano contro i propri leader, sarebbe la prima volta nella loro storia :look:
                          Una vittoria del no mi lascerebbe perplesso, qualsiasi partito italiano si è esposto in un dato momento a favore della riduzione, senza poi ovviamente fare niente, perchè sanno che il consenso sull'argomento è quasi totale, oggi diventa improvvisamente populismo e demagogia di una sola fazione politica, che intanto è stata l'unica a promettere e poi fare :look:
                          Io avrei votato no anche l'avesse proposto il mio Bersani *_* :look:, perchè non vedo proprio che impatto positivo possa avere e come detto non credo vadano premiati provvedimenti fini a se stessi, non abbiamo tutto questo tempo da perdere, però mi voglio godere queste due settimane, per vedere come tanti partiti, la Lega su tutti, arriveranno a rinnegare quanto sempre professato giusto per poter fare poi tottò sulle manine a Giuseppi&co.

                          Siamo daccordo.
                          Che poi questa tendenza tutta italiana di estendere al governo nazionale qualsiasi tipo di elezione, anche le comunali di Canicatti, è veramente fastidiosa.

                          A me sembra chiaro ed evidente che i partiti che hanno votato si in Parlamento (tutti) e che si sono poi ufficialmente (anche se timidamente) schierati per il SI lo facciano fondamentalmente per i motivi che dici. In realta voterebbero tutti NO ma non possono dirlo.

                          Alti livelli insomma. Come sempre.

                            Online La tecnica di Meret

                            • Tifosotto da salotto
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 64600
                            • Karma: 889
                            • Sesso: Maschio
                            • gentilment, iat affancul
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Settembre 08, 2020, 23:56:28 pm »
                              Ma perché, quelli del "è uno schiaffo alla demmograziaaa, non toccate i nostri rappresentanti in parlamendoo", che gli vuoi dire? Scuppulun aret a capa ra matin a ser.  Ma a chi rappresentano? Chi, cosa? A me?
                            Sì perché sei tu che li voti
                            Se i politici fanno schifo è un perché fai schifo tu che li hai votati :look:

                              Offline IoAmo

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 20192
                              • Karma: 460
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Settembre 09, 2020, 09:04:45 am »
                              Ah ecco, non avevo letto. :stralol:
                              Comunque io sono d'accordo con Puck ma a votare neanche ci vado, tanto il sì vince comunque e poi se andassi non potrei fare a meno di votare no. Ma anche le ragioni del no fanno abbastanza sbellicare devo dire. Non vedo nessun rischio per la democrazia, solo una legge senza senso che non serve a un cazzo e non cambierà un cazzo.

                              M
                              quoto, pure io non voterò, perché se proprio dovessi voterei no.
                              E questo governo me lo vorrei tenere stretto :look:
                              « Ultima modifica: Settembre 09, 2020, 09:07:24 am da IoAmo »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal