Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Qual è la tua intenzione di voto, ovviamente sbagliata?

Sì [perché arrubbano i soldi degli itagliani]
9 (52.9%)
No [preferisco diminuiscano per coronavirus]
8 (47.1%)

Totale votanti: 17

Le votazioni sono chiuse: Settembre 20, 2020, 16:56:13 pm

Topic: Referendum costituzionale sulla riduzione del numero dei parlamentari  (Letto 26569 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online CEMTURIO983

  • Degustatore di ananassi
  • Giuseppe Bruscolotti
  • ****
  • Post: 15933
  • Karma: 22
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #75 il: Settembre 11, 2020, 16:03:55 pm »
L ininfluenza di questo referendum in numeri

Infatti.
Che poi, anche volendo, una comparazione di questo tipo non ha senso visto che in ogni paese i parlamentari hanno ruoli e funzioni diverse.
Penso solo in Italia abbiamo due camere che fanno esattamente la stessa cosa ad esempio.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Online skyfall

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 31956
    • Karma: 40
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #76 il: Settembre 18, 2020, 15:36:51 pm »
    onestamente le giustificazioni dietro il no mi sono sembrate molto deboli: molte sono campate in aria, altre sembrano dette da chi vuole fare il finto snob ("Eh ma sei pOpuLiStA")...c'è qualche obiezione comprensibile, ma alla fine niente di eccezionale. come se poi le minoranze attualmente fossero ben rappresentate  :look:
    Quelli che veramente lavorano e vanno in parlamento saranno al massimo 2/3, poi ci sono molti che addirittura cambiano schieramento in corso. Non è solo una questione di costi


      Online Monkey Ltd

      • Il Piccolo Basco
      • Giuseppe Bruscolotti
      • *****
      • Post: 16185
      • Karma: 1343
      • Sesso: Maschio
      • PNHSEDXIVS
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #77 il: Settembre 18, 2020, 16:07:25 pm »
      Voterò NO, ma solo perché non vorrei vedere aumentare il numero di disoccupati :look:
      .GIF addicted  

        Online demian88

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 32468
        • Karma: 2295
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #78 il: Settembre 18, 2020, 16:10:31 pm »
        Voterò NO, ma solo perché non vorrei vedere aumentare il numero di disoccupati :look:
        :stralol:



          Online NikGerace

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 50174
          • Karma: 445
          • Sesso: Maschio
          • Hallo World!!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #79 il: Settembre 18, 2020, 16:13:41 pm »
          Sono chiaramente soldi che vengono risparmiati, se togliessero anche i vitalizi sarebbe anche un bel gruzzoletto ... poi vabbè, andrebbero investiti, ma questo è un altro problema

          E' chiaro che chi intravede nella politica una sorta di sistemazione lavorativa non vede di buon occhio la riforma perchè i posti diminuiscono sensibilmente.

          Non credo nemmeno al leader dei vari schieramenti che, sicuramente viteranno SI per non perdere la faccia, ma tutti gli altri appartenenti voteranno certamente NO
          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

            Online palla_supersferica

            • Francesco Baldini
            • *
            • Post: 76
            • Karma: 4
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #80 il: Settembre 18, 2020, 16:25:21 pm »
            onestamente le giustificazioni dietro il no mi sono sembrate molto deboli: molte sono campate in aria, altre sembrano dette da chi vuole fare il finto snob ("Eh ma sei pOpuLiStA")...c'è qualche obiezione comprensibile, ma alla fine niente di eccezionale. come se poi le minoranze attualmente fossero ben rappresentate  :look:
            Quelli che veramente lavorano e vanno in parlamento saranno al massimo 2/3, poi ci sono molti che addirittura cambiano schieramento in corso. Non è solo una questione di costi
            Non sono campate in aria, bensì sulla sedia (in lingua nostra "seggia"), cioè finirebbe la pacchia di prendere soldi per mon far nulla ma proprio nulla, dato che chi vota, presenta leggi, sta in commissioni ecc... Sono effettivamente non più dei 2/3 dei parlamentari. Non che si siano rassegnati: dopo aver fatto spendere oltre 300 milioni di euro per posporre col referendum, l'entrata in vigore della legge sperando che nel frattempo la legislatura terminasse anzitempo e saltasse il taglio, i partiti tutti dediti all'arraffamento e riciclaggio di danaro (vedi cronache) che hanno bisogno di mantenere gli attuali parlamentari per la attuazione del loro sistema clientelare (615 deputati infatti rappresentano egregiamente gli italiani, ma non bastano per le clientele), hanno già pronte nuove strategie di sabotaggio.

            Voi intanto vedete di non far rieleggere quello di salerno

            Online La tecnica di Meret

            • Tifosotto da salotto
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 64600
            • Karma: 889
            • Sesso: Maschio
            • gentilment, iat affancul
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #81 il: Settembre 18, 2020, 16:29:02 pm »
            Vabbuó allora mettiamo massimo 15 persone in Parlamento, risparmiamo ancora di più :look:
            Anzi, per il risparmio massimo facciamo un'elezione ogni 15 anni, sai quanti redditi di cittadinanza ci finanziamo :sbav:

              Online palla_supersferica

              • Francesco Baldini
              • *
              • Post: 76
              • Karma: 4
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #82 il: Settembre 18, 2020, 16:46:21 pm »
              Vabbuó allora mettiamo massimo 15 persone in Parlamento, risparmiamo ancora di più :look:
              Anzi, per il risparmio massimo facciamo un'elezione ogni 15 anni, sai quanti redditi di cittadinanza ci finanziamo :sbav:

              Basta tornare al numero originario di deputati della costituente

              Quelli aggiunti in seguito era per clientelizzare meglio

              E basta tornare alla propria valuta nazionale e tutti possono fruire di un reddito di base che:

              - fa innalzare i salari medi
              - impedisce di morir di fame

              Ci servono 100 miliardi?
              Il tesoro emette 100 miliardi di titoli
              La nostra banca centrale se li compra
              Con quali soldi? Con quelli che crea dal nulla! (La banca centrale è l'unica banca in grado di stampare danaro senza un debito a fronte, dato che quei soldi che crea non li deve a nessuno)

              -100+100 = 0

              Fermandosi solo dinanzi ad una forte inflazione che è il solo limite della creazione di moneta

              Come si fa in tutti i paesi con proprie banche centrali possedute al 100% (avete visto per caso Russia, USA, Inghilterra mendicare prestiti?)

              Online 'o Banc 'e Napule

              • Degustatore di ananassi
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 11276
              • Karma: 84
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #83 il: Settembre 18, 2020, 17:10:58 pm »
              Via un po di magna franc dai palazzi. Basta partitini del cazzo che con la scusa che "diamo voce ai nostri elettori" si ingolfano le sacche di denari.

              Bah, in parlamento siedono i rappresentanti di pochissimi partiti. PD, M5S, Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Sinistra Italiana. Forse dimentico qualcuno, ma poca roba. Siamo a meno di dieci.
              Magari qualcuno, nel corso della legislatura si fa il suo partitino, ma sono passati i tempi dei 100 partiti.
              Non mi pare una grande argomentazione.

                Online La tecnica di Meret

                • Tifosotto da salotto
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 64600
                • Karma: 889
                • Sesso: Maschio
                • gentilment, iat affancul
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #84 il: Settembre 18, 2020, 17:33:42 pm »
                Basta tornare al numero originario di deputati della costituente

                Quelli aggiunti in seguito era per clientelizzare meglio

                E basta tornare alla propria valuta nazionale e tutti possono fruire di un reddito di base che:

                - fa innalzare i salari medi
                - impedisce di morir di fame

                Ci servono 100 miliardi?
                Il tesoro emette 100 miliardi di titoli
                La nostra banca centrale se li compra
                Con quali soldi? Con quelli che crea dal nulla! (La banca centrale è l'unica banca in grado di stampare danaro senza un debito a fronte, dato che quei soldi che crea non li deve a nessuno)

                -100+100 = 0

                Fermandosi solo dinanzi ad una forte inflazione che è il solo limite della creazione di moneta

                Come si fa in tutti i paesi con proprie banche centrali possedute al 100% (avete visto per caso Russia, USA, Inghilterra mendicare prestiti?)
                Pure l'Argentina ha una propria banca centrale, stampa moneta quanto vuole e va in default un anno sì e uno no...

                  Online Tyrion

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 38368
                  • Karma: 266
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #85 il: Settembre 18, 2020, 17:37:03 pm »
                  È risaputo che tutti gli stati del mondo con una banca centrale di proprietà siano paesi dei balocchi dove la povertà e la disoccupazione non esistono, visto che basta stampare due banconote  :look:

                    Online CEMTURIO983

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15933
                    • Karma: 22
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #86 il: Settembre 18, 2020, 20:07:19 pm »
                    “Con i soldi che crea dal nulla”
                    “Inflazione unico limite”

                    Ditemi per favore che si stava scherzando.


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Online Tyrion

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 38368
                      • Karma: 266
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #87 il: Settembre 18, 2020, 23:31:38 pm »
                      Sondaggi clandestini danno un sorprendente 56.6 SI - 43.4 NO

                      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


                        Offline Puck

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 91393
                        • Karma: 515
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #88 il: Settembre 18, 2020, 23:35:26 pm »
                        Sondaggi clandestini danno un sorprendente 56.6 SI - 43.4 NO

                        A questo sondaggio conseguirebbe una netta vittoria dei no, dato che i Si sono tutti dichiarati e palesi, i No sono berlusconiani, la gente si mette scuorno ma lo vota :look:

                          Offline Nick Fury

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 66611
                          • Karma: 118
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #89 il: Settembre 19, 2020, 00:43:11 am »
                          Sondaggi clandestini danno un sorprendente 56.6 SI - 43.4 NO

                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                          Azz sorprendente  Rofl 

                          Sorprendente sonn quei No ca so pur assaj. Poi vedrete nei dati reali a cose fatte
                          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                          Luigi De Magistris

                             

                            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal